Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Infatti sapevo che il progetto doveva essere lo stesso.... Ma magari mi sbaglio...leo ha detto:Il sito che hai segnalato è un sito commerciale di crociere, sinceramente non so quanto ci si possa basare su quei dati.
In ogni caso la stazza è molto simile a quella di Pacifca /Concordia .
Saluti
Umbe94 ha detto:Il sito Fincantieri parla chiaro, non ci sarà alcuna variazione di lunghezza rispetto alle altre navi classe Concordia! :wink:
http://www.fincantieri.it/CMS/Data/prod ... ttotitolo=
Ma poi un aumento di 20 metri nella lunghezza non dovrebbe portare ad una sostanziale variazione di stazza?Rodolfo ha detto:Sì, ci starebbero anche a Marghera; il bacino è lungo circa 340 metri. La misura sarà la solita, come solite son le notizie "sparate" da molti siti improvvisati.
RIC ha detto:a me sinceramente più che la lunghezza interessa il progetto interno ovvero spero proprio che i ponti siano più percorribili (tipo Atlantica/Mediterranea) e non come Serena/Concordia ecc...
Non necessariamente Leo; in questo caso, però, il conseguente aumento di stazza sicuramente sarebbe scontato.leo ha detto:Ma poi un aumento di 20 metri nella lunghezza non dovrebbe portare ad una sostanziale variazione di stazza?Rodolfo ha detto:Sì, ci starebbero anche a Marghera; il bacino è lungo circa 340 metri. La misura sarà la solita, come solite son le notizie "sparate" da molti siti improvvisati.
E mi pare che risultino essere sempre di 114.000 tonnellate.
Saluti
Leo