• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Fiesta Mediterranea 12/09/2012 - 18/09/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche tu non scherzi con le foto Mattia, complimenti per il bellissimo diario correlato da ottime fotografie... :) poi avendo due figli adolescenti è stato interessante leggerlo...

Gran bel giorno il 5 maggio 2012, ritorno alla vittoria dello scuddetto per la Juve... [smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

Grazie Alan! Purtroppo queste foto sono state scattate con un cellulare, poco prima della.partenza la mia vecchia fotocamera aveva deciso di morire... Ora che leggo, mi sono acccorto che manca ancora la conclusione, appena riesco finisco questo diario!

Con il cellulare? Allora i complimenti sono doppi... ;)

Eh Già!! Scattate con un Samsung Galaxy S1, la cosa bella è che la fotocamera ha solo 5 megapixel, ma come qualità fotografica è uno dei migliori, ora ho un LG L9 Fotocamera da 5 megapixel anche lei, ma in quanto a qualità, non c'è confronto (infatti sto seriamente pensando di cambiare di nuovo telefono). Grazie ancora per i complimenti!

E ora di concludere questo diario.
Giorno 6 - Savona - Lo Sbarco
Ultima notte. Decidiamo di rimanere svegli, la tristezza comincia a prendere possesso di me, devo ignorarla!
Alle 6 avevamo tutti appuntamento con i nostri genitori al ponte 5 per saldare tutte le spese di bordo.
Passiamo la notte a zonzo per la nave.

301227_4362845676695_1945861033_n.jpg

Ore 10.30
E' Ora di sbarcare. :( La stanchezza e la tristezza ormai avevano preso possesso di me. Sceso dalla nave mi sono girato per dargli un ultimo saluto.
"Ciao Fortuna, grazie di cuore. Spero di poter navigare di nuovo con te un giorno". Queste sono le parole che pensai in quel momento.

Due giorno lo sbarco ero in agenzia a prenotare la seconda crociera :D

Anche se ho passato la metà del tempo a divertirmi,ora passiamo a quella che mi piace chiamare "La Pagella di Crocieristi.it" :D

Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Fortuna
Itinerario: Fiesta Mediterranea
Giorni/notti crociera : 7/6
Porto di imbarco: Savona
Porto di sbarco: Savona
Itinerario: Savona/Barcellona/Valencia/Palma/Ajaccio/Marsiglia/Savona

Nave : 8 Anche se la nave ha 10 anni, è tenuta perfettamente. Sempre pulita e splendente! Unico difetto: l'unico ponte percorribile da prua a poppa era il 5, nelle ore di punta era un pò affollato. Ma se si vuole evitare la folla, consiglio di passare dai ponti 1 e 2.

Itineraio: 9 Stavo pensado di dare un 10. Itinerario stupendo, Barcellona e Valencia sono due città stupende, Palma e Ajaccio sono due ottimi scali se si vuole fare un bagno. Non do 10 per i tempi di sosta. Barcellona in 6 ore è un pò pochino.

Cabina: 9 Una doppia vista mare al ponte 1. Posizione stupenda, silenziosissima!!! Veramente spaziosa (come avete letto siamo riusciti a dormirci in 8 dentro :D) Ho sofferto solo per la mancanza di prese per la corrente. Ho dovuto litigare molte volte con mia sorella per ricaricare i nostri dispositivi elettronici.

Cabinista: 7 e 1/2 Un vero maestro Ninja, ma ahimè, parlava poco inglese e niente italiano. Se mi serviva qualcosa dovevo chiederla su all'ufficio clienti (un pò scomodo, visto le code che c'erano). Per il resto ci siamo trovati bene, ogni volta che lasciavamo la camera lui entrava a pulirla.

Buffet: 8 Niente da dire sul cibo, veramente ottimo! Camerieri sempre disponibili, appena ti sedevi al tavolo ti chiedevano se volevi da bere. Affollato come tutti i buffet, ma le code si smaltivano in fretta, grazie anche allo staff che invitava coloro che aspettavano qualche pietanza di ritornare piu tardi.

Ristorante: 10 Niente da dire.

Spettacoli: 8 Il Laser Show e il cabaret sono stati veramente belli!

Imbarco: 6 2 ore di attesa per parcheggiare la macchina e altre 4 per salire sulla nave. Un solo addetto per imbarcare 3000 ospiti sulla fortuna alle 16.30 erano ancora al numero 22 (Partenza fissata alle 17.00). L'ultima mezz'ora non hanno neanche controllato i documenti!! Hanno controlloto solo le carte d'imbarco. Al contrario Pacifica alle 15.30 avevano già finito l'imbarco.

Sbarco: 8 al contrario dell'imbarco, lo sbarco è stato velocissimo! Valigie subito a terra e macchina pronta fuori dal Palacrociere!

Itineraio: 9 Stavo pensado di dare un 10. Itinerario stupendo, Barcellona e Valencia sono due città stupende, Palma e Ajaccio sono due ottimi scali se si vuole fare un bagno. Non do 10 per i tempi di sosta. Barcellona in 6 ore è un pò pochino.

Voto Complessivo: 9 Come prima esperienza da crocierista non potevo chiedere di meglio!

Spero vi sia piaciuto il mio diario!
Un Saluto!
Mattia :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.