• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna è indimenticabile

Leo Casteddu

New member
Mi sono innamorato di Costa Fortuna durante il mio Viaggio di Nozze e pensando ad una futura crociera non riesco a pensarla
su un'altra nave. Che ne pensate?
Chiedo a chi ha avuto modo di viaggiare su più navi. Oltre la Fortuna quale nave consigliereste?
 

bibilica

New member
Tutte !
Devi sceglire in base ai tuoi gusti , ma è un veo peccato non provare le altre della Costa e le altre compagnie !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa Fortuna ha una gemella... Costa Magica. Se quindi ti è piaciuta la prima... è consigliabile provare anche la seconda. Altre 3 navi nella flotta Costa derivano da Fortuna... si tratta di Concordia, Serena e Pacifica. Ed anche la nuova Favolosa è un suo derivato. Navi simili a Costa Fortuna sono presenti anche nella flotta Carnival Cruises... lì ce ne sono parecchie.

La scelta non manca... e come detto giustamente da Bibilica meglio non fissarsi su una sola nave... ce ne sono tante ugualmente belle. ;)
 

FrancyB

New member
Costa Fortuna è stata la nave della mia prima (e unica al momento!!) crociera e come tale..........la adoro!!! colpo di fulmine al primo sguardo!!
 
Ultima modifica:

mapink

New member
Com'è vero che non siamo tutti uguali Leo , a me Costa Fortuna non è piaciuta, continua ad imbarcarti e sicuramente ne trovarai altre di belle....buona ricerca ;)
 

sportacus

New member
ho fatto solo due crociere, la prima sulla costa fortuna e la seconda sulla costa luminosa.
quest'ultima mi è sembrata più razionale, progettata meglio (sono totalmente inesperto, eh!).. per esempio, non c'è il fastidioso problema, presente sulla costa fortuna, dell'impossibilità di attraversare da poppa a prua alcuni ponti. comunque, per la prossima crociera, le navi che ho già visto le escludo..
 
T

tano

Guest
Leo C, se mi permetti andare fuori tema.

Quanto bello era quando c´era solo l´Eugenio C, non c´era tanta scelta, tutto era meraviglioso che neanche le critiche esistevano: Non si vedeva l´ora di ritornare.
Fortuna ormai compete con tante navi della Costa che di altre compagnie, escono cosí tan rapidamente che non c´é piú il tempo di valorizzarle.
Pero io sono uno di quelli che credono che ogni nave ha un anima.
Io l´unico consiglio che ti do perche andare per nave é bello che quell´entusiasmo della prima volta rimanga intatto, ogni crociera é un momento in se.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Marko_ITA

New member
ho fatto solo due crociere, la prima sulla costa fortuna e la seconda sulla costa luminosa.
quest'ultima mi è sembrata più razionale, progettata meglio (sono totalmente inesperto, eh!).. per esempio, non c'è il fastidioso problema, presente sulla costa fortuna, dell'impossibilità di attraversare da poppa a prua alcuni ponti. comunque, per la prossima crociera, le navi che ho già visto le escludo..

Perfettamente d'accordo. Io ho conosciuto solo Costa Atlantica e Costa Fortuna e devo dire che mi è piaciuta molto di più la prima. I ponti interrotti della Fortuna sono difficili da girare e scomodi. Comunque, nel complesso, bellissima nave e crociera splendida (Isole greche).
 

kokora

New member
Io l'anno scorso sono stata per la mia prima crociera su Costa Pacifica...un solo aggettivo, meravigliosa!!! Ad Agosto partirò per la Grecia con la Fortuna e spero (e credo di si) che la Fortuna sia all'altezza della sorella.
Voi che dite?
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Io l'anno scorso sono stata per la mia prima crociera su Costa Pacifica...un solo aggettivo, meravigliosa!!! Ad Agosto partirò per la Grecia con la Fortuna e spero (e credo di si) che la Fortuna sia all'altezza della sorella.
Voi che dite?

Costa Pacifica è un'evoluzione di Costa Fortuna... Fortuna differisce da Pacifica, oltre che per le dimensioni leggermente più ridotte, per l'assenza di una piscina centrale coperta (c'è solo quella di poppa)... e le 2 centrali sono entrambe scoperte... e per la mancanza della Samsara (ma il Fitness Center è molto ben attrezzato... ed interamente a libero ingresso). Fortuna ha interni molto colorati... ed è ricca di modellini di navi. E' infatti la nave che ha come tema degli interni i transatlantici italiani.

Buona Crociera ! :)
 

kalamaj

New member
Sarà anche vero che una signora sulla costa fortuna
ha chiesto al Customer Service dove potesse prendere l'ascensore per recarsi da poppa a prua.... :)
ma è anche vero che tutte le principali attività interne della nave si svolgono al ponte 5 (Genova).
Quindi è sufficiente prendere l'ascensore, cliccare sul tasto 5 e divertirsi.
Dal ponte 5 si può scendere tranquillamente al ponte 4 per i ristoranti (a poppa) o al ponte 9 (buffet a poppa),
oppure recarsi al centro benessere/palestra (ponte 11 a prua).
Salendo a bordo nelle prime ore c'è un normale problema di orientamento (come accade su tutte le navi) e si sta sempre con la cartina della nave a portata di mano
per consultare tutti i ponti, ma a partire dal giorno dopo i movimenti diventano naturali.

Possibile che una nave nata nel 2003 (costa fortuna) abbia già partorito figli, gemelli, sorelle e parenti di vario grado?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma anche Costa Fortuna è "figlia" di una capostipite; la "Madre" di molte navi. Carnival Destiny nel 1996, la prima nave passeggeri ad aver superato le centomila di stazza (record durato per pochissimo tempo).
 

Gigi

New member
Purtroppo sono nella tua stessa condizione....innamorato della Costa Fortuna....l'anno prossimo andrò su Costa Favolosa e spero di dimenticarla, ma il primo amore non si scorda mai...
 

bibilica

New member
Kalamaj , la storia della signora che chiede dove c'è l'ascensore per andare da poppa alla prua è una barzetletta che i diretori di crociera di tutte le navi raccontano insieme a tante altre !!!
 

kalamaj

New member
E' una barzelletta bellissima!

In ogni modo,
io sulla costa fortuna mi sono trovato benissimo.
Ma non si può avere un giudizio se non si conoscono le altre navi, anche di altre compagnie
e ci vorrebbe una vita e una barca di soldi
per poterle provare tutte.
Sarebbe ingiusto... come giudicare una persona che non si conosce o che si conosce a stento!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certamente; come in qualsiasi cosa per poter dare un giudizio bisogna avere dei termini di paragone. Costa Fortuna, a parer mio, non è certo la più bella nave in circolazione, ma è comprensibile il fatto che ci sia chi la apprezza, ci si è trovato bene e ci tornerebbe più che volentieri.
 

Gigi

New member
Proprio così....Indimenticabile, è la storia dei grandi transatlantici italiani, che continuano a navigare con essa...
 

angelo49

Member
Sì, Gigi, hai proprio ragione!
5 anni fa, una stupenda crociera in marzo.
Da Savona a Madeira e ritorno.
In Atlantico si ballava un pò, ma io non soffro
e visto che molti erano in camera, me la sono
visitata tranquillamente.
Devo anche segnalare che in una serata di gala
hanno servito (per chi le gradiva) delle
stupende aragoste!!! Praticamente non ne son rimaste.
Da allora non le ho più trovato nei menù.
Solo, rararamente, nei ristoranti Club a pagamento.

angelo
 

Antonio.

New member
Mi sono innamorato di Costa Fortuna durante il mio Viaggio di Nozze e pensando ad una futura crociera non riesco a pensarla
su un'altra nave. Che ne pensate?
Chiedo a chi ha avuto modo di viaggiare su più navi. Oltre la Fortuna quale nave consigliereste?

Ciao Leo, anche io ho fatto il mio viaggio di nozze su Fortuna (la mia prima crociera) e sono indimenticabili giorni.
Ma credo che non sia tanto la nave ma la "compagnia"[smilie=innamorato_: , fidati che anche se eri su una barca a remi la cosa non cambiava di molto.
A marzo parto con Pacifica per 12 gg e non stiamo più nella pelle, vuoi perche la nave per noi è nuova e quindi tutta da scopriere e poi perchè saremo in 3 e già mi vedo a correre nei ponti dietro quella "TORMENTA" di mio figlio Ale che avrà poco più di 2 anni.
:shock:
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top