• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marilù

Well-known member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Il massaggio ayrvedico :roll: :roll: :roll:
Sono contenta dany che tutto sta andando per il meglio :roll: :roll: :roll:
prova anche l'apparecchiatura kinesis in palestra: fantastica :D :D
 

Phoebe

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

:shock: Wooooo Dani...meraviglioso !!!

Divertiti... :wink:...smac
 

Dani64

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Si lo so, sono un po’ indietro con gli aggiornamenti ma questi giorni sono stati ricchi di escursioni ed attività, ci vorrebbero le giornate di 48 ore per riuscire a godere di tutte le opportunità che la Luminosa offre ai suoi ospiti.
Voglio raccontarvi di Stoccolma, incantevole con le sue viuzze strette del quartiere antico e le incantevoli piazzette caratteristiche, sempre ricche di fiori di tanti colori. Un’esperienza particolare è stata quella dell’Ice Bar, un locale fatto interamente di ghiaccio, dalle pareti, ai sedili, al bancone e persino i bicchieri ! Siccome come potete immaginare dentro il bar fa un bel freschino prima di entrarci bisogna indossare dei mantelli azzurrini con il cappuccio bordato di pelliccia, sembravamo tanti puffi ;)
Altro posto che mi è piaciuto molto è il villaggio medievale di Porvoo, a circa trenta Km da Helsinki, per arrivarci si passa attraverso la bella campagna finlandese ricca di betulle e piccole fattorie colorate. Porvoo ha un centro molto antico con una bella chiesa e tanti negozietti che vendono un po’ di tutto fra cui dei buonissimi cioccolatini fatti in loco. Bello anche il ponte che attraversa il fiume costeggiato dai vecchi magazzini dipinti di rosso.
A San Pietroburgo siamo stati per due giorni, avevamo come vicini di casa i crocieristi della Queen Victoria della Cunard. Abbiamo fatto la crociera sui canali, la visita della città, del palazzo di Caterina e poi abbiamo visto il palazzo dei Conti Yussupov che mi è piaciuto davvero tanto perché da proprio l’idea dell’opulenza in cui vivevano i nobili del tempo. Il palazzo è ricco di arredi ed ha un bellissimo teatro ed una sala per i concerti dall’acustica perfetta.
Per Marco: non temere qui si mangia veramente bene e fin troppo ;) il maitre ci sorpende sempre con antipastini non previsti nel menu, ieri ad esempio ci ha deliziato con zucchine impanate e fritte croccanti al punto giusto e poi il salmone che non manca mai. Per i goloso: da provare la mousse al cioccolato bianco e fondente con salsa di lamponi !!! Avrete capito che al mio ritorno a casa non solo dovrò surgelare la carta di credito ma dovrò anche mettere il lucchetto al frigo ;)
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Dani, che meraviglia :roll: :roll: :roll:
Sono contenta che ti stai divertendo; per ora non preoccuparti di nulla.
Per rattristarsi :cry: :cry: :cry: c'è sempre tempo: basta scendere da questa stupenda nave :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Cokj72

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

divertiti :!: :!: :!: :!: :!:

E grazie per il tempo ci dedichi :p
 

Dani64

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Eccomi di nuovo ad aggiornarvi anche se questa volta non sono più sulla Luminosa ma a casa. L'ultimo giorno di navigazione abbiamo avuto mare forza 7 !!! Da poppa si vedeva uno spettacolo incredibile, il mare era una schiuma bianca e la nave sembrava leggerissima, veniva letteralmente sollevata dalle onde, il cielo era grigio scuro, niente terra all'orizzonte... peccato che poi mi sia venuto mal di mare :mrgreen:
Nel complesso devo dire che questa crociera mi é piaciuta moltissimo sia come itinerario, che comunque già conoscevo, che per la Luminosa che é una gran nave, una vera Signora sia dal punto di vista della vivibilità dei vari ambienti sia per la classe che per il trattamento (poi vi spiegherò tutto nei dettagli nel diario). Unica pecca l'organizzazione dei trasferimenti aerei con i charter: ritardi in media di due ore, bagagli che non venivano imbarcati nel nostro volo ma in un altro con conseguenti snervanti attese di due e più ore senza avere notizie, le signorine della Costa del tutto inefficienti, avrebbero potuto mettere una bel manichino che tanto non sarebbe cambiato di molto il loro ruolo...
Per il resto che ve lo dico a fà, sto già pensando alla prossima crociera: DUBAIIIII ahahahah son malata grave di crocierite !!! Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di seguirmi :mrgreen:
 

Liborio86

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Ciao Dani e bentornata...
Furba,te ne vai a Dubai con la sorellina della Luminosa :lol: :lol:
Aspettiamo con ansia il tuo diario..
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Dani, sono contenta che la crociera sia andata bene (a parte l'ultimo giorno per via del mare); Luminosa, come hai potuto constatare, è proprio una nave ... che ti resta nel cuore :roll: :roll: :roll:
Mi dispiace che anche tu hai avuto problemi con i voli: anche se in poche righe, sembra la fotocopia di quello che è successo a me e che ho raccontato nel mio diario di viaggio.
Però alle sagome di cartone delle signore costa non avevo pensato: bellissima trovata, da suggerire alla Compagnia che così ottimizza sotto un duplice aspetto: risparmia sul personale ( :cry: ) e ci fa volare su voli di linea in modo meno disastroso :lol: :lol: :lol: :lol:
Aspetto il tuo diario :D :D
 

drusa

Active member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Bentornata Dani!
Felicissima della tua bella esperienza spero che a me vada altrettanto bene! :wink:
Un saluto
Daniela
 

gianni33

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Bentornata Dani e grazie per la cronaca della crociera,
aspetto con impazienza il tuo diario per farlo leggere a mia moglie,
devo convincerla a fare una crociera al nord, ma non ci sente.
 

Dani64

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Grazie a tutti per il ben tornato, meno male sono ancora in ferie altrimenti sai che stress subito al lavoro ;) Naturalmente ho una sacca piena di today, menù, modellino della Luminosa e un bel po' di foto per cui mi metterò all'opera per postare subito un po' di materiale e preparare il diario.
Per gianni: dammi il numero di tua moglie che la chiamo subito per convincerla, una crociera al Nord da emozioni così belle e particolari che ho già pronto il mutuo per fare quella in Islanda e Groenlandia eheheh
 

lingoss

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

gianni33 ha detto:
Bentornata Dani e grazie per la cronaca della crociera,
aspetto con impazienza il tuo diario per farlo leggere a mia moglie,
devo convincerla a fare una crociera al nord, ma non ci sente.

Come disse qualcuno portala in Terra del fuoco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Ben tornata Dani !!!!!
É bello sentire bene di Luminosa.

Un saluto.
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Ciao Dani e bentornata , ti ringrazio tantissimo per il tempo che ci hai dedicato , è stato molto coinvolgente seguirti in diretta !
Ho notato che si mangia benissimo sulla Luminosa , poi i trattamenti alla SPA mi hanno incuriosito molto .
Come sono stati gli spettacoli serali ?
Aspetto il tuo diario , grazie .
 

marco s

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

Aspetto conansia il iario anche perchè partirò con Luminosa tra 18 giorni....
 

Dani64

New member
Re: Costa Luminosa Le capitali del nord 05/08-17/08

bibilica ha detto:
Ciao Dani e bentornata , ti ringrazio tantissimo per il tempo che ci hai dedicato , è stato molto coinvolgente seguirti in diretta !
Ho notato che si mangia benissimo sulla Luminosa , poi i trattamenti alla SPA mi hanno incuriosito molto .
Come sono stati gli spettacoli serali ?
Aspetto il tuo diario , grazie .

E si su Luminosa la ristorazione é di alto livello, un esempio su tutti la carne: in genere in passato i vari piatti proposti avevano nomi fantasiosi ma alla fine era sempre la stessa carne un po' duretta annegata in qualche salsetta che variava di volta in volta. Su Luminosa ho assaggiato carne di qualità senza troppi intingoli e morbidissima, veramente eccezionale la coppa di maiale cotta a bassa temperatura con un sughetto ristretto al punto giusto, senza intingoli ;)
La SPA é stata una piacevolissima scoperta, trattamenti molto belli e seguiti da personale cortese ed esperto, unica piccola pecca il proporre sempre prodotti su prodotti ;)
Gli spettacoli: ne ho visti solo 3 perche per il 2 turno erano proposti quasi sempre verso le 19.00 ed a quell'ora in genere ero a rilassarmi al tiepidarium :mrgreen: comunque erano molto curati e di uno ho fatto molte foto che posterò a breve.
Per Marco S.: prometto che farò di tutto per finire il diario in tempo utile pr la tua partenza :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top