Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Esplosione di mandarino creato dal corporate Executive Pastry, Riccardo Bellaera in collaborazione con il Maestro Pasticcere, Iginio Massari.Sono stata 2 volte a Stavanger ma nelle tue foto trovo qualche scorcio che mi è sfuggito. P.s.: il nome di quel dolce che vedo spesso qui nel forum di color arancio?
Diciamo che ci siamo fatti prendere dalla bellezza della città e ci siamo anche un po' allargati fuori dalla cartina turistica, più che altro in una zona residenziale ed in una parte che rimane alla destra della nave, più in alto rispetto alle stradine caratteristiche.Sono stata 2 volte a Stavanger ma nelle tue foto trovo qualche scorcio che mi è sfuggito. P.s.: il nome di quel dolce che vedo spesso qui nel forum di color arancio?
Il mitico Raj!! Se puoi, digli che Lisa e Alberto della 7297 lo salutano!!Eccomi, seguo anche io. Siamo a bordo ora su Favolosa e abbiamo proprio Raj come maggiordomo. La ristorazione è senz’altro il punto di forza di Costa, io mangio molto poco e non tocco dolci ma sono molto selettiva e su Costa mi trovo molto bene anche se talvolta prendo una sola portata, brutto fare confronti ma su Msc Splendida a giugno in YC la ristorazione non era all’altezza.
Portati i saluti, si ricordava di voi!
Ed eccoci ad Andalsnes
Qui arriviamo senza cartina, ma pensiamo che una foto alla mappa presente all'uscita dalla nave possa andar bene.
Visualizza allegato 1877288
Peccato che la mappa non sia aggiornata…
Scegliamo, per iniziare, il percorso rosso che conduce, o meglio, che dovrebbe condurre alla spiaggia di Kammen; ma ad un certo punto ci troviamo a dover superare i binari e vediamo che davanti a noi il cavalcavia pedonale è stato abbattuto e non esiste più!!!
Chiediamo quindi aiuto a Google map, che ci costringe, a quel punto, a fare un giro dell’oca che ci toglie ulteriore tempo al poco che abbiamo a nostra disposizione..
In spiaggia c'è anche qualche coraggioso che azzarda un bagno
Visualizza allegato 1877289Visualizza allegato 1877290Visualizza allegato 1877291Visualizza allegato 1877292Visualizza allegato 1877293
Ci rimane un po' di tempo per un giretto in centro.
Visualizza allegato 1877294
Visualizza allegato 1877295
Molde in questo caso e’ piu’ una sosta tecnica per far sbarcare gli ospiti in escursione e poi riprenderli ad Andalsnes: in quest‘ultimo luogo, per voi appassionati di trekking, vi era il sentiero per raggiungere il Rampestreken, molto bello.Mercoledì 2 Agosto - Molde e Andalsnes
Oggi due tappe ed è l'unico giorno che ha presentato delle criticità.
La prima sosta è dalle 10.00 alle 14.30, la seconda dalle 16.30 alle 21.00; la nave ottiene l’autorizzazione a far sbarcare i passeggeri a Molde solo alle 10.30 e, quindi, un "tutti a bordo" alle 14.00, soltanto 3 ore e mezza dopo, ha fatto sì che la gente, noi compresi, si accalcasse tutta per uscire.
Noi avevamo il nostro hiking da fare e non volevamo correre il rischio di non starci con i tempi.
Il ritardo nella discesa ha poi determinato che anche le escursioni partissero, e quindi anche tornassero, in ritardo. La nave è così ripartita con oltre mezz’ora di ritardo…e alla fine ad Andalsnes si è potuti scendere intorno alle 17.30…e quindi, ovviamente, di nuovo, calca assurda per uscire, perché il secondo "tutti a bordo" era comunque rimasto per le 20.30.
Credo che questa giornata sia da rivedere, perché è risultata l’unica pecca di un bellissitinerario.
Per Molde, come per la maggior parte delle località, avevo già la cartina, perché stampata dal forum, nelle preziose pagine di informazioni su ogni scalo preparate da Dalsnibba (grazie e ancora grazie!!) e quindi sapevo già il percorso per arrivare al sentiero Varde stein per raggiungere la cima; ma abbiamo poi trovato talmente tanti cartelli lungo la strada che chiunque poteva davvero riuscirci, tanto che ci è venuto il sospetto che volessero indirizzare tutti i crocieristi su per la montagna .
Effettivamente eravamo proprio in tanti sul sentiero, anche se la maggior parte dei passeggeri l’abbiamo incontrata nella direzione opposta alla nostra appena abbiamo iniziato la discesa.
Agli ultimi incrociati, guardando l’orologio, ci siamo sentiti di consigliargli di tornare a breve indietro, perché non avrebbero mai fatto in tempo a tornare in nave in orario.
Visualizza allegato 1877281Visualizza allegato 1877282Visualizza allegato 1877283Visualizza allegato 1877284Visualizza allegato 1877285
Sì, lo avevamo visto, ma ero poco convinta di starci con i tempi, anche utilizzando la funivia per una tratta....sarà per la prossima volta!!Molde in questo caso e’ piu’ una sosta tecnica per far sbarcare gli ospiti in escursione e poi riprenderli ad Andalsnes: in quest‘ultimo luogo, per voi appassionati di trekking, vi era il sentiero per raggiungere il Rampestreken, molto bello.