• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

costa magica 15/12/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:lol: Grande!!!
Ma il soggetto viaggia da solo o no? E com'erano vestiti, se c'erano, i suoi co-viaggiatori? Nessuno di loro (se ve ne sono) si è presentato al tavolo?
Curiosa sono....

ciao il simpatico viaggiatore era solo , ad un tavolo da 6 perche tutti gli altri si sono presentati regolarmente al tavolo e tra laltro non erano della stessa nazzionalita

Ciao mi sono fatto dire un pò di cifre ,siamo 2886 passeggeri !! Di cui 253 bambini / teen e tra i passeggeri 518 appartenenti al costa club , in tutti i porti ci sono stai imbarchi , compreso a tunisi dove sono imbarcate 34 persone .
Per la prossima crociera la nave sarà quasi al completo!!!! ( sono escluse solo le cabine che vengono lasciate sempre libere per le emergenze ).

Ps. In cabina ho trovato una copia del nuovo catalogo !!!!

ciao
escursioni :
sapori e fasti di palermo € 59
palermo storica e monreale € 52
palermo dei misteri € 52
le bellezze di cefalù € 53

Grazie mille Oliver, sei stato gentilissimo!!!
Come immaginavo essendo l'escursione alla Valle dei templi di 8 ore, e lo scalo di 7 ore, non l'avrebbero proposta...
Una copia del nuovo catalogoooooooooooo?????
Wow, mi piacerebbe tanto sfogliarla... dai appena torni allora ci togli alcune curiosità!!!
Buon proseguimento di crociera... oggi dovresti essere a Marsiglia se non erro!!!

ciao
Grazie mille Oliver, sei stato gentilissimo!!!
Come immaginavo essendo l'escursione alla Valle dei templi di 8 ore, e lo scalo di 7 ore, non l'avrebbero proposta...
Una copia del nuovo catalogoooooooooooo?????
Wow, mi piacerebbe tanto sfogliarla... dai appena torni allora ci togli alcune curiosità!!!
Buon proseguimento di crociera... oggi dovresti essere a Marsiglia se non erro!!!

ciao non è il nuovo catalogo 2012,ma la versione ristampata rivista e corretta del catalogo 2011 ,quello con la copertina gialla , è che è la prima volta che trovo il catalogo sulla nave

Ciao .oggi marsiglia il porto dove è ormeggiata la nave è a circa 5/6 km dal centro citta o dal porto vecchio , noi abbiamo preso il bus navetta costa ( 7€ a pers. Andata e ritorno ) visto che siamo solo in due ( i bambini non pagano ) è più conveniente rispetto al taxi . L’autobus ci lascia al porto vecchio dove iniziamo la visita della città , li prendiamo un simpatico trenino che propone un bel giro fino al forte che domina il porto e poi la cattedrale ,ecc. alla fine del giro che dura all’incirca 1.30/ 2 ore andiamo in place de la bourse dove c’e un simpatico mercatino di natale e qui acquistiamo del sapone di marsiglia per i regali di natale. Purtroppo il tempo non è dalla nostra parte il cielo diventa sempre più nero e prima dell’inevitabile arrivo della pioggia , entro in negozio e compro una numerosa varietà di formaggi locali, ( immaginate la puzza tremenda ) poi di corsa , perche è cominciato a piovere prendiamo il bus navetta e facciamo ritorno sulla nave sotto un vero e proprio diluvio , non vi dico che effetto hanno avuto i miei formaggi in autobus J con la gente che sentiva il fortissimo odore ma non capiva cosa fosse e da dove provenisse !!!! e io con indifferenza facevo finta di niente …….
Una volta arrivati in cabina però non si riusciva a respirare allora ho preso tutto il formaggio e dopo averlo chiuso dentro due sacchetti di plastica ho chiesto consiglio alla nostra gentilissima cameriera della cabina che ha preso il tutto o poi mi ha detto che lo avrebbe messo nel frigo di una cabina interna rimasta libera e che domani mattina lo potevo riprendere.

ma tutto quello che si dice del cibo che non puo' essere portato a bordo e' una fandonia allora? Addirittura il formaggio? E io che mi faccio problemi per un pacco di biscotti :-)

ma tutto quello che si dice del cibo che non puo' essere portato a bordo e' una fandonia allora? Addirittura il formaggio? E io che mi faccio problemi per un pacco di biscotti :-)

ciao a volte all'ingresso della nave degli addetti prendono in consegna le bottiglie o eventuali biscotti ecc. per remderli l'ultimo giorno ma visto che domani si sbarca oggi non controllavano

Ultima serata :( a bordo della bellissima costa magica domani mattina si scende ….
riassumendo è stata una bella crociera un po’ breve purtroppo , se fosse per me non sbarcherei mai dalla nave !!! .Quindi riassumendo vi dirò che sono molto soddisfatto non ho critiche da fare tutto è stato ottimo dal mangiare al servizio del personale sempre gentilissimi e sempre sorridenti , alla pulizia in generale ,alla palestra , ai bar dove ho sempre preso un buon caffe e ottimi cocktail non mi esprimo sulle escursioni perche non le abbiamo mai utilizzate, e a chi mi dirà che al buffet al ponte nove a volte c’era la calca all’ora di pranzo ,risponderò che questa era dovuta 1° al fatto che essendo freddo tutti i passeggeri rimanevano all’interno dei ponti coperti , 2° che molti dopo aver finito di mangiare continuavano ad occupare i tavoli mettendosi a giocare a carte o a leggere e c’era chi addirittura giocava a risico!!!! ,comunque noi siamo andati spesso a pranzo al ristorante che rimaneva pressoché deserto.un ringraziamento speciale va anche ai ragazzi dello squok club che sono sempre stati gentilissimi e si sono occupati della mia bambina che si è divertita tantissimo.
finisco salutando tutti e augurando buona navigazione.

Ciao Oliver, complimenti per la bellissima e molto divertente diretta dalla Magica, grazie per il tempo che hai dedicato al forum. Sono contento che ti sei trovato così bene a bordo. Spesso abbiamo letto lamentele per il buffet affollato a pranzo: io personalmente preferisco sempre il ristorante, oltretutto come fai notare tu, a volte resta quasi semivuoto.

Ps: ahimè, per la navetta a Marsiglia dalla banchina d'attracco di Msc Fantasia (sempre nel porto nuovo) al porto vecchio ho sganciato 16 euro a persona. Leggo che tu ne hai pagati 7 per lo stesso servizio a/r. Può essere uno spunto da aggiungere al confronto Msc-Costa che c'è in home page....! Ahimè di nuovo

Oliver, che tipo di connessione internet hai usato per postare il tuo diario?

ciao ero collegato con wifi.
ti puoi collegare ovunque sulla nave .il prezzo è di € 10 per un ora oppure € 20 per 3 ore .
naturalmente anche non consecutive .
poi una volta a terra mi fermavo nei bar o negozzi come starbaks che ofrivano il servizio gratis se consumavi .

Oliver, ma la piscina coperta era attiva?

ciao . si è sempre stata attiva , anche se la temperatura dell'acqua non era molto calda , anche le piscine esterne erano in funzione con diverse persone che le utilizzavano , conpreso lo scivolo , ma non sò dirti se l'acqua era riscaldata

ciao . si è sempre stata attiva , anche se la temperatura dell'acqua non era molto calda , anche le piscine esterne erano in funzione con diverse persone che le utilizzavano , conpreso lo scivolo , ma non sò dirti se l'acqua era riscaldata

grazie Oliver sei stato di grande aiuto per questa risposta e per quelle precedenti e allora ne approfitto per porti un altro quesito:
vale la pena portare vestiti estivi (bermuda maniche corte ecc.) per le escursioni tunisi e malta?

Bentornato a casa e grazie per la divertente diretta .
Come consuetudine la diretta si chiude quando l'utente è tornato a casa , aspetto il diario e le foto , se hai voglia di postarlo , grazie .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.