Lancillotto
New member
Sono appena tornato, come dice la loro pubblicità e che dire?
Beh... per non ripetere cose già scritte da chi mi ha preceduto nel precedente uguale giro vado subito hai dettagli, devo anticiparvi che questa è stata la terza crociera con Costa e devo dire che se dovessi tracciare un grafico del giudizio complessivo tra le tre, sarebbe certo una curva discendente, molti servizi sono spariti, è scomparso il servizio di self service alla sera e invece sono apparse le file, ovunque file, a pranzo, alla colazione, agli sbarchi, agli imbarchi, un vero stress, chi va in vacanza vuole dimenticare queste cose e invece se le porta dietro.
La pulizia non era eccelsa e lasciava molto a desiderare nelle sedie del sel sevice e forse più che rinfrescare continuamente la nave con la vernice è meglio che maggior cura sia riservata all'interno.
Ora tutto si paga, persino il giro della nave costa ben 60 Euro a testa, era gratuito, questa forse è la cosa più assurda, credo che ogni compagnia abbia onore di presentare con orgoglio le proprie cose, anzi debba invitare gli ospiti a vederle.
Mi stupisce ciò che scrive Laura:
No ?!
Che significa ?
Che tu vuoi spendere molto e avere e avere in cambio poco ?
Sono allibito, ho sempre creduto che il trattamento e i servizi fossero rapportato a quanto si paga, altrimenti tanto vale.....
Vabbè torniamo a noi, purtroppo ci sono stati problemi anche di altro genere, molti si lamentavano di avere il pacchetto all inclusive e di trovarsi molte consumazione a carico che di volta in volta dovevano farsi stornare, anche nel mio piccolo avendo il pacchetto caffè mi sono trovato decurtato di ben 10 caffè (poco meno del 50% del pacchetto) da un momento all'altro e molto ci è voluto per riaverli, persino la carta club che era Pearl con oltre 3000 punti prima di iniziare la crociera oggi (dal sito Costa) si è ritrovata Acquamarine con 2000 punti....
A Malaga la guida non ci contava e ha rischiato di lasciare a terra almeno 5 crocieristi, se non fossero intervenuti altri nel farlo notare, badate bene non perchè si sono persi in giro, ma semplicemente perchè dopo avere dato tempo libero e un punto di ritrovo ha deciso di cambiarlo in seguito non accertandosi che diversi si erano già allontanati.
Tra le poche cose che mi sembrano migliorate è la qualità del cibo, ma forse li dipende molto dal tipo di personale addetto alle cucine che si trova, molto negativo il fatto che non era disponibile nessuna macchinetta per potersi fare almento un tè o una camomilla dopo le ore 17 fino alla colazione del giorno dopo, ricordo inoltre che nelle precedenti crociere era sempre disponibili snack o dolci, qui invece solo dalle 16 alle 17, molto triste...
Beh... per non ripetere cose già scritte da chi mi ha preceduto nel precedente uguale giro vado subito hai dettagli, devo anticiparvi che questa è stata la terza crociera con Costa e devo dire che se dovessi tracciare un grafico del giudizio complessivo tra le tre, sarebbe certo una curva discendente, molti servizi sono spariti, è scomparso il servizio di self service alla sera e invece sono apparse le file, ovunque file, a pranzo, alla colazione, agli sbarchi, agli imbarchi, un vero stress, chi va in vacanza vuole dimenticare queste cose e invece se le porta dietro.
La pulizia non era eccelsa e lasciava molto a desiderare nelle sedie del sel sevice e forse più che rinfrescare continuamente la nave con la vernice è meglio che maggior cura sia riservata all'interno.
Ora tutto si paga, persino il giro della nave costa ben 60 Euro a testa, era gratuito, questa forse è la cosa più assurda, credo che ogni compagnia abbia onore di presentare con orgoglio le proprie cose, anzi debba invitare gli ospiti a vederle.
Mi stupisce ciò che scrive Laura:
...l' unica cosa su cui non sono tanto d'accordo è rapportare il servizio ricevuto a bordo al quanto speso...
No ?!
Che significa ?
Che tu vuoi spendere molto e avere e avere in cambio poco ?
Sono allibito, ho sempre creduto che il trattamento e i servizi fossero rapportato a quanto si paga, altrimenti tanto vale.....
Vabbè torniamo a noi, purtroppo ci sono stati problemi anche di altro genere, molti si lamentavano di avere il pacchetto all inclusive e di trovarsi molte consumazione a carico che di volta in volta dovevano farsi stornare, anche nel mio piccolo avendo il pacchetto caffè mi sono trovato decurtato di ben 10 caffè (poco meno del 50% del pacchetto) da un momento all'altro e molto ci è voluto per riaverli, persino la carta club che era Pearl con oltre 3000 punti prima di iniziare la crociera oggi (dal sito Costa) si è ritrovata Acquamarine con 2000 punti....
A Malaga la guida non ci contava e ha rischiato di lasciare a terra almeno 5 crocieristi, se non fossero intervenuti altri nel farlo notare, badate bene non perchè si sono persi in giro, ma semplicemente perchè dopo avere dato tempo libero e un punto di ritrovo ha deciso di cambiarlo in seguito non accertandosi che diversi si erano già allontanati.
Tra le poche cose che mi sembrano migliorate è la qualità del cibo, ma forse li dipende molto dal tipo di personale addetto alle cucine che si trova, molto negativo il fatto che non era disponibile nessuna macchinetta per potersi fare almento un tè o una camomilla dopo le ore 17 fino alla colazione del giorno dopo, ricordo inoltre che nelle precedenti crociere era sempre disponibili snack o dolci, qui invece solo dalle 16 alle 17, molto triste...