• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa fortuna : crociera di Pasqua

• Autore discussione Autore discussione Colombia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dai, su, su Monica... comunque, quando vorrai, se vorrai riprendere... noi ti aspettiamo sempre... :)
Altrimenti passo io a prendere Oriana e, come ben diceva lei... lo sai che ci mettiamo un attimo a venire da te!!!!!!!!

io sono sempre qua che attendo
bacioni1_zps161hztou.gif

Vogliamo ricominciarlo questo diario? Ci riprovo

E inizio con il risveglio dei nani il giorno di navigazione... Subito fiondati nel loro posto preferito a guardare il mare

DSCN4726_zpsxwobyofd.jpg
[/URL][/IMG]

A noi i giorni di navigazione piacciono molto e abbiamo certi riti che si rispettano

I nani vanno al miniclub per un po' .

Io mi godo la mia adorata scia... Di solito preferisco farlo alla mattina presto seduta a poppa all'aperto al bar a sorseggiarmi il cappuccio ... In questo Fortuna per me pecca ... Manca un posto così .. Quindi me la prendo con calma e vado più tardi sul ponte sopra il lido coperto , sdraiata a prendere il sole con il marito e a godermi la scia

DSCN4736_zpsmjfplfqp.jpg
[/URL][/IMG]

Poi riunita la famiglia, pranzato al buffet... Un po di chiacchiere , qualche gioco e... La giornata è' calda, l'acqua della piscina all'aperto e' calda ( quella al coperto e' riservata agl adulti... Scelta che non condivido vista la collocazione zona buffet grill sempre piena di bimbi e visto il periodo... Anche se penso che siamo stati tra i pochissimi a rispettare il divieto di ingresso ai bimbi ... Del resto gli addetti costa presenti per lo più se ne fregavano.. Ma se andavi in reception a chiedere se quindi avevano modificato le regole la risposta è' stata: no no signora li i bimbi non possono assolutamente entrare ) e quindi si fa il bagno

DSCN4748_zpszr4cqxkx.jpg
[/URL][/IMG]

Il pomeriggio trascorre tra giochi, relax, mini club.

Alla sera e' serata di gala . Noi abbiamo prenotato al ristorante club e quindi ci prepariamo

IMG_8884_zpstrdq5vkd.jpg
[/URL][/IMG]

Così dal nostro tavolo ci godiamo il tramonto

DSCN4744_zpsvqcouiek.jpg
[/URL][/IMG]

IMG_8893_zpsyupefea9.jpg
[/URL][/IMG]

I bimbi sono stati bravi ed educati ma.. Noi siamo sempre noi insomma e quindi

Il nano piccolo coccolone

IMG_8898_zpsx1pgrd5j.jpg
[/URL][/IMG]

O linguaccione

IMG_8902_zpsmp7ugksr.jpg
[/URL][/IMG]

E il nano grande sempre pronto alla risata o alla " stupidera" come diciamo noi

DSCN4754_zpsqoqczr8z.jpg
[/URL][/IMG]

Finisce così la nostra giornata di navigazione e andiamo a nanna pronti per andare alla scoperta di Malta

A presto

Bellissimi i nani. Più guardo le loro foto è più viene voglia di riempirli di baci . Troppo simpatici, solari, teneroni e a tratti sguardo furbetto :)

Dispiace sempre leggere che nonostante i divieti ci sono sempre i trasgressori e nessuno che interviene . Alla fine il tempo passa, i clienti lamentano lo stesso disservizio ma vedo che la situazione permane sempre la stessa. Anche alla reception vi veniva confermata la regola e si continuava ad accettare beatamente chi la trasgrediva . Mha.......

Monica una domanda. Il ristorante a pranzo era sempre aperto ?
La pulizia cabina 2 volte al giorno ? Il cambio asciugamani in cabina ?

Continuo a seguirti con tanto piacere [emoji8] evviva i nani

Grazie, grazie e ancora grazie per la continuazione del diario��

non potevi non continuare, dare gioia è un dovere e tu e i tuoi figli siete una gioia immensa
certo, pure il marito, ci mancherebbe :p

Bellissimi i nani. Più guardo le loro foto è più viene voglia di riempirli di baci . Troppo simpatici, solari, teneroni e a tratti sguardo furbetto :)

Dispiace sempre leggere che nonostante i divieti ci sono sempre i trasgressori e nessuno che interviene . Alla fine il tempo passa, i clienti lamentano lo stesso disservizio ma vedo che la situazione permane sempre la stessa. Anche alla reception vi veniva confermata la regola e si continuava ad accettare beatamente chi la trasgrediva . Mha.......

Monica una domanda. Il ristorante a pranzo era sempre aperto ?
La pulizia cabina 2 volte al giorno ? Il cambio asciugamani in cabina ?

Continuo a seguirti con tanto piacere [emoji8] evviva i nani

Ciao Marina.

Ristorante sempre aperto anche a pranzo .

Pulizia cabina due volte al giorno e cambio asciugamani una volta

Andiamo avanti...

7 aprile e oggi si arriva a Malta .

La sosta e' purtroppo breve perché alle 14 la nave già riparte.

Io e Davide a Malta ci siamo stati ma diversi anni fa, i nani mai. Avevo pensato di andare a vedere i templi megalitici o fare un giro delle principali città . Poi però abbiamo deciso di stare a La Valletta visto che non la vedevamo da tempo e che i bimbi non la conoscevano.

Appena scesi al porto ci sono immediatamente i bus ( due tipi diversi) , i taxi e le carrozze coi cavalli... Noi ci incamminiamo verso l'ascensore . 1 euro ad adulto, gratuito per i bimbi e via in un attimo siamo agli upper baracca garden

DSCN4760_zps3o9xwqzr.jpg
[/URL][/IMG]

Da cui guardiamo la nostra nave

DSCN4758_zpsegnxesma.jpg
[/URL][/IMG]

Quindi ci dirigiamo verso la co- cattedrale . L'altra volta non eravamo riusciti ad entrare per la coda. Stavolta ce la facciamo. Mancano 5 minuti alle 9 e quindi all'apertura ... Dopo una coda veloce e dopo aver pagato 6 euro ad adulto e gratis i bimbi e aver ricevuto due fantastiche audio guide in italiano , entriamo.

È' davvero molto bella e ne vale la pena . Coi bimbi non abbiamo potuto proprio soffermarci su tutto ma ci siamo rimasti comunque un bel po

DSCN4766_zpsanpxdxwg.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4770_zpsdswxjf5z.jpg
[/URL][/IMG]

Ci inoltriamo quindi nelle vie di Malta

DSCN4794_zpslvpmkjlf.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4790_zpskjfejw8b.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4785_zpsaofxfrq4.jpg
[/URL][/IMG]

Poi ci inoltriamo in qualche cortile ... Aiutooo 4 bestie feroci

IMG_8924_zpsvnrb6zsw.jpg
[/URL][/IMG]

Ma ora , visto che questa crociera più delle altre è' stata fatta per rilassarmi e godermi la mia famiglia e i miei nani.. E questo mini diario sarà tale ossia mini.. Ecco ho deciso di farvi vedere Malta con gli occhi del nano grande , che in questa tappa ha voluto la macchina fotografica piccola per se . Io adoro vedere tutto attraverso gli occhi dei miei figli ... Quanto mi insegnano ogni giorno

Non dico altro e vi metto solo una carrellata di foto , tutte fatte dal nano.

"Mentre noi cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto della loro vita, loro ci insegnano che cosa conta davvero nella vita."
(Angela Schwindt)

DSCN4759_zps3isdg0kj.jpg
[/URL][/IMG]

IMG_8917_zpsrbgqx2wn.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4764_zpsfh7fbdzx.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4766_zps7zg2tgnr.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4772_zpsbvq7pu5s.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4777_zpszn5ciqcr.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4783_zps54qygvaz.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4789_zpsqrhph2e6.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4791_zpseun3htqf.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4793_zpsnbetuozv.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4802_zpsnylbfcs5.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4805_zpswhmkinuj.jpg
[/URL][/IMG]

IMG_8932_zpswn7eebwq.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4808_zpsio2rsqqt.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4812_zpst6yhxyyn.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4819_zpstcnsxyfv.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4820_zpsre15c28z.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4822_zps9a5d45ta.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4823_zpsynfkpgnw.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4825_zpsyj6keml2.jpg
[/URL][/IMG]

IMG_8944_zpsmqqnpdmn.jpg
[/URL][/IMG]

Un salutone da tutti noi 4

IMG_8918_zpsjmeucmua.jpg
[/URL][/IMG]

Monicaaaa!!!!..... eccoti finalmente !! Ho visto solo ora !!!.... un saluto e un bacione ai tuoi nani....e risalgo a leggere le pagine indietro......ciao !!!:D

Sono molto contento che hai deciso di continuare il diario..... siete proprio una bella famiglia, complimenti al nano grande per le foto:D

Sono molto contenta Monica che hai ripreso il tuo diario...mi piace moltissimo l'impostazione famigliare che gli dai è le foto di tuo figlio sono splendide...gli occhi dei bambini sanno catturare qualcosa di speciale....non vedo l'ora di vedere la reazione di mia figlia quando anche lei a novembre salirà sulla sua prima nave(prima non aveva voluto venire e ha preferito restare a casa con il nonno)
Anche noi avremo una esterna con finestra esono sicura che sarà come x i tuoi nani il suo posto preferito....ho visto dalle tue foto che ci si può tranquillamente sedere

Che bel diario Monica! Siete proprio una bella famiglia e le foto che ci mostri nei tuoi diari lo testimoniano in pieno..:D.. continua cosi!

Davide

Monica bentornata! Aspettavamo tutti questa ripresa del diario.. e aggiungo altro che vorrei prendere lezioni di fotografia da Miguel che a quanto pare è molto più bravo di me!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.