E ora di concludere questo diario.
Giorno 6 - Savona - Lo Sbarco
Ultima notte. Decidiamo di rimanere svegli, la tristezza comincia a prendere possesso di me, devo ignorarla!
Alle 6 avevamo tutti appuntamento con i nostri genitori al ponte 5 per saldare tutte le spese di bordo.
Passiamo la notte a zonzo per la nave.
Ore 10.30
E' Ora di sbarcare.
La stanchezza e la tristezza ormai avevano preso possesso di me. Sceso dalla nave mi sono girato per dargli un ultimo saluto.
"Ciao Fortuna, grazie di cuore. Spero di poter navigare di nuovo con te un giorno". Queste sono le parole che pensai in quel momento.
Due giorno lo sbarco ero in agenzia a prenotare la seconda crociera
Anche se ho passato la metà del tempo a divertirmi,ora passiamo a quella che mi piace chiamare "La Pagella di Crocieristi.it"
Compagnia:
Costa Crociere
Nave:
Costa Fortuna
Itinerario:
Fiesta Mediterranea
Giorni/notti crociera :
7/6
Porto di imbarco:
Savona
Porto di sbarco:
Savona
Itinerario:
Savona/Barcellona/Valencia/Palma/Ajaccio/Marsiglia/Savona
Nave : 8 Anche se la nave ha 10 anni, è tenuta perfettamente. Sempre pulita e splendente! Unico difetto: l'unico ponte percorribile da prua a poppa era il 5, nelle ore di punta era un pò affollato. Ma se si vuole evitare la folla, consiglio di passare dai ponti 1 e 2.
Itineraio: 9 Stavo pensado di dare un 10. Itinerario stupendo, Barcellona e Valencia sono due città stupende, Palma e Ajaccio sono due ottimi scali se si vuole fare un bagno. Non do 10 per i tempi di sosta. Barcellona in 6 ore è un pò pochino.
Cabina: 9 Una doppia vista mare al ponte 1. Posizione stupenda, silenziosissima!!! Veramente spaziosa (come avete letto siamo riusciti a dormirci in 8 dentro
) Ho sofferto solo per la mancanza di prese per la corrente. Ho dovuto litigare molte volte con mia sorella per ricaricare i nostri dispositivi elettronici.
Cabinista: 7 e 1/2 Un vero maestro Ninja, ma ahimè, parlava poco inglese e niente italiano. Se mi serviva qualcosa dovevo chiederla su all'ufficio clienti (un pò scomodo, visto le code che c'erano). Per il resto ci siamo trovati bene, ogni volta che lasciavamo la camera lui entrava a pulirla.
Buffet: 8 Niente da dire sul cibo, veramente ottimo! Camerieri sempre disponibili, appena ti sedevi al tavolo ti chiedevano se volevi da bere. Affollato come tutti i buffet, ma le code si smaltivano in fretta, grazie anche allo staff che invitava coloro che aspettavano qualche pietanza di ritornare piu tardi.
Ristorante: 10 Niente da dire.
Spettacoli: 8 Il Laser Show e il cabaret sono stati veramente belli!
Imbarco: 6 2 ore di attesa per parcheggiare la macchina e altre 4 per salire sulla nave. Un solo addetto per imbarcare 3000 ospiti sulla fortuna alle 16.30 erano ancora al numero 22 (Partenza fissata alle 17.00). L'ultima mezz'ora non hanno neanche controllato i documenti!! Hanno controlloto solo le carte d'imbarco. Al contrario Pacifica alle 15.30 avevano già finito l'imbarco.
Sbarco: 8 al contrario dell'imbarco, lo sbarco è stato velocissimo! Valigie subito a terra e macchina pronta fuori dal Palacrociere!
Itineraio: 9 Stavo pensado di dare un 10. Itinerario stupendo, Barcellona e Valencia sono due città stupende, Palma e Ajaccio sono due ottimi scali se si vuole fare un bagno. Non do 10 per i tempi di sosta. Barcellona in 6 ore è un pò pochino.
Voto Complessivo: 9 Come prima esperienza da crocierista non potevo chiedere di meglio!
Spero vi sia piaciuto il mio diario!
Un Saluto!
Mattia