• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa.... Che delusione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa ma non credevo di destare tanta attenzione, non sono potuto intervenire prima perché impegnato per lavoro. Prendo atto ed approvo parzialmente le critiche mossemi.... e veniamo al dunque... viste le provocazioni: il cuoco potrà anche essere bravo anche se tedesco ma mi si faccia passare l'idea che in percentuale forse su una nave Costa un capo chef italiano avrebbe soddisfatto più facilmente i gusti "italiani" (visto che la componente superava il 60 per cento). Riguardo alla proprietà mi sembra che sia passata in mani americane già da tempo. Inviterei qualcuno a dare una occhiata alle navi MSC della serie Fantasia e degli spettacoli proposti e l'eleganza degli ambienti oltre al numero ed alla presenza di personale a bordo. In ultimo, riguardo al transfert, nave aeroporto, era di trenta euro a persona; in taxi abbiamo speso otto euro a persona!

Siamo sempre attenti, nel bene e nel male....:D

Giusto per farti cambiare idea, lo sapevi che in uno dei migliori ristoranti di Roma il capocuoco è tedesco? O che gli spaghetti nascono in Cina? :p:p

Riguardo ancora all'italianità, Costa batte la vostra bandiera e Msc, come ti ha scritto Tano, no.

Ora, se il fatto di essere in mani americane impedisce a Costa di assecondare al meglio i gusti italiani, come può farlo Msc che è nelle sue stesse condizioni?

E chi stabilisce che il miglior modo di mangiare sia italiano, o che uno straniero non sia in grado di cucinare altrettanto bene una "cutuleta"? Mai stato a Vienna a mangiare un "orecchio d'elefante", come chiamano loro l'impanata di vitello? :D:D:D:p

Questi sono pregiudizi, te lo dico bonariamente, sciocchi... :rolleyes:

Riguardo al trasfert, avevi preso il volo con Costa è malgrado ciò ti volevano far pagare il trasferimento? Te lo chiedo solo per curiosità ;)

Ultima modifica:
Volo autonomo, transfert solo il servizio ..... magari ci fosse stato un cuoco cinese! la cosa bella è che l'ho fatto anche chiamare per fargli notare che sulle pizze la mozzarella era un fantasma.... mi ha guardato, facendo finta di non capire; nulla è cambiato. È non mi parlate di cuochi e ristoranti... meglio per voi.

Aspettando il diario..... Se il volo era autonomo perché il transfer doveva essere gratis? Comunque io aspetterei tutto oggi se il diario non inizia si chiude e si cancella.

costa luminosa dal 20 al 27 luglio? immagino di sì....
ero a bordo anch'io e se vuoi possiamo confrontarci....
io ho trovato un buon servizio sia al buffet che al ristorante, nave pulita e curata nei dettagli, personale ottimo....
mozzarella sulla pizza ???? non saprei dirti l'ho assaggiata un paio di volte.....

Mi spiace, ma non posso credere che sia stata cosi' disastrosa.. Considerando poi che cose come l'applicazione dell'all inclusive (non obbligatorio) a tutti i componenti della cabina e i costi delle escursioni sono ben visibili sul sito.. Bastava una rapida visione..

Abbiamo fatto lo stesso itinerario la prima settimana di luglio.
Anche noi non siamo rimasti particolarmente soddisfatti della qualità della ristorazione ma questo certamente non ha rovinato la nostra vacanza.
Noi abbiamo effettuato il volo con Costa e il transfert dall'aeroporto era incluso nel viaggio... come ho scritto anche nel nostro diario l'assistenza ricevuta in aeroporto è stata eccellente.
Le escursioni sono care (è risaputo) e per questo noi abbiamo provveduto in autonomia, tranne che per S. Pietroburgo e per Copenhagen dove abbiamo effettuato le escursioni Costa... sicuramente molto ben organizzate con guide molto preparate che parlavano un italiano perfetto.
L'animazione ha lasciato un pò a desiderare mentre gli spettacoli a teatro li abbiamo trovato molto curati soprattutto per quanto riguarda i costumi e le scenografie... per curiosità quali spettacoli vi hanno proposto?
In conclusione per noi questa esperienza è stata comunque fantastica e sicuramente l'anno prossimo faremo un'altra crociera.... la compagnia dipenderà dall'itinerario e dalle eventuali offerte che troveremo!

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, e peggior cieco di chi non vuol vedere. Chiudo la discussione.
Saluti a tutti..... e per favore evitate questi forum riservati ai soli "tifosi".....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.