• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna-Oceano Caraibi- 20/03/2015-05/04/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ebbyebby

New member
Ciao a tutti, vi racconterò la mia esperienza iniziando dall'inizio ; io vivo a cagliari(sardegna) e il mio volo charter Neos partiva da Milano per Guadalupe alle 13:05 del 20 marzo, quindi io ho dovuto prendere l'aereo per da Cagliari per Milano il giorno prima e alloggiare vicino all'aeroporto(l'orario del charter poteva variare e quindi era preferibile non rischiare.

Tre ore prima dell'imbarco ci presentiamo all'aeroporto per il check in, ci avevano detto in agenzia fossero 20 kg in stiva e 5 a mano, invece arrivati li scopriamo che essendo una crociera trasatlantica la compagnia con l'accordo di Costa ci concedeva 30 kg...

Saliti in aereo abbiamo trovato i cuscini per il viaggio, la bottiglietta dell'acqua e le cuffie nuove per ogni passeggero.... Il volo è durato 9 ore, una noia mortale, in aereo c'erano gli schermi comuni e non avevamo un monitor personale per poter giocare e guardare film, sono stati proiettati due film noiosissimi che si potevano seguire inserendo le cuffie del manico del proprio sedile, sia in italiano che in inglese..... dopo pochissimo tempo ci è stato offerto il pranzo, abbastanza commestibile, poi verso il pomeriggio la merenda e il gelato...... L'aereo era quasi vuoto e i posti centrali (composti da 4 sedili) li utilizzavamo per dormirci.....

Dopo 9 lunghe ore arriviamo in aeroporto alle 5 di pomeriggio ( in italia le 22) e troviamo gli addetti Costa che ci indicano il Pullman e dopo essere tutti a bordo si parte ; dopo circa 15 minuti arriviamo al porto e si procede con l'imbarco; cerchiamo la nostra cabina e dentro troviamo le nostre carte e il Today.
Facciamo una passeggiata per esplorare la nave e poi aspettiamo che ci portino il bagaglio da stiva in cabina, successivamente andiamo a cena in ristorante nonostante fosse aperto il buffet per noi nuovi arrivati...La cena non era affatto buona, e infatti come prima serata è stata spiacevole......


21/04/2015 St.Maarten

Sbarco alle 12..

Quando si arriva in porto si nota che l'acqua è diversa da quella dei nostri porti, il colore è completamente diverso!!!
Scesi dalla nave si trovano i taxi d'acqua(fatti dai nostri amici e ve lo sconsiglio perchè durano poco e non sono belli) e i taxi normali, non preoccupatevi perchè è PIENO di taxi e potete contrattare il prezzo in base al tragitto....

Un posto da non perdere è quello di Maho Beach , in un'ora vedrete arrivare tantissimi aerei ad un'altezza bassissima che sembrerà di poter toccare con le mani ; però vi consiglio di non rimanerci più di un'ora perchè è impossibile sedersi sull'asciugamano perchè quando partono gli aerei vola tutto , anche la sabbia, e fa malissimo!!!!In taxi eravamo in 4 e ci ha preso 5 dollari a persona; le abbiamo dato appuntamento per venire a riprenderci ma non si è presentata, ma li è pieno di taxi e non è un problema!!!

20150321_134426_zpszizjf6ya.jpg


Andati via da Maho beach ci siamo fatti accompagnare da un'altro taxi a mullet bay beach , circa a 8 minuti; la spiaggia è bellissima, molto grande e poco affollata, c'è un piccolo bar e ci si può rilassare sotto le palme proprio come abbiamo fatto noi!!!!
ecco una foto di mullet bay
SAM_1815_zpskwjbolcn.jpg

l'acqua è proprio del volore che vedete, anzi dal vivo mille volte più bella!!!!9

Se volete un consiglio portatevi la protezione solare 30, io sono scura di carnagione ma purtroppo con la 20 mi sono ustionata!!!

Alle 18 e 30 tutti a bordo, il taxi ci aspettava nel parcheggio della spiaggia e ci siamo fatti portare al porto, dove ho acquistato un buonissimo succo al cocco....
P.s noi abbiamo pagato con l'euro, dato che la valuta euro dollari è quasi uguale!!!! ovviamente in rapporto sarà 1:1 ; se vi chiederanno 10 dollari dovrete dargli 10 euro senza pretendere il resto!non cambiate i soldi sopra la nave perchè vogliono 4 euro,quindi meglio pagare in euro!!


22/03/2015
Antigua
sbarco ore 07:00
tutti a bordo 17:30

Antigua è l'isola più bella che ho visitato!non ci sono parole per descrivere la sua bellezza, il mio consiglio è di non fare assolutamente escursioni con la nave; in quest'isola i taxi costano davvero poco e potrete pagare alla fine quando vi riporteranno in porto e quindi non dovrete temere che non rivengano a prendervi!!

Scesi dalla nave con un taxi ci siamo fatti portare a dickenson bay una spiaggia bellissima dove c'eravamo solo noi, dopo sono arrivati gli escursionisti di costa che hanno pagato 10 volte tanto per arrivarci!
ecco una foto :
20150322_082055_zpsbyyeffac.jpg

Dopo circa 2 ore il taxi è venuto a riprenderci e ci siamo fatti portare a valley church beach, questa spiaggia è ancora più bella dell'altra! Qui ci sono più persone e per fortuna ci sono anche le moto d'acqua in affitto, siamo riusciti a contrattare e pagare 30 euro per mezz'ora! Vi giuro che utilizzarla su quell'acqua non ha eguali; sembrava di stare sul cielo!!
IMG_0433_zpslxpp8yw8.jpg

Successivamente il taxi è tornato e ci ha portato a jolly beach..mamma miaaa!!!!!!!!una spiaggia è più bella dell'altra!!! Questa ha superato la bellezza di tutte!!
Il cielo dalla foto sembra prometta pioggia, ma era soleggiatissimo, e le nuvole ci hanno salvato perchè eravamo bruciatissimi già dal giorno prima!
20150322_111511_zpsogiz2mom.jpg

Prima di questa spiaggia c'è un piccolo paesello dove si trovano delle belle casette e un porticciolo... Arrivati abbiamo affittato un'ombrellone per 10 dollari e nuovamente la modo d'acqua per 40 euro in mezz'ora!!!Durante il pranzo siamo andati a farci una passeggiata e a cercare un posto dove mangiare, vi conviene mangiare nei bar della spiaggia!!!! I prezzi dei menù sono espressi in dollari caraibici (ISI) e vi sembreranno altissimi, ma non spaventatevi, in euro risulteranno più che dimezzati, sul Today troverete le valute delle monete...
In spiaggia abbiamo comprato delle conchiglie bellissime, da 10 dollari sono scesi a 2, e ho comprato anche il cocco che era imbevibile proprio perchè era CALDISSIMO....
SAM_1881_zpsg4jstkj8.jpg

Sappiate che l'acqua dei caraibi è calda e non avrete i brividi quando ci entrerete!!!
Il taxi è arrivato e siamo tornati in nave lasciando un'isola che definire PARADISO è poco!!!
Per il taxi abbiamo speso 17 euro a persona, credetemi è pochissimo!è venuto a riprenderci 3 volte, abbiamo dimenticato nel tragitto precedente un telo mare e lui onestissimo ce lo ha riportato!!!
p.s su quest'isola Berlusconi ha una grandissima villa!!!
 
Ultima modifica:

ebbyebby

New member
23/03/2015

23/03/2015

Tortola
sbarco 9
ultima scialuppa che porta alla nave 17 e 15
Dopo una bellissima giornata ad Antigua in giorno dopo ci ritroviamo a Tortola, la nave attracca vicino al porto e con le scialuppe ci portano al molo, decidiamo di andare a Virgin Gorda, un'isola appartenente alle isole vergini britanniche, camminiamo per circa 800 metri e arriviamo dove vendono i biglietti per il battello che ci porterà nell'isola di Virgin Gorda!! Il tragitto dura 30 minuti e arrivati nell'isola ci sarà un taxi gratuito che vi porterà nella spiaggia...... Per arrivare nella spiaggia si fa un percorso in mezzo alle rocce.
L'acqua è meravigliosa ma diversa da quella delle due isole precedenti, io personalmente preferivo le altre due perchè dove vivo l'acqua è molto simile a quella delle isole vergini....
IMG_0550_zpsfkt4dl6g.jpg

20150323_135803_zpszopbjn4d.jpg

20150323_135735_zps69lmnzu0.jpg

Non andateci assolutamente con l'escursione che vi propone costa perchè pagherete 10 volte tanto quando farlo da soli è davvero facile senza perdere la nave e tanti soldi!
Su quest'isola portatevi la maschera ed il boccaglio per osservare i pesci meravigliosi!!
Tornati in nave abbiamo merendato al buffet; dato che se a cena si andava con lo stomaco vuoto si rischia di avere fame per tutta la notte, il mangiare è improponibile e non fa proprio a mangiarlo! Ora ci spettano 6 giorni di navigazione che ci porteranno a Tenerife...
 
Ultima modifica:

ugofoscolo

Active member
Tortola
sbarco 9
ultima scialuppa che porta alla nave 17 e 15
Dopo una bellissima giornata ad Antigua in giorno dopo ci ritroviamo a Tortola, la nave attracca vicino al porto e con le scialuppe ci portano al molo, decidiamo di andare a Virgin Gorda, un'isola appartenente alle isole vergini britanniche, camminiamo per circa 800 metri e arriviamo dove vendono i biglietti per il battello che ci porterà nell'isola di Virgin Gorda!! Il tragitto dura 30 minuti e arrivati nell'isola ci sarà un taxi gratuito che vi porterà nella spiaggia...... Per arrivare nella spiaggia si fa un percorso in mezzo alle rocce.
L'acqua è meravigliosa ma diversa da quella delle due isole precedenti, io personalmente preferivo le altre due perchè dove vivo l'acqua è molto simile a quella delle isole vergini....
IMG_0550_zpsfkt4dl6g.jpg

20150323_135803_zpszopbjn4d.jpg

20150323_135735_zps69lmnzu0.jpg

Non andateci assolutamente con l'escursione che vi propone costa perchè pagherete 10 volte tanto quando farlo da soli è davvero facile senza perdere la nave e tanti soldi!
Su quest'isola portatevi la maschera ed il boccaglio per osservare i pesci meravigliosi!!
Tornati in nave abbiamo merendato al buffet; dato che se a cena si andava con lo stomaco vuoto si rischia di avere fame per tutta la notte, il mangiare è improponibile e non fa proprio a mangiarlo! Ora ci spettano 6 giorni di navigazione che ci porteranno a Tenerife...

Ebby hai fatto tutto il percorso di the cave? A me e' piaciuto tantissimo...poi farlo sotto la pioggia...tipo Cast away![smilie=pioggia[1].:[smilie=pioggia[1].: se non siete andati a saona vi siete persi un altro paradisoooo
Ciaooo
 

ebbyebby

New member
Finalmente si arriva a Tenerife

Finalmente si arriva a Tenerife

Passati 6 lunghi giorni di navigazione finalmente arriviamo a Tenerife
In questi sei giorni abbiamo mangiato malissimo!Costa ci ha nettamente deluso, mai più partirò con loro!La prossima sarà solo Royal! Tutti delusi del trattamento e degli alimenti poco commestibili!
Tenerife
Sbarco ore 08:00
Tutti a bordo 16:30
La notte prima dello sbarco ho dimenticato in ristorante la mia tessera costa con il quale avevo chiuso la cassaforte, prima di andare a letto l'ho fatta rifare ,però la cassaforte con la nuova non si poteva aprire, dentro c'erano tutti i documenti , soldi e bancomat, quindi senza quelli non saremo potuti scendere, ho chiamato il servizio assistenza che ci ha messo un sacco di tempo per arrivare e mi sono fatta una corsa in ristorante per recuperare la vecchia!!!Tornando in cabina (senza aver trovato nulla) correndo per poter scendere puntuali dopo 6 giorni in mezzo al mare, nel ponte 9 , dove a pranzo danno i dolci ci sono scivolata sbattendo brutalmente il coccige!!!State attenti, li quando è umido si rischia di perderci la vita :-( :-( ...
Comunque, per fortuna i nostri nuovi amici conosciuti in crociera ci hanno lasciato i soldi e noi siamo potuti scendere tranquillamente!!
Scesi dalla nave abbiamo fatto circa 600 metri a piedi e abbiamo trovato un taxista che parlava italiano e ci siamo affidati a lui per un tour, ci ha chiesto 40 euro a coppia (eravamo due coppie) e ci ha portato al Puerto de la Cruz , li c'è una piscina artificiale salata BELLISSIMA! Noi non siamo entrati perchè non ci andava di stare in piscina, in quella stessa via era pieno di negozi di souvenir molto convenienti , quindi se dovete comprare souvenir fattelo a tenerife! Dopo che abbiamo fatto una passeggiata nel centro della Cruz siamo andati in spiaggia a prendere il sole, l'acqua è freddissima, però in spiaggia si sta bene... la sabbia è completamente nera, sono tutte spiagge vulcaniche....
20150330_093738_zpsamq4bqwj.jpg

SAM_1909_zpsgqszis6u.jpg

Potrete vedere anche il vulcano,ovviamente da lontano, perchè andarci vicino richiede parecchio tempo!
All'una ci siamo fatti riportare in nave,abbiamo mangiato e siamo nuovamente scesi per fare una passeggiata a Santa cruz che è a 800 metri dal porto, ci sono i pullman gratuiti che ogni 10 minuti passano giù dalla nave e vi portano al centro, e ogni 10 minuti lo potrete riprendere e vi porterà in nave....
Abbiamo fatto una passeggiata e abbiamo fatto qualche foto nella piscina artificiale dove alcune persone prendono il sole.
20150330_144908_zpsovzm8pjt.jpg

Ovviamente visitare Tenerife dopo che si è stati ai caraibi non è la cosa migliore, quando si è stati in un paradiso come Antigua tutto sembrerà più brutto!!!
Finita la passeggiata siamo riandati a prendere il pullman che ci ha portato al porto in 4 minuti!!Alle 5 siamo partiti con direzione Madeira!
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Grazie per consigli! Speriamo che il cibo sia decente, saremo però sulla Costa Magica quindi equipe diversa... Vediamo! Ma la traversata com'è andata? Sempre caldo? Mare calmo? In che piano stava la tua cabina?
 

ebbyebby

New member
Grazie per consigli! Speriamo che il cibo sia decente, saremo però sulla Costa Magica quindi equipe diversa... Vediamo! Ma la traversata com'è andata? Sempre caldo? Mare calmo? In che piano stava la tua cabina?

al ponte 9 in un'ottima posizione perche avevo a due passi il buffet e la piscina!! il mare sempre calmo,l'ho trovato mosso nel tratto tra barcellona e savona e la notte tra tenerife e madeira, ma niente di spaventso!!!Durante i giorni di navigazione ti puoi abbronzare tranquillamente, però ovviamente più giorni passeranno e più caldo avrai, noi gli ultimi giorni ovviamente non potevamo prendere sole perchè faceva freddino, però per te sarà l'opposto perchè parti dall'italia!!!
 

marta77

Active member
Farò la stessa tua traversata, cioè volo Neos da Mxp a Guadalupa, farò alcune tappe caraibiche poi ritorno verso Oceano per Tenerife e Europa!
Durante giorni di navigazione hai trovato difficoltà a trovare posto tipo lettino, tavolo, ecc? Hai trovato fila di gente? Hai frequentato palestra? Sempre piena di gente?
Noi saremo al ponte 10.
 

ebbyebby

New member
Madeira. 31/03/2015

Madeira. 31/03/2015

Stanotte il mare era un po' mosso e abbiamo dormito un po' male.
Sbarco ore 09:00
Tutti a bordo 17:30
Appena scesi dalla nave ci siamo diretti verso la funivia, un tragitto abbastanza lungo, ma piacevole.... Arrivati abbiamo comprato il biglietto , solo andata 10 a persona...
20150331_095642_zps0mwnhzhh.jpg

Arrivati in cima si può fare una passeggiata nel giardino botanico e poi prendere dei "carretti" per riscendere fino a metà percorso...Ovviamente quest'esperienza è da fare e non potete assolutamente evitare di scendere in questo modo!!
20150331_110038_zpsxc7zg6xi.jpg

Cliccate sul link e guardate il video!!!!
[video]http://s1068.photobucket.com/user/Deborah_Giorgi/media/20150331_103955_zpsnnip6h9n.mp4.html?sort=3&o=0[/video]
Arrivati dove ci hanno lasciato questi carretti abbiamo comprato un paio di souvenir e poi abbiamo preso un taxi(scendere a piedi è da pazzi, c'è tanta strada e tutta in discesa) il taxi ha voluto 4 euro a persona.
Successivamente abbiamo visitato il mercato che ha dei frutti geneticamente modificati (esempio banana + ananas) e poi abbiamo fatto una bella passeggiata nel centro di Madeira, ci sono tanti negozi e io ho dedicato due ore da H&M :D:D:D... Finito lo shopping siamo tornati in nave!!Un'altro giorno di navigazione era alle porte!
 
Ultima modifica:

ebbyebby

New member
Farò la stessa tua traversata, cioè volo Neos da Mxp a Guadalupa, farò alcune tappe caraibiche poi ritorno verso Oceano per Tenerife e Europa!
Durante giorni di navigazione hai trovato difficoltà a trovare posto tipo lettino, tavolo, ecc? Hai trovato fila di gente? Hai frequentato palestra? Sempre piena di gente?
Noi saremo al ponte 10.

La nave non era piena, e l'età media era 80 anni abbassata notevolmente da noi !ahahah! Quindi lettini ne trovavamo sempre, tavolo idem, fila qualche volta al buffet, e in nave era IMPOSSIBILE allenarsi perchè la palestra essendo a prua ti dava una sensazione durante l'allenamento di giramenti di testa!!!Io però facevo sempre l'idromassaggio li e la sauna!
 

marta77

Active member
Grazie mille! Speriamo anche la mia nave non sia piena!
A proposito dei carretti a Madera, ma la discesa è veloce? Secondo voi è pericoloso con i bambini anche se li tengo in braccio? Come frenano? Il freno e' brusco o dolce? Scusa per le domande ma sono proprio in partenza :)
 

ebbyebby

New member
02/04/2015- Malaga

02/04/2015- Malaga

Sbarco ore 12:00
Tutti a bordo 18:30

Scesi dalla nave abbiamo preso un trenino (5 euro a persona andata e ritorno) che ci ha portato al centro...Abbiamo fatto un giro al centro e alcuni sono saliti al castello...
SAM_1923_zpstu1bnrbt.jpg

Nel pomeriggio abbiamo comprato tante caramelle e ci siamo fatti fare una caricatura bellissima!!!!Ovviamente le giornate trascorse ai caraibi erano MILLE volte più belle!
 
Ultima modifica:

ebbyebby

New member
Grazie mille! Speriamo anche la mia nave non sia piena!
A proposito dei carretti a Madera, ma la discesa è veloce? Secondo voi è pericoloso con i bambini anche se li tengo in braccio? Come frenano? Il freno e' brusco o dolce? Scusa per le domande ma sono proprio in partenza :)

dietro il carretto ci sono due signori con dei pneumatici sotto le scarpe che frenano!!!ci salgono anziani e bambini..una ragazza che era con noi è incinta ed è salita!!non sono velocissimi e non c'è nessun rischio!credimi!!dopo vanno anche più lentamente e frenate non ne sentirai perchè dopo la strada è meno in pendenza...il costo è di 15 euro a persona!!!i carretti sono da una persona,due o tre...non penso li possa tenere in braccio....comunque te lo diranno loro!
 

marta77

Active member
Saint Martin, Dominica, Santa Lucia e Barbados :) Avevo già visto Tortola, Antigua, Guadalupa,Martinica ecc nella precedente crociera
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top