• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Tra l'altro, ho letto sul quotidiano, che il solista delle pattuglia acrobatica non ha partecipato alle evoluzioni per un'avaria al proprio mezzo, con il conseguente immediato ritorno all'areoporto.
 

Liborio86

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Sbaglio,ho si sono accumulati imprevisti su imprevisti? Il vento che impedisce l'esibizione dei paracadusti e i giochi pirotecnici,le freccie tricolore senza il solista,la D'Amico :lol: :lol:
Anche questo lo metteremo nel guinnes???
 

nespola

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

ciao a tutti, io ho resistito fino all'ultimo, ma la delusione è stata tanta, mi aspettavo qualcosa di più.
mi sono divertita però leggendo i vostri messaggi, volevo intervenire spesso, ma non riuscivo ad inviare
i miei messaggi così poi sono andata a leto. oggi hanno fatto vedere la luminosa a lineablu l'avete vista?
 

ilaria73

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Grazie Lingoss era quello che mi sarebbe piaciuto vedere. Mi sno pure commossa! non prendetemi in :lol: giro!
 

tamburino

Active member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

il TG 5 delle 20 nel servizio dedicato al battesimo ha leggermete storpiato ii nome di Foschi facendolo dinventare...... Boschi......
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

un altro errore del tg 5 di ieri sera,hanno detto la vezzali pluri campionessa di nuoto !!!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Io spero proprio che il battesimo di Deliziosa lo mandino in diretta sul web, non vedo l'ora di commentarlo con voi!
E' stato trooooopppoooooo divertente! :lol:
 
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

io, in quanto scenografo ufficiale di Costa, ho avuto il privilegio di assistere direttamente sia alla cerimonia che voi avete visto in streaming, sia al proseguio della serata a bordo (nonchè alla festa di gala della sera prima!! :D ) e...(dai, su, non vi arrabbiate, non siate così invidiosi, in fondo vi siete divertiti anche voi, no??) e, dicevo, procedo a comunicarvi quella che è stata la mia impressione in qualità di spettatore diretto.
Dal mio punto di vista, per chi ha assistito in diretta alla cerimonia, è rimasto molto soddisfatto. Gli acrobati sono stati bravissimi, soprattutto considerato il forte vento che ha senz'altro reso più difficile la loro esibizione; Giorgia è stata strepitosa, ha caricato molto il pubblico e ha cantato divinamente; magari possono esser sembrate più "noiose" le musiche del maestro, ma quelle, come altri passaggi della cerimonia, rientravano tra gli aspetti più seri e istituzionali della serata ed era importante che ci fossero; la D'Amico senz'altro può aver commesso qualche errore, ma credetemi che non dev'esser stato affatto facile per lei condurre la serata! Tirava un vento forte che non avete idea!!! Purtroppo il vento è stato il fattore che ha creato più difficoltà, ma proprio per questo ritengo che la riuscita della serata sia stata ancora più incisiva! Ed è tutto merito dell'organizzazione di tutto il personale Costa che prontamente interveniva per cercare di neutralizzare tutte le difficoltà che il vento creava. Naturalmente sempre per lo stesso motivo, probabilmente si è andati un po' in là con i tempi, però comunque credo che tutti siano stati poi ripagati nel vedere le due navi illuminate a festa! Il riflesso delle luci sull'acqua creava uno spettacolo unico!! Peccato solo per i fuochi d'artificio e per il solista delle frecce, ma d'altronde questi non erano imprevisti prevedibili!!!
Cmq vi posso assicurare che la percezione degli invitati alla festa al molo circa la riuscita della cerimonia di battesimo è stata positiva e a bordo (dove il vento non poteva creare disturbo!) tutto è proseguito alla perfezione! Insomma, io farei un plauso alla Costa!!
Mi spiace che voi abbiate incontrato difficoltà nel vedere la diretta on line... ad ogni modo, io e una mia collaboratrice dello studio abbiamo scattato alcune foto che presto caricherò sulla mia pagina Facebook. Se vi fa piacere vederle tutte, cercatemi su FB (please, risparmiatemi il tempo e la fatica di pubblicarle on line 2 volte caricandole anche qui!!! Grazie mille, ve ne sarò eternamente grato!!!)
Ciao a tutti!!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Ciao! Visto che eri presente alla cerimonia, ci togli una curiosità???
Le bottiglie si sono rotte entrambe??
 

Liborio86

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Il giorno dopo ho visto un servizio su Studio Aperto,"è come qualcuno avevo chiesto durante la diretta" l'inquadratura era abbastanza ampia dal far vedere entrambe le bottiglie mentre si rompevano!
 

prof

Staff Member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Ciao a tutti

C'ero anch'io alla festa del battesimo seduto in tribuna a Genova e posso confermare che il vento era terribile. A un certo punto le hostess della Costa hanno iniziato a distribuire sciarpe e impermeabili tra il pubblico cercando di limitare le fughe di invitati dalle sedie verso le calde navi. Giorgia purtroppo si è trovata a cantare davanti a poche decine di persone, tra cui io e mia moglie che abbiamo resistito fino all'ultimo. Ma ha comunque realizzato un apprezzabile concerto.
Di certo un cattivo tempo del genere era imprevedibile il 5 giugno ma forse pensare a una struttura coperta non sarebbe stato sbagliato, anche in considerazione del rischio acquazzoni. Il personale Costa e tutti coloro che hanno ideato e portato a termine lo show sono stati encomiabili. Le parti essenziali della cerimonia sono state tutte rispettate, comprese formule di rito e bottiglie rotte. La festa è poi continuata normalmente a bordo. L'annullamento dei fuochi d'artificio era inevitabile, così come per il lancio dei paracadutisti di pomeriggio che avrebbero rischiato la vita con quelle raffiche. Mi è dispiaciuto soprattutto per le tante persone che assiepavano i moli in attesa del gran finale. L'idea di Costa era proprio quella di "aprire" lo spettacolo alla città con le Frecce tricolori e i fuochi d'artificio, idea che si è realizzata solo in parte. Occorre anche considerare che era la prima volta che un battesimo veniva "aperto" ai crocieristi delle navi e ciò spiega un po' di confusione nella gestione di circa 4 mila persone che ha ritardato l'inizio della serata.
cari saluti
 
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Oh, meno male che c'è qualcuno che conferma le mie impressioni!! la gente in tribuna è vero che ha avuto freddo, però cmq ha apprezzato la cerimonia! e questo era l'obiettivo di Costa!!
Ah, a proposito, sono finalmente riuscito a pubblicare sulla mia pagina facebook le foto delle frecce tricolore e delle due costa fotografate da una mia collaboratrice dai magazzini del cotone (per chi non fosse di Genova, è la visione delle navi dalla parte opposta del molo in corrispondenza del palco). A breve pubblicherò anche le foto che ho scattato io durante la cerimonia e durante la festa a bordo. per vederle basta che mi cerchiate su fb!
 

pinuzza

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Cmq ragazzi noi non abbiamo per nulla disdegnato il lavoro fatto da tutti quelli che hanno organizzato il battesimo... e penso di parlare a nome di tutti quelli che eravamo al forum quella sera! Diciamo che visto in streaming notavamo solo i difettucci tanto per ridere un po' e non addormentarci con quelle melodiose ninna nanne che cantavano... :lol: :lol: :lol: !
Senz'altro c'è stato un duro lavoro per organizzare il battesimo al meglio e so che voi che eravate lì lo avete molto apprezzato!
 

rocky

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

pinuzza sono perfettamente daccordo con te tanto di cappello al lavoro di tutti specie in quelle condizioni atmosferiche,ma quello pensavo fosse scontato,noi abbiamo solo voluto ridere e scherzare giusto per passare un po' di tempo!!! :wink:
 
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Sì, tranquilli, ci mancherebbe, è che in questi giorni ho avuto modo di ascoltare anche altre opinioni di gente che ha assistito da altri punti panoramici della città, non potendo prender parte alla cerimonia, e qualcuno sembrava esser rimasto deluso! ed ero dispiaciuto di ciò perchè la loro impressione è stata che la Costa non si fosse impegnata a sufficienza per metter su una cerimonia degna delle aspettative! mi spiace per loro, ma in realtà il risultato è stato più che soddisfacente! probabilmente erano solo delusi di non esser riusciti a vedere nulla della cerimonia se non le luci delle navi che si accendevano, ma d'altronde sarebbe stato oggettivamente impossibile per la Costa fare una cerimonia pubblica aperta a tutta la città di genova, altrimenti serviva lo stadio marassi per farci stare tutti!! purtroppo un'avaria e il vento hanno limitato le frecce tricolore e i fuochi d'artificio, ma se tutto si fosse svolto regolarmente direi che sarebbero state due esibizioni degne di nota!! insomma, non mi pare che la Costa non si sia impegnata a sufficienza come alcune malelingue sostengono!!!! meno male che voi, nonostante il segnale a volte disturbato, siete stati contenti e soddisfatti!! mi fa piacere!!
allora preparatevi psicologicamente per i futuri battesimi: entro pochi mesi un'altra Costa sarà in arrivo!!!
 

Liborio86

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Cmq confermo in pieno quello che è stato detto.. Noi ci passavamo il tempo scherzando,ma è ovvio che certe manifestazioni vanno vissute dal vivo e non sono paragonabili a vederle in collegamenti internet a volte un pò capricciosi..
Poi si ci è messo pure il vento a scombinarvi i piani,per il resto vi faccio i miei complimenti perchè deve essere veramente difficile organizzare manifestazioni del genere..
E cmq ripeto: POVERA ILARIA D'AMICO,ma quante te ne hanno detto....
Di nuovo i miei complimenti per il lavoro svolto da tutti voi..
 

rocky

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

allora ragazzi tutti pronti per il prossimo battesimo!!!! [smilie=ballerino[1].gif] [smilie=ballerino[1].gif] [smilie=ballerino[1].gif]
 

nespola

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

ciao a tutti ragazzi scusate la domanda che probabilmente non c'entra nulla con la discussione in atto ma per caso sapete come si chiameranno le navi della costa che entranno in essere entro il 2012?
 

rocky

New member
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

che ne sappia io l'unico nome e' quello della "costa deliziosa" altro non so'...
 
T

tano

Guest
Re: Costa Luminosa e Costa Pacifica verranno battezzate a Genova

Ciao Nespola

ciao a tutti ragazzi scusate la domanda che probabilmente non c'entra nulla con la discussione in atto ma per caso sapete come si chiameranno le navi della costa che entranno in essere entro il 2012?

Ancora non si sa niente, ma sta tranquilla che appena usciranno fuori, qui nel forum saremmo i primi.

Un saluto.
 
Top