• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto B.

Well-known member
Siamo ormai agli sgoccioli... mancano soltanto due giorni alla partenza, anzi uno solo, perché raggiungerò Amsterdam in treno e quindi partirò già domani sera.

Non vedo l'ora di salire finalmente a bordo di Luminosa, una nave sulla quale ci sono stati molti commenti positivi anche sulle pagine di questo forum: ora avrò la possibilità di verificare con i miei occhi...

L'itinerario mi attrae molto, anche se non sono certo nuovo a crociere dirette verso l'estremo nord. Il fascino di quelle terre del nord è talmente intenso che anche tornandoci più volte si vive sempre la stessa meraviglia e lo stesso stupore per quella natura selvaggia, per quei panorami straordinari, per quei colori e per quelle atmosfere uniche, che si è vissuta la prima volta.
Spero di riuscire a darvi qualche notizia sull'andamento della crociera dalle "coste fredde" (questo il significato di Svalbard in norvegese) di quella grande isola dalle "cime frastagliate" (questo invece il significato di Spitsbergen, l'isola maggiore dell'arcipelago) :wink:
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Buona crociera , caro Roberto !
Da te mi aspetto una vera diretta , magari con qualche foto inedita e nuove descrizioni della nave e dei posti , come solo tu sai fare ! :wink:
Goditi la vacanza , noi siamo qui ad aspettare le tue buone nuove ! :D
 

drusa

Active member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Buon viaggio Roberto!
Ti seguirò con molto piacere e un pizzico di sana invidia.... prima o poi riuscir a farla anch'io!! (magariquando sarò in pensione :wink: )
Un saluto
Daniela
 

ro56

New member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Buona crociera Roberto!!
Seguirò anche io molto volentieri la tua diretta dalla nave
Un salutone
Ro
 

marco s

New member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Buonissima crociera e tienici aggiornati e di a Luminosa che mi aspetti il 9 settembre...
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Eccomi in diretta da... casa mia! E alle prese con i bagagli...
Come al solito malgrado i buoni propositi mi riduco a fare tutto all'ultimo momento: mi riprometto sempre di organizzarmi per tempo, preparando tutto ciò che serve un po' per volta, ma poi... quando mai!
Finisce sempre che mi ritrovo a cercare di chiudere una valigia che non ne vuole sentire assolutamente di contenere tutto quello che ci ho infilato, mentre il taxi già mi aspetta sotto casa... :lol: :lol:
Non vedo l'ora di essere partito! :D ... anche se, pensandoci meglio, un po' partito lo sono da un pezzo... :lol: :lol:
Scusate l'euforia da vigilia della partenza...
 

marco1978

New member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Buona crociera anche da parte mia, Roberto!!!

Da amante della Norvegia quale sono, te la invidio moltissimo.

E la vorrei fare prima o poi: sono appena tornato dalla crociera di Luminosa “Sole di mezzanotte” (nave stupenda e il servizio non è certo da meno); ti assicuro che arrivato a Capo nord ti senti addosso una voglia di arrivare ancora più a nord che è indescrivibile!!!

Mi raccomando, scatta tantissime fotografie!!!! Le aspettiamo!!!!
 

Liborio86

New member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Buona crociera caro Roberto..
Mi raccomando,facci sognare con le tue foto e tienici aggiornato ogni volta che puoi..
Noi ti seguiremo da qui.. :D
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Roberto, buona crociera anche da me: aspetto, insieme agli altri amici, il tuo diario; ti seguiremo anche .. in diretta.
Buon mareeeeee :p :p :p
 

mirko

New member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Buona crociera!!! aspettettiamo notizie, divertiti!!!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Sono già in treno!!! Finalmente si parte...
Il treno è partito in perfetto orario. Devo smettere di guardare tutte le possibili previsioni del tempo altrimenti mi innervosisco: il tempo al momento in nord Europa non è proprio il massimo, ma d'altra parte al nord non ci si può aspettare sole e caldo...
:D :D
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Amsterdam ci ha accolti ieri mattina con un po' di pioggia, ma poi con il passare delle ore il tempo è migliorato.
Luminosa è partita quasi in orario, soltanto una mezz'ora di ritardo. E' senz'altro una bella nave; mi ricorda moltissimo Atlantica, ma più elegante.

La navigazione nel mare del Nord procede bene. C'è mare mosso e un po' di vento, ma a bordo non si sente nulla di particolare; o almeno io non sento nulla, anche se sono comparsi qua e là i classici sacchettini blu e sono iniziate le richieste della pastiglie per il mal di mare alla reception.

La nave viaggia al completo, già poco dopo l'imbarco è comparso sul bancone della reception il cartello: "non ci sono cabine libere".
Questa la distribuzione delle nazionalità: 850 olandesi, 530 italiani, 320 francesi, 130 tedeschi, il rimanente russi, coreani e altre nazionalità.
Un saluto dal mare del Nord :D :D
 

Liborio86

New member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Ecco la Luminosa a Bergen
bergen.jpg

Ed ecco cosa si vede dalla sua Webcam di Prua
lumiBERGEN.jpg

Chissà cosa starà facendo in questo momento Roberto... :roll:
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Luminosa è in porto a Bergen fianco a fianco con MSC Lirica: noi però abbiamo attraccato stamattina presto, mentre Lirica è arrivata verso mezzogiorno.
Le previsioni del tempo erano purtroppo esatte e anche a Bergen abbiamo trovato tempo nuvoloso ma, per fortuna, senza pioggia. Speriamo in un miglioramento per domani nel Geirangerfjord: anche perché fare l'escursione a piedi sulle montagne di Flo con il maltempo non sarebbe proprio il massimo...
In compenso le previsioni riguardo lo stato del mare e del vento erano molto più pessimistiche della realtà e già nel pomeriggio di ieri il vento era calato di molto, mentre il mare non ha mai dato alcun fastidio particolare.
Di rito oggi una passeggiata per la città di Bergen e uno spuntino a base di pesce fresco al mercato del pesce.
:D :D
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Luminosa tiene molto bene il mare :D :D
Aspettiamo altre notizie :D :D
 

bibilica

New member
Re: Costa Luminosa - Oltre Capo Nord - 10/07/2009

Grande Roberto , grazie per la tua diretta vera !

Buona continuazione di crociera ! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top