• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa, diario di una bella minicrociera ( blu lavanda 1-4 maggio )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora... continuo:
Appena arrivati (sarà stata l'una passata), in macchina, siamo stati fatti "incolonnare" aspettando di poter andare avanti, quindi scendere,scaricare i bagagli, pagare il parcheggio ed andare al terminal.Durante il tempo di attesa in cosa, delle operatrici Costa passano e distribuiscono i numeri di imbarco.Il terminal è un tendone di dimensioni medio-grandi non troppo affollato e nel quale sono presenti membri dell'equipaggio che vendono i vari pacchetti,etc... Noi siamo il numero 19 e la quando arriviamo stanno chiamando il numero 16 e subito dopo 17; attendiamo quindi circa 20/30 minuti ( con false chiamate del nostro numero) e andiamo a presentare tutti i vari documenti, a fare la foto di rito ed ad imbarcarci ...

Allora ci ritroviamo sotto la nave...
IMG_20160501_132942_zpsit3ghfs6.jpg

IMG_20160501_142208_zpsyrvohgse.jpg

Entriamo al ponte 1 e gli addentti ci fanno andare in cabina... la quale si dimostra essere molto grande, in linea con le nostre aspettative...
IMG_20160501_143325_zpssjalmdpd.jpg

Cerco di continuare il diario anche se qualche dettaglio sarà svanito nella mie mente... speriamo.
Innanzitutto mi scuso se non ho continuato questa discussione ma il mio vecchio telefono( su cui erano presenti tutte le foto) è andato distrutto e quindi ho cercati di fare un backup delle foto con il display non funzionante, ricordandomi a memoria la posizione delle icone( non ditemi come ho fatto):D; quindi qualcosa sono riuscito a salvare ma purtroppo abbastanza poco...

Appena imbarcati ci dirigiamo al buffet dove (erano all'incirca le 14.30/15.00) è già quasi tutto chiuso, se non la parte degli antipasti...
Dopo esserci più o meno saziati siamo andati a fare una veloce esplorazione della nave perchè alle 16.00 mi sembra era prevista l' esercitazione di emergenza.
IMG_20160501_165838_zpseede7o8d.jpg

IMG_20160501_163536_zpsbrsucbw9.jpg

IMG_20160501_165003_zpszwle6hid.jpg

Successivamente abbiamo preso parte alla esercitazione recandoci prima in cabina per prendere i giubbotti di salvataggio, poi al ponte 3 a poppa ,alla muster station g (penso).
Una curiosità, i nostri amici, che erano assegnati alla muster station E si sono messi insieme a noi della G e nessuno li ha detto niente o controllati, è normale questa cosa?:confused::confused::D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.