• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna: Isole Greche (20/6/2011 - 27/6/2011)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gitan

New member
Complimenti!
Come sempre i tuoi diari sono ordinati, precisi, dettagliatissimi e con tantissime fotografie che lo rendono splendido...(grazie al tuo diario ho scelto la crociera delle capitali baltiche con Atlantica e non me ne sono pentito ;))
Una domanda: ho notato che da Fortuna in avanti (eccetto Deliziosa e Luminosa), sono presenti due ristoranti sugli stessi ponti (nel caso di Fortuna il Michelangelo e il Raffaello).
C'è qualche differenza fra i due? In base a quale criterio vieni inserito in uno dei due ristoranti? Grazie! :)
 

vacanziera79

New member
Complimenti!
Come sempre i tuoi diari sono ordinati, precisi, dettagliatissimi e con tantissime fotografie che lo rendono splendido...(grazie al tuo diario ho scelto la crociera delle capitali baltiche con Atlantica e non me ne sono pentito ;))
Una domanda: ho notato che da Fortuna in avanti (eccetto Deliziosa e Luminosa), sono presenti due ristoranti sugli stessi ponti (nel caso di Fortuna il Michelangelo e il Raffaello).
C'è qualche differenza fra i due? In base a quale criterio vieni inserito in uno dei due ristoranti? Grazie! :)

Mi fa piacere di essere d'aiuto! :)
Credo infatti che diario e foto siano molto utili per dare un'idea di quello che sono le tappe dell'itinerario!
Per quanto riguarda l'assegnazione del ristorante, questo non avviene proprio a caso... guardano la posizione della tua cabina ed in base a quella viene stabilito di assegnarti il ristorante che si trova al centro nave o quello di poppa!
Per quanto riguarda invece se al ponte 2 o 3 quello invece è casuale, magari anche a secondo delle richieste che si fanno in base al num. delle persone da abbinare al tavolo!
Quello che si guarda principalmente, come ti ho detto, è posizione cabina per poi attribuirne di conseguenza il ristorante centrale o di poppa! ;-)
Spero di averti aiutato...

Un saluto,
 

gitan

New member
Mi fa piacere di essere d'aiuto! :)
Credo infatti che diario e foto siano molto utili per dare un'idea di quello che sono le tappe dell'itinerario!
Per quanto riguarda l'assegnazione del ristorante, questo non avviene proprio a caso... guardano la posizione della tua cabina ed in base a quella viene stabilito di assegnarti il ristorante che si trova al centro nave o quello di poppa!
Per quanto riguarda invece se al ponte 2 o 3 quello invece è casuale, magari anche a secondo delle richieste che si fanno in base al num. delle persone da abbinare al tavolo!
Quello che si guarda principalmente, come ti ho detto, è posizione cabina per poi attribuirne di conseguenza il ristorante centrale o di poppa! ;-)
Spero di averti aiutato...

Un saluto,

Giustamente guardano la posizione della cabina per farti girar di meno fra i vari locali della nave.
Sto già programmando la mia prossima crociera su Pacifica e quindi mi sei stata molto d'aiuto ;)

Saluti :)
 

alessa74

New member
Ciao vacanziera 79 , sono nuova su questo forum e partirò il 23 agosto con la mia famiglia con la Fortuna per la isole Greche, sarà la mia prima crociera è quindi ho letto con grande interesse il tuo diario di bordo;
se non disturbo troppo vorrei chiederti delle informazioni mi consigli di vedere le tre isole R,S. K. con le guide costa o possiamo sull'isola organizzarci da soli? e poi hai delle indicazioni da darmi? noi ci imbarcheremo da Bari, in attesa di un tuo gentile pensiero in proposito ti saluto
 

vacanziera79

New member
Ciao vacanziera 79 , sono nuova su questo forum e partirò il 23 agosto con la mia famiglia con la Fortuna per la isole Greche, sarà la mia prima crociera è quindi ho letto con grande interesse il tuo diario di bordo;
se non disturbo troppo vorrei chiederti delle informazioni mi consigli di vedere le tre isole R,S. K. con le guide costa o possiamo sull'isola organizzarci da soli? e poi hai delle indicazioni da darmi? noi ci imbarcheremo da Bari, in attesa di un tuo gentile pensiero in proposito ti saluto

Ciao e benvenuta tra noi qui sul forum! :)
Con piacere ti aiuto...
Calcola che se vuoi tranquillamente puoi fare le escursioni con il fai da te, puoi anche leggere le info nella sezione: "Scali nel Mediterraneo"
Io faccio sempre tutte le escursioni con Costa, un po' perchè viaggio da sola e quindi non mi sento sicura ad andare da sola... un po' perchè in vacanza non voglio pensare a nulla e quindi mi affido al tour organizzato che pur pagando pensano a tutto per me! ;-)
Rodi e Santorini sono isole stupendeee, (le escursioni Costa ti danno un'idea di cosa poter vedere) Katacolon molto menooo, io ho fatto un giro nel paesino, in alternativa potrai andare agli scavi di Olimpia, ma calcola che farà moltooo caldo!!
Per tutti i dubbi che ti vengono in mente puoi chiedermi tranquillamente (anche con messaggio privato) però fino a venerdì, dopo parto! ;-)

Un saluto,
 

RICCARDO.81

New member
ciao alessia...ho letto molto attentemente il tuo diario di viaggio e devo dire che hai spiegato molto bene la tua crociera giorno per giorno..io partirò per fare questa crociera il 10 settembre prossimo per il viaggio di nozze sempre da venezia con costa fascinosa e sarà la mia prima crociera...hai dei consigli e accorgimenti da darmi in generale? per esempio sul cibo e orari ristorante(io e la mia futura moglie abbiamo già prenotato per il 2° turno di cena,alcuni dicono che è meglio il 1° perchè cosi poi ti godi la serata e nn la passi tutta la sera a tavola),le bevande(conviene fare la convenzione all inclusive?) e poi come escursioni noi faremo senz altro alberobello e da quello che hai raccontato si ritorna al porto proprio giusto in tempo per risalire a bordo..poi olimpia conviene quindi girarla per conto proprio secondo te o con un'escursione? eanche dubrovnik alcuni amici mi consigliano di girarla da solo senza guida...scusa se ho scritto quasi un interrogatorio ma sei una delle poche che ha fatto questo giro che ha spiegato bene tutto..spero mi risponderai appena puoi e ti ringrazio fin d'ora....ciao e grazie in anticipo....
 

vacanziera79

New member
Ciao Riccardo, grazie per aver letto il mio diario!
Innanzitutto auguri per il matrimonio :)
Questo è un bellissimo itinerario :)

Per quanto riguarda il turno cena per me hai fatto bene a scegliere il 2° turno (anche io lo scelgo sempre)... il primo è alle 18:45/19 e per me è prestissimo!!
Ovviamente resta una scelta personale!
Per le escursioni... Alberobello la consiglio senza dubbi, e sì quando torni hai solo il tempo di rientrare in nave...
Olimpia, se ti piacciono gli scavi puoi vedere quelli, altrimenti ti consiglio un giro nel paesino!
Per dubrovnik, io ho preferito fare l'escursione, ma ero da sola, altrimenti è una tappa che è fattibilissimo il fai da te... basta documentarsi (anche su internet) e poi il centro è tutto lì... lungo lo stradum principale! ;-)

Se hai bisogno di altro sono qui...
Ciao,
 

RICCARDO.81

New member
ciao alessia..grazie mille x la risposta...ti chiedevo anche x l'all inclusive bevande..secondo te conviene farlo? perchè sento che se prendi bevande nei vari bar,per esempio bibite costano un bel po e mi pare te le danno sempre nel bicchiere sentendo altri....perchè tanti si lamentano che le bevande dei dispenser nn sono sto granchè...cosa dici? scusa le tante domande ma sai avendo una persona con esperienza che può consigliarmi è una bella cosa...grazie ancora e ciaooo...
 

vacanziera79

New member
ciao alessia..grazie mille x la risposta...ti chiedevo anche x l'all inclusive bevande..secondo te conviene farlo? perchè sento che se prendi bevande nei vari bar,per esempio bibite costano un bel po e mi pare te le danno sempre nel bicchiere sentendo altri....perchè tanti si lamentano che le bevande dei dispenser nn sono sto granchè...cosa dici? scusa le tante domande ma sai avendo una persona con esperienza che può consigliarmi è una bella cosa...grazie ancora e ciaooo...

Guarda Riccardo, io personalmente non consiglio di fare il pacchetto all inclusive perchè se poi non le comsumi le hai pagate lo stesso... e poi il prezzo è a persona, quindi se siete una coppia dovete pagare entrambi... puoi immaginare quindi che devi prendere le bevande ogni minuto e sinceramente non hai neanche il tempo materiale! ;-)
Io preferisco prendere quello che mi va al momento... senza vincoli e senza "strafogarmi" per forza! ;-)
Tanto anche se singolarmente la bevanda può costare di più, all'atto pratico spendo comunque meno che del pacchetto!

Ciao,
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top