• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna "Le Mille e una Notte" 28/02/2014 - 7/03/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EleMassIvi

New member
4° GIORNO - 04-03-2014 - KHASAB (OMAN)
Alle ore 8 già siamo pronti per scendere dalla nave; passeggiata a piedi fino al porticciolo e contrattazione per il tour in dhow, tipica imbarcazione, con visita dei fiordi di Musandam (Khasab è chiamata la "Norvegia d'Arabia"), avvistamento dei delfini e sosta all'isola del Telegrafo.
Non abbiate fretta, noi siamo saliti sull'ultimo dhow (e comunque ce ne sono anche altri nel corso della mattinata e poi al pomeriggio) che tra le altre cose era anche il più grande (60 persone circa) e bello, per un costo totale di 120 euro (4 adulti a 25 euro e una bimba a 20 euro). Rammentiamo che la stessa identica escursione Costa, veniva circa 70 euro a persona.
Siamo partiti alle ore 9 circa, e ci hanno detto sin dalla contrattazione che saremmo rientrati alle 13 circa.
Sulla nave ci sono stati offerti caffè arabo, frutta fresca, acqua, lattine di coca cola ed aranciata.
Il giro è stato molto bello ed interessante, paesaggisticamente parlando. Abbiamo visto i delfini nuotare vicino la nostra imbarcazione ed abbiamo fatto molte foto. Il tutto l'abbiamo trovato molto rilassante e fatto al momento giusto, visto che Khasab viene subito prima di due soste molto impegnative quali Abu Dhabi e Dubai.
Unica cosa, ci siamo accorti che tutti i dhow sono forniti di toilette che scarica direttamente in acqua, quindi fate attenzione, quando vi tuffate nei pressi dell'isola del Telegrafo, che non siano troppe imbarcazioni intorno alla vostra...
Del nostro dhow, soltanto in cinque o sei ci siamo fatti il bagno (noi tre eravamo tra questi, naturalmente). La sosta per il bagno è di circa 40 minuti.
Tornati alla nave, abbiamo preferito utilizzare le strutture a bordo piuttosto che usufruire della navetta gratuita per visitare il paese, poiché da esperienze di altri abbiamo letto che non c'era nulla da vedere.
Una bella giornata, vale la pena organizzarsi l'escursione per i fiordi.
Ecco le foto.

Panoramica dal porticciolo
13080915554_3ff325f208_o.jpg


La prua del nostro dhow
13080596345_6a6f5a99c0_o.jpg


I fiordi di Musandam
13080893604_0f20bcdea0_o.jpg


13080573495_962389d247_o.jpg


13080681013_b36ddce54c_o.jpg


Sosta all'isola del Telegrafo (con nuotata alla larga dalle toilette...)
13080858734_aef719c416_o.jpg


13080541115_e866a8d7c1_o.jpg


13080647213_e8b3355ebe_o.jpg


Ritorno alla nave
13080821654_7b1414fd84_o.jpg


13080806374_4115f44d20_o.jpg
 

EleMassIvi

New member
5° GIORNO - 05-03-2014 - ABU DHABI (UAE)
Eccoci negli Emirati Arabi, ed è qui negli ultimi giorni di crociera (soprattutto a Dubai) che, immodestamente parlando, uscirà fuori alla grande la capacità organizzativa in tema di escursioni e visite di chi vi sta scrivendo; anche perché, ci siamo accorti, eravamo nei posti quando il grosso della gente doveva ancora arrivare, cosa decisiva secondo noi.
Il nostro giro, deciso come per tutti gli altri scali nel nostro loft veneziano prima di partire, era così stilato:
Ore 9:00 Arrivo in porto e taxi per l'isola di Saadiyat e la splendida spiaggia
Ore 13:00 Partenza da Saadiyat Island con autobus o taxi ed arrivo all'Emirates Palace.
Ore 16:00 Partenza dall'Emirates Palace e arrivo alla Grande Moschea, fino al tramonto.
Ore 19 circa Ritorno in nave per doccia e cena.

La prima cosa che ci viene da dirvi è che abbiamo pagato più per il taxi che ci ha fatto uscire dal porto che per tutto il resto della giornata.
Purtroppo, con i bambini al seguito, non è possibile stare a litigare con certa gente, ed abbiamo sganciato i 50 dollari richiesti per gli 11 km che dividono il porto dalla spiaggia di Saadiyat Island. Cifra non eccessiva se divisa per i 5 passeggeri, ma sproporzionata se paragonata ai costi del taxi a tassametro, che avremmo verificato nel corso della giornata (e "vendicato" nel corso della giornata, utilizzando gli autobus e spendendo praticamente nulla).
Comunque, prendere il taxi all'uscita dalla nave è l'unico modo per uscire dal porto, e tant'è.
Arrivati dopo un quarto d'ora all'ingresso della Saadiyat Public Beach, gestita dalla BAKE (questo è il link del sito ufficiale http://www.bakeuae.com/our-beaches/saadiyat-public-beach.html e questo è un interessantissimo link per Abu Dhabi che ci ha fatto interessare a questa spiaggia http://livingabudhabi.com/saadiyat-island-public-beach/), ci siamo subito resi conto che la nostra scelta era risultata azzeccatissima. Una spiaggia bellissima, pulita, organizzata, a poco prezzo (il costo di un ingresso adulto compreso di lettino, superombrellone, uso spogliatoi e docce è di 50 AED - circa 10 euro - e si possono noleggiare teli puliti chiusi in plastica al prezzo di 10 AED - 2 euro - più una cauzione, ma si può lasciare la carta d'identità al posto della cauzione). L'ingresso alla spiaggia è subito dopo il Park Hyatt Hotel, e prima del Montecarlo Beach Club.
Siamo stati in questo pezzo di paradiso dall'acqua turchese fino alle 13, e visto che a due metri dall'uscita della reception c'era la fermata del 404, autobus che ci poteva portare verso la corniche di Abu Dhabi, siamo saliti sul pullman ed abbiamo pagato veramente pochissimo (i bambini fino a 12 anni non pagano, gli adulti 1 AED, cioè 20 centesimi di euro). Abbiamo spiegato all'autista che la nostra prossima tappa sarebbe stata l'Emirates Palace e lui, molto cordialmente, ha risposto che ci avrebbe avvisato prima della nostra fermata, che comunque già sapevamo sarebbe stata quella dopo la corniche, appena tornati verso l'interno della città dopo aver costeggiato il mare, per capirci.
Scesi alla fermata, abbiamo attraversato la strada ed abbiamo atteso un taxi libero (quelli pieni hanno tre lampadine rosse accese frontalmente). Dopo 10 minuti eravamo su un taxi (a tassametro, finalmente) diretti all'Emirates Palace, dove siamo arrivati intorno alle 13:45. Qui, per nostra grande sorpresa, gli uomini della sicurezza ci hanno detto che quel giorno c'era un convegno importante e che, per motivi di sicurezza, senza prenotazione non si poteva entrare.
Arrivati fin lì, non potevamo certo rimaner fuori da quella meraviglia. Allora ci siamo fatti dare il numero della reception per prenotare un tavolo a Le Café che, avevamo visto sul link di cui sopra, essere un ottimo punto per prendere qualcosa da bere e mangiare. Vista la nostra buona fede e visto che non mollavamo di un centimetro, alla fine ci hanno fatti entrare anche senza prenotazione (il nostro cellulare non riusciva a chiamare la reception dell'Emirates Palace).
Nostra intenzione era comunque assaggiare l'Hamburger di cammello al bar Le Café, e così abbiamo fatto (insieme a prosecco e altro, naturalmente). Il tutto, per 500 AED, circa 100 euro, nemmeno poi molto (l'hamburger di cammello da solo costa circa 25 euro, ne abbiamo ordinati due).
Un posto fantastico, da mille e una notte. L'oro dappertutto, persino nei bagni. Incredibile come forse soltanto il Burji Al Arab di Dubai, dove avremmo mangiato l'indomani.
Alle 16 circa siamo usciti da questo posto incantato e siamo saliti sul primo taxi, che ci ha portato in un quarto d'ora alla Grande Moschea.
Bellissima, assolutamente da vedere.
Si visita in un'oretta, noi abbiamo aspettato il tramonto perché la moschea è illuminata, all'esterno, a seconda delle fasi lunari da diverse colorazioni di luce.
Uno spettacolo grandioso.
Per la moschea, gli uomini devono indossare i pantaloni lunghi, le donne che non sono vestite in modo "consono" all'entrata devono, prima di entrate, passare per una sorta di ufficio vestizione nel quale viene loro fornita la caratteristica abaya nera araba; per assurdo, una donna può andare in minigonna e tacchi a spillo alla moschea (ne abbiamo viste alcune davanti a noi), per poi cambiarsi. Ultima tappa prima di calcare il meraviglioso tappeto della Grande Moschea, la svestizione dalle scarpe. E poi via, in questo magico mondo.
Una cosa che ci ha stupito: le donne hanno i posti riservati, davanti, sugli autobus, ma possono sedersi anche dietro; le donne assaggiano i vini e gli champagne che vengono portati ai tavoli; le donne saranno pure costrette a portare l'abaya in Moschea, ma a prima vista, e per nostra opinione e per quel poco che abbiamo visto certo, ma per alcuni versi sono più rispettate che da noi in occidente...
Ultimo taxi e via in nave, dopo questa bellissima giornata.
Foto!

Saadiyat Island Public Beach
13083213244_276322e7fd_o.jpg


13082893995_b85be0a295_o.jpg


13082998853_8dbdee077f_o.jpg


13082980373_0173c93e1e_o.jpg


Emirates Palace
13082845845_286ab74e93_o.jpg


13083127304_1acca1acf1_o.jpg


13082931353_57b414d37c_o.jpg


13082793805_75a028ffe5_o.jpg


13082899613_541cfbcdb4_o.jpg


13082759225_b704900a8d_o.jpg


13082860683_46be5596b6_o.jpg


Grande Moschea
13083017634_7edca2ba80_o.jpg


13082825893_97dec0e143_o.jpg


13082692195_8de7cff8ff_o.jpg


13082799003_c43d48a8e9_o.jpg


13082784123_b16f6a23a4_o.jpg


13082647935_a06310ccc4_o.jpg


13082935234_539afc9956_o.jpg


13082614725_b522b193f9_o.jpg


13082717263_a6c258533e_o.jpg


13082700413_48821f7459_o.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Sono rimasta letteralmente senza parole.....che dire....stupendooooo!

Luoghi veramente da Mille e una notte....complimenti!!! Immagino che ne avrete fatte a migliaia di foto!
 

EleMassIvi

New member
6° GIORNO - 06-03-2014 - DUBAI (UAE) PRIMA PARTE ORE 8 - ORE 15
Eccoci arrivati a Dubai, l'ultima tappa di questa splendida crociera.
Dividiamo la giornata in due parti, perché altrimenti sarebbe troppo tedioso leggere tutto in unica soluzione, per non parlare della parte relativa alle foto...
Alle 7 del mattino circa arriviamo al porto di Dubai e alle 8, dopo abbondante colazione, abbigliati a puntino, scendiamo dalla nave.
Per questo scalo abbiamo prenotato, da casa un mese prima della partenza, sia il pranzo "Ultimate Afternoon Tea" al Burj Al Arab per le ore 13, che la salita "At The Top" sul Burj Khalifa alle ore 18. Il programma è, in origine, il seguente (poi cambierà, perché scenderemo dalla nave mezz'ora prima del previsto):
ore 9:00 - 12:30 Mall of the Emirates per shopping e giro
ore 13:00 - 15:00 Burj Al Arab per il pranzo da mille e una notte
ore 15:30 - 17:30 Dubai Mall per shopping e giro
ore 17:45 Salita sul Burj Khalifa
ore 18:30 Spettacolo delle fontane danzanti dal 124° piano
ore 19:00 Fontane danzanti dal Dubai Mall
ore 19:30 Ritorno alla nave per la cena

Visto che siamo riusciti a scendere dalla nave un po' prima rispetto al previsto, e dato che il tassista ce l'ha proposto (i tassisti qui a Dubai non tendono a fregarti come ad Abu Dhabi), abbiamo fatto un bellissimo tour di quasi due ore in giro per la città prima di farci portare al Mall of the Emirates per le 10:15.
In questo giro, costato in tutto 70 dollari per tutte e 5 le persone, abbiamo potuto vedere Palm Jumeirah e visitare l'Atlantis, dve abbiamo fatto alcuni acquisti, per poi recarci a Dubai Marina, la zona della movida notturna, dove abbiamo scattato alcune belle foto.
Come dicevamo, alle 10 e un quarto siamo arrivati al Mall of the Emirates (molto più piccolo rispetto al Dubai Mall), dove abbiamo girato per lo shopping (un paio di Luis Vuitton maschili, con carta di credito, ci son costate 60 euro in meno rispetto all'Italia scalando in Dirham) e visitato il Dubai Ski, impressionante.
Alle 12:15 siamo usciti dal centro commerciale ed abbiamo subito preso un taxi per il Burj Al Arab (bisogna fare un giretto niente male, anche se a vista d'occhio la Vela sembra vicina) e qui siamo arrivati, traffico incluso, alle 12:40 (una cifra irrisoria per il taxi, un po' di mancia perché non avevamo dollari "spicci" né dirham, 10 dollari in tutto).
Al Dubai Al Arab, dopo le numerose foto di rito dall'esterno, siamo stati accolti come principi ed indirizzati, prenotazione a mezzo mail alla mano, verso il primo piano, al ristorante Sahn Eddar, prenotato da casa (non abbiamo prenotato allo Skyview Bar perché, avendo una bambina di nove anni al seguito, non l'avrebbero fatta entrare; ma tanto, per i grattacieli e le altezze, avevamo il pomeriggio...).
Ci è stato proposto il menu che avevamo prenotato da casa, con o senza champagne per una differenza di 100 dirham (abbiamo optato per lo champagne, naturalmente, la bimba quello analcolico), menu composto da una decina di portate.
Serviti e riveriti, siamo rimasti fino alle ore 15, e poi purtroppo abbiamo lasciato questo posto incantato.
A più tardi per la seconda parte di questa frenetica ed entusiasmante giornata a Dubai.
Tra pochissimo le foto della prima parte di giornata...
 

khriss75

New member
Complimenti per il dettagliatissimo diario.
Io e la mogliettina partiremo il 21 marzo, se mi dai il permesso vorrei stampare quanto hai scritto in modo da tenerlo come promemoria e miniguida.
Se poi trovassi il vostro primo tassista potrei salutarvelo :)
Ti faccio un paio di domande:
-Dove avete cambiato euro con OMR? (per la spiaggia) Oppure è possibile pagare in euro?
-consigli di pagare il più possibile con carta di credito, per quale motivo? Sicurezza oppure comodità?
Sicuramente avrò modo di chiederti altro... sii paziente :)
Ottimo il fatto di riportare quanto avete speso per i vari spostamenti, è un ottimo riferimento su quanto contrattare (ed io non sono abile su questo, la moglie ancora meno... dovrei portare mia mamma, in Egitto è riuscita a farsi mandare al quel paese da un venditore da quanto lo ha esasperato!!!)
Per sole due persone i prezzi non sono economicissimi ma sicuramente troveremo qualcuno per fare il gruppetto da 4.
Ancora grazie di cuore per il prezioso aiuto che mi stai offrendo!
 

EleMassIvi

New member
Complimenti per il dettagliatissimo diario.
Io e la mogliettina partiremo il 21 marzo, se mi dai il permesso vorrei stampare quanto hai scritto in modo da tenerlo come promemoria e miniguida.
Se poi trovassi il vostro primo tassista potrei salutarvelo :)
Ti faccio un paio di domande:
-Dove avete cambiato euro con OMR? (per la spiaggia) Oppure è possibile pagare in euro?
-consigli di pagare il più possibile con carta di credito, per quale motivo? Sicurezza oppure comodità?
Sicuramente avrò modo di chiederti altro... sii paziente :)
Ottimo il fatto di riportare quanto avete speso per i vari spostamenti, è un ottimo riferimento su quanto contrattare (ed io non sono abile su questo, la moglie ancora meno... dovrei portare mia mamma, in Egitto è riuscita a farsi mandare al quel paese da un venditore da quanto lo ha esasperato!!!)
Per sole due persone i prezzi non sono economicissimi ma sicuramente troveremo qualcuno per fare il gruppetto da 4.
Ancora grazie di cuore per il prezioso aiuto che mi stai offrendo!

Puoi stampare, prendere appunti, tutto ciò che vuoi; il diario lo facciamo proprio per questo, come ci piacerebbe trovare diari (e se ne trovano) per i nostri viaggi, passati e futuri.
Per l'Oman Dive Center non avevamo OMR, né abbiamo potuto utilizzare la carta di credito alla reception, perché la simpaticissima matrona ci ha mostrato che la macchinetta era fuoriuso. Abbiamo pagato in euro (o dollari, non ricordiamo) e ricevuto il resto in OMR (che ci sarebbero serviti poi, ad esempio per affittare i teli mare.).
Perché pagare con carta di credito? Perché, ad esempio, sulla spiaggia c'è un chiosco in cui, pagando con carta di credito in OMR e prendendo 4 birre, abbiamo risparmiato più di 5 euro rispetto al pagamento, appunto, in euro o dollari. Diciamo che i locali tendono ad arrotondare il valore degli OMR e dei Dirham... Ti diciamo che, potendo pagare sempre con carta di credito o con tagli piccoli di euro e/o dollari, avremmo risparmiato almeno 100/200 dollari nell'intera crociera. Quindi né sicurezza, né comodità. Risparmio. E non vergognarti di contrattare, pensa che quei soldi potresti spenderli in altro modo, anziché "regalarli" a loro.
Il consiglio che ti possiamo dare è: cambia, nella tua banca, in dollari pochi pezzi grandi per i lunghi spostamenti (tipo 4 pezzi da 50 dollari) ed il resto tutto in pezzi piccoli (tipo 100 pezzi da 2 dollari). Per il resto, portati gli euro (anche questi in pezzi da 5 e pochi pezzi da 50), che potrai comunque spendere a casa se ti avanzano. Ma cerca di pagare il più possibile con carta di credito facendoti scalare in moneta locale, risparmi il 15% minimo.
Prego e spero che ti troverai bene seguendo le nostre indicazioni, noi ci siamo resi conto, rispetto a tanti che sentivamo sulla nave, di aver vissuto la nostra crociera al massimo.
Tornerai un po' più stanco, ma con tante cose in più dentro.

...che spettacolooo!!! Cosa comprendeva il menù?!! Piatti locali?!? Il costo del pranzo è accessibile?..complimentissimi!

Il pranzo è da mille e una notte, quindi 425 AED per persona (85 euro circa).
Si chiama Ultimate Afternoon Tea, ma mangi di tutto, dal dolce al salato, accompagnato da champagne e, a scelta, da caffè o tea.
Se vuoi, puoi anche prenotare un vero e proprio pranzo a base di pesce o carne, ma ti costa molto di più; con il "tea", appena ti alzi sei sazio lo stesso.
Adesso postiamo anche le foto del pranzo...
Grazie per i complimenti.
 

EleMassIvi

New member
Atlantis, su Palm Jumeirah
13101440743_3fca731be9_o.jpg


Dubai Marina
13101591144_5c920b4348_o.jpg


Mall of the Emirates e Sky Dubai
13101577534_62496f373e_o.jpg


13101565194_fdbb075785_o.jpg


13101551924_27ba131765_o.jpg


Arrivo al Burj Al Arab (la Vela)
13101442473_0ecf17561f_o.jpg


13101261455_efa03f909b_o.jpg


13101442643_a0c9acc47b_o.jpg


13101367603_3ea5bbd75b_o.jpg


13101512054_0ef3553d15_o.jpg


13101502364_435f1820fc_o.jpg


13101209775_1ae9636994_o.jpg


13101477384_bd228a4260_o.jpg


13101184575_75d087d460_o.jpg


13101291953_0f136658aa_o.jpg


Ultimate Afternoon Tea al Burj Al Arab
13101604484_4dbcea5f24_o.jpg


13101441313_46cbcbdf43_o.jpg


13101442793_ec4d8d581a_o.jpg


13101444063_d122d85d15_o.jpg


13101443473_d9e018a978_o.jpg


13101604964_9620e48e29_o.jpg


13101441983_80b6765743_o.jpg


13101322575_d86143dfeb_o.jpg
 

khriss75

New member
Grazie di cuore, continuo a leggere con molto interesse il tuo diario.
Avete fatto una bellissima crociera!
Noi abbiamo prenotato al burji khalifa ma alle 16.00 alle 17-18 era già tutto prenotato...
Ci piacerebbe fare immersione (siamo sub) all'Atlantis (diving experience) con gli squali ma ci hanno preventivato 500 euro a testa per 2 immersioni, da valutare...
 

capricorno

Super Moderatore
Veramente stupendo!! Non ho parole! Avete proprio vissuto una bellissima esperienza.
Una domanda se posso... all'Atlantic siete entrati, o l'avete visto solo da fuori? E se si' avete prenotato?
Grazie...a presto.
 

silvia74

New member
che dire... wow wow ancora wow... sono una novella, fatta solo una crociera con carnival e pensavo a qualcosa ai caraibi, ma leggendo il tuo diario e guardando le tue foto sono gia' li' con la testa!!
 

elena10

Member
Ciao, complimenti per il diario veramente dettagliato è bello, ho già preso appunti da più diari compreso il tuo perchè partiremo il 14 cioè dopo domani per questa
fantastica crociera.
Anche noi abbiamo prenotato alla vela sul loro sito ma "Afternoon Tea" al costo di 465 dirham sempre alle ore 13,00 allo Skywiew Bar.
Quello che hai menzionato tu Ultimate Afternoon non mi sembra di averlo visto e nemmeno ce lo hanno proposto. Mistero!!! Grazie 1000 per le info.
 

EleMassIvi

New member
Grazie di cuore, continuo a leggere con molto interesse il tuo diario.
Avete fatto una bellissima crociera!
Noi abbiamo prenotato al burji khalifa ma alle 16.00 alle 17-18 era già tutto prenotato...
Ci piacerebbe fare immersione (siamo sub) all'Atlantis (diving experience) con gli squali ma ci hanno preventivato 500 euro a testa per 2 immersioni, da valutare...

Peccato per l'ora della salita al 124° piano, in effetti le 3 salite dalle 17 alle 18 sono le prime a sparire in prenotazione; vorrà dire che, dopo essere scesi dal Burj Khalifa, vi farete un giro per il Dubai Mall aspettando le 18, l'orario del primo spettacolo delle fontane danzanti, oppure direttamente lo spettacolo di quando sarà tramontato il sole, perché visto di notte è stupendo; l'ingresso per la piscina è vicinissimo agli ascensori del Burj Khalifa, meno di cento metri sullo stesso piano, LG.
Per l'Atlantis non so cosa dirti, noi abbiamo fatto un giro shopping veloce di mezz'ora, con il tassista che ci aspettava all'esterno, anche perché eravamo già stati a quello gemello di Nassau, Bahamas. Buon divertimento!

Veramente stupendo!! Non ho parole! Avete proprio vissuto una bellissima esperienza.
Una domanda se posso... all'Atlantic siete entrati, o l'avete visto solo da fuori? E se si' avete prenotato?
Grazie...a presto.

All'Atlantis siamo entrati, per una buona mezz'ora, giusto per fare un po' di veloce shopping, per i motivi di cui sopra. Senza prenotazione, non ce n'è bisogno. L'acquario, tra le altre cose, era ancora chiuso (e poi ce n'è uno gigantesco al Dubai Mall, con i sub che nuotano dentro...).
Grazie a te.

che dire... wow wow ancora wow... sono una novella, fatta solo una crociera con carnival e pensavo a qualcosa ai caraibi, ma leggendo il tuo diario e guardando le tue foto sono gia' li' con la testa!!

Grazie Silvia. Anche ai Caraibi è bellissimo, infatti avevamo paura che questa non fosse all'altezza; invece, se ti organizzi anche per fare il mare che, come hai visto dal nostro diario, è fattibilissimo, è favolosa.

Ciao, complimenti per il diario veramente dettagliato è bello, ho già preso appunti da più diari compreso il tuo perchè partiremo il 14 cioè dopo domani per questa
fantastica crociera.
Anche noi abbiamo prenotato alla vela sul loro sito ma "Afternoon Tea" al costo di 465 dirham sempre alle ore 13,00 allo Skywiew Bar.
Quello che hai menzionato tu Ultimate Afternoon non mi sembra di averlo visto e nemmeno ce lo hanno proposto. Mistero!!! Grazie 1000 per le info.

Perché voi andate allo Skyview Bar, al 27° piano. Noi, con bambina al seguito, siamo potuti andare al primo piano.
E' bene o male lo stesso, ma allo Sky, dove andrete voi, servono solo alcolici e, comunque, non servono ai bambini.
 

EleMassIvi

New member
Ci piacerebbe fare immersione (siamo sub) all'Atlantis (diving experience) con gli squali ma ci hanno preventivato 500 euro a testa per 2 immersioni, da valutare...

Dimenticavamo! Potete fare immersioni all'Oman Dive Center, venti minuti di taxi da Muscat. Nel caso, ripassate in nave dopo aver visitato la Moschea e portatevi l'attrezzatura (comunque, presso il centro, c'è una ragazza italiana che affitta tutto il necessario per le immersioni, dalle 12:30 in poi se non ricordiamo male). Ciao!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top