• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa, diario di una bella minicrociera ( blu lavanda 1-4 maggio )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vittoeanto

Member
Ciao a tutti, oggi è il 4/05/2016 ed inizio questo diario della minicrociera blu lavanda, da cui sono sbarcato stamattina.
Ora mi metto a scrivere ed a caricare qualche foto...
Buona lettura

Seguo
Le
Mini mi interessano particolarmente perché non sempre (meglio dire quasi mai) ho tanti giorni di ferie di seguito

Ti seguo anch'io incuriosita, non ho mai fatto crociere di pochi giorni, e mi piacerebbe leggere come sono organizzate le compagnie navali.

Mi accodo anche io! Anche se preferisco le crociere over sette giorni, sono curiosissimo, anche per la Favolosa...a settembre sara' la mia "prima volta"!

Scheda tecnica:
NAVE: Costa Favolosa
COMPAGNIA: Costa Crociere
GRUPPO:Siamo io e mia madre, tre miei amici (fratelli) con la loro madre, ed un amica di mia madre.
CABINA MIA : Cabina esterna numero 2471, molto spaziosa, situata al ponte 2, unica pecca, le vibrazioni... che a noi non creano però troppi problemi.
ALTRE CABINE: i miei amici erano nella cabina 2407, esterna classica verso poppa e la amica di mia madre in una interna al ponte 6( di cui non ricordo il numero)
ITINERARIO:Savona- Barcellona- Marsiglia- Savona..
Continua...

Scheda tecnica:
NAVE: Costa Favolosa
COMPAGNIA: Costa Crociere
GRUPPO:Siamo io e mia madre, tre miei amici (fratelli) con la loro madre, ed un amica di mia madre.
CABINA MIA : Cabina esterna numero 2471, molto spaziosa, situata al ponte 2, unica pecca, le vibrazioni... che a noi non creano però troppi problemi.
ALTRE CABINE: i miei amici erano nella cabina 2407, esterna classica verso poppa e la amica di mia madre in una interna al ponte 6( di cui non ricordo il numero)
ITINERARIO:Savona- Barcellona- Marsiglia- Savona..
Continua...

Caspita...non avendo trovato alcun balcone a disposizione, abbiamo preso anche noi una esterna con finestra..esattamente la 2405...praticamente quella a fianco...come si sono trovati?? La scelta era tra questa e la 2330 proprio a prua nave sotto il teatro...ci siamo indirizzati sulla 2405 che è quasi a centro nave...spero sia una scelta azzeccata...
continuo a seguire!!!

Ti seguo anche io.
Le mini crociere mi incuriosiscono e interessano, sono un piccolo momento di riposo in attesa della vacanza...quella un po più lunga.

Ciao a tutti, scusate se sono stato così tanto senza scrivere, ma il ritorno alla vita normale è stato abbastanza duro, e sto cercando di caricare le foto dal telefono...
Comunque...
OCCUPAZIONE DELLA NAVE: Penso quasi piena in quanto era tutto abbastanza affollato e nei ristoranti vi erano pochi tavoli vuoti.Vi erano, in ordine, Italiani,Francesi, Spagnoli (in quanto i Porti di imbarco erano appunto Barcellona, Marsiglia e Savona) pochissimi Inglesi e Tedeschi e un gruppetto di Svizzeri...
COMANDATE: Ignazio Giardina (non pervenuto...)
Allora cominciamo il diario:
Era una crociera che aspettavo da molto, da circa tre anni, quando avevo fatto la mia prima crociera sulla Ncl Jade(in questo proverò anche a comparare le due crociere, anche se molto diverse),l'occasione di prenotare si è presentata a febbraio,quando, dopo non essere andati in montagna per impegni e per le temperature non propriamente adatte riesco a convincere i mia madre a partire; così, mentre lei si sistema con il lavoro, riceviamo una telefonata da parte della madre dei miei amici che, alla fine, si aggrega con i suoi tre figli.Il 29 febbraio 2016 prenotiamo online sul sito costa approfittando anche dell'offerta che "regalava" i pacchetti bevande in base alla categoria di cabina scelta( nel nostro caso: cabina premium = pacchetto Brindiamo), scegliendo la cabina 2471 per noi, estrema poppa ma molto grande in quanto si trova proprio nello spigolo della nave e cabina 2407 per i miei amici ( un piccolo fatto strano: durante la prenotazione abbiamo avuto dei problemi in quanto ogni volta che sceglievamo una cabina , dopo il caricamento del sito , risultava che fosse già stata prenotata da qualcuno pochi secondi prima di noi,invece essa veniva "presa" da noi e...ci accorgeremo di questo problema solo quando vedremo arrivare email non solo di una cabina, bensì di 6...).
Scegliamo il ristorante duca di Orleans upper ,chiamando e facendoci assicurare un tavolo tutti assieme; per sbaglio non facciamo, al contrario dei nostri amici, l'assicurazione.
Successivamente si unisce al gruppo una amica di mia madre che prenota una cabina Interna Classic al ponte 6 a prua, ma proprio prua estrema, la cabina 6227.
Passano abbastanza veloci i due mesi ( in cui decidiamo di prenotare un escursione a Barcellona, ma a bordo) e ci ritroviamo il 1/05 con i bagagli già fatti e i documenti (fra cui il web check in obbligatorio) pronti.
Io mi sveglio presto, per le 7.30 di mattina e grazie a M**********c (celebre sito in cui si scoprono le posizioni delle navi) riesco a seguire la Favolosa e quindi purtroppo scopro che la nave è ormeggiata al terminal più "brutto" in quanto dalle strutture più moderne sono ormeggiate Magica(arrivata a Savona per prima) e Pacifica ( arrivata a Savona per seconda).
Continua...

Caspita...non avendo trovato alcun balcone a disposizione, abbiamo preso anche noi una esterna con finestra..esattamente la 2405...praticamente quella a fianco...come si sono trovati?? La scelta era tra questa e la 2330 proprio a prua nave sotto il teatro...ci siamo indirizzati sulla 2405 che è quasi a centro nave...spero sia una scelta azzeccata...
continuo a seguire!!!
Si , è una buona cabina , molto meglio di quella di prua che la nostra amica ha detto che è come stare nel teatro, in quella di poppa le vibrazioni si sentono abbastanza poco e i rumori non sono eccessivi, poi dipende da persona a persona ma... non dovrebbe dare troppo fastidio
:D

IMG_20160502_141238_zpsvgclz3qo.jpg.html

Allora inserisco un po' di foto... del nostro arrivo in porto a Savona: (scusatemi per la qualità ma... sono foto fatte dal cellulare)
Costa Favolosa che ci aspetta:
IMG_20160501_132942_zpsit3ghfs6.jpg

IMG_20160501_132953_zpspzcny1ua.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.