• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

COSTA LUMINOSA - Blu lavanda - 17/9 - 20/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
... è il motto del presidentissimo Boniperti... comunque quest'anno farete un buon campionato... ;) :)

MMhh...non ci crederò finché non lo vedrò...il ns, di motto, ahimé, è "nati per soffrire" ;-(

Ma torniamo a noi!

Un passo indietro!!!!
Presa dal racconto di Barcellona ho dimenticato di postare le foto del Buffet, della cabina e di qualche interno, anche se poi sul sito più o meno le potete cmq vedere.

BUFFET






CABINA











RISTO TAURUS



NEGOZIO EMILIO ROBBA





ALTRE FOTO DEGLI INTERNI: ATRIO, BAR, CIOCCOLATERIA E COSI’ VIA !








IL CIGAR LOUNGE E IL SUO SOFFITTO PARTICOLARE









ANCORA INTERNI








E QUALCHE ESTERNO:







 

SAMILA

New member
pensa te due volte su Luminosa e quel soffitto me lo sono proprio persa! Vedi ogni volta si scopre un "pezzo" di nave a seconda di chi guarda!
Aspetto il seguito :)
 

Alcia

New member
E si continua !

E si continua !

COCKTAIL GOLD PEARL

Riceviamo l’invito: 10.30 il che vuol dire che non potremo poltrire fino all’ora di pranzo...pace!
O meglio, se avessi saputo che non ci sarebbe stata la foto, al di là di avere il piacere di consocere il Comandante, non so se ci sarei andata così elettrizzata…
Il Cocktail si è svolto nel Risto CLUB LUMINOSA.
Come detto delusi perché non c’è stata alcuna foto di rito con il comandante, forse per i tempi brevi della crociera e dei tempi di imbarco/sbarco…non certo per il numero: su MAGICA a gennaio eravamo di più, almeno per quanto mi ricordi…
Quindi non abbiamo uno straccio di foto con il Comandante, Giuseppe Russo, con il quale abbiamo scambiato 2 parole:
cordiale e simpaticissimo anche quando ha preso il microfono per i saluti e ringraziamenti di rito lasciandolo ai madre lingua francesi tedesca e spagnola visto che non era in grado autoironizzando sui suoi limiti!

Ecco qualche scatto:










La sera del 18, come anticipato, abbiamo prenotato al Samsara.
Volevamo il CLUB ma era chiuso perchè pieno: cena di 190 persone!
Eh già…ho dimenticato di dirvi che a bordo c’erano 2 gruppi, direi meeting, visti i badge…diciamo crociera mista tra lavoro e ufficio…!!
E si vede che quella sera il CLUB era tutto per loro.
Meno male che ci siamo affrettati a prenotare per il 19 !!!

L’avevamo già provato su Deliziosa e ci era piaciuto molto:
non è più limitato a chi ha la Cabina Samsara, almeno questa la ns esperienza nelle ultime crociere così come era capitato con il Risto Wellness Su Mediterranea ed Atlantica, o almeno lo aprono quando non ci sono abbastanza clienti, visto che è a pagamento !!!
L’arredo è identico, il menù curioso nel senso che c’è quello del Samara, più fine e ricercato, ma se si vuole si può avere anche quello del Ristorante base della nave e mixare le 2 cose.
Molti ci vanno solo per stare tranquilli:
la coppia dietro di noi infatti ha ordinato solo cose del Risto TAURUS !

Servizio impeccabile, cortesi e professionali.
La cosa che rifaceva morire dal ridere è che avevamo quasi 8 camerieri per 2, poi, 4 che siamo diventati con 2 che fungevano solo da “apri porta”…
Al che mi sono chiesta…ma i CABINISTI SAMSARA non c’erano, non si nutrivano o dove mangiavano ?!?!??

Per le foto luculliane dovrete aspettareeeeeeeee
;-)


P.s.
sto cercando di fotografare le mappe prese in loco a Barcellona e marsiglia...magari aiutano !
 

Alcia

New member
SAMSARA ....risto !!!!

SAMSARA ....risto !!!!

Ecco le foto del Risto Samara:










Ed ecco le leccornie :p
Come benvenuto ci hanno servito un piatto di salmone affumicato in crosta d’erbe che era delizioso:



sformatino con asparagi, grattugiata di tartufi non lesinati e salsa di taleggio...SQUISITO!


Flan: delicato...


Zuppa di pesce CIOPPINO, prima fissa nel menù del risto CLUB
Luca non riusciva a finirla...capesante, muscoli e gamberoni a volontà!!!!


Il secondo di carne, deliziosa e morbida con una tempura davvero delicata:


E I DOLCIIIIIIIII
:D

Charlotte alla pera


Cheese cake al cioccolato e mascarpone: buonissima ma di cheese cake NON aveva nulla !



A domani con il romanzo su MARSIGLIA
;-)
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
Ciao cara....belle foto...che nostalgia per Luminosa...noi abbiamo cenato sempre al Samsara e non ho mai capito come mai....noi non abbiamo chiesto nulla....e si stava divinamente......servizio impeccabile....
 

Alcia

New member
Ciao cara....belle foto...che nostalgia per Luminosa...noi abbiamo cenato sempre al Samsara e non ho mai capito come mai....noi non abbiamo chiesto nulla....e si stava divinamente......servizio impeccabile....

Sì è davvero un altro pianeta !!!!

Proseguo col racconto!
 

Alcia

New member
[b]MARSIGLIA - 1° parte[/b]

MARSIGLIA - 1° parte

Il nostro progetto era quello di prendere il trenino panoramico che dista circa 100/200 mt da dove lascia lo shuttle bus della Costa (almeno fu così a maggio 2012).

L’altra volta, vista la ns passione per il romanzo sul Conte di Montecristo, andammo subito a Le Chateau d’If – a chi piace il genere merita davvero e poi è cmq interessante il giro in barca verso le varie isolette dove ci sono calette e colori da favola, caraibici o come quelli delle ns Sardegna e Sicilia ;-) ) e poi un giro tranquillo alla Caneberie e nelle vie parallele…ma senza avventurarci su a la Notre Dame de la Guarde (il nome ci fece sorridere perché il più importante santuario di Genova è proprio quella di Nostra Signora della Guardia, o la Guardia, come la chiamiamo noi…), un po’ per motivi di tempo, un po’ perché io ero reduce dalla caduta e dalla distorsione ai 3 legamenti di marzo, quindi non volevo strafare (tanto che caddi e inciampai anche in uno dei cantieri di Marsiglia!!)

Ahimé il programma è saltato.
Come anticipato nella diretta ci sono stati un po’ di problemi.
Avevo avuto sentore che qualcosa non andasse perché, nonostante fossero quasi le 11.30, mi pare…eravamo ben distanti dal porto, dalla CARNIVAL, ben ancorata al molo…
A maggio 2012 mi sembrava fossimo approdati proprio lì…

E infatti mentre ci preparavamo con armi e bagagli ecco l’annuncio del Direttore di crociera.
Vi parlo a nome del Comandante: a causa delle avverse condizioni meteo la nave rimarrà a largo raggio. Vi daremo ulteriori aggiornamenti non appena possibile.

A noi spiaceva, ovviamente…da un alto avevo prenotato la crociera quasi solo per lo scalo a Marsiglia viste le molte volte a Barcellona …ma non potevamo fare altro che aspettare aggiornamenti…

Nel frattempo, chiacchierando con il personale o altri croceristi, abbiamo scoperto che nel giro prima erano stati costretti ad andare a Tolone: e io YESSSSSSSSSS, e vai !!!
:D
Non ero preparata per Tolone…niente mappe, itinerari ma per noi era nuova, cosa avremmo potuto volere di più?!??!?

Tempo 20 minuti o giù di lì arriva invece l’annuncio che la nave avrebbe provato a rimanere in rada e che saremmo scesi con le lance.
Che avremmo dovuto recarci all’apposito desk nell’atrio al Ponte 2 per prendere il numero per la lancia dalle ore 12.45 in poi

Bene.

Nell’attesa…




Poi, guardo l’ora: erano giusto le 12.10/.12.15, troppo presto penso per andare a prendere i biglietti (quelli dello shuttle li aveva già presi luca al totem…9 euro l’uno !), così finisco 2 cose in cabina e vado a prendere le foto ordinate, quelle classiche all’imbarco ;-)

Mentre aspettavamo vediamo passare un traghetto COTUNAV che se ne in porto spedito come un razzo!
Come scrissi in diretta non ho le cognizioni tecniche per poter fare congetture o paragoni, ma in quel momento mi son chiesta perché non potevamo riprovare ad entrare anche noi… ammetto che mi è salita rabbia e invidia…
:|

Arriva l’ora per i ticket.
Erano esattamente le 12.47, lo ricordo BENISSIMO
Vado al Ponte 2, cerco il tavolino: coda ma non eccessiva.
Bene! mi dico.
Quando vedo i numeri invece mi inc….da MORIRE.
Mi danno il numero 12 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:(

Ai ragazzi del servizio, che poi erano gli stessi delle escursioni, non faccio parola, ma una letteraccia alla Compagnia non mancherà:
in 2 minuti avevano esaurito 11 numeri, 11 lance, il che significa, quanto, 50 persone a lancia…se non di più?
Al ché, matematica a parte, i motivi erano solo2:
o avevano aperto prima senza dirlo
oppure, come spesso accade,
avevano preparato il desk e vedendo la gente cominciare ad arrivare, per evitare di essere aggrediti – perché ne ho viste cmq di tutti i generi – o cmq code lunghissime (il tavolo era decisamente in un posto infelice…) hanno cominciato a dare i numeri….

Mi spiace, ma così NON va bene.
:(

Io sarò stata troppo ligia, ma se mi da un’ora, per me è quella.
PUNTO.

Ma dopo tutto fa il paio con l’ora del buffet…segnata alle 11.30 quando poi la gente si accampa ai tavolini già mezz’ora prima o ci gioca a carte, cosa che NON si può fare…
O quando ti vedi superare mentre sei in rigida coda per lo shuttle bus
o, idem, per riprendere l’auto

E come ho cominciato a dire dopo la 1° crociera: non c’è nazionalità che tenga…
Quelli che superano le code o non rispettano le regole, sono di TUTTI le nazionalità
Questo mi ha fatto rinascere un nazionalismo sopito e infuriare alla maleducazione che viviamo ogni santa volta…
Il mondo è dei furbi, ormai è una certezza…
Ma conoscendo la mia morale non so se voglio diventare “furba” anche io…forse mi toccherà il numero 12 ancora per le prossime volte, ma io tengo alle regole…

Perdonate lo sfogo e la lungaggine, ma c’è un motivo…
A causa del numero così alto, anche se poi dal numero 1 hanno fatto relativamente in fretta, non siamo riusciti a fare il famoso giro.
Bastava anche solo una mezz’ora in più
:(

Ed ecco che calano le prime lance:






Cominciano le chiamate di noi in self made:
insieme i nn 1, 2 e 3…poi gli altri
E finalmente il ns turno: chiamano insieme 12/13 e 14
Peccato che arrivati al ponte O troviamo di tutto…anche lì il discorso di prima…
CHE SENSO HA DARE DEI NUMERI PER RISPETTARE IMBARCO, SALITE E FILE QUANDO POI SI FA TUTTO I CONTRARIO E SI FA PASSARE TUTTO E TUTTI?
:(

Sulla lancia all’andata…




A bordo sgradevolissimi i cori su Schettino di certi nostri connazionali quando eravamo in lancia (Schettino, su, facci l’inchino…) :
essere in lancia, col vento che ci faceva sbandare e cantare come fossimo allo stadio, era decisamente di cattivo gusto…non vi dico come li guardavano li stranieri.
Sono veramente stufa di vergognarmi di essere tacciata di essere italiana…
e la Mafia, e la pizza, e la corruzione, e Berlusconi…
ma per 3 “limitati…”
Mi chiedo se ricordano che è stata una tragedia…
:|

Poverini…erano giovani…e, forse, dotati di un unico neurone, pure non funzionante, come usa dire una mia amica ;-)
Temo dovessero farsi belli rispetto a 3 ragazze, splendide, ma stile Paris Hilton…trench, occhiali da sole, bauletto, tutto rigorosamente firmato …e che hanno pure rischiato di finire in mare per fare una foto …so glamour…
NO COMMENT

Torniamo al resoconto...

Perdonate lo sfogo e la lungaggine, ma c’è un motivo…
A causa del numero così alto, anche se poi dal numero 1 hanno fatto relativamente in fretta, non siamo riusciti a fare il famoso giro.
Bastava anche solo una mezz’ora in più
:(

Scopriremo che il trenino – che costava 7 euro per adulti – impiegava 1 ora e 15, senza considerare le soste.
Calcolando che siamo arrivati all’inizio del porto vecchio alle 16.20 circa avevamo giusto un’ora e mezza scarsa prima dell’ultimo shuttle e soprattutto dell’ultima lancia indicata per le 18.00

Il tragitto dal Porto all’arrivo delle lance era molto molto lungo: stando in rada l’approdo era ben più lontano di quello solito…avremmo dovuto tenere in conto non solo i 20/25 minuti per lo shuttle, ma appunto quello della lancia e perderla sarebbe stato un vero dramma!!!

Così decidiamo di fare solo un giro al Porto...

per le foto a domani !
:p
 

miciomao

New member
A bordo sgradevolissimi i cori su Schettino di certi nostri connazionali quando eravamo in lancia (Schettino, su, facci l’inchino…) :
essere in lancia, col vento che ci faceva sbandare e cantare come fossimo allo stadio, era decisamente di cattivo gusto…non vi dico come li guardavano li stranieri.
Sono veramente stufa di vergognarmi di essere tacciata di essere italiana…
e la Mafia, e la pizza, e la corruzione, e Berlusconi…
ma per 3 “limitati…”
Mi chiedo se ricordano che è stata una tragedia…
:|

Poverini…erano giovani…e, forse, dotati di un unico neurone, pure non funzionante, come usa dire una mia amica ;-)
Temo dovessero farsi belli rispetto a 3 ragazze, splendide, ma stile Paris Hilton…trench, occhiali da sole, bauletto, tutto rigorosamente firmato …e che hanno pure rischiato di finire in mare per fare una foto …so glamour…
NO COMMENT
:p
Di idioti ne è pieno il mondo e come spesso accade ci si ricorda sempre degli aspetti negativi. Chi ha tirato giù la concordia è stato un'italiano, ma anche quelli che l'hanno tirata su e son convinta che solo noi italiani potevamo fare un'impresa del genere e riuscirci.

Comunque tornando al diario, io sono stata a Marsiglia nella mia ultima crociera e siamo riusciti ad attraccare, il porto è enorme, ho provato a prendere il trenino ma non sono mica riuscita a capire dove si prendeva, quindi ho dovuto optare per il bus di linea ed è stato un peccato perchè il trenino aveva una radio che parlava in più lingue compreso l'italiano. La cattedrale è veramentre molto bella, purtroppo non sono entrata perchè stupidamente sono scesa con i pantaloncini corti e non mi andava di entrare nella cattedrale così vestita...
Io avrei avuto un po di timore nello scendere con le lance di salvataggio...
 

Cima

New member
Ciao Alcia, seguo interessantissima il tuo diario, tra pochissimi giorni toccherà a noi :)
Vorrei chiederti delle info sugli scali ma non vorrei intasarti il diario.... come posso contattarti?
 

Alcia

New member
Di idioti ne è pieno il mondo e come spesso accade ci si ricorda sempre degli aspetti negativi. Chi ha tirato giù la concordia è stato un'italiano, ma anche quelli che l'hanno tirata su e son convinta che solo noi italiani potevamo fare un'impresa del genere e riuscirci.

Comunque tornando al diario, io sono stata a Marsiglia nella mia ultima crociera e siamo riusciti ad attraccare, il porto è enorme, ho provato a prendere il trenino ma non sono mica riuscita a capire dove si prendeva, quindi ho dovuto optare per il bus di linea ed è stato un peccato perchè il trenino aveva una radio che parlava in più lingue compreso l'italiano. La cattedrale è veramentre molto bella, purtroppo non sono entrata perchè stupidamente sono scesa con i pantaloncini corti e non mi andava di entrare nella cattedrale così vestita...
Io avrei avuto un po di timore nello scendere con le lance di salvataggio...

Mi spiace aver "rovinato" il diario con questa parentesi...tra l'altro erano pasati pochi giorni dal famoso intervento al Giglio...
Chissà, e concludo, se è stato davvero lui (viste le sue accuse nei cfr dell'indonesiano, vice comandante, se ho capito bene...)...o, peggio se mai scopriremo la verità come per Ustica...

Noi le prendemmo già per Dubrovnik (ben 2 volte: fun un bak to bak STUPENDO, una corciera dopo l'altra, la prima di 5 e la 2° di 7 gg!!!) e poi per Santorini dove credo siano d'obbligo vista la presenza di isolotti vulcanici.
Molte le vedemmo in rada anche a Mikonos (la Regent, per esempio, noi invece al molo).

Anche io la prima volta non ero molto tranquilla, ma non per la lancia in sè (a maggio 2011 non era ancora avvenuta la tragedia, per cui non avevo neppure paure o pregiudizi..), ma perchè NON SO NUOTARE !!!
E dopo la 1° volta non vedevo l'ora di rifarlo ;-) e per dirlo io...

Per quel che è stato il ns vissuto finora non ti fanno scendere se non si è più che sicuri.
Al ritorno, infatti, anche se le foto non rendono, abbiamo dovuto aspettare un paio di minuti buoni prima di poter attraccare alla nave per via del "reflusso", termine prettamente tecnico come noterai data la mia graaande competenza in materia ;-)
E cmq c'è il personale che fa da "buttafuori" e "buttadentro": magari ti viene qualche livido sul braccio ma ti tengono più che ferma !!!!
Oltre a quello che indica la manovra migliore al pilota...

Ciao Alcia, seguo interessantissima il tuo diario, tra pochissimi giorni toccherà a noi :)
Vorrei chiederti delle info sugli scali ma non vorrei intasarti il diario.... come posso contattarti?

Se vuoi posta pure qui, potrebbe essere di aiuto anche agli altri o altrimenti scrivimi in MP, in privato: clicchi sul mio nick name e poi su " invia messaggio privato"

:p
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
ED ECCO MARSIGLIA :)

ED ECCO MARSIGLIA :)

Ed arriviamo decisamente tardi

Mestamente ma arrabbiata, lo confesso, facciamo un giro giusto nel Porto vecchio.
L’unica consolazione è che i cantieri visti a maggio 2012 non c’erano più e avevano dato i loro frutti.
Una Marsiglia meravigliosa, pulita, precisa…poi capii il perché:
lei e la Provenza sono capitali della cultura per il 2013 !

Lungo il Porto un sacco di copie delle opere più famose di vari artisti, moderni per lo più, famosi (DALI’…) o altri di cui, perdono, non ricordo il nome (ci sono le foto però!)

Palazzi dedicati alla Cultura 2013 e le varie opere d’arte…:



















COME AVRETE NOTATO MI SONO INNAMORATA DI QUESTE OPERE A "META'"...SOSPESE...non smettevo di guardarle e fotografarle ;-)











La Notre Dame solo dal basso :|




Le bancarelle lungo il porticciolo :D







le immancabili ostriche :p



Un bianco e nero...in controluce ;-)



Qualche tocco di design…il grattacielo secondo me è impressionante!
E non sono riuscita a fotografare lo scivolo con il quale termina dall’altra parte…altro che Renzo Piano (questa è una polemica tutta mia…eh…ormai avrete capito che “pungo” e sono acida quando mi toccano!)






a domani sera per il continuo...il rientro in lancia, il risto CLUB, le ultime cose sul diario e sul casinò !!!
CIAOOOOOOOO
:)
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
MARSIGLIA - 2° PARTE

MARSIGLIA - 2° PARTE

In attesa della lancia di ritorno…


E si parte…











A parte Marsiglia l’attesa a bordo è stata connotata dalle scene peggiori…altro che Grande fratello.
I Francesi, soprattutto, furibondi.

Comprendo perfettamente l’ansia di non sapere, di poter perdere treni o aerei, ma più che dare annunci in madre lingua o spiegazioni vis a vis…cosa potevano fare i ragazzi delle Escursioni?

E’ stato un grande uno di loro che ha difeso 2 colleghe dagli insulti di un signore, decisamente poco “signore”, agitato e arrogante giusto perché erano ragazze…
Il vento non dipendeva certo dalla Costa…mi chiedo se avrebbero preferito provare ad entrare in porto rischiando di cozzare contro uno scoglio: penso a Pacifica…non certo alla povera triste tragedia di Concordia…

Altro problema dei tempi erano dati dal fatto che non solo dovevano sbarcare con la lancia i turisti che finivano la crociera, i primi ovviamente ad averne diritto, salvo il famoso colore etichetta, ma quelli delle escursioni e poi noi, oltre ovviamente a far salire chi si imbarcava proprio quel giorno…

Una volta salita a bordo, un salto veloce in cabina:
alle 18.30 avevo prenotato lo swedish massage.
Ci voleva proprio !
Magnifico!
Grazie MARY ANN !

E pronta giusto in tempo per la prenotazione alle 20.45 al Risto Club….
…ma questa è un’altra storia ;-)
 

Alcia

New member
Ma in questi casi usano tutte le lancie o solo alcune?

ottima domanda!

Che abbia visto io le hanno messe in amre tutte, almeno dalle corde che erano scese verso il mare...
All'inizio pensavo solo dal lato che dava verso la costa, invece poi ho visto che alcune facevano il giro il che evidentemente significava che avevano calato anche quelle.
Visto quanti eravamo, fra escursioni, sbarchi e self made, forse non c'era scelta.
IL tragitto era relativamente breve...allungato giusto dalle condizioni del mare causa vento...

Ho anche visto uno dei traghetti che fanno il giro al castello di montecristo e alal calanque...pensavo ci fossero venuti in aiuto - come fecero i battelli greci a Santorini per velocizzare gli sbarchi - invece qualcuno dise che erano lì solo per curiosare :-(
 

Alcia

New member
Rieccomi!

nel racconto mi sono dimenticata di dirvi del Casinò!
Visto io sono GP e Luca Pearl abbiamo riscosso i ns soldini: 30 euro io e 10 lui.
Non voelvamo fare BINGO, troppe cartelle, troppo poco tempo che non avevamo...

Così ho giocato a Black Jack.
A me piace discretamente il gioco, adoro le carte, ma non sono tipo da csinò...quando abitai a sanremo provai ma realizzai che non era il mio mondo...
Black jack era la giusta via di mezzo fra la'more per le carte e l'azzrado, calcolando che il bacno...vince semrpe!

Alla fine ho vinto io ;-)
Non tantissimo, ma è stato divertente... :p
e poi non poteva essere altrimenti visto che puntavo solo 5 euro a mano!
Ho chiuso con 60 euro di attivo... :D
visto che comunque i 40 di aprtenza non erano nostri è come se ne avessi vinti 100 ;-)

ora cerco le altre foto e si continua...
:)
 

Alcia

New member
IL RISTO CLUB

IL RISTO CLUB

E lasciamo Marsiglia…:







E su…al Risto CLUB LUMINOSA:


Cocktail di gamberi in salsa rosa:


Il Pata Negra:


Ceasar salad con astice:


Tortino di porcini e patate:


Mix di dolci:


L’immancabile vino e la cucina a vista!


Personale eccellente e menù veramente interessante:
COME ANTICIPaTO NON C'ERA LA CLASSICA DISTINZIONE FRA PRIMI E SECONDI...ops, scusate, mi è scappato il miuscolo :| ma fra antipasti e piatti principali...e finalmente diverso...a Gennaio su Magica c'erano quasi le stesse cose di settembre 2012.
Era così interessante che ci voleva una settimana solo per provare tutto!!


Unico neo forse il tortino: mettere la salsa di pomodoro…(non oso dire Pomì ma lo sembrava…) coni porcini è stato un affronto ai sommi Funghi.
 

Alcia

New member
CONCLUDENDO...

CONCLUDENDO...

Ultimi click !








Ed ecco che spunta la sorella minore !








E un ultimo saluto alla bella poppa di LUMINOSA


In conclusione…

La crociera complessivamente promossa.

I nei li ho evidenziati all’inizio:
troppo breve per viverla appieno,
la perdita della foto col comandante
del cocktail club
il menù del risto normale forse un pochino sotto le aspettative..
e la solita pessima orgfanizzazione per gestire la salita a bordo di pulmann lance etc...la coda è sempre un optional, a prescindere dalla nazionalità :-(
sbarco con auto veloce e preciso

La nave mi è piaciuta meno delle aspettative, forse troppo alte…sarò costretta a riprenderla, con una più lunga, per capirla meglio :p

Alla prossimaaaaaaaaaaaa
:D :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top