• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa favolosa o msc splendida

kima

New member
ciao, è da un po di tempo che nn scrivo... spero dui aver azzeccato la giusta sezione. Dopo 6 crociere nel mediterraneo ho deciso di provare il il nord europa. Cercando la vcrociera per il mio decimo anniversario di matrimonio(settemnbre 2016) ho trovato la partenza di costa favolosa del 3 settembre da copenaghen che passa per amsterdam leavre dover vigo lisbona cadice barcellona e genova. Mi ha colpito la parte iniziale delle tappe dato che che spagna e portogallo le ho gia visitate in altre crociere. Qualche giorno fa ho trovato un bell'itinerario con msc splendida da amsterdam il 9 settembre che tocca amburgo bruge leavre soutanton e mi è nata un po di indecisione... Mio marito è maggiormente attratto dall'itinerario della splendida,volendo anche unire un tour in auto nel raggiungere amsterdam dall'italia... a me pero dispiace un po per copenaghen, che mi incuriosisce... mi aiutate a decidere? grazie
 

maluc

New member
Mio marito è maggiormente attratto dall'itinerario della splendida,volendo anche unire un tour in auto nel raggiungere amsterdam dall'italia... a me pero dispiace un po per copenaghen, che mi incuriosisce... mi aiutate a decidere? grazie

Difficile dare consigli. Quella di costa se vuoi vedere Copenaghen devi partire un paio di giorni prima, quella di msc hai il vantaggio di poter andare in macchina e vedere qualcosa lungo il percorso sia a andare che a tornare. Devi però rinunciare a copenaghen perché decisamente fuori mano.
 

mario1980

New member
ognuno condivide la propria esperienza , meno male io ho fatto 2 crociere costa una nel 2011 costa luminosa meravigliosa eravamo io e mia moglie uno spettacolo ci stavano tante cose tante ho fatto delle msc tra cui ho viaggiato a capodanno sulla splendida e mi sono trovato benissimo avevo una bimba di 14 mesi ho riprovato costa ora con costa pacifica e ti devo dire che non è una compagnia che cura le famiglie io ora ho una bimba di 3 anni e mezzo e una di 1 anno e 2 mesi mi sono trovato male ho avuto tanti problemi dalla camera ma soprattutto alla ristorazione e come me tante altre famiglie con bambini piccoli sotto i tre anni , che hanno ritmi diversi da quelli degli adulti per il mangiare come giudichi un servizio in camera che alle 18 10 non ti porta un piatto di pastina bollito solo come giudichi un self service alle 12 40 che ti dice io la pastina non te la faccio vai al ristorante etc etc e una compagnia che ti fa pagare prima un escursione e poi la cancella la sera prima perché non aveva i numeri per farla , prendeva il pullman più piccolo da 35 persone e si faceva uguale . ha avuto anche i suoi lati positivi il miniclub per i bambini da 3 anni in poi ha funzionato erano gentili ma la ristorazione no , girare tutta la nave e chiedere l'elemosia per un 2 cucchiai di pasta bolliti non è piacevole a pranzo e a cena fidati ,
 

mario1980

New member
Parole pesanti e inopportune... purtroppo. Prima di scrivere certe affermazioni sarebbe opportuno riflettere.

sai perché ho detto cosi lo hanno detto loro non io la crociera che ho fatto io la chiamano crociera basic crociera dove i clienti non spendono e non hanno e loro investono poco sulla clientela perché per metà nave solo quelli alla prima crociera per metà sono persone adulte che nn hanno pretese mi hanno detto prezzo basso è cosi. quindi non è un prezzo scontato ma un prezzo ribassato perché ci sono cose in meno tutto questo è detto da loro ci sono state cose che hanno funzionato ed altre no perché condividere esperienze false poi se tu dai un 8 ad una ristorazione che ti fa scegliere 2 piati di pasta io gli do 5 quello è una cosa soggettiva sinceramente per me non vale 8 Parliamone prima di sparare a zero inoltre tra una spendida ed una pacifica proprio come nave è parlo di struttura ambienti discoteca la spendida è più bella ma a questo non interessa perché io vado in vacanza non vado per vedere la nave ma alcuni ci tengono tutto rimane molto soggettivo rimane il fatto che se tutte le famiglie con bambini si sono trovati male un motivo ci sarà quando dico bambini intendi bambini sotto i 3 anni che non hanno completato tutto lo svezzamento che mangiano senza sale ad orari diversi
 

ENRICO747

Active member
sai perché ho detto cosi lo hanno detto loro non io la crociera che ho fatto io la chiamano crociera basic crociera dove i clienti non spendono e non hanno e loro investono poco sulla clientela perché per metà nave solo quelli alla prima crociera per metà sono persone adulte che nn hanno pretese mi hanno detto prezzo basso è cosi. quindi non è un prezzo scontato ma un prezzo ribassato perché ci sono cose in meno tutto questo è detto da loro ci sono state cose che hanno funzionato ed altre no perché condividere esperienze false poi se tu dai un 8 ad una ristorazione che ti fa scegliere 2 piati di pasta io gli do 5 quello è una cosa soggettiva sinceramente per me non vale 8 Parliamone prima di sparare a zero inoltre tra una spendida ed una pacifica proprio come nave è parlo di struttura ambienti discoteca la spendida è più bella ma a questo non interessa perché io vado in vacanza non vado per vedere la nave ma alcuni ci tengono tutto rimane molto soggettivo rimane il fatto che se tutte le famiglie con bambini si sono trovati male un motivo ci sarà quando dico bambini intendi bambini sotto i 3 anni che non hanno completato tutto lo svezzamento che mangiano senza sale ad orari diversi

Lo dicono "loro"...chi? Sii preciso please[emoji6]
 

elenamaria

New member
ognuno condivide la propria esperienza , meno male io ho fatto 2 crociere costa una nel 2011 costa luminosa meravigliosa eravamo io e mia moglie uno spettacolo ci stavano tante cose tante ho fatto delle msc tra cui ho viaggiato a capodanno sulla splendida e mi sono trovato benissimo avevo una bimba di 14 mesi ho riprovato costa ora con costa pacifica e ti devo dire che non è una compagnia che cura le famiglie io ora ho una bimba di 3 anni e mezzo e una di 1 anno e 2 mesi mi sono trovato male ho avuto tanti problemi dalla camera ma soprattutto alla ristorazione e come me tante altre famiglie con bambini piccoli sotto i tre anni , che hanno ritmi diversi da quelli degli adulti per il mangiare come giudichi un servizio in camera che alle 18 10 non ti porta un piatto di pastina bollito solo come giudichi un self service alle 12 40 che ti dice io la pastina non te la faccio vai al ristorante etc etc e una compagnia che ti fa pagare prima un escursione e poi la cancella la sera prima perché non aveva i numeri per farla , prendeva il pullman più piccolo da 35 persone e si faceva uguale . ha avuto anche i suoi lati positivi il miniclub per i bambini da 3 anni in poi ha funzionato erano gentili ma la ristorazione no , girare tutta la nave e chiedere l'elemosia per un 2 cucchiai di pasta bolliti non è piacevole a pranzo e a cena fidati ,

Da qui a fare l'affermazione che hai fatto ce ne corre.
"SCEGLI MSC costa oramai ha perso tutto il suo allure anzi è diventata la compagnia dei poveri"
 

mario1980

New member
Da qui a fare l'affermazione che hai fatto ce ne corre.
"SCEGLI MSC costa oramai ha perso tutto il suo allure anzi è diventata la compagnia dei poveri"

per enrico alcuni del pesonale di bordo non ti posso dire chi ha detto però hanno detto


forse sono stato esagerato ma comunque ti assicuro che da confidenze del personale mi hanno riferito che stanno tagliando tagliando tagliando veramente tanto che vogliono una clientela di massa certamente parliamo di alcuni segmenti e in alcuni periodi mi viene da pensare e che basic sta per poveri gente comune in questo senso
 

elenamaria

New member
per enrico alcuni del pesonale di bordo non ti posso dire chi ha detto però hanno detto


forse sono stato esagerato ma comunque ti assicuro che da confidenze del personale mi hanno riferito che stanno tagliando tagliando tagliando veramente tanto che vogliono una clientela di massa certamente parliamo di alcuni segmenti e in alcuni periodi mi viene da pensare e che basic sta per poveri gente comune in questo senso

Ti lascio alle tue convinzioni.
Credo però che certe affermazioni vadano fatte con molta cautela, stando attenti alla scelta delle parole e argomentandole;non riportando "presunte" affermazioni del personale (di chi poi?).
 

ENRICO747

Active member
Da cio' che hai raccontato l'unica considerazione che ne traggo e' che Costa dovrebbe essere molto piu' attenta al personale alle sue dipendenze.
 

mario1980

New member
be diciamo che del fatto che stavano tagliando si trova scritto anche sul forum comunque purtroppo ho avuto un esperienza negativa e con questo in fonfo in fondo sono andato in vacanza è va bene cosi grazie alle vostre indicazioni ho risparmiato sulle escursione ne sono felice mi sono divertito lo stesso e , del mangiare mi interessa fino ad un certo punto ho solo voluto documentare un esperienza in maniera oggettiva

anche qua si descrivono i problemi che ho trovato io crys http://forum.crocieristi.it/showthr...sso-Flamenco-23-11-2015?p=1016968#post1016968
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Solo per la cronaca Mario, ma nella discussione che citi l'unico che non risulta soddisfatto sei Tu... Comunque, Io ho compreso le tue considerazioni, spero che Tu abbia compreso le mie osservazioni... Lasciamo ora, visto che siamo ampiamente fuori tema che qualche utente ben informato sulle crociere in Nord Europa intervenga nella discussione al posto Nostro per consigliare al meglio Kima...
 
Top