• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa favolosa deludente

aleluchi

New member
Ciao a tutti, sono rientrata domenica 11 novembre dalla crociera panorami d'oriente con costa favolosa e devo dire purtroppo che mi aspettavo qualcosa di più da questa nave.

************************************************************************************************************************************************
Un'altra delusione è stato il personale...
Ho già fatto 2 crociere con MSC ed una con la Royal e devo dire di avere sempre trovato gente competente, sorridente e disponibile. In questo caso no!!!!

Il personale era continuamente infastidito, poco sorridente e soprattutto quasi scocciato di ricevere richieste.

Vi dico solo che la prima sera al ristorante mio marito ha ordinato un calice di vino, poco dopo il cameriere l'ha portato a tavola ma purtroppo il vino era sbagliato. Quindi gli è stato richiesto gentilmente di cambiarlo. Il cameriere a questo punto ha chiesto alle persone del tavolo se qualcuno voleva il bicchiere di vino. Un nostro amico ha detto che l'avrebbe bevuto lui ed il cameriere ha svuotato il bicchiere nel suo scocciatissimo e se n'è andato in malo modo. Il secondo bicchiere di vino a mio marito non è mai arrivato...

Non sono una persona sofisticaA ne Eccessivamente pretenziosa ma queste cose non devono succedere, ne in crociera ne in qualsiasi altra situazione

Ultima modifica da un moderatore:
Vedere documentazioni ************* e degli eccetera eccetera che non significano nulla.

Si tratta di una regola della Netiquette

Ultima modifica:
Un cameriere musone, un buco e due ante rotte. Basta questo per fare diventare una nave deludente? Hai preso qualcuno della reception per fare vedere questi problemi? Hai parlato al maitre del comportamento del cameriere?

Immagino che dopo una stagione di crociere "traghettone" qualche messa a punto ci vuole... e infatti la settimana prossima sarà al tagliando; io ci sono stato sulla Favolosa a settembre 2011, quindi a qualche mese dalla sua uscita in mare, e qualche cosa in cabina che non andava ci stava (ad esempio le spondine dei letti superiori che si muovevano o lo schermo lcd del tv che era stato graffiato in maniera profonda... ma nulla di che... segno che altri prima di me l'avevano usata... magari con poca accortezza, ovvio non posso pretendere di trovare tutto perfetto... e quindi alcune cose vanno riparate in periodi meno affollati. Per quanto riguarda il personale... quello va e viene... magari era in procinto di "andare" e anche loro come l'arredamento hanno bisogno di una "rinfrescata" dopo la stagione. La mia prossima sarà ad aprile e vediamo invece come vanno le cose in apertura della stagione del mediterraneo ;)

Mi dispiace leggere questi commenti sulla Costa Favolosa.
Ho fatto la stessa crociera ad agosto,periodo in cui la nave era più che strapiena,eppure non ho mai visto lo staff essere poco disponibile o addirittura infastidito.
Vi cito un esempio:il tavolo accanto al mio era occupato da una famiglia francese che una sera a cena ha richiesto due coppe di champagne(non spumante..sapete scome sono nazionalisti questi francesi..).Hanno fatto riportare indietro per ben due volte i bicchieri perchè non c'erano"abbastanza" bollicine,segno che la bottiglia non era stata aperta sul momento:eppure il cameriere non ha battutto ciglio!

Un conto è dire che ti aspettavi qualcosa di più dalla nave, e ci può stare...un conto è dire che le cabine cadono a pezzi...
Affermazione decisamente forte e circoscritta, e che di conseguenza và provata con delle foto...
Grazie.

un saluto

P.s: sull'equipaggio, e su come è mantenuta la nave, vedere diario di Tano...che non è sceso da Favolosa due anni fa..

Ultima modifica:
Hai preso qualcuno della reception per fare vedere questi problemi? Hai parlato al maitre del comportamento del cameriere?[/QUOTE]

Certo che ho fattp tutto questo e la risposta che ho avuto è stata la peggiore che mi aspettavo...
Per quanto riguarda lo staff mi è stato risposto che la stanchezza la fa da padrona perchè questa sarebbe stata la penultima settimana di crociera prima di trasferire la nave in Brasile..io ho pagato come gli altri, non meno perchè era la penultima settimana di crociera
Per quanto riguarda l'arredo mi hanno detto che a fine novembre la nave sarebbe stata sistemata proprio perchè le sue condizioni erano non delle migliori.

L'ho girata domenica scorsa in lungo ed in largo, naturalmente non tutte le cabine, e non ho trovato nulla fuori posto o in disordine; proprio per un gioco con Tano ho immortalato l'unico filo di ruggine che son riuscito a trovare, su di uno sportello esterno sul ponte . Aggiungo un profilato di legno del ponte piscina a poppa parzialmente scollato e il bordo di una mattonella nera a forma di rombo del ponte tre con un angolo leggermente "crepato". Se questa è una nave in disordine..............

Poi voi siete convinti che la nave vada in dry dock per queste "mancanze": il bacino riguarda lavori forniti da Fincantieri nel quadro delle garanzie contrattuali

Alle foto sinceramente non ho pensato, è vero, per essere credibile avrei dovuto farle.....

Male, anche perchè, visto le risposte che ti hanno dato, o ti risolvevano i problemi, o andavano messe per iscritto, e potevano servire per una letterina al customer service, magari non per chiedere qualcosa,) ma per evidenziare l'accaduto.

Certo che per insistere così, la concorrenza non deve essere messa bene bene..... :rolleyes:

Ciao a tutti, sono rientrata domenica 11 novembre dalla crociera panorami d'oriente con costa favolosa e devo dire purtroppo che mi aspettavo qualcosa di più da questa nave.

************************************************************************************************************************************************
Un'altra delusione è stato il personale...
Ho già fatto 2 crociere con MSC ed una con la Royal e devo dire di avere sempre trovato gente competente, sorridente e disponibile. In questo caso no!!!!

Il personale era continuamente infastidito, poco sorridente e soprattutto quasi scocciato di ricevere richieste.

Vi dico solo che la prima sera al ristorante mio marito ha ordinato un calice di vino, poco dopo il cameriere l'ha portato a tavola ma purtroppo il vino era sbagliato. Quindi gli è stato richiesto gentilmente di cambiarlo. Il cameriere a questo punto ha chiesto alle persone del tavolo se qualcuno voleva il bicchiere di vino. Un nostro amico ha detto che l'avrebbe bevuto lui ed il cameriere ha svuotato il bicchiere nel suo scocciatissimo e se n'è andato in malo modo. Il secondo bicchiere di vino a mio marito non è mai arrivato...

Non sono una persona sofisticaA ne Eccessivamente pretenziosa ma queste cose non devono succedere, ne in crociera ne in qualsiasi altra situazione

In una cabina come l'hai descritta tu , io per sicurezza non ci starei 1 solo minuto .

Quindi visto che le tue affermazioni non sono riscontrabili , e che anziche' preoccuparti di parlare di tutte le altre cose buone o meno buone ,

fai invece le lodi delle altre compagnie , ti chiedo :

Saro' libero di non crederti ? ( ci sono salito appena 11 mesi fa' ed a parte pochi cameriri ai bar , nulla riscontrato di negativo tra cabine , personale ecc. ecc. )

Ultima modifica da un moderatore:
Caro Aleluchi.

Avevo letto prima che si cancellasse che non solo nella tua cabina c´erano bucchi in un armario, ma anche con altre persone con cui hai parlato hanno trovato dei desservizi.
Io la Favolosa l´ho girata, e come l´ho girata, l´ho fatto per passione ed un po´anche perche sono stanco di sentire vigliaccherie rispetto al servizio e rispetto il personale.

Guardati queste foto, osserva gli angoli, i particolari.

P1080616.jpg

Guardati la pulizia, é una stanza usata.

P1080617.jpg

Non ho aproffondito, perche non c´era bisogno.

P1080618.jpg

P1080619.jpg

Andiamo ad un´altra cabina, quelle veramente belle e ho ripreso due, quella con balcone e quella senza, guardate i particolari.
Siamo prima di arrivare a Venezia con delle camere da rifare completamente, peggio di cosí....
Se non mi credi chiedete a Leo

P1090047.jpg

P1090049.jpg

Guardate la pulizia degli angoli, la perfezione che c´é

P1090051.jpg

Anche qui : Notate qualcosa ?

P1090053.jpg

P1090055.jpg

C é solo disordine creato dalla gente che ci ha vissuto !!!!

P1090057.jpg

Questo non é il mio balcone, gli intenditori lo capiranno, il balcone nelle condizioni dopo la tempesta della sera prima a Dubrovnik.
Anche....lo scorrimano luccica

P1090059.jpg

Torniamo dentro.

P1090070.jpg

P1090071.jpg

P1090072.jpg

La nave va a Drydock come dice Rodolfo, ma la causa principale é causata dal mare. Una delle poche cose che stonavano, ma é sotto il mare !!!! Voglio vedere come sono i muri esterni delle vostre case che confinano con la strada, le mie, disastrose !!!!

P1070324.jpg

E non erano cosí male, queste sono dall´altra parte, meglio di Marina che ho postato. ( 7, 4 metri di pescaggio )

P1080092.jpg
( 8, 6 )

P1080093.jpg

P1080094.jpg

E l´equipaggio ?

Ti invito a leggerlo. Vedo che l´ha messo Costa Magica, un grazie.

Ho trovato un equipaggio maturo, tranquillo, che sapeva il suo lavoro.
Capita quando entra una nuova unitá in flotta che si crei discompenso, perció sono stato attento e ti posso garantire molto professionale.
Sono stato duro in Ufficio informazioni per uno sbaglio comesso da Costa sullo stato del Costa Club, ed ho ricevuto solo che sorrisi.
Sono stato duro in piscina per l´acqua fredda della piscina ed anche qui ho trovato gente competente.
Sicuramente capita l´episodio scortese, non dico no, ma non generalizziamo.
La Costa Favolosa attuale ha una marcia in piú.

Un saluto.

Tano, che belle foto, rendono molto bene l'idea della scrupolosità dello staff addetto.
In fatto di pulizia...manco nei bagni di casa mia,...non saprei cosa chiedere in più.
Le cabine che hai fotografato (la tua compresa) sono splendide :-)

Ma quel pesciolino, delfino o non so cosa, nella parte azzurra dello scafo? :-)

Tano, ma e' il discorso di sempre: accuse campate in aria senza la minima prova e lodi alla concorrenza...:rolleyes:

Come ben sai ;) per parecchio tempo sono entrato a gamba tesa, senza tanti complimenti in questi post, poi mi sono detto che se si trattava di tentativi piu' o meno pilotati l'unica risposta sarebbe stata l'ironia di qualche decennio fa: una risata vi seppellira'.......

Se invece si tratta di persone con una lisca in gola, che ci vuoi fare, mica possiamo togliergliela: rischiamo di farci mordere....:D:D

P.S.: che bello dire agli altri di lasciar perdere....:D:D;)