• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa "Le Mille e una notte" 26/12/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Luminosa "Le Mille e una notte" 26/12/2009

Oggi abbiamo fatto tappa ad abu Dhabi, bella metropoli ricca e sfarzosa, molto diversa da muscat e fujairah. I grattacieli crescono come funghi ed anche qui le strade sono ornate da prati verdi e fiori multicolori. Abbiamo fatto l'escursione con il pranzo al palazzo degli emirati che e' un hotel superlusso con un parco ricco di fontane e giochi d'acqua ed abbiamo gustato un ottimo pranzo al ristorante persiano all'interno dell'hotel. Abbiamo poi visitato la moschea che e' veramente grandiosa, ricchiisima di mosaici e marmi bianchissimi, i lampadari sono fatti di cristalli swaroski, insomma l'emiro non ha badato a spese ;) quel che affascina di questa città e' che e' in continua evoluzione e che c'è enorme attenzione anche per lo sviluppo culturale, abbiamo visto a questo proposito i progetti con i plastici per la realizzazione del nuovo museo guggheneim, il Louvre, l'opera house e il centro di biologia Marina, dei progetti che definire avvenieristici e dire poco e che saranno completati entro 6-7 anni.
Stasera invece avremo la cena italiana e poi penso che andremo a vedere lo spettacolo a teatro e poi a zonzo per la nave :)
per Francesca : portati tutto l'ambaradan per la danza del ventre, ieri e' stata proprio una bellissima festa e ho fatto anche un bel video che poi postero' al mio ritorno

e sulla nave che mi dici??? ti piace??' è luminosa??? i saloni ..la cabina...ti dispiace raccontarmi le tue sincere impressioni anche confrontando con qualche altra nave su cui sei stata?? avrei una mezza idea per la prox crociera...grazie e divertiti!!!

Domani 2 gennaio 2010 partirò con mio marito, mio figlio e una coppia di amici, marito e moglie, per Dubai e raggiungerò Costa Luminosa alla 1 locale del 3 gennaio.
Tutti abbiamo letto e partecipato con interesse alla cronaca delle giornate da te trascorse sulla splendida nave Luminosa.
Devo dirti anche che siamo riusciti a chiarirci alcuni dubbi ,osservando le foto ,circa il clima e l'abbigliamento.
Grazie !!! Felice Anno Nuovo e buona ottima continuazione di crociera
Fiorenza

Per chi mi ha chiesto della Luminosa: in precedenza ho navigato con Atlantica, Mediterranea, Magica e questo agosto sulla Luminosa e me ne sono innamorata:) ambienti eleganti, grande vivibilità tanto che anche nei momenti di picco come al ritorno dalle escursioni si trova facilmente posto al buffet. Per la cabina ho avuto sia la panorama suite a poppa, molto bella e confortevole con un bagno splendido, che una esterna con balcone cat. B7 questa volta che ho trovato comunque bella, anche il bagno con la famigerata tendina doccia si e' rivelato meglio di quello dell'atlantica e l'acqua non ha mai traboccato ne mai la tenda si e' appiccicata alla pelle (cosa fastidiosissima x me).
Per il tempo abbiamo trovato sole e caldo, da stare in magliettina e infradito per capirci, a parte oggi che era nuvolo e, udite udite, non solo ad un certo punto ha piovuto ma addirittura grandinato! ma comunque non faceva freddo e dopo poco ha smesso.
Per cokj: la nave era addobbata con tanti piccoli alberelli, quello mega non c'era, probabilmente lo avevano appena tolto, se riesco ti posto quello dell'emirates palace di abu dhabi :)

Ieri tappa in Bahrein e siccome eravamo un po' stanchi dai giorni precedenti abbiamo bigiato :) siamo rimasti in nave per un giorno di meritato relax a bordo di Luminosa: un po' di pisoli sulle sdraio in piscina, lezione di salsa, e poi a zonzo per la nave nell' attesa della cena e dei festeggiamenti per il capodanno che sono stati molto belli con musiche di ogni tipo nei vari saloni e ovviamente anche in piscina.
Stamattina ci siamo alzati tardi e poi appena la nave ha attraccato siamo andati in escursione ed abbiamo visitato l'Atlantis dove abbiamo preso un the accompagnato da golosità locali e poi abbiamo ammirato l'acquario e fatto un percorso chiamato the lost chambers, una sorta di ricostruzione di Atlantide. In seguito abbiamo fatto un giro per Dubai Marina e i suoi grattacieli fino ad arrivare al Burj Dubai, la torre più alta del mondo, e abbiamo fatto un giro al Dubai Mall.
Domani si continua il tour di Dubai ed abbiamo il pranzo al mitico Burj al Arab ed a fine serata... Si ritorna a casetta.
Colgo l'occasione per augurare a tutti uno staordinario 2010, con tante belle crociere per tutti noi:)
Se riesco mi collegherò domani altrimenti da casa nei prossimi giorni per raccontarvi con calma le mie impressioni su questo bell'itinerario proposto da Costa.

Il grande albero di Natale nella hall dell'Emirates Palace di Abu Dhabi:
f3e9feb0.jpg

Dani sono veramente contenta che la crociera, purtruppo ormai agli sgoccioli, sia sta una bella esperienza ed al tuo rientro ti chiederò molti particolari!!
Un grosso augurio di buon 2010 che , passato a Dubai ha il suo perchè!!

Grazie per tutte queste informazioni e per le belle foto. Globalizzazione significa anche: palle di natale decorate con disegni arabi ed albero di natale in un paese di tradizione araba :roll: I simboli di culture e tradizioni si piegano alle esigenze del mercato. Fa riflettere :roll: questa divaricazione della civiltà di matrice Islamica che annulla spazio e tempo, paesi dove il medioevo convive con il terzo millennio.

L'ultimo giorno a Dubai e' stato soleggiato, abbiamo visitato il sua madinat jumeirah che e' enorme ma i prezzi non erano proprio economici:) per gli acquisti meglio il dutyfree dell'aereoporto che tra l'altro e' enorme e fornitissimo. Il pranzo al Burj al Arab e' stato all'altezza delle aspettative e la visuale dal 27mo piano merita davvero ma ne scrivero' meglio nel diario.
Ora sono all'aereoporto ed il volo purtroppo ha diverse ore di ritardo e sicuramente perderemo la coincidenza per Alghero :( ci sentiamo nei prossimi giorni e meno male che lunedì non devo lavorare ;)

fandelmare ha detto:
Grazie per tutte queste informazioni e per le belle foto. Globalizzazione significa anche: palle di natale decorate con disegni arabi ed albero di natale in un paese di tradizione araba :roll: I simboli di culture e tradizioni si piegano alle esigenze del mercato. Fa riflettere :roll: questa divaricazione della civiltà di matrice Islamica che annulla spazio e tempo, paesi dove il medioevo convive con il terzo millennio.

se c'è una cosa che ho imparato da questo viaggio e' che gli emirati sono molto piu' aperti di quel che pensavo alle altre religioni, mussulmani, cattolici, induisti convivono pacificamente e si rispettano e questo e' appoggiato dal governo locale perché gli stranieri sono la forza lavoro e la maggioranza della popolazione. Mettici poi che business is business ;) mai visti tanti mega alberi come in questi paesi ;)

mamma mia che bel viaggio!!!!!!!!!!!
prima o poi bisogna veramente farla sta crociera!
aspettiamo il diario! :wink:

Finalmente nel primo pomeriggio di oggi siamo arrivati a casa :)
fortunatamente la Costa ci aveva prenotati sul volo successivo per Alghero visto che l'aereo di Dubai e' partito con circa 4 ore di ritardo.
Ora appena avrò un po' di tempo mi dedicherò alla stesura del diario ed alla pubblicazione delle foto comunque gia' una cosa posso dirla, e' stata una bellissima crociera, sia per i posti visitati che hanno un fascino del tutto particolare, sia per la splendida Luminosa che per il periodo del capodanno che vissuto in crociera e' proprio bello ed anche un po' magico :)

bentornata Daniela !!
Riposati e rilassati ricordando piacevolmente questi giorni e noi attendiamo il tuo diario!

Dani64 ha detto:
Per cokj: la nave era addobbata con tanti piccoli alberelli, quello mega non c'era, probabilmente lo avevano appena tolto, se riesco ti posto quello dell'emirates palace di abu dhabi :)
Dopo l' albero delal Pacifica anche sulla Luminosa è passato il boscaiolo :mrgreen: :mrgreen:

PS=è il ristorante a buffet in che orari era aperto :?:

bentornata Dani, effettivamente essere in crociera per Capodanno deve essere una bella esperienza e da quel che leggo deve essere stata superlativa in questo caso, meno male perchè su altre navi ci sono state un po' di lamentele (che comprendo benissimo tra l'altro :evil: )

Cokj72 ha detto:
PS=è il ristorante a buffet in che orari era aperto :?:

era sempre aperto all'ora di pranzo, non mi ricordo l'orario preciso, e comunque la pizzeria con angolo insalate miste e affettati era aperta praticamente 24 ore su 24.
A cena la pizzeria offriva il servizio al tavolo mentre il buffet é stato quasi sempre chiuso, mi pare abbia aperto solo la penultima sera.
Spero che Costa da questo punto di vista possa nel futuro diventare più flessibile anche se devo dire che non mi spiace affatto cenare al ristorante ma se potessi scegliere l'orario a mio piacimento sarebbe meglio ;)

...non vedo le foto......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.