• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Capitali Baltiche - 9/9/07

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Magica - Capitali Baltiche - 9/9/07

persistenzaretiniKa ha detto:
ia ne govoriu :(((( ponimaiu ploxo :(((((((((((((((((((((8
Ma per gli ignoranti: che cosa state dicendo, o è un codice? :wink:
 
Re: Costa Magica - Capitali Baltiche - 9/9/07

lia68 ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
ia ne govoriu :(((( ponimaiu ploxo :(((((((((((((((((((((8
Ma per gli ignoranti: che cosa state dicendo, o è un codice? :wink:

:) :) Scusa ho cominciato io! Ho detto che parlo russo e lei mi ha risposto che non lo parla e lo capisce male. Nessun codice anzi eravamo un poco OT. :wink:
 
Re: Costa Magica - Capitali Baltiche - 9/9/07

No problem, si impara sempre qualcosa.
 
Re: Costa Magica - Capitali Baltiche - 9/9/07

Giuditta, se tu prenoti la gita spettacolo folkloristico ti portano solo lì. Non è spettacolo folkloristico più giro della città di notte. Vai semrpe con un viaggio organizzato, meglio crociere fluviali e prenota sempre con molti giorni d'anticipo. Io sto pensando di farmi il visto per la prossima crociera anche se saranno solo due giorni....
 
Re: Costa Magica - Capitali Baltiche - 9/9/07

Rodolfo ha detto:
Grazie per il diario, dettagliato e chiaro. Per quanto riguarda la denuncia a Costa di quel gruppo di passeggeri, mi sa che dovranno proprio mettersela via. Qualsiasi variazione di rotta o di itinerario, intrapresa dal comandante per la sicurezza della nave e in questo caso dei passeggeri, è a suo insindacabile giudizio. Pertanto se il Comandante Garbarino ha preso quella decisione, voleva dire che non si poteva agire diversamente. Che poi possono essere le stesse Autorità Marittime del luogo a rinviare o annullare l'entrata nel porto.

Il porto di Stoccolma e' un porto molto particolare esistono restrizioni alla navigazione consistenti: la navigazione nel fiordo e' proibita nelle ore notturne, e ristretta anche per condizioni di visibilia' e vento. Per una nave delle dimensioni di Costa Magica il limite di vento e' 12m/s (circa 25 nodi) ma questo limite si alza sensibilmente con il diminuire delle dimensioni della nave. Visto le pesanti restrizioni il Comandante deve tenere anche in considerazione le previsioni meteo, infatti se in mattinata la navigazione fosse possibile, un peggioramento nel pomeriggio potrebbe voler dire nave bloccata in porto con conseguenze rilevanti per lo scalo successivo. si deve quindi valutare anche la velocita' richiesta per il raggiungimento del porto successivo e l'importanza. Ad esempio se Magica avesse dovuto andare a Tallin il giorno successivo il rischio di entrare e restare bloccati sarebbe stato valutabile ma se il porto successivo fosse stato Copenaghen allora il rischio non era piu' accettabile. Bisogna vedere quali di questi 2 casi erano in ballo. Si puo' così spiegare perchè una nave entra e l'altra no.
Ho fatto molte volte scalo a Copenaghen e vi assicuro che e' un porto che da molti grattacapi
 
Re: Costa Magica - Capitali Baltiche - 9/9/07

Grazie per il bel diario !

Per quanto riguarda i ristoranti di San Pietroburgo e dintorni il problema è la cucina russa, i cui sapori sono incompatibili con i palati italiani. L'anno scorso, in escursione con NCL, ho pranzato in un ristorante a Puskin, a due passi dal Palazzo di Caterina. Ambiente caratteristico, servizio cortese, persino canti e balli russi che hanno mandato in visibilio gli Americani, ma riguardo ai piatti serviti: no comment. Ho rivalutato di colpo la cucina kosher che avevo provato anni prima a Gerusalemme ! :wink:

Stoccolma è una città che merita davvero: molto particolare ed interessante. Tra parentesi è facilissima da girare a piedi. Architettura estremamente eclettica: Palazzo Reale assomiglia molto come stile esterno al Quirinale a Roma. La parte vecchia è stracolma di ristoranti italiani poi.

Comunque, visto quello che c'è da vedere, una settimana in crociera non è sufficiente per il Baltico. Meglio crociere sugli 11-12 giorni con 2 giorni a San Pietroburgo.
 
Re: Costa Magica - Capitali Baltiche - 9/9/07

Ho letto con curiosità il tuo diario!!!!!!!
bello e conciso........grazie ci sono molte info...speriamo di trovare tempo migliore per poter visitare tutto!!!!!!!!!!!!!!!!
mi hai fatto venire la voglia dello spettacolo folcloristico!!!!!!!!!
Ma almeno lo spettacolo era bello?? Valeva tutti i soldi che avete speso?'
avete cenato lì o sulla nave??????
 
Re: Costa Magica - Capitali Baltiche - 9/9/07

Abbiamo cenato sulla nave. Lo spettacolo è stato carino, non ti aspettare grandi cose, ma è piacevole da guardare e da ascolatre (musica russa ovviamente!)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top