• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa fortuna Le mille e una notte 10/01/14-17/01/14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cartoon86

Member
Ciao a tutti tornato ieri da questa fantastica crociera!!!ebbene dopo più di 12 ore di sonno dopo il viaggio di ritorno oggi ho riordinato un po' di idee e pronto a rendervi partecipi di questa entusiasmante esperienza!!!in questi giorni completerò questo mio diario di viaggio e inizio solo con il dirvi che a Dubai ci ritorneremo sicuramente !!!!
 

samuele52

New member
Ciao ..scusami devo partire il 21 febbraio e tornare il 28...mi serve sapere il viaggio di ritorno quando dura e a che ora ti danno partire da li...ho un bambino di un anno e voglio sapere cosa mi aspetta
 

cartoon86

Member
Ciao ..scusami devo partire il 21 febbraio e tornare il 28...mi serve sapere il viaggio di ritorno quando dura e a che ora ti danno partire da li...ho un bambino di un anno e voglio sapere cosa mi aspetta
Beh il ritorno è molto stancante....la cabina va lasciata entro le 15,poi in base all'orario del volo che hai ci sono i turni di riunione al teatro,noi aveva il volo per Fiumicino alle 3e20 ad abu Dhabi,quindi ritrovo al teatro alle 20e30,partenza in autobus per abu Dhabi alle 9,arrivo lì previsto alle 22e30,pratiche per il check in,e si aspetta l imbarco per le 2e30 di notte,il volo di ritorno dura circa 7 ore,noi siamo arrivati a Fiumicino con 10 min in anticipo,per le ore 8 (compresa l attesa per il ritiro bagagli) stavamo già fuori....essendo noi di Napoli abbiamo proseguito con 1 h di autobus per Roma termini,poi li abbiamo atteso fino alle 10e30 per il treno per il ritorno a casa ,dopo altre 2 ore e30 min ,finalmente alle 13 siamo a casa :) il tempo di disfare tutto e poi ahimè crollato in un sonno profondissimo fino al giorno dopo!!!!!
 

flam

Active member
Caro Cartoon86,bentornato prima di tutto.

Aspetto con ansia di leggere il tuo racconto,le tue impressioni sulla crociera e di vedere le foto che vorrai regalarci.
 

cartoon86

Member
10/01/2014
finalmente arriva il giorno della partenza,essendo di napoli e non stressarci ,decidiamo il giorno prima di pernottare direttamente vicino alla stazione Roma Termini,infatti la mattina alle 9e20 siamo fuori alla fermata dello shuttlebus che collega la stazione direttamente a fiumicino,1h di tragitto e per le 11 arriviamo all'aeroporto di Fiumicino,in anticipo per il check in previsto alle ore 12:00 ,ma meglio cosi :)
gironzoliamo un po' per il terminal e arrivano anche altre persone ,si inizia la fila per il check inche apre in anticipo alle 11e30 e via,prima tappa effettuata!!!
il volo diretto alitalia per abu dhabi è alle 15 quindi decidiamo di intrattenerci aspettando l'ora x,ma fatte le ore 14e30 con molta calma,ci dirigiamo verso l'aereo,le hostess ci richiamano e dicono che siamo gli ultimi e che gli altri gia sono a bordo,beh per noi era la prima volta pensavamo che alle 3 si faceva il tutto ,invece no :)
prendiamo la navetta e vediamo che il nostro aereo non è proprio alitalia,bensi' è di un partner alitalia,sky team!
saliamo in aereo ,caos per i posti, persone che occupavano posti non a loro assegnati,ma grazie alla disponibilita' e cordialita' delle hostess troviamo un posto vicino al finestrino simile a quello assegnatoci :)
i sedili abbastanza comodi,problema per la tv che erano un po distanti e non tanto si vedevano bene,ma per noi poco importa,per il resto volo abbastanza piacevole con un po' di turbolenza quasi all'arrivo ad abu dhabi
Il volo dura circa 5 ore e 50 min,e durante la tratta ci vengono offerte bevande,spuntino e cena ,tutto buono!!!(a differenza del ritorno che alle 5 del mattino ci viene dato come colazione omelette e funghi >.<)
a mezzanotte (ora locale)arriviamo ad abu dhabi,pratiche per il passaporto,incontriamo il personale costa che ci indica la strada,diretti a prendere le valigie e poi verso l'autobus che ci portera' al porto di dubai,in un tragitto che impiega 1h e 30 min,gia' iniziera' a farsi sentire l'aria condizionata che ci accompagnera' ahime in nave ,nei taxi ,nei mall e negli hotel >.<
finalmente in porto troviamo la nostra nave,costa fortuna,che in compagnia della Msc Lirica e Aida Diva,è li ad attenderci!!!
sono ormai le 2e30 di notte(sempre ora locale) scendiamo dal bus,le valigie ci verranno recapitate direttamente in cabina,saliamo a bordo e tutti diretti al buffet dove troviamo,noi per la prima volta ,anche i crocche' di patate :D ,mangiucchiamo abbastanza e poi diretti in cabina(sono ormai le 3e30) dove troviamo gia' le nostre valigie
la cabina come al solito pulita,in piu' la bottiglia di prosecco essendo club coral :) ma decidiamo di rimandare il brindisi,ormai è ora di nanna ,si dorme :)
 

ilaria78

New member
ciao Cartoon86, leggendo il tuo diario ed avendo fatto la stessa crociera una settimana prima, mi viene da sorridere ritrovando nel tuo racconto le mie stesse impressioni. Il viaggio di ritorno stancante, e per quanto riguarda il volo anche io e mio marito, la prima cosa che abbiamo notato entrando nell'aereo, è che non si trattasse di un velivolo Alitalia! Poi una volta seduti, speravamo di trovare, come avevo sentito dire in giro, degli schermi predisposti per ogni seduta, ma così ovviamente non è stato. Poco dopo abbiamo visto la piccola tv, uscire fuori dal tetto, in lontananza! L'aereo era evidentemente datato, in nave invece ho parlato con persone che hanno volato con Emirates ed hanno assicurato che era tutt'altra cosa! Però anch'io devo ammettere che per il cibo, tutto sommato, non ci si potesse lamentare! Scelta lasagne o pollo per pranzo e croissant per spuntino!
 

cartoon86

Member
12051146166
 
Ultima modifica:

greg

New member
Bentornato, se riesci a mettere le foto ci dici come hai fatto? Continua il tuo diario io ti seguo.
 

cartoon86

Member
11/01/2014
Sveglia con molta calma,colazione in cabina e alle 10meno10 in fretta e di corsa per partecipare all'esercitazione prevista alle 10!
Finito ciò in giro per la nave,partenza alle 10e30 ,con un magnifico skyline di Dubai ,tra cui svetta incontrastato il burj khalifa.
Ci si avvia verso l'unica intera giornata di navigazione verso muscat,il sole è timido,e vi è un bel venticello,giro per la nave a mio avviso molto bella,me ne sono innamorato e poi pranzo al buffet e pomeriggio relax
La sera prima cena di gala,cibo al ristorante buono , e serata interessante,non siamo amanti degli spettacoli serali per tanto giriamo per la nave , aspettiamo la festa organizzata dall animazione ma 10min ,stufati e non coinvolti dagli animatori soprattutto la capoanimatrice ,quindi ce ne andiamo in cabina,brindiamo prima con un bicchiere di prosecco ,e poi a nanna!!!
 
Ultima modifica:

cartoon86

Member
finalmente dopo aver patito un po ecco un po di foto dei primi giorni

12051146166_4ea3cb44e5.jpg


12050265895_18f2ec6963_z.jpg


lungo la strada da abu dhabi a dubai vi sono tante moschee e tanta sabbia

12050561445_2aa04deb32.jpg


12050598145_e659f94117_c.jpg


ecco il burj khalifa

12050904133_6fef9bb559_c.jpg


infine eccoci arrivati in porto con costa fortuna che ci attende

12050621395_188b6ed8e8_c.jpg


12050636065_307d73ae8d_c.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top