• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna _ Incredibile Islanda ... _ dal 12 al 26 giugno 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azoto63

Well-known member
una volta arrivati ad Ísafjörður, un salto al supermercato prima di salire in lancia.
La catena più presente in Islanda si chiama 'Nettò'.
Prendete quello di cui avete bisogno ed andate alle casse automatiche.
Non c'è bisogno di capire l'islandese, sono gli stessi passaggi delle nostre e con una CredCard in due minuti siete fuori!

IMG20220618163316rf.jpg

l'uscita dal fiordo con i colori del tramonto

IMG20220618213236rf.jpg

IMG_3583rf.jpg

IMG_3584rf.jpg

IMG20220618213239rf.jpg

IMG_3587rf.jpg

IMG_3588rf.jpg

IMG_3590rf.jpg

e per ultimo questo ... una postazione astronomica o radar?

IMG_3591rf.jpg

Anche qui veniamo ai voti di oggi, che sono divisi in tre: cascata VOTO 10 e lode, villaggio VOTO 7-, ... emozioni in galleria VOTO 9+!
😆
 
Ultima modifica:

azoto63

Well-known member
Fantastico anche questo.. saro' ripetitivo.. ma.... ricordi del 2017....

la postazione che hai visto e' una ex Latrar air station

--->gogole maps - Latrar Air Station

-->https://en.wikipedia.org/wiki/Latrar_Air_Station


una curiosità, il percorso da Thingeyri verso la montagna, il passo, (Hrafnseyrarheiði ) ,
la discesa e la cascata e' ancora sterrato o e' stato nel frattempo (dal 2017) asfaltato?

grazie dalsnibba,

è rimasta sterrata solo l'ultima parte del percorso, dal ponticello della centrale elettrica fino alla cascata
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
grazie dalsnibba,

è rimasta sterrata solo l'ultima parte del percorso, dal ponticello della centrale elettrica fino alla cascata
grazie Azoto, sono andato a vedere.. adesso c'e' un nuovo percorso...
Dýrafjarðargöng Tunnel (wiki)
Il tunnel, inaugurato il 25 ottobre 2020, è lungo 5,6 km e ha accorciato il percorso di Vestfjarðavegur di oltre 27 km. nei Fiordi Occidentali
ed è importante per collegare le parti nord e sud dei Fiordi Occidentali. Alleggerisce il passo di montagna che è sterrato e chiuso per la maggior parte dell'anno.
 

stelladelmare

Active member
Complimenti per le stupende foto e il dettagliato reportage! Sono più orientata a crociere con mete culturali/ storiche ma vedendo queste foto, questi luoghi così ancestrali, mi sta venendo voglia di visitarli!! Se non fosse per la spesa ingente che una crociera per 4 richiede, non ci penserei due volte per l'estate prossima!
Una curiosità: le escursioni erano tutte in lingua inglese ?
 

azoto63

Well-known member
grazie Azoto, sono andato a vedere.. adesso c'e' un nuovo percorso...
Dýrafjarðargöng Tunnel (wiki)
Il tunnel, inaugurato il 25 ottobre 2020, è lungo 5,6 km e ha accorciato il percorso di Vestfjarðavegur di oltre 27 km. nei Fiordi Occidentali
ed è importante per collegare le parti nord e sud dei Fiordi Occidentali. Alleggerisce il passo di montagna che è sterrato e chiuso per la maggior parte dell'anno.

mi sa che è il tunnel da 'paura' che ho descritto!

riferisco quello che ci ha detto la guida: lei ha detto 7 km da direzione Ísafjörður a direzione Cascate e 9 km da direzione Ísafjörður a direzione Sudureyri,, il bivio sta più a meno a metà percorso ;)
 

azoto63

Well-known member
Complimenti per le stupende foto e il dettagliato reportage! Sono più orientata a crociere con mete culturali/ storiche ma vedendo queste foto, questi luoghi così ancestrali, mi sta venendo voglia di visitarli!! Se non fosse per la spesa ingente che una crociera per 4 richiede, non ci penserei due volte per l'estate prossima!
Una curiosità: le escursioni erano tutte in lingua inglese ?

5 escursioni full day in Islanda tutte in inglese!

... ma in tre su cinque abbiamo avuto il 'jolly Costa' dell'ufficio escursioni che ci accompagnava e poi riassumeva traducendo in italiano
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
mi sa che è il tunnel da 'paura' che ho descritto!

riferisco quello che ci ha detto la guida: lei ha detto 7 km da direzione Ísafjörður a direzione Cascate e 9 km da direzione Ísafjörður a direzione Sudureyri,, il bivio sta più a meno a metà percorso ;)
no, Azoto, quello "da paura" :D è il Vestfjarðagöng, che ho fatto anche io nel 2017, di 7 e 9 km a Y
(da wiki)
Vestfjardargöng (anche detto galleria sotto il Breiðadalsá ed il Botnsheiði) è la galleria stradale più lunga in Islanda.
Con la sua apertura, avvenuta nel settembre del 1996, si è tolto l'isolamento invernale alla città di Suðureyri collegandola con una via agevole al capoluogo dei fiordi occidentali Ísafjörður.
La sua peculiarità, unica al mondo, è quella di essere composto da 3 gallerie che si congiungono in un'intersezione a T circa a metà del tragitto più lungo.

L'altro e' nuovo... del 2020...
 

azoto63

Well-known member
no, Azoto, quello "da paura" :D è il Vestfjarðagöng, che ho fatto anche io nel 2017, di 7 e 9 km a Y
(da wiki)
Vestfjardargöng (anche detto galleria sotto il Breiðadalsá ed il Botnsheiði) è la galleria stradale più lunga in Islanda.
Con la sua apertura, avvenuta nel settembre del 1996, si è tolto l'isolamento invernale alla città di Suðureyri collegandola con una via agevole al capoluogo dei fiordi occidentali Ísafjörður.
La sua peculiarità, unica al mondo, è quella di essere composto da 3 gallerie che si congiungono in un'intersezione a T circa a metà del tragitto più lungo.

L'altro e' nuovo... del 2020...

esatto!
ora che resetto il cervello 🤪 sono due!
... ma il secondo risulta insignificante rispetto alla T (o Y) del primo, brrrrrrrrrrrrrividi!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Carissimo Azoto63, leggendo le tue righe e guardando le tue foto e’ come se fossi partito una seconda volta per questa crociera, uguale identica come itinerario…ma completamente nuova come sensazioni!
Grazie per questo bellissimo diario!
 

azoto63

Well-known member
Carissimo Azoto63, leggendo le tue righe e guardando le tue foto e’ come se fossi partito una seconda volta per questa crociera, uguale identica come itinerario…ma completamente nuova come sensazioni!
Grazie per questo bellissimo diario!

grazie essepi2,
il mio intento è proprio questo: se possibile fare rivivere le mie (nostre, mie e di Sonia) emozioni a chi ci legge
... ed ovviamente trarre spunti per una futura vacanza.
 

tiziana52

Active member
Grazie Miryam e grazie Marber per la risposta,
so cosa significa siglare una fotografia.
Ho scritto così perchè, essendo veramente uniche, le foto di Azoto63,
vederle, quella scritta rossa...mi dispiace.
tutto qui,il mio voleva essere solo un complimento.

Rinnovo il mio interesse per questo viaggio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top