• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa luminosa le Perle del Caribe 2013_03_02 - 2013_03_09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che la nave si ferma alla Romana fino alla mattina successiva decidiamo di scendere per cena. Avevamo già preso accordi con il tassista che ci aveva portato a Bayahibe che ci aspetta puntuale alle 21 e ci porta in un grazioso ristorantino da lui consigliato (mi pare si chiamasse Marinely) e mangiamo una magnifica aragosta,grigliate di pesce per tutti,qualche piatto di fritto misto e paghiamo circa 30 euro a testa...direi pochissimo. Rientriamo in nave(non c'è molto da vedere) e ci rechiamo aol ponte 9 dove c'è una festa carina e lì ballando e sorseggiando Mohito(è il cocktail della serata) trascorriamo carinissimo proseguio di serata.
 
Terzo giorno:Isla catalina.
Una giornata carinissima e rilassante. La nave si trasferisce a terra al gran completo. Organizzazione perfetta e impeccabile. Con le lance che si susseguono a ritmo serrato verso le 10 scendiamo a terra. Mare...sole...sdraio e ombrelloni...ecco quello che ci aspetta! C'è un grande baraccone dove sono sistemati i barbecue, più avanti il bar e tanti negozietti carini.(meno carini i venditori che sono a mio parere un pò troppo assillanti ad invitarti a comprare)
 
644354_4550989408416_1343630269_n_zps55d74598.jpg
 
Rientriamo in nave verso le 16...cotti dal sole! piccolo ma proprio piccolo riposino e poi di nuovo in giro per la nave,doccia cambio,spettacolo e cena alle 21,15. Bella giornata bel pomeriggio e bella serata. Abbiamo formato un gruppetto formidabile e ci divertiamo da matti.
Mi è dispiaciuto molto non essere riuscita a trovarci con Mirella e suo marito,due amici del forum...
L'indomani ci aspetta Tortola.
Il nostro programma(tutto preparato dagli appunti presi qui e che sono piaciuti a tutti il gruppo) comprende Virgin Gorda.
Appuntamento alle 10 a terra.
Ci dirigiamo verso gli Speedy,i traghetti veloci. Qui non si contratta,i prezzi sono affissi. Portate i dollari! Non accettano l'euro. Unica alternativa la carta di credito.
Appena si scende dalla nave e superati i vari taxi e uffici informazioni vai avanti sull’ unica strada e dopo 10 minuti circa si arriva al semaforo, girare a sinistra e dopo aver superato (sulla sinistra) il negozio di gioielli, orologi e diamanti in 5 minuti si arriva al molo dei battelli.
Orario 10,30. Ci impiega circa trenta minuti.Costo 38 dollari;importo che comprende anche il taxi (15 minuti di tratta) fino all ‘ingresso del Devils Bay Nation Park (un parco). Paghi 3 dollari di ingresso e da lì puoi dirigerti verso due spiagge Bath e Devils Bay. Il mare però è mosso e questo sminuisce un pò la bellezza di questi posti.
 
Ultima modifica:
l'esperienza del passaggio tra le rocce è stata una cosa unica e indescrivibile...portatevi le scarpette di gomma,cercate di avere borse piccole e armatevi di energia e macchina fotografica!
La spiaggia di Devils bay era affollatissima e con il mare osso non era facile farsi il bagno per cui siamo tornati indietro e immersi nel punto dell'ultima foto...una meraviglia!
Per mangiare abbiamo comprato dei sandwich buonissimi al chiosco che si trova alla prima spiaggia(Bath)...Dollari in tasca mi raccomando!
Il traghetto per il rientro è alle 15,30. In qualche diario avevo letto di uno alle 14,30...non c'era nessuna corsa a quell'orario. Quindi appuntamento in piazzetta per prendere il taxi e farci portare in tempo per il traghetto .
Al ritorno giretto tra i negozi di Tortola molto carini e soprattutto "colorati" puntatina al Sunny Carribbe,negozio di spezie sulla strada verso la nave ma perdeteci un pò di tempo a scegliere perchè i prezzi sono altini e solo qualcosa è a mio parere accettabile come prezzo.
 
Ultima modifica:
Altra tappa,secondo me la più bella...Antigua.
Anche qui Dollari!
Comax...di Stanford nessuna traccia...a un certo punto ha smesso di rispondere alle mail...boh gli sarò stata antipatica...;-)
Scendiamo dalla nave e ci dirigiamo vers il punto dove organizzano i taxi collettivi. Sempre i soliti 10 quindi prezzi più convenienti.Ci accordiamo per 35 dollari e ci facciamo portare a Darkwood Beach e , Valley Church beach ....con annesso giro dell'isola...La seconda è uno spettacolo!!! Acqua di un colore unico...tra l'acquamarina e il turchese,fondale di velluto...una meraviglia...
531723_4550972567995_1671379250_n_zps5827da35.jpg
 
Il bello di questa crociera è che non ti fermi mai...soprattutto se,come noi,fate delle belle amicizie con cui condividere escursioni,bagni,sole,aperitivi,spettacolo,cena e dopocena con qualche giocata al casinò(a me non piaceva molto perchè lì,non so perchè,fumano...:-()
Il giorno dopo...Martinica...caldissimo(37 gradi)
Qui tornano gli euro...
I prezzi dei taxi sono salati e fatichiamo non poco a decidere una tariffa che non sia esorbitante. Ci sono cartelli con affisse le tariffe. 10 euro a persona all'ora!!! Roba da matti! Dopo una stremante lotta ci accordiamo per 35 euro e ci facciamo portare alla spiaggia Les Salines passando per la Distilleria più antica(davvero posto carinissimo,meritava più tempo).Ci vuole un bel pò per arrivarci dal porto. Arrivati in spiaggia ci diamo appuntamento con il tassista per le 15,45. C'è un chiosco delizioso dove preparano frullati di frutta superbuoni al costo di 2 euro . Scegli la frutta che preferisci e voilà...un bel bicchierone di frullato!
 
Ultima modifica:
scusate...scusate...scusate! Interruzione indipendente dalla mia volontà! Riprenderò prestissimo per concludere il racconto di questo splendido viaggio!!!
 
Ultimo giorno ultima tappa... :-(
Guadalupe. La notte scorsa abbiamo lasciato le valigie fuori dalla cabina,abbiamo conservato il bagaglio a mano e una miriade di borse e borsette varie tanto da sembrare un vò cumprà!La cosa ottimale e che merita un plauso particolare è che le valgie le ritrovi alla destinazione di arrivo,per noi quindi Catania e tutto ciò è comodissimo!
lasciamo i bagagli a mano in discoteca con una organizzazione a dir poco eccezionale e scendiamo dalla nave. Cisono una serie di bncarelle carinissime ma decidiamo di passarci al ritorno. Prendiamo accordi con una tassista simpatcissima Sandrine che ci porta in spiaggia. Noi le chiediamo di essere portati al Club Mediterranèe ma lei vuol comunque farci vedere una spiaggia vicino ma altrettanto bella...troppo incasinata però...pe arrivare al Club Med ci vuole un'ora abbondante,c'è un traffico sostenuto. Arrivati lì però troviamo un posto incantevole davvero...giusto per chiudere in bellezza.
La notizia che i lettini sono gratis non risulta vera...ci hanno chiesto 5 euro che noi comunque abbiamo pagato per poter stare più comodi. Mare spettacolare,acqua caldissima....una meraviglia...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top