• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa, emergenze mediche in Sicilia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dani97

Well-known member
Sembra che oggi Costa Luminosa abbia avuto 2 emergenze mediche.
Una, intorno a mezzanotte quando si è avvicinata nei pressi di Trapani.
Poco fa dopo la partenza da Palermo, intorno alle 20 Luminosa è tornata indetro verso Palermo.

Ad ora non ci notizie sui quotidiani locali, ma forse @seggiola che è a bordo, ci può dire cosa sia successo.
 

Allegati

  • Luminosa.jpg
    Luminosa.jpg
    152.9 KB · Visualizzazioni: 8

seggiola

Well-known member
Buondì!
L’emergenza medica nella notte me la sono persa, l’altra è stata ben segnalata!
Verso le 18 ho sentito chiamare agli altoparlanti per “emergenza medica al gran bar ponte 2”, tra l’altro stavo andando alla santa messa in teatro e ho visto arrivare i soccorsi, pare che una signora sia scivolata a terra. Il mare era veramente molto mosso, forse ha perso l’equilibrio!
Circa un’oretta dopo hanno comunicato che ci saremmo riavvicinati a Palermo per farci raggiungere dalla guardia costiera per lo sbarco di un passeggero che necessitava cure mediche, suppongo fosse la stesso passeggero soccorso al ponte 2!
 

seggiola

Well-known member
seggiola ... numero uno delle news, la 'anchorwoman' ufficiale del forum 😀
Mi hanno tolto la palestra, non scendo (per scelta mia) da Palma, mi sono messa a fare la reporter 🤣
Stamattina c’erano anche delle ambulanze sottobordo, le ho viste dal balcone della cabina, han caricato 4 o 5 persone (da lontano mi sono sembrati crew), saran stati positivi…
Ora speriamo di proseguire senza intoppi fino a Savona!
 

Dani97

Well-known member
Sembra che ci sia un'altra emergenza medica in corso. Costa Luminosa ha deviato poco fa verso Porto Santo Stefano.
Vediamo cosa ci dirà la nostra reporter @seggiola !
 

sailor13

Active member

Dalla Pagina Facebook della Misericordia di Porto Santo Stefano:

Misericordia Porto Santo Stefano

4mmS48upfonl1h2d6 i6h ·
Soccorritori della Misericordia di Porto S. Stefano in soccorso di un passeggero di una nave da crociera al largo della costa dell'Argentario.
Grazie alla sinergia con la Capitaneria di Porto che ha attivato la motovedetta CP800, e' stato possibile portare a termine il trasbordo dalla nave alla nostra ambulanza del paziente bisognoso di cure.
Queste foto ci rimandano ai ricordi della Nave Costa Concordia che proprio in questi giorni ricorderà il decennale dal naufragio.
Dal sito pubblico sui transiti delle navi e' chiaramente visibile il cambio di rotta della nave, che in navigazione al largo dell'Isola del Giglio, si porta in avvicinamento di a Porto S. Stefano per le operazioni di soccorso.
Alla banchina del porto diversi passanti hanno potuto seguire in diretta queste fasi del soccorso.
 

seggiola

Well-known member
Esatto, ieri verso mezzanotte la terza emergenza medica nel giro di 48 ore!
Abbiamo accumulato circa una mezz’ora di ritardo, ma di fatto noi siamo sbarcati solo 10 minuti dopo l’orario previsto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top