• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Ferragosto; tutto esaurito

MCP

Well-known member
Non dubitavo che tu dicessi la verità, ma hai provato a prenotare? La tariffa esiste, solo che poi non ti dà cabine... Prova a fare il preventivo, poi mi dici.
Anche per questa estate c'erano promo per single (cioè senza supplemento) a 400 euro la settimana, peccato che poi il preventivo reale minimo mi venisse 2.500...
MCP
 

Rodolfo

Super Moderatore
A questo punto se non chiude per mancanza di clienti, chiuderà perché i costi supereranno abbondantemente i ricavi. Questione di tempo. ;) ;)
 

TheWall76

Member
Non dubitavo che tu dicessi la verità, ma hai provato a prenotare? La tariffa esiste, solo che poi non ti dà cabine... Prova a fare il preventivo, poi mi dici.
Anche per questa estate c'erano promo per single (cioè senza supplemento) a 400 euro la settimana, peccato che poi il preventivo reale minimo mi venisse 2.500...
MCP
Altro esempio lampante di serietà per un Compagnia leader...
O forse bisogna prevedere che il prezzo reale sia quello esposto... al quadrato [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

MCP

Well-known member
O forse bisogna prevedere che il prezzo reale sia quello esposto... al quadrato [emoji6]
Sì, che non fosse corretto l'ho pensato anch'io, ma forse per stare nelle regole basta che in vendita a quel prezzo ci mettano due cabine subito esaurite... Certo se a quel prezzo non corrisponde più nulla sarebbe più onesto non pubblicizzarlo, ma siccome non so come funziona... Quando ero più giovane di segnalazioni all'Autorità garante ne ho fatte diverse sulle pubblicità ingannevoli (e quanto m'era toccato studiare!), ma - sarà l'età che avanza - non ho più tanta voglia di combattere né di studiare.
MCP
 

ENRICO747

Active member
Questa battuta mi piace, è venuta proprio carina ^__^

Perfetta!
Ed in questo caso "al quadrato" ci sta proprio bene..a differenza della...felicitá
Non ci posso proprio pensare...non mi abituo a questo slogan...
Per Rodolfo....se capisco bene...hanno inserito apposta degli errori (quindi simil tali) di montaggio...? Mi pare una versione molto curiosa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AZ84

Member
Personalmente in 15 crociere Costa non ne ricordo una in cui non ci fosse il tutto esaurito, è anche vero che viaggio sempre in estate, a luglio e in inverno ai Caraibi tra gennaio e febbraio, e sappiamo bene che un tutto esaurito è facile da percepire quando è ora di esercitazioni o più semplicemente di pranzo al buffet...
In ogni caso la mia percezione è che negli ultimi 2-3 anni è cambiata drasticamente la gestione della compagnia a partire dal marketing, al sistema tariffario, vedi pacchetti bevande ecc...e anche a bordo. Molti servizi a pagamento ma per me ad esempio si tratta di aspetti superflui a fronte di un servizio e qualità generale che è rimasto buono, anzi direi con segni di ripresa rispetto al picco negativo di un paio di anni fa. È vero che il personale è diminuito ad esempio al ristorante dove l'informatizzazione del processo in realtà mi sembra abbia anche velocizzato il tutto. Quanto alla tariffe stracciate confermo che secondo me le reali crociere svendute sono molto poche, anzi le vere offertone tipo formule roulette ecc che un tempo si trovavano anche in estate sono quasi scomparse e anche in bassa stagione si fanno pagare..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
... concordo sui prezzi stracciati ormai latitanti ... però è anche vero che tra partenze privilegio (20%), sconto premium (10%), sconto a bordo (10%) e voucher per conferma immediata a bordo (100 euro) nonostante la tariffa cabina single maggiorata riesco a strappare ancora buoni prezzi (rispetto ad altre compagnie) avendo in cambio, a mio parere, ottimi servizi (tra cui il pacchetto bevande)
 

MCP

Well-known member
... concordo sui prezzi stracciati ormai latitanti ... però è anche vero che tra partenze privilegio (20%), sconto premium (10%), sconto a bordo (10%) e voucher per conferma immediata a bordo (100 euro) nonostante la tariffa cabina single maggiorata riesco a strappare ancora buoni prezzi (rispetto ad altre compagnie) avendo in cambio, a mio parere, ottimi servizi (tra cui il pacchetto bevande)

E' proprio questo il punto: avendo la compagnia deciso di privilegiare il cliente costante e più remunerativo, con tutti gli incentivi - e considerati anche i servizi inclusi in più - alla fine a noi conviene continuare a prenotare in Comfort Premium senza inseguire le pseudo-offerte (che poi così offerte non sono... quella Mini in tariffa Flash a cui si riferiva Wall a me esce minimo a 120 euro a notte senza nessun servizio incluso, non esattamente regalata).
E io non aspetto neanche di prenotare a bordo (lo faccio direttamente con Genova appena va in vendita la crociera che mi interessa, anzi ormai la consuetudine è tale che ormai fanno tutto da sé), quindi non usufruisco neanche di tutte le riduzioni possibili.
Così facendo sicuramente spendo un po' di più dell'offerta minima possibile e sperabile, ma preferisco avere la singola, il balcone, scegliermi la cabina, la nave, l'itinerario, il periodo, il volo, e prenotare quando mi pare a prescindere dall'aleatoria possibilità di risparmiare qualcosina (alla fine poco) privandomi però di molti servizi e molte libertà.
MCP


PS x BM08: se prenoti a bordo una futura crociera hai lo sconto del 10% (cumulabile con altri eventualmente previsti), con riserva di pensarci meglio e confermare o meno presso la tua agenzia di viaggi abituale quando torni a casa; se invece confermi subito (quindi senza riserva) hai 100 euro di sconto ulteriore
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Perfetta!
Ed in questo caso "al quadrato" ci sta proprio bene..a differenza della...felicitá
Non ci posso proprio pensare...non mi abituo a questo slogan...
Per Rodolfo....se capisco bene...hanno inserito apposta degli errori (quindi simil tali) di montaggio...? Mi pare una versione molto curiosa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho detto che li hanno inseriti di proposito, ho detto che non li hanno corretti; quello dei guanti. In passato, se non ricordo male, sempre in relazione ad uno spot pubblicitario di Costa Crociere, Striscia notò che alcune immagini non corrispondevano al commento; in quel caso il filmato venne modificato e chiarito il contenuto.

Volendo si sarebbe potuto fare.
 

cuochina

Member
PS x BM08: se prenoti a bordo una futura crociera hai lo sconto del 10% (cumulabile con altri eventualmente previsti), con riserva di pensarci meglio e confermare o meno presso la tua agenzia di viaggi abituale quando torni a casa; se invece confermi subito (quindi senza riserva) hai 100 euro di sconto ulteriore

Scusate l'o.t.: quindi ora fanno il 10% e non il 5%? Se confermo subito a bordo ho altri 100€ di sconto ma non posso più passare la prenotazione in agenzia, corretto? Grazie!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Scusate l'o.t.: quindi ora fanno il 10% e non il 5%? Se confermo subito a bordo ho altri 100€ di sconto ma non posso più passare la prenotazione in agenzia, corretto? Grazie!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

... a me hanno fatto il 5% per la prima crociera ed il 10% per la successiva (prenotate sulla stessa nave dalla stessa consulente e nello stesso giorno ... e confermate entrambe con i 100 euro suppletivi di voucher oltre l 20% diamante ed il 10% premium ... in sostanza, così per fare un esempio, la crociera da me acquistata su Diadema balcone premium fine luglio 2018 partenza privilegio da un prezzo iniziale di 2.324 euro, con uso balcone singolo, mi è venuto alla fine 1400 euro e rotti ... )
 

tiziano

Well-known member
... a me hanno fatto il 5% per la prima crociera ed il 10% per la successiva (prenotate sulla stessa nave dalla stessa consulente e nello stesso giorno ... e confermate entrambe con i 100 euro suppletivi di voucher oltre l 20% diamante ed il 10% premium ... in sostanza, così per fare un esempio, la crociera da me acquistata su Diadema balcone premium fine luglio 2018 partenza privilegio da un prezzo iniziale di 2.324 euro, con uso balcone singolo, mi è venuto alla fine 1400 euro e rotti ... )
Ma cosa significa "con uso balcone singolo"?
 

AZ84

Member
Anche io alla fine tra 10% premium, sconto gold pearl scegliendo sempre partenze privilegio che obiettivamente negli ultimi anni sono tantissime e anche nei periodi di alta stagione, e a volte 5% + 100 euro sconto di bordo strappo sempre ottimi prezzi per gli itinerari che voglio io e con ampio anticipo avendo già un ottimo livello di servizi incluso pacchetto brindiamo ecc...e alla fine non ho nessuna convenienza ad aspettare le offerte dove comunque non hai nulla incluso nemmeno i punti. Poi ultimamente sfrutto sempre anche la promozione del credito di bordo che male non fa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una precisazione: lo sconto se si prenota a bordo una crociera futura lo sconto e' del 5%. Se la prenotazione viene confermata versando 100 Euro si aggiunge un ulteriore 3%, quindi 5+3. Questi sconti sono chiaramente cumulabili con sconto premium e quelli per le partenze privilegio, salvo diverse indicazioni.
Fonte: tempo reale sul Costa Pacifica.
 

FilippoBari

Member
Una precisazione: lo sconto se si prenota a bordo una crociera futura lo sconto e' del 5%. Se la prenotazione viene confermata versando 100 Euro si aggiunge un ulteriore 3%, quindi 5+3. Questi sconti sono chiaramente cumulabili con sconto premium e quelli per le partenze privilegio, salvo diverse indicazioni.
Fonte: tempo reale sul Costa Pacifica.

Maurizio ho prenotato e confermato a bordo su Deliziosa a luglio prima la crociera di natale (5% + 100 euro voucher oltre sconto premium 10% e sconto 20% come diamante) e poi una crociera a luglio 2018 ... su questa seconda mi è stato proposto ed ho avuto, con certezza matematica, da buon matematico quale sono essendo professore di matematica di scuola superiore statale, il 10% in luogo del 5% ... motivo per cui ho avuto una piccola convenienza a prenotare anche l'altra crociera ...
 
Top