• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa - Grande crociera del vicino Oriente Dubai/Venezia 13/29 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Rossana...per il prossimo diario si dovrà ancora aspettare!!! Abbiamo prenotato la transatlantica ai Caraibi con la Luminosa che partirà il 20 aprile 2013...
Inizialmente avevamo prenotato la transatlantica brasiliana con la Fascinosa ma i giorni di crociera sono 23 ed il titolare di mio marito ha ritenuto fossero troppe ferie...allora ha "patteggiato" e siamo arrivati a 19... :-)
Mi spiace non viaggiare sulla Fascinosa ma tanto in molti hanno detto essere molto simile alla Favolosa...ed allora speriamo di trovare ambienti e disposizioni diverse sulla Luminosa!!!

Peccato per gli scali egiziani...il mio commento su Giza lo hai letto...non sono rimasta molto colpita dalle Piramidi e da quello che c'è intorno ad esse però credo che sia uno di quei luoghi che almeno una volta devi vedere...dai, sarà per la prossima crociera!!! Purtroppo in quelle zone è un periodo che un giorno sono tutti al bar assieme ed il giorno dopo sono in trincea! Forse Costa ha deciso di non fare quegli scali più per precauzione che per pericolo reale.

Spero di rimanere in contatto con te! Un abbraccio!!! Ciaoooo

PS: ti ho dato del tu, se non ti dispiace...nel mio precedente commento ho iniziato il discorso con il "lei" (Ci HA preso in pieno!) ma non era voluto...ho scordato la "i"!!! :-) A presto!!!

hai fatto benissimo a darmi del tu.....io ho preso la Luminosa tre volte ,e' la mia preferita!!!! Vedrai che ti piacera'......questa volta non viaggero' con Costa....abbiamo deciso di provare la Norwegian.....pero' a Costa siamo molto affezionati....abbiamo fatto quasi trenta crociere tutte con Costa....e anche tante amicizie....speriamo bene!

hai fatto benissimo a darmi del tu.....io ho preso la Luminosa tre volte ,e' la mia preferita!!!! Vedrai che ti piacera'......questa volta non viaggero' con Costa....abbiamo deciso di provare la Norwegian.....pero' a Costa siamo molto affezionati....abbiamo fatto quasi trenta crociere tutte con Costa....e anche tante amicizie....speriamo bene!

Ciao, rispondo un po' tardino...scusa! Quando ho letto 30 crociere mi è preso un colpo! :D Tu dove andrai per la prossima?

partiamo il 22 dicembre con NJ da Civitavecchia facciamo Grecia , Turchia, Israele,3-4 giorni di navigazione ....non ricordo bene....come ti dicevo hanno cancellato due scali egiziani......non conosciamo questa nave , per noi e' una novita'....speriamo bene...

Ciao Gordolina.....ho letto questo tuo diario, ammirato le foto e ti ho un po' invidiata per questo tuo viaggio...io farò a novembre la tratta inversa...partenza da Ancona e arrivo a Dubai. E qui da te ho trovato tanti spunti carini per le discese a terra.....Grazie

Scusa se non ti ho risposto prima ma questo tuo intervento mi era sfuggito! Vedrai che questo itinerario ti affascinerà!!! Se hai bisogno di qualche aiuto non esitare a chiedere e se potrò ti aiuterò con grande piacere! Ciaooooooo!!!!!

partiamo il 22 dicembre con NJ da Civitavecchia facciamo Grecia , Turchia, Israele,3-4 giorni di navigazione ....non ricordo bene....come ti dicevo hanno cancellato due scali egiziani......non conosciamo questa nave , per noi e' una novita'....speriamo bene...

Bello però esplorare anche nuove cose e fare nuove esperienze...poi fammi sapere le differenze!!! Ti abbraccio

Forse se avrei fatto questa di crociera avrei trovato più qualità e meno cafoni. Mi è piaciuto il tuo diario.

Secondo voi qual'è il periodo migliore per visitare questi posti?

Saluti

Sinceramente non lo so! Noi l'abbiamo fatta in aprile, abbiamo trovato molta foschia a Dubai, un po' di pioggia a Muscat...per il resto sempre molto bello. Temperature calde sia di giorno che di notte fino all'entrata nel Mediterraneo; nel Mare Nostrum caldo si giorno e fresco (quasi freddo) la sera...era difficile stare la sera sul ponte senza una giacca!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.