Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova
io, in quanto scenografo ufficiale di Costa, ho avuto il privilegio di assistere direttamente sia alla cerimonia che voi avete visto in streaming, sia al proseguio della serata a bordo (nonchè alla festa di gala della sera prima!!
) e...(dai, su, non vi arrabbiate, non siate così invidiosi, in fondo vi siete divertiti anche voi, no??) e, dicevo, procedo a comunicarvi quella che è stata la mia impressione in qualità di spettatore diretto.
Dal mio punto di vista, per chi ha assistito in diretta alla cerimonia, è rimasto molto soddisfatto. Gli acrobati sono stati bravissimi, soprattutto considerato il forte vento che ha senz'altro reso più difficile la loro esibizione; Giorgia è stata strepitosa, ha caricato molto il pubblico e ha cantato divinamente; magari possono esser sembrate più "noiose" le musiche del maestro, ma quelle, come altri passaggi della cerimonia, rientravano tra gli aspetti più seri e istituzionali della serata ed era importante che ci fossero; la D'Amico senz'altro può aver commesso qualche errore, ma credetemi che non dev'esser stato affatto facile per lei condurre la serata! Tirava un vento forte che non avete idea!!! Purtroppo il vento è stato il fattore che ha creato più difficoltà, ma proprio per questo ritengo che la riuscita della serata sia stata ancora più incisiva! Ed è tutto merito dell'organizzazione di tutto il personale Costa che prontamente interveniva per cercare di neutralizzare tutte le difficoltà che il vento creava. Naturalmente sempre per lo stesso motivo, probabilmente si è andati un po' in là con i tempi, però comunque credo che tutti siano stati poi ripagati nel vedere le due navi illuminate a festa! Il riflesso delle luci sull'acqua creava uno spettacolo unico!! Peccato solo per i fuochi d'artificio e per il solista delle frecce, ma d'altronde questi non erano imprevisti prevedibili!!!
Cmq vi posso assicurare che la percezione degli invitati alla festa al molo circa la riuscita della cerimonia di battesimo è stata positiva e a bordo (dove il vento non poteva creare disturbo!) tutto è proseguito alla perfezione! Insomma, io farei un plauso alla Costa!!
Mi spiace che voi abbiate incontrato difficoltà nel vedere la diretta on line... ad ogni modo, io e una mia collaboratrice dello studio abbiamo scattato alcune foto che presto caricherò sulla mia pagina Facebook. Se vi fa piacere vederle tutte, cercatemi su FB (please, risparmiatemi il tempo e la fatica di pubblicarle on line 2 volte caricandole anche qui!!! Grazie mille, ve ne sarò eternamente grato!!!)
Ciao a tutti!!