• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa: Panorami d'oriente 28/08/2011 - 04/09/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
complimenti..ascolta come hai mangiato all antica residenza dell imperatore???che piatti?grazie mille..un saluto

Visto che può interessare a molti, dedico questo post all'antica residenza dell'imperatore.

Si tratta di un palazzo sfarzoso e ben curato. Una sala con grandi finestre vista mare viene riservata al gruppo escursione.

I camerieri servono vino bianco o rosso ed un grande tavolo viene imbandito per servirsi "a buffet".
C'era pasta italiana in due diversi condimenti, due tagli di carne, spiedini di pollo, pomodori e peperoni ripieni, foglie di vite farcite, formaggi ed una serie di frutta secca come noci, ceci, nocciole, pistacchi.
Non mancano le salse più disparate e la semplice insalata con pomodori. Probabilmente ho dimenticato qualcosa.

A seguire un altro tavolo viene preparato con dolci di ogni tipo, dal classico profiterole ai numerosi dolci locali a base di cannella, pistacchio etc etc...

Piccola curiosità: durante il pranzo una danzatrice del ventre passa per i tavoli mostrando la sua arte, molto gradevole.

complimenti per il diario e le foto splendide!!

Ho visto che sei stato alla Cisterna di Giustiniano, un posto da visitare assolutamente e troppo spesso snobbato dai turisti. Sono contenta che sia incluso nella programmazione delle escursioni. Io ho fatto un fai da te due anni fa durante la mia crociera sulla Serena e ho corso come una matta per Istanbul, ma che ricordi! E' sempre emozionante rivedere le immagini della città e le tue foto sono proprio belle!

Giorno 6 - 2 Settembre - Navigazione

Utilizzerò il diario del giorno di sola navigazione per parlare un po' della nave e della vita a bordo.

La nave
Come ho già detto, se escludiamo le camere, la nave internamente è orrenda per il mio gusto personale.

Le piscine sono poche e piccole, assolutamente non proporzionate al numero di passeggeri, anche allo scivolo c'è sempre la fila.
Se avessero rinunciato al golf, al simulatore di formula 1 ed al cinema 4D in favore di vasche più grandi sarebbero stati tutti più felici.
Il numero di lettini è sufficiente e si trova facilmente un posto, mai però dove si vorrebbe.

La cabina è spaziosa e comoda, è dotata di una tv interattiva molto utile: si può consultare il programma della giornata,
ascoltare musica, controllare il proprio conto, vedere filmati sui porti che si visiteranno, le webcam a poppa e prua,
scegliere la colazione e tanto altro.

Intrattenimento
Gli animatori per fortuna non sono molto invadenti ma allo stesso tempo non brillano in quanto ad orignalità: lo stile e le attività
proposte sono quelle a cui ci hanno abituato i classici villaggi turistici.
Gli spettacoli proposti la sera a teatro sono gradevoli ma nulla degno di nota.

Ristorazione
Il servizio in camera per la colazione, con ampia scelta, è comodo e molto piacevole visto che nel mio caso avevo un balcone sul mare!
I ristoranti sono ottimi, anche il self service dove raramente ho atteso più di due minuti in fila.
I camerieri sono gentilissimi ma pochi parlano bene italiano.
Gli ultimi giorni, di solito durante la cena, preaprano degli spettacolini improvvisati per esortare gli ospiti a votare "excellent"
sul questionario che viene distribuito a fine crociera. Sono balletti e canzoni Italiane tradizionali in playback ma posso dire
che mi hanno fatto molto ridere ed una volta mi sono anche alzato per ballare col cameriere del nostro tavolo!

Le foto stupende, anche da parte mia, ed un grazie per il diario.
Beh, caro Alfredo, sei uno in piú che non piace Farcus, ti capisco

Un saluto.

Giorno 7 - 3 Settembre - Dubrovnik

Per questa tappa abbiamo scelto il "fai-da-te", la mappa fornita da Costa è sufficiente per girare tutto autonomamente.
Si raggiunge il porto a bordo delle lance della nave, l'organizzazione è buona e si scende velocemente senza dover attendere troppo.

Dal porto si entra direttamente nella strada principale di Dubrovnik , lo "Stradun", che divide in due la città.

Prima abbiamo visitato il convento domenicano, costo del biglietto 3 euro.
Abbiamo quindi percorso lo "Stradun" (o Placa) perdendoci fra i bellissimi vicoli di Dubrovnik fino alla "Fontana di Onofrio".

Qui abbiamo fatto il biglietto per il giro delle mura, 70 Kune (circa 20 euro), potete pagare solo in Kune o con carta di credito.
Passeggiando sulle mura (circa 2.5 Km) siamo tornati al porto.

Le lance Costa vanno e vengono dalla nave e torniamo a bordo in breve tempo.
Ho riassunto molto il nostro giro ma ci sono diversi punti di interesse da visitare che ora per brevità ho omesso, sono comunque tutti a "portata di piede" dal centro della città.
Bellissimo.

Ciao,complimenti per le foto! Mi sto leggendo un pò tutti i diari su questo itinerario,giacchè sarà la ns prima crociera,e come per voi,sarà il viaggio di nozze!!! In conclusione,t'è piaciuto l'itinerario?Lo risceglieresti,col senno di poi?? Ciao

bellissime foto e bellissimo itinerario,io l'ho fatto nel 2008 con la costa serena ma spero di rifarlo ancora per via di istanbul che merita veramente di essere visitata e di tornarci :)

Ciao bellissime foto. C'ero anch'io in quella crociera (la prima in assoluto) ed è stato bello ricordarla dopo quasi due anni. Ritengo anch'io che Istanbul è stata la tappa più interessante del viaggio e sicuramente merita di essere nuovamente visitata. Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.