Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao,
mi era sfuggito il tuo racconto....
in questi giorni sono alla ricerca di informazioni perché partirò sabato 20 per la stessa crociera, non vedo l'ora.
spero riuscirai a finire prima di venerdì... ti seguirò
a presto
m.
Riprendo il mio diario dalla descrizione di Stoccolma...
Decidiamo di effettuare l'escursione in autonomia e sbarchiamo tra i primi passeggeri... subito ci rechiamo al punto Info presente al porto dove prendiamo qualche mappa della città e i biglietti per fare il tour con l'autobus rosso hop on Hop off....abbiamo comodamente pagato ovunque con la carta di credito.
Iniziamo il nostro tour della città ammirando dall'esterno il Palazzo Reale, l'Opera e la città.
Decidiamo di visitare il palazzo reale e con un unico biglietto visitiamo il Palazzo Reale, Il Tesoro, il museo Tre Kronor e il museo delle antichità.
Alle 12 abbiamo assistito al cambio della guardia e poi grazie all'autobus hop on op off abbiamo facilmente raggiunto il Museo Vasa.
Il museo Vasa ci è piaciuto moltissimo.... è curato nei minimi dettagli!
Dopo la visita al museo Vasa abbiamo raggiunto (sempre grazie al mitico bus rosso!) il Municipio, dove volevamo visitare la Sala di consegna dei premi Nobel...purtoppo non siamo riusciti ad entrare....si accede solo con visita guidata e l'ultimo tour era partito alle 16.00 (noi eravamo in ritardo di una decina di minuti...)...
abbiamo deciso allora di passeggiare per le stradine di Gamla Stan dove ci siamo dedicati allo shopping e alla fine, sempre con l'autobus, siamo ritornati sulla nave....
Ecco qualche foto:[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
[/URL][/IMG]
ciao,
belle foto, comodo il giro in bus più osai dire il prezzo che avete pagato mi pare ci siano più itinerari possibili vero?
il Vasa merita, vero? mi pare che il prezzo sia circa 15 euro....e gli altri ingressi?
grazie
grazie chiara
il tuo racconto è molto interessante e fornisce molti punti interessanti....
ho un po' di dubbi per Stoccolma perché la nostra nave non attraccherà in citta ma a Nynashamn a circa 50 km e il loro transfer costa 34 euro......
non so a questo punto se considerati anche gli ingressi e magari il bus da te suggerito non convenga allora l'escursione anche se in generale io preferisco sempre l'autonomia ....
in ogni caso aspetto con ansia San Pietroburgo....