• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna : "Le terre dei Vichinghi" 07/07/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zavary

New member
Io ci salgo ai primi di agosto sulla Fortuna ma praticamente come temperature ci sta felpa e kway o anche qualcosa di più grosso? E le piscine in nave come le hai trovate?
 

Milioti83

New member
Io ci salgo ai primi di agosto sulla Fortuna ma praticamente come temperature ci sta felpa e kway o anche qualcosa di più grosso? E le piscine in nave come le hai trovate?

Felpa e kway sono perfette . Quando c'è il sole va bene anche una maglietta.

Le piscine a bordo non le ho usate ma c'è quella a poppa coperta.
 
F

Felix73

Guest
Foto molto belle, complimenti.

Buon proseguimento di diario!

Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Belle le foto; mettono un po' di "brividi" alla schiena, ma allo stesso tempo sono la splendida espressione della natura di quei posti.

Particolare la foto dell'arcobaleno. Ciao.
 

MIRIAN

New member
grazie mille, ma forse leggendo il today vedo che lo sbarco parte dalle ore 7:15. L'escursione proposta direttamente con l'ufficio turistico di geiranger parte alle 9:40 e dovrei farcela almeno spero. Posti magnifici, ma il mare come si è comportato?
 

Milioti83

New member
grazie mille, ma forse leggendo il today vedo che lo sbarco parte dalle ore 7:15. L'escursione proposta direttamente con l'ufficio turistico di geiranger parte alle 9:40 e dovrei farcela almeno spero. Posti magnifici, ma il mare come si è comportato?

Il giorno di navigazione per arrivare a geiranger e' stato molto mosso (infatti non sono stato molto bene) il resto dei giorni era calmo e non ci si accorgeva di niente
 

Ronin72

Active member
Cioa, scua se ti sfrutto come fonte informativa. Sai come gestiscono l'all inclusive a bordo ?
Nella gita con Costa che hai fatto si camina molto? Giusto per forzare la mano alla signora a non mettere il tacco :)
 

Milioti83

New member
Cioa, scua se ti sfrutto come fonte informativa. Sai come gestiscono l'all inclusive a bordo ?
Nella gita con Costa che hai fatto si camina molto? Giusto per forzare la mano alla signora a non mettere il tacco :)

La gita con costa e' stata per lo più in bus. Quindi direi che ho camminato poco.... Ma i tacchi non li consiglio:D

Per l'all inclusive (premium) lo consiglio vivamente in quanto non avevi pensieri per tutto il giorno
Io per 2 persone ho pagato 273 euro ma calcolando i prezzi a bordo....

Cocktail 6,95 (+15% servizio)
Caffè 1,50
Acqua (al bar la davano in bottiglia) 4,50

(+15% servizio)

È stato per me utile e conveniente farlo.

(Tu che sei di brescia mi capisci.... Fanno uno spritz veneziano che sarebbe il nostro Pirlo con l'aperol eccezionale )

Con l'all inclusive... Una vacanza senza pensieri

(Bello firmare la ricevuta delle consumazioni con importo zero)
 

Ronin72

Active member
La gita con costa e' stata per lo più in bus. Quindi direi che ho camminato poco.... Ma i tacchi non li consiglio:D

Per l'all inclusive (premium) lo consiglio vivamente in quanto non avevi pensieri per tutto il giorno
Io per 2 persone ho pagato 273 euro ma calcolando i prezzi a bordo....

Cocktail 6,95 (+15% servizio)
Caffè 1,50
Acqua (al bar la davano in bottiglia) 4,50

(+15% servizio)

È stato per me utile e conveniente farlo.

(Tu che sei di brescia mi capisci.... Fanno uno spritz veneziano che sarebbe il nostro Pirlo con l'aperol eccezionale )

Con l'all inclusive... Una vacanza senza pensieri

(Bello firmare la ricevuta delle consumazioni con importo zero)


Si si conosco molto bene L'AI premium. Sempre fatto nelel precedenti crociere. Solo che nell'ultima crociera a Pasqua avevano iniziato a non dare le bottiglie a tavola ( corrett o per carità ) ed i camerieri non erano solerti nel riempirti il bicchiere. Insomma alla fine abbiamo preso della coca in lattina .
al bar ti davano la bottiglia d'acqua da portarti in cabina per la notte ?

Spritz e Martini tra aperitivo ed anti teatro ripagano l'AI
 

Milioti83

New member
Si si conosco molto bene L'AI premium. Sempre fatto nelel precedenti crociere. Solo che nell'ultima crociera a Pasqua avevano iniziato a non dare le bottiglie a tavola ( corrett o per carità ) ed i camerieri non erano solerti nel riempirti il bicchiere. Insomma alla fine abbiamo preso della coca in lattina .
al bar ti davano la bottiglia d'acqua da portarti in cabina per la notte ?

Spritz e Martini tra aperitivo ed anti teatro ripagano l'AI


A cena arrivavo al tavolo e trovavo la bottiglia di acqua.

Quindi nessun problema

Ai bar ti davano la bottiglia di acqua (ti chiedevano se la volevi piccola o grande)
 

zavary

New member
Ma non ci sono sempre i soliti pacchetti acqua, caffè e boy&girl? Per noi che siamo in tre sono sempre stati più economici dell'AI
 

zavary

New member
Ti ringrazio ma i costi li so. Era solo per sapere se c'erano ancora..... [smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:[smilie=felice[1].g:
 

Milioti83

New member
GIORNO 4 - SKJOLDEN

4858e43736d1a8f8c5bb4a65002ecb77_zps14dfc89c.jpg


9e4e1d1398828d152702d208ea68dd1e_zpse750398a.jpg


366953b0ae96a27ede5632e18dc0a034_zps7deb0603.jpg


6cb8822049a96ea4a4257e7fbfef27ad_zpsb30eab68.jpg


0470647606f358ff439887197e035d1c_zps2b982c69.jpg


d0df0140550445e8c80a09b95b2aad9e_zps0bab4a3f.jpg


a5ad36b1b26fdf032bef218804e536b5_zps6436fef9.jpg


f7f8686fedb6b203e4d9fb7bef1b62f5_zps70d85c5e.jpg


ae33c37830fa4aecec54e834b07c739c_zps55ef7889.jpg


e9fc86d50e3e3f27e2548aaef668e626_zpsea152bb6.jpg


A SKJOLDEN abbiamo deciso di fare un'escursione in autonomia: Dopo una visita al paesino e richiesto informazioni , prendiamo il bus che ci porta a GAUPNE dove visitiamo una chiesetta del 1600 (molto suggestiva)

Per chi volesse andare al ghiacciaio in autonomia, il mio consiglio e' di scendere il prima possibile e prendere il bus che porta al ghiacciaio, noi per questioni di tempo non siamo riusciti ( i bus si prendono di fronte il centro informazioni di SKJOLDEN
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top