• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa

peppeca

New member
Mi state facendo prendere paura, sono deluso. Ho prenotato dal 06.5.2018 al 18.5.2018 crociera con Costa Favolosa Mediterraneo occidentale da Savona in Germania non ricordo la città, ebbene, sto riscontrando che le recensioni non sono buone, se faccio in tempo devo disdire. Possibile che , nel leggere le opinioni di chi ha già fatto la predetta crociera, quest'ultima non è stata soddisfacente? Fatemi sapere. Nel 2015 ho fatto una crociera con MSC ed è stata bellissima. Riscontro, invece, che Costa lascia desiderare. Rispondetemi

Ultima modifica:
Esattamente un anno fa ho fatto la crociera di cui chiedi notizie sulla stessa nave.
È stata una gran bella crociera, con scali lunghi che ti consentono di vedere molte cose.
Quanto alla nave sono stata benissimo.
Non so cosa hai letto né a cosa ti riferisci; quindi al fine di evitare spiacevoli situazioni ti consiglio di informarti molto bene sui molteplici aspetti di questa crociera e di navigare nel nostro forum: apprenderai molte cose che ti potrebbero tornare utili.

P.S.: se vuoi ho fatto una diretta della mia crociera che trovi nella sezione ‘in diretta dalle navi’

Ciao, io non ho fatto nello specifico la crociera a cui ti riferisci ma sono appena sbarcato (martedì) dalla Favolosa e posso dirti che la nave è veramente impeccabile.
E considera che noi l'abbiamo presa dopo la transatlantica di ritorno dall'estate sudamericana quindi con ancora alcune cosette da sistemare. Ma per il resto la nave era assolutamente in ottime condizioni. Partite pure tranquilli

Se la tua crociera la fai iniziare in questo modo .......
Non ti preoccupare e parti tranquilla . Vedrai che alla fine ci racconterai di quanto invece siete stati bene.

Anch'io in partenza il 23 aprile su Favolosa...al rientro vi dirò le impressioni ma, al momento, sono felice come una Pasqua di partireeeeeeeee!!!!!!! ;)

Ho trovato Sia Favolosa che Fascinosa due ottime navi e ci risalirei subito.
L'unica cosa che non ho apprezzato sono state le lunghe attese per uscire con le escursioni.
Se così fosse ancora vedi di fare il fai date.

Ho trovato Sia Favolosa che Fascinosa due ottime navi e ci risalirei subito.
L'unica cosa che non ho apprezzato sono state le lunghe attese per uscire con le escursioni.
Se così fosse ancora vedi di fare il fai date.

Anna, per quanto mi riguarda, fai da te sempre!!!! 😉

Mi state facendo prendere paura, sono deluso. Ho prenotato dal 06.5.2018 al 18.5.2018 crociera con Costa Favolosa Mediterraneo occidentale da Savona in Germania non ricordo la città, ebbene, sto riscontrando che le recensioni non sono buone, se faccio in tempo devo disdire. Possibile che , nel leggere le opinioni di chi ha già fatto la predetta crociera, quest'ultima non è stata soddisfacente? Fatemi sapere. Nel 2015 ho fatto una crociera con MSC ed è stata bellissima. Riscontro, invece, che Costa lascia desiderare. Rispondetemi

Ciao peppeca ho prenotato anche io per la stessa crociera e a settembre 2017 ne ho fatta un altra con la stessa nave, tutto MERAVIGLIOSO!!!!!!!! Viviti questa crociera con serenità e allegria
:D

Ciao io parto il 25/5 con favolosa per i fiordi volevo chiederti come è andata la crociera
E ti scrivo quello che ho chiesto inaltro forum se puoi rispondermi grazie
Ciao a tutti il 25/5 parto con favolosa per fiordi
Sono alla 4 crociera prima con Costa e dai forum ho già visto che dall ultima mia crociera di 6 anni fa con msc sono cambiate parecchie cose ed in peggio
Prima si poteva scegliere se cenare al self oppure al ristorante ora mi pare di capire che al ristorante non posso propio andare se non a pagamento
Da precisare che ho prenotato con last minute
Volevo chiedere se in effetti è così e se il discorso dei turni al ristorante vale anche per il buffet visto che il primo turno è alle 18,00 orario secondo me ridicolo da gita da oratorio non da crociera
Qualcuno sarà su questa crociera ?

Ciao io parto il 25/5 con favolosa per i fiordi volevo chiederti come è andata la crociera
E ti scrivo quello che ho chiesto inaltro forum se puoi rispondermi grazie
Ciao a tutti il 25/5 parto con favolosa per fiordi
Sono alla 4 crociera prima con Costa e dai forum ho già visto che dall ultima mia crociera di 6 anni fa con msc sono cambiate parecchie cose ed in peggio
Prima si poteva scegliere se cenare al self oppure al ristorante ora mi pare di capire che al ristorante non posso propio andare se non a pagamento
Da precisare che ho prenotato con last minute
Volevo chiedere se in effetti è così e se il discorso dei turni al ristorante vale anche per il buffet visto che il primo turno è alle 18,00 orario secondo me ridicolo da gita da oratorio non da crociera
Qualcuno sarà su questa crociera ?

Non serve che copi/ incolli lo stesso messaggio in diversi td, se pazienti un' attimo qualcuno ti risponde...;)

Ti ho risposto nell'altro.

Air71 provo a risponderti, ma non ho ben capito quel che scrivi.

Intanto se le cose dalla tua ultima crociera su Msc sono cambiate, cosa centra Costa?
Il self-service su Favolosa è aperto la sera, quindi se vorrai sceglierlo per cenare potrai farlo.
L'orario di apertura del buffet è unico e prestabilito, lo troverai sul "diario di bordo". Non ci sono primo o secondo turno.
La cena al ristorante è compresa nel prezzo, noi abbiamo cenato tutte le sere senza pagare, pagherai le bevande se non hai un pacchetto già compreso nella prenotazione, ma la cena no.
Poi, se intendi il ristorante Samsara o il Club quelli sono un'altro paio di maniche, li si paga.

Se ti verrà assegnato il primo turno a cena e trovi che l'orario non sia adeguato alle tue esigenze, orario da oratorio, potrai sempre recarti dal maitre e chiedere se sia possibile cambiare.
Per quanto mi riguarda,ogni volta che ho chiesto il cambio, sono stata accontentata .