• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa: mini-crociera vernissage 16/20.05.2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Luminosa: mini-crociera vernissage 16/20.05.2009

Bel Diario Sportacus , io lo sto per finire mi manca solo venezia e l'ultima sera ce la farò a breve...Come state vi siete ripresi? Io ancora no mi manca troppo la crociera e chissà quando potro tornarci!

Nancy ha detto:
Bel Diario Sportacus , io lo sto per finire mi manca solo venezia e l'ultima sera ce la farò a breve...Come state vi siete ripresi? Io ancora no mi manca troppo la crociera e chissà quando potro tornarci!

mi ricordo quando ci siamo incontrati l'ultima mattina a colazione al ristorante taurus: nel tuo sguardo c'era la stessa tristezza e malinconia che provavamo noi. Ma prima o poi la rifaremo.. e di almeno una settimana. :wink:

...credo che la Costa mi possa assumere per fare la pubblicità del pianto!Quella mattina piangevo dalle 7 e la sera prima mentre preparavo le valigie non ti dico quanto!

titanic2 ha detto:
ti posso capire...anche io ho versato lacrime.

L'antidoto? E' prenotare immediatamente un'altra (se non si è già provveduto!) :wink:
Daniela

Un'altra soluzione è quella di leggere e leggere e leggere e vedere foto su foto su foto di crociere altrui tramite i resoconti.......
Quindi sbrigatevi!!!!!!! :mrgreen:

sportacus ha detto:
dinho77 ha detto:
Spartacus, senza foto è come avere l'auto con i vetri oscurati.
Puoi camminare, ma non sai dove vai....... :D

prima o poi ci riuscirò.. forse quando la costa luminosa sarà in pensione. :lol:
P.S.: Sono sportacus, non spartacus... chiedi a tuo figlio di chi si tratta (il mio mi ha tormentato per due anni con questo supereroe della pay tv). :D

Mitico Lazy town

Mi sa che la lentezza del servizio sta diventando patologica.......noi ormai opteremo per il buffet. Complimenti per il diario e per il crocierista in miniatura........ma perchè parlavi di pizzeria? Su luminosa non c'è il buffet a cena?

lia68 ha detto:
Mi sa che la lentezza del servizio sta diventando patologica.......noi ormai opteremo per il buffet. Complimenti per il diario e per il crocierista in miniatura........ma perchè parlavi di pizzeria? Su luminosa non c'è il buffet a cena?

bella domanda! il buffet c'è stato solo la prima sera (il 16.05), come riportato nel today. Dalla seconda in poi, solo pizza. :cry:

FCCreativeWorkshop ha detto:
PS: benchè, per ovvie ragioni, conosco fin troppo bene Squok e lo Squok club (Squok prende vita nel mio studio!...a volte mi sento un po' come Geppetto di Pinocchio!!! :mrgreen: ) aspetto comunque con ansia di vedere le tue foto: saranno sicuramente splendide come il tuo diario di viaggio!!

sportacus ha detto:
Che bel diario di viaggio sportacus!! Complimenti!! Visto che mi è parso di capire che allo squok club eravate quasi di casa (o quanto meno ci facevate un salto tutti i giorni), posso sapere tue impressioni a riguardo? grazie mille!!

Lo squok prende vita nel tuo studio??? woooooow. complimenti. Nel mio studio non prendo vita neanche io. :D

sportacus ha detto:
PS: benchè, per ovvie ragioni, conosco fin troppo bene Squok e lo Squok club (Squok prende vita nel mio studio!...a volte mi sento un po' come Geppetto di Pinocchio!!! :mrgreen: ) aspetto comunque con ansia di vedere le tue foto: saranno sicuramente splendide come il tuo diario di viaggio!!

sportacus ha detto:
Che bel diario di viaggio sportacus!! Complimenti!! Visto che mi è parso di capire che allo squok club eravate quasi di casa (o quanto meno ci facevate un salto tutti i giorni), posso sapere tue impressioni a riguardo? grazie mille!!

Lo squok prende vita nel tuo studio??? woooooow. complimenti. Nel mio studio non prendo vita neanche io. :D

Grazie!! Beh, non so te di cosa ti occupi nel tuo studio, ma nel mio, quando siamo in prossimità di consegne, oltre a Squok prendiamo vita anche noi!! Siamo tutti in fermento per poter assicurare il miglior risultato possibile entro i termini stabiliti!! Poi in questo periodo, per via della doppia inaugurazione, puoi ben capire come anche per noi il lavoro si sia raddoppiato: doppio Squok luminoso, doppio leggio Squok, doppie t-shirt squok e Teen Zone, doppio casellario cupido, doppio tiro allo Squok... anche io iniziavo a vederci doppio causa stanchezza!!!! Ma oramai è praticamente tutto finito... sono piuttosto stanco, ma soddisfatto!! Ora però aspetto di assistere all'inaugurazione: me la sarò meritata??? :mrgreen:

sportacus ha detto:
Grazie!! Beh, non so te di cosa ti occupi nel tuo studio, ma nel mio, quando siamo in prossimità di consegne, oltre a Squok prendiamo vita anche noi!! Siamo tutti in fermento per poter assicurare il miglior risultato possibile entro i termini stabiliti!! Poi in questo periodo, per via della doppia inaugurazione, puoi ben capire come anche per noi il lavoro si sia raddoppiato: doppio Squok luminoso, doppio leggio Squok, doppie t-shirt squok e Teen Zone, doppio casellario cupido, doppio tiro allo Squok... anche io iniziavo a vederci doppio causa stanchezza!!!! Ma oramai è praticamente tutto finito... sono piuttosto stanco, ma soddisfatto!! Ora però aspetto di assistere all'inaugurazione: me la sarò meritata??? :mrgreen:

Nel mio studio mi occupo di crociere e, per hobby, faccio l'avvocato. :lol:
Non lo dico per plaggeria (cit. Biscardi), ma gli ambienti dello squok sulla luminosa sono bellissimi: come ho scritto in tempi non sospetti, mio figlio ne è rimasto affascinato (e anche noi). Ora ci vogliono i cartoni animati di squok per fidelizzare i piccoli clienti.. mah, a proposito, non avrete creato anche sportacus? :lol:

Ciao Sportacus e complimenti per il diario.

Ho letto con attenzione il tuo racconto e la stessa cosa ho fatto fare a mia moglie perche' ci sono dei punti diametralmente opposti a quelli che abbiamo vissuto noi :roll:

E' vero che per noi e' stata la prima crociera ma....ti racconto brevemente cio' che non ci torna.

Anche io avevo il primo turno per la cena e contrariamente a quanto mi aveva detto l'agenzia (ore 19.30) ci dovevamo presentare alle 18.30....insieme ai tedeschi......o se preferisci come all'ospedale :lol:

Ho mangiato tutte le sere (col senno di poi mi sarei fatto abbindolare solo la prima) ma una volta seduto a tavola il servizio era ineccepibile.
Appena seduto si presentava la cameriera per le ordinazioni e subito dopo quello per il bere.
Per fartela breve in un'ora ci facevano mangiare dall'antipasto al dolce :roll: .....e sempre col sorriso in bocca.....
Non sono il tipo che ama mangiare cosi' in fretta (almeno al ristorante) e la cosa un po' mi dava fastidio.

Altro appunto.....il menu era secondo me troppo striminzito, due primi + una zuppa e due secondi.....saro' difficile io ma alla fine non c'era mai qualcosa che mi piacesse.
Fatto sta che ho apprezzato molto di piu' la colazione e il pranzo perche' la scelta del buffet era molto piu' ampia.....e la qualita' secondo me ottima.
Purtroppo alla sera si poteva andare solo al ristorante Taurus perche' il buffet era chiuso (perche'?)

Altra cosa che non mi spiego.....parli di pizzeria , ma noi la pizzeria non l'abbiamo mai vista.....a meno che tu non consideri pizzeria lo spazio che di giorno veniva usata come ristorante buffet :?: :roll:
(spero di si altrimenti ci siamo persi la pizzeria :( )

Altra cosa....noi quando siamo arrivati in camera non c'era nessuna boccia o tartine varie..... sono sfigato io o c'e' stato qualche problema??? :roll:
Per ora mi fermo ma appena riesco ti chiedo altre cose.
Ciao,Carlo. :wink:

Caro carlen, come dici tu, era la tua prima crociera; quindi, in cabina, non avevi diritto ... a niente :roll: :roll:
Gli "omaggi" che si trovano in cabina sono destianti solo ai soci coral (solo alcune cose) e pearl :wink: :wink:

carlen ha detto:
Ciao Sportacus e complimenti per il diario
GRAZIE :wink:

Ho letto con attenzione il tuo racconto e la stessa cosa ho fatto fare a mia moglie Perchè ci sono dei punti diametralmente opposti a quelli che abbiamo vissuto noi :roll:
CUT
Ho mangiato tutte le sere (col senno di poi mi sarei fatto abbindolare solo la prima) ma una volta seduto a tavola il servizio era ineccepibile.
Appena seduto si presentava la cameriera per le ordinazioni e subito dopo quello per il bere.
Per fartela breve in un'ora ci facevano mangiare dall'antipasto al dolce :roll: .....e sempre col sorriso in bocca.....
Non sono il tipo che ama mangiare cosi' in fretta (almeno al ristorante) e la cosa un po' mi dava fastidio.

A saperlo, potevamo scambiarci di posto! :lol: Noi stavamo quasi due ore seduti ed ra davvero troppo, specie per mio figlio.

Purtroppo alla sera si poteva andare solo al ristorante Taurus Perchè il buffet era chiuso (Perchè?)
Eh.. mica l'ho capito il perchè. :cry:

Altra cosa che non mi spiego.....parli di pizzeria , ma noi la pizzeria non l'abbiamo mai vista.....a meno che tu non consideri pizzeria lo spazio che di giorno veniva usata come ristorante buffet :?: :roll:
(spero di si altrimenti ci siamo persi la pizzeria :( )

Una parte di quel ristorante a buffet è dedicato alla pizzeria e la sera i tavoli vengono apparecchiati per il servizio pizzeria.. passa il cameriere per le ordinazioni, ecc.

Altra cosa....noi quando siamo arrivati in camera non c'era nessuna boccia o tartine varie..... sono sfigato io o c'e' stato qualche problema??? :roll:
Io avevo ordinato il servizio ruby welcome dal sito costa, che prevede una bottiglia di spumante, frutta e tartine all'arrivo.

Per ora mi fermo ma appena riesco ti chiedo altre cose.
Ciao,Carlo. :wink:

ciao :)

sportacus ha detto:
sportacus ha detto:

Nel mio studio mi occupo di crociere e, per hobby, faccio l'avvocato. :lol:
Non lo dico per plaggeria (cit. Biscardi), ma gli ambienti dello squok sulla luminosa sono bellissimi: come ho scritto in tempi non sospetti, mio figlio ne è rimasto affascinato (e anche noi). Ora ci vogliono i cartoni animati di squok per fidelizzare i piccoli clienti.. mah, a proposito, non avrete creato anche sportacus? :lol:

Per i cartoni animati di Squok ci stiamo, appunto, attrezzando; per Sportacus...mmhhmmm...al momento non mi risulta!! :D Ma mai dire mai!! Chissà che in futuro magari qualcuno non ce lo richieda!! In tal caso sarai il primo ad essere avvisato!! Oppure potrai scoprirlo da te dalla nostra pagina Facebook (ci trovi cercando Fabrizio Canu Creative Workshop) in cui ci sono le foto dei nostri lavori o, tra breve, anche dal nostro sito (stiamo per revisionarlo ed aggiornarlo).
Io invece terrò presente il tuo hobby: nella vita è sempre buona cosa conoscere qualcuno che lo pratica...!! :lol: :lol: :lol:

sportacus ha detto:
sportacus ha detto:
Per i cartoni animati di Squok ci stiamo, appunto, attrezzando; per Sportacus...mmhhmmm...al momento non mi risulta!! :D Ma mai dire mai!! Chissà che in futuro magari qualcuno non ce lo richieda!! In tal caso sarai il primo ad essere avvisato!! Oppure potrai scoprirlo da te dalla nostra pagina Facebook (ci trovi cercando Fabrizio Canu Creative Workshop) in cui ci sono le foto dei nostri lavori o, tra breve, anche dal nostro sito (stiamo per revisionarlo ed aggiornarlo).
Io invece terrò presente il tuo hobby: nella vita è sempre buona cosa conoscere qualcuno che lo pratica...!! :lol: :lol: :lol:

i cartoni animati di squok secondo me avrebbero un bel seguito.. mio figlio è rimasto deluso dalla loro inesistenza: certo, bisognerebbe creare qualche altro personaggio per costruire le storie (per esempio, potreste trarre ispirazione dal simpatico comandante montesarchio, che ha un volto simpatico e già caricaturizzato di suo). :D
Dar vita alla scultura di Botero... magari facendola diventare una specie di Poldo della situazione..
Vabbè.. torno al mio "hobby".. l'importante è crederci. Comunque, vado subito a vedere la vostra pagina di facebook!
Tienimi presente com hobbista... potreste ripagarmi in crociere e giornalini di squok! :lol: :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.