• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

:) costa fortuna - 26/09/2011 da venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao oliver a proposito di errori,non sono sentieri hahahah ma sestrieri e mi pare che la giudecca non sia proprio un sestiere di venezia la parola "all'esperto" (ciao rodolfo).

Giusto Sandro!!! Oliver vuol far piovere sul bagnato. :) :) :) La Giudecca non è un Sestiere di Venezia, m un isola a sé stante, che amministrativamente fa parte di quello di Dorsoduro.
Anche sul "ferro" della gondola, trova rappresentazione da sola con l'unica "barretta" posteriore, mentre davanti troviamo le sei dei Sestieri. Ciao.

Ciao Oliver, come promesso seguo la tua diretta.. proprio oggi ho prenotato la crociera che ti dicevo l'altro giorno, Mediterranea il 30 gennaio due settimana al caldo dei caraibi!!! salutami Novi e ogni tanto venite fuori da quell'idromassaggio..... qui c'è gente che si è appena fatta 10 ore di lavoro!!!!! a presto

Giusto Sandro!!! Oliver vuol far piovere sul bagnato. :) :) :) La Giudecca non è un Sestiere di Venezia, m un isola a sé stante, che amministrativamente fa parte di quello di Dorsoduro.
Anche sul "ferro" della gondola, trova rappresentazione da sola con l'unica "barretta" posteriore, mentre davanti troviamo le sei dei Sestieri. Ciao.

Grande Rodolfo! Grazie delle precisazioni così s'impara sempre qualcosa di nuovo (mi riferisco alla gondola!) ...

eccoci qui , secondo giorno di crociera , il tempo è un po’ nuvoloso ma ottime temperature esterne e il mare è calmo ..
Ora un po’ di informazioni : il comandante è Carmine Maddaloni , hotel director manfred schonleitner ( crucco come me ) , direttrice crociera patrizia gomez e lo chef e salvatore palumbo .
Verso le 12,30 dovremmo arrivare a bari .
Per ora tutto super ok .

Grande Oliver, buona crociera!!
Il comandante Carmine Maddaloni è veramente una bella persona, sempre disponibile anche per una foto, io l'ho avuto ai Caraibi sulla Mediterranea e salutava tutti con un sorriso!

Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio in giro per bari visitando tutta la città vecchia , facendo indigestione di granite al caffe con doppia panna!!!!!! ( che buone : ) …) e girando tra gli stretti vicoli .

Per il resto posso dirvi che la nave alla partenza da venezia contava circa 2400 passeggeri ( ma a bari è scesa molta gente ) , di cui circa la metà italiani , poi c’è un folto gruppo di tedeschi seguiti come numero da circa 400 francesi e poi a seguire tutte le nazionalità con un numero discreto di giapponesi .

ops di male in peggio :( :( , faccio ammenda e prometto di smetterla con gli strafalcioni su venezia :) sorry !!!!!!!!!!

buongiorno a tutti....allora alle 10.10 mi e' arrivato un messaggio di Oliver :
Appena finita visita al ponte di comando con relativo cocktail!
ore 11.57: arrivati a Katakolon tempo bellissimo dedicheremo parte del pomeriggio a un giro tra i negozi e poi spiaggia con relativo bagno!!
quanta invidia mio caro Oliver...un saluto

partenza da venezia

L1080490.jpg

la nave è partita un minuto prima della fortuna , che ha dovuto aspettare !!!!

L1080502.jpg

Ultima modifica:
Oggi 3 giorno la giornata è bellissima e splende un caldo sole , puntuali siamo arrivati a katakolon alle 12 . Il nostro programma prevede un giro a piedi nel piccolo centro , per curiosare nei negozi e poi di corsa in spiaggia ( siamo gia stati ad olimpia in altre crociere ) l’acqua era incredibilmente calda visto il periodo .
Tanto per informazione appena fuori dal porto ci sono diversi chioschi che offrono a prezzo
fisso di 10 € a persona il viaggio di andata e ritorno in autobus per olimpia

Il momento della partenza è stato ritardato di un po’ perche mancavano all’appello 2 persone ( italiani )
,ripetutamente chiamate per altoparlante con diversi annunci , dovete cercare di immaginarvi la scena , tutti i passeggeri affacciati ai fari ponti per vedere la partenza e proprio all’ultimo minuto con la scaletta che veniva smontata , due persone che camminando con tutta calma si dirigevano verso la nave a questo punto è partito un lunghissimo colpo di sirena ripetuto da altri fino a quando i due non hanno finalmente capito e hanno cominciato a corre , a questo punto tutte le persone che assistevano alla scena si sono messe chi a fischiare chi ad applaudire i due sventurati , che sono finalmente saliti facendo una clamorosa figuraccia …………….

Oliver come procede?
Come l'hai trovata la Fortuna?

tutto super ok !!!!!!!

Per quanto riguarda la nave , l’ho trovata in buone condizioni , gli ambienti sono puliti e c’è sempre qualcuno che pulisce i corrimano , negli ascensori può capitare di sentire cattivo odore ma questo e dovuto solo al fatto che certa gente non si lava !!!!!! E quindi opto per le scale che tra l’altro aiutano a buttare giù le calorie in eccesso .
Ho sentito da radio cambusa che la nave dovrebbe fare uno stop di 15 giorni a palermo per dei lavori prima di fare rotta in brasile , ma magari sul forum siete gia si sapeva .

Oliver bella la Quest e naturalmente bella Venezia e Bari. Complimenti per il servizio.

Un saluto.

Ciao a tutti...verso le 9 mi ha mandato un messaggio Oliver dice che c'e un tempo bellissimo e ci sono 4 navi in rada,troppa gente a Santorini!!!un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.