• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Global Summit

Io penso che al di là dei numeri e delle chiacchiere, Carnival dovrebbe decidere cosa vuole farne di Costa crociere, perché niente navi vuol dire niente espansione in nuovi mercati, ma così costa si riduce sempre più ad una compagnia di nicchia, che vive molto del suo nome. Io così non vedo un progetto di crescita per il futuro.
È da più di un anno/due che vado dicendo che la compagnia si sta riducendo ad un settore di nicchia, in assenza di nuovi interventi di modernizzazione.
Tutto il resto sono palliativi e tante chiacchere, come il mezzo fallimento della scorsa stagione del "Sea Destination".

In tutta onesta’, meraviglia, esperienze, etc., etc., sono parole suggerite dal marketing…si potrebbe discutere su ognuna di esse: ma comunque contenti loro…contenti tutti…un ritorno al passato di 2/3 lustri sarebbe la miglior esperienza per gli ospiti!
Purtroppo nelle suite di Deliziosa hanno fatto un pessimo lavoro, naturalmente a mio avviso; al di la dei nuovi colori, molto belli e raffinati, hanno ridotto drasticamente lo spazio per mettere abbigliamento ed altro. Eliminati completamente i cassetti, hanno lasciato gli armadi che c’erano, eliminati molti ripiani, sostituiti i due comodini con due ripiani striminziti tipo Smeralda e Toscana, hanno creato una sorta di cameretta per il terzo letto, con il divano ed una tv, inutilizzabile se non per dormire…non ci siamo!
Sarebbe stato meglio dividere le suites in suites normali e famigliari: le prime per due ospiti max, le famigliari fino a 4 ospiti.
Arredi chiaramente differenti in funzione della fruibilita’.
Veramente mi domando i motivi per i quali lo studio che ha ridisegnato il layout delle suites, sia famoso?
Chiedero’ a loro dove mettere tutto, nel nostro prossimo Giro del Mondo!

Visualizza allegato 1910355Visualizza allegato 1910356
È chiaro che qui l' intento è di aggiungere un potenziale pax in più nelle cabine " sacrificando " armadi ecc.ecc. per mettere un divano letto in posizione infelice, sia per divano che letto ..un loculo.
Lo studio che ha progettato gli arredi ha eseguito semplicemente le richieste del committente. Si sa benissimo che i cassetti servono ma questi incidono sul preventivo di arredo molto di più rispetto a semplici mensole ( leggasi nuovi comodini)....credo che qualsiasi progettista di interni sappia le regole degli spazi ecc.ecc. ma la voce finale è sempre del committente.

È chiaro che qui l' intento è di aggiungere un potenziale pax in più nelle cabine " sacrificando " armadi ecc.ecc. per mettere un divano letto in posizione infelice, sia per divano che letto ..un loculo.
Lo studio che ha progettato gli arredi ha eseguito semplicemente le richieste del committente. Si sa benissimo che i cassetti servono ma questi incidono sul preventivo di arredo molto di più rispetto a semplici mensole ( leggasi nuovi comodini)....credo che qualsiasi progettista di interni sappia le regole degli spazi ecc.ecc. ma la voce finale è sempre del committente.
Mi torna alla mente la tanto discussa storia dei tavolinetti e l'attuale faccenda delle tovaglie, che sinceramente digerisco poco.
Credo che limare i costi in un momento di crisi sia logico e giusto, in questo momento operare in questo modo non lo vedo troppo lungimirante.
Spero sempre che rinsaviscano, ho l'impressione però che il marketing attuale sia più parole che fatti.

Non dimentichiamo che si tratta di suites che si fanno pagare bene, a volte mettendosi in concorrenza con compagnie luxury…come prezzi…ma tutt’altro servizio!
Ci sono circa 500 suites in tutta la flotta, quindi 365000 pax/giorno come minimo ( ma credo che arrivino a 400000 con l’occupazione del 3º e 4° letto ).
Se aumentassero per 2 anni, di 10 Euro al giorno, i prezzi a pax delle suites, in 2,5 anni recupererebbero tranquillamente un restyling da 20000 Euro a suites e nessuno si accorgerebbe dell’aumento.

ma sulla questione di nuovi mercati io ho un idea abbastanza chiara, ossia che Carnival non voglia assolutamente che Costa si apra ad altri mercati, sopratutto dove operano già altri brand del gruppo. Questo tuttavia non vuol dire che non ci debbano essere programmi di rinnovamento della flotta anche per mantenere l’appel nei mercati di riferimento. Onestamente trovo molto pesante il fatto che non ci siano programmi di rinnovamento in vista. Tutto il resto sono chiacchiere, siamo tutti ecologisti ma nessuno prenota una nave perché quando sta in porto si connette alla linea elettrica di terra

D'accordo, poi ci sono i risvolti degli scrubber "open loop", se si vuole parlare di ecologia e protezione ambiente