• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lia68

Guest
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

conte_zio ha detto:
[quote="Italian Cruiser":8d5c4]
lia68 ha detto:
Che bel diario, quanto vorrei fare anche io una trasatlantica ma con la pargola a scuola è veramente troppo lunga.

In effetti, visti i periodi delle transatlantiche Costa, ti toccherà aspettare che tua figlia vada all'Università, per non farle perdere troppi giorni di scuola. :wink:

Oppure aspettare un aprile che tra la Pasqua, 25 aprile, primo maggio e sfruttando tutti i ponti.....[/quote:8d5c4]
Come al solito il Conte ha ragione :wink: . Ma una curiosità, scusando l'OT: ci sono bimbi in queste crociere, altrimenti Francesca si annoia e quindi scoccia
 
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

Diario bellissimo ,e piena di emozioni ,come piace a me ! :| ciao Mirtilla. :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

lia68 ha detto:
conte_zio ha detto:
[quote="Italian Cruiser":35912]
lia68 ha detto:
Che bel diario, quanto vorrei fare anche io una trasatlantica ma con la pargola a scuola è veramente troppo lunga.

In effetti, visti i periodi delle transatlantiche Costa, ti toccherà aspettare che tua figlia vada all'Università, per non farle perdere troppi giorni di scuola. :wink:

Oppure aspettare un aprile che tra la Pasqua, 25 aprile, primo maggio e sfruttando tutti i ponti.....
Come al solito il Conte ha ragione :wink: . Ma una curiosità, scusando l'OT: ci sono bimbi in queste crociere, altrimenti Francesca si annoia e quindi scoccia[/quote:35912]

Io di bimbi me ne ricordo veramente pochi sulle tre transatlantiche che ho fatto con Costa. Sono crociere che attirano principalmente le coppie, molte in viaggio di nozze, e le persone "mature".
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

Un diario davvero piacevole da leggere, complimenti.

Per i bimbi magari ce ne sono di più ad aprile, sbaglio?
 

mirtilla77

New member
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

grazie per tutti i complimenti. pensavo fosse venuta una schifezza perche' c'erano tante cose che volevo descrivere meglio.. ma 16 giorni da raccontare sono tanti e sarebbe venuto troppo lungo.Vedo pero' che vi e' piaciuto lo stesso.grazie!!! :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

VaLyUS ha detto:
Un diario davvero piacevole da leggere, complimenti.

Per i bimbi magari ce ne sono di più ad aprile, sbaglio?

In base alla mia esperienza no, neanche ad aprile-maggio, e parlo delle transatlantiche dai Caraibi, c'è un numero significativo di bambini.
 

conte_zio

Member
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

Italian Cruiser ha detto:
VaLyUS ha detto:
Per i bimbi magari ce ne sono di più ad aprile, sbaglio?
In base alla mia esperienza no, neanche ad aprile-maggio, e parlo delle transatlantiche dai Caraibi, c'è un numero significativo di bambini.

Quoto! Nelle transatlantiche infatti non se ne vedono poi tanti....
 

yetta

New member
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

ciao,bello il diario mi sembrava di essere ancora in crociera! 8)
 

mirtilla77

New member
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

grazie ancora ragazzi!! dato che vi e' piaciuto cosi' tanto, se fate una colletta e mi pagate una crociera, ve ne scrivo un altro piu' bello... :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

mirtilla77 ha detto:
grazie ancora ragazzi!! dato che vi e' piaciuto cosi' tanto, se fate una colletta e mi pagate una crociera, ve ne scrivo un altro piu' bello... :mrgreen:

Come si dice a Roma "Ah Mirtì, Nun ce provà" :wink: :mrgreen: Detto questo ancora complimenti per il tuo diario tanto originale e spiritoso ! :D
 

cammeo

New member
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

Mitica Mirtilla! Diario simpatico di piacevole lettura.
Grazie
 

amsikora

New member
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

avendo in mente di farla a marzo 2009, tu che albergo consigli di scegliere tra quelli suggeriti da Costa?
Non ci interessa Disneyland a Cape Canaveral, solo essere vicini al porto per imbarcarci senza problemi :)
grazie :)
 

bibilica

New member
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

Molto bello e spiritoso tuo diario , complimenti !
Per amsikora : chiedi un albergo a Fort Lauderdale per piu motivi :
-la sera puoi uscire a fare un giro in batello sui canali ,cena compresa , molto bello.
-al mattino fai una passeggiata lungo mare,molto piu tranquillo di Miami.
-dopo pranzo prendi un taxi per il porto ,costa molto meno che da Miami.
Ho notato che la Costa offre alberghi a Miami molto lontano da tutto !
 

crissilva

New member
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

Davvero bello,spiritoso e soprattutto la crociera vista da chi ha viaggiato da sola...bè sola si fa per dire,con la tua simpatia,di amici ne hai trovati eccome!!!Complimenti..davvero!!!Le transatlantiche non mi hanno mai attirato..ma anche su questo pian piano mi sto ricredendo..e visto che io bimbi piccoli non ne ho..chissà,che un giorno mi decida,a farne una :D
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

Ciao Mirtilla, solo adesso ho letto il tuo diario e ho le lacrime agli occhi per le risate!!!Davvero simpatico e completo. Permetti che ti dica che non è giusto pensare negativo a metà crociera (...si sta avvicinando il termine...mancano pochi giorni...): rischi di rovinarti quei bei giorni, invece cerca di divertirti ora dopo ora, godendo quello che il momento ti offre! "Carpe diem, quam minimum credula postero"...Con la tua simpatia contagiosa non dovrebbe risultarti difficile!
Ciao!
 

ro56

New member
Re: Costa Fortuna-02-17 novembre "vecchio e nuovo mondo"

Bellissimo il diario, sono stata contenta di leggere che la nave ti è piaciuta, anche a me, anch'io ho mangiato benissimo, poi detto da te che hai un ristorante!!!! Con la Fortuna, sono andata in Brasile, un bel viaggio, sono pure d'accordo con te sui giorni di navigazione, sono i piu' belli, il toga party però a me è piaciuto, ma ero sulla Magica, evidentemente lo staff degli animatori era un altro. Grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top