• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna _ Incredibile Islanda ... _ dal 12 al 26 giugno 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azoto63

Well-known member
Ecco come promesso il diario di questa splendida avventura.
Sarà il fotoracconto di come abbiamo vissuto questa vacanza ... un lungo e intenso tour, con un albergo in mare (Costa Fortuna) che ci seguiva nelle varie tappe ...

La scelta di questo itinerario avviene quasi per caso, siamo su Smeralda ad ottobre e con un salto alle PCC trovo la cabina che voglio ... subito confermata, senza il volo.
Ho dei biglietti aerei bianchi ed arancio (è la stessa compagnia che usa anche Costa in Europa) che sono in stand-by da ormai due anni, è ora di usarli!
Con un rapido cambio data ed aeroporto, si organizza la partenza. Per sicurezza aggiungo un giorno in più, e con gli amici Al&Rita prenotiamo insieme l'hotel a IJmuiden.
Quello davanti al Felison Cruise Terminal è già tutto pieno, perciò rimediamo su un altro molto molto caratteristico. giudicate voi.

IMG20220611141131rf.jpg

IMG20220611141427rf.jpg

IMG20220611141433rf.jpg

IMG20220611142709rf.jpg

IMG20220611142839rf.jpg

le stanze con i pavimenti in legno che scricchiolano ... ma i bagni nuovi, rifatti da poco

IMG20220611143647rf.jpg

IMG20220611144149rf.jpg

IMG20220611144206rf.jpg
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Eccomi, ti seguo anche io....
non ho potuto fare a meno ... ;) ...foto fatte dallo smartphone .... complimenti!
come inizio non c'e' male... mi accomodo in prima fila!
 

azoto63

Well-known member
L'incontro con Al&Rita arriva preciso come un orologio. Loro hanno già pranzato ma noi no!

Ormai facciamo merenda ...

Percorso 1.jpg

4 minuti a piedi ed arriviamo ad un ottimo localino che sta facendo una festa di compleanno nel giardino esterno, l'interno è molto più tranquillo ...

IMG20220611151031rf.jpg

e le torte sono deliziose ...

IMG20220611151543rf.jpg

IMG20220611154325rf.jpg

la sera con Alberto Fish and chip

IMG20220611152710rf.jpg

IMG20220611202030rf.jpg

e Sonia e Rita Spijkers Burger

IMG20220611202024rf.jpg
 

azoto63

Well-known member
Eccomi, ti seguo anche io....
non ho potuto fare a meno ... ;) ...foto fatte dallo smartphone .... complimenti!
come inizio non c'e' male... mi accomodo in prima fila!

... non chiamiamolo smartphone : Oppo Reno6 Pro
... fa 'anche' da telefono e PC
😀

poi arriveranno quelle con la 100D ed il 18-200 IS Canon ... che ha preso tanta tanta acqua (pioggia e spruzzi di mare dal vento)
... ma ha resistito fino alla fine!

2188 scatti che sarò costretto a selezionare ad un massimo di 30 per giorno ...
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
... non chiamiamolo smartphone : Oppo Reno6 Pro
... fa 'anche' da telefono e PC
😀

poi arriveranno quelle con la 100D ed il 18-200 IS Canon ... che ha preso tanta tanta acqua (pioggia e spruzzi di mare dal vento)
... ma ha resistito fino alla fine!
hai ragione....oramai sono pc che fanno anche telefonate... :ROFLMAO:
..e poi se tanto mi da tanto...
pero' povero 18-200 .. non gli hai portato la copertura... :ROFLMAO: (io facendo quasi sempre nord Europa la porto sempre con me, semplice copertura in plastica apposita per fotocamera e obiettivo)
...piu' che altro gli spruzzi di mare...:oops:. :LOL:
 

azoto63

Well-known member
verissimo ...
visto anch'io, più malati di me (noi), con cavalletti, coperture e stracci in microfibra per asciugare ... fino a che le dita non diventano blu ...

se diventano nere è peggio! 🤣
 

azoto63

Well-known member
Domenica 12 giugno _

Colazione tranquilla nel solito bar e via verso Costa Fortuna. Anche oggi tutto si sincronizza in modo perfetto, i miei compagni di viaggio in arrivo dall'Italia sono già al terminal insieme a essepi2 ...
così siamo le prime quattro coppie ad entrare in nave !!!

Adesso parliamo un po' di Fortuna: bisogna avere tanta pazienza!
E' la prima ripartenza dopo due anni e l'arrivo da Singapore, dove nel febbraio 2019 la presi per la crociera di 14gg,.
Il personale è tutto nuovo e deve entrare in rodaggio, ma alla fine sia barman che camerieri al tavolo si sono dimostrati super efficienti.

Certo alcune cose fanno male:
il Ferrari è stato sostituito da un Ribolla Gialla :cry:, sono passato dal RistoClub al finto RistoClub (ma come puoi sostituire i gamberoni con la sgombro?) (n), la sera niente camere rifatte né cambio asciugamani, per sostituire una luce in bagno ci hanno messo tre giorni, nessun credito a bordo perciò negozi vuoti ... la gente prima, spendeva in media il doppio del credito in profumi e varie!

Ma Costa alla fine ha anche dei pregi: questa nave ha il frigobar in cabina 🥳, la cucina dei ristoranti è sempre stata da più che buona ad eccellente, il conferenziere (la bravissima Alessandra Falcolini) è un punto di forza per le escursioni dei giorni seguenti (spiega in Italiano quello che ci verrà raccontato in Inglese), i barman sempre veloci ed efficienti, ineguagliabile la professionalità del crew soprattutto nelle discese in tender (assistenza a disabili e a chi necessita sempre al massimo).

Per le escursioni discorso a parte.
Siccome siamo in Islanda (e non ai Caraibi dove scendi da solo e con 5$ scegli la spiaggia che vuoi) tutte le escursioni sono state fatte con Costa. Verranno fotodescritte una ad una con relativo prezzo e voto personale.

Stay tuned.
 

capricorno

Super Moderatore
A meno di essere perfetti conoscitori del territorio da esplorare e aver pianificato con sufficiente anticipo, credo che determinate mete siano da fare con un'escursione idonea a tutto, e con pochi rischi.
Attendo incuriosita...;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top