Ciao a tutti,scrivo per raccontare la mia esperienza....in tanti anni (feci la prima crociera Costa nel lontano 1975)non ho mai chiesto a Costa Crociere un invito per un'inaugurazione.Quest'anno ho provato a chiederlo per il Costa Favolosa sia come giornalista e, non ho mai ricevuto risposta dal sig.Barbano,sia come cliente goldpearl che prenota di solito due crociere di un mese l'anno.Ho appena fatto due mesi sul Costa Romantica con una Gran Suite piena di problemi, ho prenotato il Giro del Mondo per il prossimo 28 Dicembre ed allora mi domand:Che agio ho ad essere una cliente di lunga data!!!????Il mio dubbio é questo, che una volta che sei diventato un cliente di te se fregano.I cari signori si dimenticano un antico detto popolare quello dell'articolo quinto ,cioé chi ha i soldi in mano ha vinto per cui posso sempre rivolgermi ad un'altra compagnia....La cosa che piu' mi ha dato fastidio non é tanto non aver ricevuto l'invito quanto no aver MAI RICEVUTO RISPOSTA DA NESSUNO DOPO AVER INVIATO BEN 5 EMAIL.....Complimenti in Costa per il marketing!!!!
Ciao Linghia, io sono in una situazione molto simile alla tua
Non ho 33.000 punti, ma anche se ne ho "solo" 27.000 (ovviamente Gold Pearl) ho provato a chiedere a Costa tramite i canali istituzionali, cioè ho chiamato il Costa Club perchè credevo fosse più diretto di una mail
Tramite telefono non ho ottenuto nulla..."non si può", mi è stato detto.
Non ho mollato e sono andato alla mia AGV dove, interpellando tutti i santi possibili e "normali", ho trovato la porta chiusa.
Aggiungo, giusto per far capire ancora di più la situazione, che mentre chiedevo questo "favore" poco più di un mese fa (per tempo, direi) stavo prenotando una Mini-Suite sulla Romantica per Passaggio a Est per l'anno prossimo e io sarò a bordo della Favolosa per la minicrociera Vernissage.
"NO"...e no è rimasto perchè non sono giornalista
A questo punto non mi rimaneva che usare dei canali personali perchè in 17 anni di frequentazione della Compagnia qualcuno si finisce per conoscerlo... ma mi sono fatto schifo da solo a usare queste raccomandazioni "sporche", molto italiche, che a me fanno inc.... quando li vedo usare da altri.
E quindi, per coerenza e coscienza, niente Trieste perchè doveva essere Costa a ricordarsi di un suo cliente, non io a chiedere al "potente" di turno il favore di salire a bordo.
Certo...non è che sia felicissimo...anche perchè io non ci credo che a bordo ci saranno TUTTE persone più meritevoli e, perchè negarlo, hanno dato più soldi di me a Costa
Scusate lo sfogo...ma ce l'avevo lì da un pò...