• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica...la magia nel mediterraneo!!

Consigli: fare colazione alle 7.30 c'è poca gente e tavoli liberi all'esterno e si puó trovare i lettini ancora liberi
Se sui lettini ci sono solo i teli non vuol dire che sono occupati
Escursione ad Atene meglio quella in trenino serale si vede molto e non fà troppo caldo
L'escursione a santorini delle 9.30 per oia non passa dalla funivia ma sia andata che ritorno da un altro porto quelle precedenti invece al ritorno si scende in funivia o a piedi.

Ci sono stato un mese fá e nel forum ho scritto anch'io di alcuni problemi riscontrati e ho dato anche alcuni consigli per evitarli.
La maggior parte dei problemi era dovuta al sovraffollamento della nave e ai tanti bambini a bordo, che porta a code al buffet x colazione e pranzo, code x sbarco, lettini a bordo piscina già occupati alle 8, confusione in zona piscina e bambini negli idromassaggi anche se é vietato e dannoso, pulizia camere frettolosa.
Quindi se ti piace stare in mezzo alla gente ti troverai bene, se vuoi tranquillità e relax un po' meno

premesso che ho letto il tuo "diario di bordo" e che non voglio giudicare ma...
trovo un po' inappropriato il tuo giudizio... sei andato a fare una crocera nel mediterraneo in estate, che parte da Venezia che fa una delle mete più gettonate.... cosa pensavi di essere uno dei pochi... forse hai sbagliato itinerario... un isola deserta era più azzeccata come meta... lo sanno tutti che ad agosto le crociere sono cosi.. che c'è tanta gente anche per i prezzi non esageratmante alti.... insomma dai è come andare a roma in piazza del popolo quando c'è il papa e lamentarsi della gente.... nulla da dire sui problemi che hai avuto in cabina, quelli non li auguro mai a nessuno... ma per il resto... prossima volta ti consiglio di prendere in considerazione che ad agosto anche il giardino sotto casa è affollato...
e visto che ce lhai tanto con i bambini che sono indisciplinati..... ricordatene quando nasce il tuo :D

per il resto io parto fra un mesetto... ti farò sapere :D

io la settimana scorsa ero su Costa Favolosa e per la colazione consiglio di farla sempre al ristorante, se ci si sta con i tempi: niente file al buffet, stessa varietà di cibo, e un posto a sedere si trova sempre senza fare avanti e indietro al ponte 9; se invece ci si alza presto allora buffet e tavolino vista scia sul lido di poppa (almeno su favolosa facevo cosi) :)

Ultima modifica:
premesso che ho letto il tuo "diario di bordo" e che non voglio giudicare ma...
trovo un po' inappropriato il tuo giudizio... sei andato a fare una crocera nel mediterraneo in estate, che parte da Venezia che fa una delle mete più gettonate.... cosa pensavi di essere uno dei pochi... forse hai sbagliato itinerario... un isola deserta era più azzeccata come meta... lo sanno tutti che ad agosto le crociere sono cosi.. che c'è tanta gente anche per i prezzi non esageratmante alti.... insomma dai è come andare a roma in piazza del popolo quando c'è il papa e lamentarsi della gente.... nulla da dire sui problemi che hai avuto in cabina, quelli non li auguro mai a nessuno... ma per il resto... prossima volta ti consiglio di prendere in considerazione che ad agosto anche il giardino sotto casa è affollato...
e visto che ce lhai tanto con i bambini che sono indisciplinati..... ricordatene quando nasce il tuo :D

per il resto io parto fra un mesetto... ti farò sapere :D
Marta io non ce l'ho con i bambini ( non ne ho e non ne voglio avere) ma con certi genitori
Non ci vuole un genio per capire che gli idromassaggi sono vietati ai minori di 16 anni perché l'acqua troppo calda gli fá male eppure trovi quello dentro col bambino di nemmeno un anno
Attendo il tuo diario quando torni, buona crociera

Marta io non ce l'ho con i bambini ( non ne ho e non ne voglio avere) ma con certi genitori
Non ci vuole un genio per capire che gli idromassaggi sono vietati ai minori di 16 anni perché l'acqua troppo calda gli fá male eppure trovi quello dentro col bambino di nemmeno un anno
Attendo il tuo diario quando torni, buona crociera

Mi inserisco su questo argomento: acqua calda o meno non c'entra ... C'entra il fatto che se ci sono delle regole vanno rispettate... Sta alla compagnia e ai genitori farle rispettare .... Purtroppo troppo spesso questo non succede ... Tuffi fatti in piscine affollate, bimbi che entrano e escono dagli idromassaggi dove nuotano come in una piscina normale ... Non è giusto... E troppo genitori se ne fregano... È non ditemi che se il bimbo non entra nell'idromassaggio o non fa tuffi non si diverte... È' solo questione di insegnare il rispetto delle regole e degli altri...

Io di figli ne ho due e peraltro belli vivaci ... Ma sanno che le regole le devono rispettare e gliele faccio rispettare e si divertono comunque un mondo lasciando divertire e rilassare anche gli altri