• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa: Rosso Amaranto 24-04-2015 29-04-2015 - Breve resoconto

• Autore discussione Autore discussione drusa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusa

Active member
Come promesso ecco un brevissimo resoconto della mia minicrociera su Costa Luminosa – Rosso Amaranto.

La crociera è stata scelta con un unico obiettivo: rilassarci qualche giorno prima di riprendere il tour de force in ufficio che non ci farà come al solito respirare fino al 20 agosto. Dei cinque giorni due erano sabato e domenica per cui anche l’assenza dallo studio non sarebbe stata pesante e quindi aggiudicato... si parte!

Prenotiamo una cabina con balcone garantita che diventerà, a ridosso della partenza, una bellissima Panorama Suite (ebbene si anch’io finalmente ho ricevuto un upgrade!!!)

Provo a cercare su internet delle foto della PS di prua (cabina 5202) ma non riesco a trovare molto… soprattutto mi chiedo come sarà il balcone che dalla foto di Luminosa mi sembra integrato almeno in parte nello scafo... o sarà un balcone piccolissimo?

Finalmente il 24 aprile di buona mattina prendiamo il treno da Roma per Livorno e arrivati in stazione, visto che era ancora presto e la giornata si prestava ad una bella passeggiata, decidiamo di arrivare al porto a piedi magari usufruendo di una pausa caffè in qualche bar strada facendo. In effetti ci siamo goduti la passeggiata e il caffè un po’ meno...

Arrivati al porto scopriamo che per raggiungere la nave dovremo usufruire di un bus navetta e quindi nessun numero di imbarco e nessuna priorità.
Alle 13.30 inizia l’imbarco e dopo la foto di rito siamo a bordo. Ci rechiamo direttamente in cabina e ci accorgiamo subito che essendo la stessa ad estrema prua ci costringerà a fare un bel po’ di movimento: meglio così magari riusciremo ad evitare qualche grammo dell’inevitabile aumento di peso che porteremo a casa!

E finalmente ecco la cabina che ci ospiterà nei prossimi giorni…. La qualità delle foto lascia molto a desiderare poiché abbiamo usato l’iphone (niente macchinetta fotografica questa volta) ma comunque possono rendere almeno l’idea.

La mia curiosità sul balcone è prontamente soddisfatta:

Segue -->

Che bella questa suite!!!! Ma più di tutto...Immagino che meraviglia su quel balcone a guardare sua maestà...il mare!

Ciao! Che fortuna l'upgrade! Caspita ma é la prima cabina davanti! Si ballava? E la vasca é idromassaggio? Wow!

Ciao! Che fortuna l'upgrade! Caspita ma é la prima cabina davanti! Si ballava? E la vasca é idromassaggio? Wow!
Si prima cabina davanti. Per fortuna non soffro il mal di mare e comunque a parte un po' di dondolio non abbiamo avuto problemi. Le fortissime vibrazioni e il rumore le avevamo invece in fase di partenza e di attracco ma la vista stupenda da quel balcone ti fa passare su tutto.
Per quanto riguarda la vasca devo dire che può essere sicuramente usata dai bambini a da chi porta la taglia 40 non certo da me! ;-)

Che bello ricevere un simile up-grade!!!!!!! Prosegui con il diario che sono molto curiosa di conoscere le tue impressioni!!!!!

Wow che fortuna!!!!!!!!!!!!un inizio di crociera sfavillante!!!!!!!!!!!!!!!
puoi raccontare come ti trovi su questa nave...devo imbarcarmi tra poco (ancora un mese abbondante....) e sono molto curiosa! ciao e buon viaggio

Dopo aver preso possesso della cabina e assaggiato qualche acino d'uva del cestino di frutta già presente in cabina, la tappa successiva è il buffet al ponte 9.
Il buffet consta di varie linee che presentano delle pietanze in comune e alcuni piatti differenti: i cartelli appesi in direzione di ciascuna linea "dovrebbero" dare indicazioni sulla tipologia di prodotto presente ma magari sono un po' fuorvianti.... ad esempio ho trovato la frittura di moscardini nella linea insalate... e nella linea pasta non c'era la pasta :-).
Il mio consiglio é di farsi un giretto e poi scegliere. Devo dire che siamo riusciti a trovare posto ogni giorno senza grandi problemi per cui era possibile anche prendere solo qualcosina e poi rialzarsi e magari scegliere qualcos'altro dalla stessa linea oppure da un'altra.
L'assortimento dei cibi non è chiaramente quello di una volta ma sicuramente non si patisce la fame e devo dire che spesso ho mangiato meglio rispetto al ristorante.
Pur essendoci solo due tipologie di pizza al trancio l'impasto non è male e il gusto gradevole.
Per non farmi mancare nulla finisco il pranzo con un cupcake al cioccolato che ho trovato buono.
Un caffè al bar, un salto in cabina per svuotare la valigia e poi di nuovo a zonzo per la nave.
In verità non ho fatto molte foto (anzi quasi nessuna) visto che conoscevo già Luminosa ma per i nostri amici era la prima volta a bordo di Luminosa e quindi li ho accompagnati volentieri a fare il giro panoramico (dopo tutto camminare mi fa sentire meno in colpa per gli stappi - o meglio strapponi - che faccio al mio regime alimentare standard).
Chiaramente dopo la "grande fatica" di fare il giro della nave ci meritiamo la pausa the e, di conseguenza, ci scappa un mini sandwich, un biscottino e un pezzettino di torta....
La cucina di Luminosa è stata molto "insapore" al ristorante (evidentemente lo chef aveva a cuore la nostra salute e le tabelle nutrizionali consigliate per cui braccino corto su olio e sale) ma la pausa "rosticceria" veramente golosa con sfoglie di vario genere, minipanini con verdure grigliate e formaggio alpino, focaccia con scarola e olive (veramente sublime) supplì caldi con una crosticina croccante e gustosa... insomma una festa per una come me che mangerebbe solo antipastini :-).
Come al solito anche questa volta abbiamo scelto il primo turno di cena ore 18.45 che diventavano solitamente le 19.00. Come richiesto tramite webcheckin abbiamo un tavolo da 4 al ponte due.
L'arrivo dell'antipasto ci darà subito l'idea del tenore della cena: una mozzarellina (direi ciliegina da meno di un centimetro di diametro) e tre fettine di pomodoro tagliate con la mandolina allo spessore minimo (praticamente trasparenti)....
Dopo quel che avevamo mangiato a merenda per noi le quantità sono più che sufficienti ma dubito che possano soddisfare le esigenze dei molti.
Da notare che, in ogni caso, la nostra cameriera ci informa che possiamo richiedere anche più piatti oppure due porzioni della stessa cosa (possibilità che non utilizzeremo mai durante la crociera).
Devo dire che non ricordo assolutamente cosa abbiamo mangiato a cena durante questa crociera poiché non mi è rimasto impresso nulla...
A questo punto un'informazione è indispensabile: la crociera serviva a rilassarmi in un periodo molto pesante e molto insonne per cui non abbiamo fatto vita notturna anzi ci siamo comportati da diversamente giovani quindi, dopo un altro giretto in nave, di corsa in cabina a nanna. I nostri amici più nottambuli di noi ci confermeranno il giorno dopo la presenza dei dispenser aperti anche la sera nonché dei vari infusi e tisane.
segue ---->

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.