• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Mosaico Mediterraneo - 03/05/2012 - lux008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sesto giorno 8 maggio , giornata di navigazione

P1020093 di lux008, su Flickr

P1020094 di lux008, su Flickr

Giornata di sole e abbronzatura ma meglio non esagerare mi sono un scottata le braccia i giorni passati.
Siamo con i nostri amici, davvero una bella compagnia.
Nel pomeriggio un attimo di perplessita' per due segnali uno lungo ed uno breve, il personale si e' bloccato per qualche istante, noi stavamo sorseggiando il te, poco dopo la comunicazione che si era trattatto di un incidente tecnico.

Altra serata di gala e il Maitre, ormai rassegnato non parliamo più della cucina, si avvicina al nostro tavolo.
Disertiamo lo spettacolo al teatro per trascorrere la serata tutti insieme.

Ultima modifica:
Sesttimo giorno 9 maggio
Malta
Come da programma... salta il programma.... io pensavo di raggiungere Mdina col bus di linea per rientrare a La Valletta ma il gruppo opta per il tour dell’isola col sightseeing. A me Malta non è mai piaciuta ma è una mia opinione, quindi seguo il loro desiderio. Visitiamo Mdina, io visito anche la Cattedrale ed il Museo, anche se brevemente per non farli attendere troppo.

P1010764 di lux008, su Flickr

P1010777 di lux008, su Flickr

P1010780 di lux008, su Flickr

P1010793 di lux008, su Flickr

P1010811 di lux008, su Flickr

foto di gruppo

547808_457080124307015_100000150952573_1863465_1124208842_n di lux008, su Flickr

Lunga coda perché molti altri turisti attendono il bus e la linea blu che percorre il nord dell’isola è ad intervalli maggiori, con qualche difficoltà e con testardaggine finalmente riusciamo a prendere il bus e fare il giro sull’otto volante, ops scusate il giro dell’isola. Ricordavo le strade sconnesse ma non così tanto o forse il bus era troppo nuovo e gli ammortizzatori lavoravano parecchio. Più che a scossoni si dondolava tanto.

P1010867 di lux008, su Flickr

P1010894 di lux008, su Flickr

Rientrati molto tardi in città sosta panino, pessimo, nuovamente cambio di programma nessuno è interessato al Palazzo dei Cavalieri ed alla Cattedrale quindi frettlosamente proseguo autonomamente. Ennesimo contrattempo a causa di un’ assemblea il palazzo chiude alle 15.00, pazienza, tanta pazienza, vado alla Cattedrale dove mi attardo fra le cappelle i quadri del Caravaggio e la Reliquia del Battista.

P1010921 di lux008, su Flickr

P1010929 di lux008, su Flickr

P1010950 di lux008, su Flickr

P1010955 di lux008, su Flickr

P1010974 di lux008, su Flickr

E’ il momento di raggiungere i miei amici, presi dal loro shopping selvaggio, per raggiungere la nave.
Delusa da Malta, non molto perché non mi ha mai attratto, dispiaciuta di non avere visitato il Palazzo e Casa Piccola Rocca tanto.
Solito tran tran, te, relax, cena al Club Vicenza insieme a RobertoB e Catia, non sono stata buona nella valutazione ma .... una media del 3-3,5(la valutazione da 1 a 5). Mi aspettavo decisamente di meglio, un plauso ai dessert che a detta degli altri erano buoni, io ho preso la frutta perche' non di mio gusto gli ingredienti sei dessert, la presentazione molto elegante.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
questa sera inserirò foto del secondo menu di gala e completerò il diario. A più tardi e grazie di avere apprezzato.

Oggi Marsiglia 11 maggio

P1020098 di lux008, su Flickr

P1020099 di lux008, su Flickr

Alle 8.50 siamo sulla nevatta che ci condurrà al Porto Vecchio ma a causa dei lavori stradali vi giungeremo circa alle 10.
Questa volta decisa a seguire il mio programma accompagno il gruppo al punto informazioni da li poco distante la fermata del bus 60 che li condurrà A Notre Dame de la Garde, che avrei voluto rivedere per l’ennesima volta, ma ho preferito dirigermi al quartieri degli antiquari.
Superata la Prefettura, dopo aver sbirciato le vetrine di rinomati marchi di abbigliamento e pelletteria,

P1020008 di lux008, su Flickr

P1020010 di lux008, su Flickr

mi aspettavo delle vetrine interessanti, che delusione, pochi negozi, alcuni chiusi definitivamente altri chiusi almeno quel giorno o a quell’ora forse troppo presto, altri ancora con pochissimi articoli ed altri con una tale miscellanea tra antico e modernariato da rendermeli poco interessanti.

Percorro la Rue de Rome sino a Place Castellane

P1020011 di lux008, su Flickr

P1020012 di lux008, su Flickr

P1020013 di lux008, su Flickr

Un po di Italia

P1020015 di lux008, su Flickr

P1020028 di lux008, su Flickr

quindi torno indietro e mi dirigo ai magazzini Lafayette in Rue Saint Ferreol, che differenza con quelli di Parigi!!! Mi reco all’altra Galleria ma ecco il gruppo, ci siamo ritrovati, si dirigono alla nave io e Rosalba dopo qualche piccolo acquisto alla Galleria, anche questa deludente,

P1020016 di lux008, su Flickr

ci dirigiamo verso la chiesa

P1020020 di lux008, su Flickr

P1020018 di lux008, su Flickr

P1020024 di lux008, su Flickr

e quindi lemme lemme si torna al punto di riunione per prendere lo shuttle che ci condurrà alla nave.
L'ultimo sguardo a Notre Dame de la Garde

P1020035 di lux008, su Flickr

Incontriamo Perosino ed una coppia dei suoi amici e rientriamo alla nave. La sera passeremo dal ristorante per salutarlo.
Con Roby,Roberto e relative famiglie ceneremo tutti insieme in pizzeria, la pizza sfornata durante il pomeriggio era buona non posso dire lo stesso di quella serale.
E’ l’ultima sera con i nostri nuovi amici loro sbarcheranno domani per noi invece una giornata con le mie amiche di Firenze, le soste a Livorno sono quelle che preferisco per questo motivo.

Domani le ultime foto di questa crociera e le considerazioni finali.
Buonanotte.
Chiedo scusa per la qualità delle foto in crociera, molte fatte in movimento, e dei today e menu fatte troppo frettolosamente.

Ultima modifica:
Grazie Luciana per l'interessante diario. Complimenti per la tua preparazione dei programmi nei vari scali, traspare desiderio di scoperta e di autonomia.
Rodi è la consueta "perla" dell'Egeo, luce-sole-mare-storia: bellissime le tue foto, ci sono stato tre volte, e in ognuna è stato possibile visitare qualcosa di diverso, e mi manca ancora Lindos!

Come di consueto, confermi che le visite in gruppo sono contrastanti: da una parte c'è il grande piacere di stare insieme e condividere tante cose belle, dall'altra le esigenze di ciascuno sono differenti, e spesso non coincidono...!!!
"In media stat virtus..."

Ho sempre pensato che questo itinerario è disegnato su misura soprattutto per gli ospiti francesi, che imbarcando a Marsiglia possono visitare in 10 giorni il Mediterraneo orientale: mi sembra che me lo confermi, con ben 1200 presenze. L'anno prossimo questo itinerario verrà svolto da Costa Classica, con due partenze in più.

A parte il vitto, come hai trovato l'assistenza clienti, l'organizzazione e l'animazione?

Grazie a tutti, soprattutto per aver apprezzato le foto che onestamente mi hanno deluso parecchio, purtroppo derubata della fotocamera che nelle precedenti crociere aveva avuto il mio apprezzamento il nuovo acquisto non si è rivelato all'altezza. Preciso entrambe compatte ma la precedente era di gran lunga migliore. Altre foto le ho fatte con lo smartphone di queste sono molto soddisfatta considerato che non potevo controllare la messa a fuoco.Grazie Tano sei sempre molto gentile.
Si Gabriele hai ragione è difficile conciliare gli interessi di tutti, stavolta il gruppo era assortito e numeroso, voi direte 7 numeroso?!? Beh per me che sono una " solitaria " lo è stato ma devo dire che è stata un'esperienza piacevole e sicuramente nuova. Mi spiego meglio in passato ho condiviso le escursioni con una sola coppia di sposi conosciuta a bordo e che avevano all'attivo alcune crociere per cui è stato più facile concordare un programma e fare una selezione dei luoghi da visitare e in che modo. Un caso a parte Menico e Roberta che avevo contattato sul forum, con loro è stata l'intesa perfetta già definito il programma prima di partire abbiamo trovato un' accordo che ci ha fatto trascorrere una splendida crociera. Conoscenza che si è trasformata in amicizia. Ritornando al gruppo, quello che a volte è stata una nota stonata ha avuto il suo risvolto positivo nel senso che la mia amica Rosalba ha potuto scegliere di seguire Roby e family senza dover accodarsi a quello che erano le mie intenzioni. Io peraltro mi muovo abbastanza agevolmente da sola quindi solo la mia tendenza a mal tollerare gli imprevisti circa le chiusure anticipate dei luoghi che volevo visitare mi ha lievemente infastidito.
A proposito del gruppo devo dire che abbiamo trascorso quasi tutto il tempo insieme e piacevolmente, i nostri giudizi sulla nave e e sulla cucina concordavano pienamente.
Assistenza clienti dunque non ho avuto molte occasioni per rivolgermi a loro, solo per le modalità d'acquisto della connessione intenet piuttosto lenta o a volte assente e la mattina dello sbarco perchè non mi è stato consegnato l'estratto conto l'ho richiesto al telefono ma mi hanno invitato a scendere al ponte 3 dove una discreta coda si era creata quindi non intendendo farla, per questo uso la carta credito, l'ho reclamato e mi è stato consegnato in cabina parecchio dopo averla liberata.
Organizzazione nello standard, un disguido per un paio di escursionisti come ho accennato prima. L'animazione l'ho trovata più chiassosa delle crociere precedenti ma la mia non è una lamentela, basta tenersi un po a distanza. La mia cabinista un po smemorata, poi ho preso l'abitudine di lasciarle dei messaggi scritti. La pulizia al di sotto dello standard, per far portare via i bicchieri sporchi bigliettini ecc, molte volte asciugamani con notevoli strappi o machhie di trucco, comunque tutto facilmente risolvibile. Sto solo riportando i fatti per dovere di cronaca ormai ho imparato ad ovviare.

Ultima modifica:
A proposito dei francesi, la loro massiccia presenza ha sconvolto il programma giornaliero, cosa di cui sono lieta, prediligendo il secondo turno di cena andare allo spettacolo alle 19.30 è per me proibitivo. Al rientro dalle escursioni voglio solo rinfrescarmi rilassarmi e quindi prepararmi per la sera non dovermi scapicollare per andare al teatro. Quindi lo spettacolo unico alle 23.15, per i francesi esclusivamente nel pomeriggio, è stata per me una benedizione sebbene ho visto poco ma trovando anche in questo un calo di professionalità.
Circa il cibo, vorrei chiarire una cosa perchè chi non mi conosce può pensare che io abbia solo quello in mente.
Assolutamente, quotidianamente mangio molto poco, non faccio mai colazione, quasi sempre salto il pranzo occasionalmente un quadratino di pizza, ma a cena, che sia pasta, pesce o verdure devono essere ottimi. Non amo molto cucinare ma mangiare bene siiiiii ecco perchè sono così critica.
Mi piacerebbe viaggiare con la MSC di cui preferisco la cucina ma negli ultimi due anni la Costa ha proposti itinerari a me più congeniali, quindi " chi se ne importa della cucina".
Le crociere di una settimana mi vanno strette e non amando volare non posso fare altro che andare in giro per il Mediterraneo. Prima o poi raggiungerò Copenhagen in treno e finalmente potrò visitare le capitali del Nord Europa. sarà lunga ..... molto lunga!

Ultima modifica:
Penultimo giorno 12 maggio Livorno

I nostri amici sono sbarcatima non restiamo da sole stamane incontro con le mie amiche fiorentine, lunga passeggiata sul lungomare, aperitivo e pranzo a Calafuria con bella vista sul mare.
Nel pomeriggio le condizioni meteo cambiano, che importa? Domani sbarcheremo a Palermo ed una splendida giornata ci accoglierà.

P1020100 di lux008, su Flickr

P1020101 di lux008, su Flickr

P1020056 di lux008, su Flickr

P1020061 di lux008, su Flickr

P1020057 di lux008, su Flickr

P1020062 di lux008, su Flickr

P1020063 di lux008, su Flickr

E' finita anche questa crociera ma io ho voglia di ripartire ancora, ancora e ancora.

A proposito dei francesi, la loro massiccia presenza ha sconvolto il programma giornaliero, cosa di cui sono lieta, prediligendo il secondo turno di cena andare allo spettacolo alle 19.30 è per me proibitivo. Al rientro dalle escursioni voglio solo rinfrescarmi rilassarmi e quindi prepararmi per la sera non dovermi scapicollare per andare al teatro. Quindi lo spettacolo unico alle 23.15, per i francesi esclusivamente nel pomeriggio, è stata per me una benedizione sebbene ho visto poco ma trovando anche in questo un calo di professionalità.
Circa il cibo, vorrei chiarire una cosa perchè chi non mi conosce può pensare che io abbia solo quello in mente.
Assolutamente, quotidianamente mangio molto poco, non faccio mai colazione, quasi sempre salto il pranzo occasionalmente un quadratino di pizza, ma a cena, che sia pasta, pesce o verdure devono essere ottimi. Non amo molto cucinare ma mangiare bene siiiiii ecco perchè sono così critica.
Mi piacerebbe viaggiare con la MSC di cui preferisco la cucina ma negli ultimi due anni la Costa ha proposti itinerari a me più congeniali, quindi " chi se ne importa della cucina".
Le crociere di una settimana mi vanno strette e non amando volare non posso fare altro che andare in giro per il Mediterraneo. Prima o poi raggiungerò Copenhagen in treno e finalmente potrò visitare le capitali del Nord Europa. sarà lunga ..... molto lunga!

Non c'è solo Copenhagen, più vicini ci sono gli imbarchi in Germania, noi quest'estate imbarchiamo a Warnemunde, e ci arriviamo in auto.

Grazie per questo bel diario, mi ci sono ben ritrovata all'inizio per il problema volatili, ne so qualcosa data la passione di mio marito ;)
Mi ricordo una giornata trascorsa interamente con l'incarico di accudire una canarina con un uovo è posto di traverso, per fortuna con l'aiuto soprattutto del vapore quella volta andò bene :)
Una bella crociera e un mio sorriso per le pause shopping :) .... anche per me sono l'ultima cosa, ma la compagnia di un gruppo è sempre piacevole.
Sembra quindi che tutto sia andato nel migliore dei modi :)
Un saluto

Non c'è solo Copenhagen, più vicini ci sono gli imbarchi in Germania, noi quest'estate imbarchiamo a Warnemunde, e ci arriviamo in auto.

Ho verificato i collegamenti in treno è più agevole raggiungere Copenhagen. Da Roma cambio a Monaco e Amburgo. In fondo un'occasione per visitare queste due città in cui non sono mai stata. Ma ho un anno di tempo per programmare tutto. Grazie per il suggerimento nel caso dovessi decidere di andare in auto con amici anziché da sola.

Una bella crociera e un mio sorriso per le pause shopping :) .... anche per me sono l'ultima cosa, ma la compagnia di un gruppo è sempre piacevole.
Sembra quindi che tutto sia andato nel migliore dei modi :)
Un saluto

Grazie di aver gradito.
Si tutto bene, è stata una bella crociera e Perla adesso che non ha più uova da covare (non sono andate a buon fine) ha ritrovato la sua vitalità.

Ho verificato i collegamenti in treno è più agevole raggiungere Copenhagen. Da Roma cambio a Monaco e Amburgo. In fondo un'occasione per visitare queste due città in cui non sono mai stata. Ma ho un anno di tempo per programmare tutto. Grazie per il suggerimento nel caso dovessi decidere di andare in auto con amici anziché da sola.

Si, in treno ci si arriva facilmente, avendo a disposizione alcuni giorni per spezare il viaggio è una bella soluzione, noi abbiamo abbandoanto questa soluzione perchè non abbiamo giorni sufficienti di ferie

Un po in ritardo inizio il mio diario.

Palermo 03/05/ partenza alle 19.00
navigazione 04/05/
Atene 05/05/ dalle 08.00 alle 18.00
Izmir 06/05 dalle 08.00 alle 17.00
Rodi 07/05 dalle 09.00 alle 18.00
navigazione 08/05
Malta 09/05 dalle 08.00 alle 18.00
navigazione 10/05
Marsiglia 11/05 dalle 08.00 alle 17.00
Livorno 12/05 dalle 08.00 alle 18.00
Palermo 13/05 arrivo ale 14.00

Innanzi tutto esordisco scrivendo che è stata nel complesso una bella crociera, ho conosciuto altri utenti del forum e per questo la crociera è stata più bella. La navigazione perfetta, la temperatura calda, il cielo sereno.
Peccato non avere mangiato bene e non aver potuto visitare alcuni Palazzi.
Cominciamo con ordine:
3 maggio rientro dal lavoro mi occupo della mia canarina e della mia coppia di Calopsitte Perla e Silver, organizzo il tutto per la mia lunga assenza e cosa succede Perla si lamenta, non è da lei, ha delle coliche o meglio sembra abbia avere le doglie ad intermittenza emette dei gemiti. Panico come posso partire e lasciarla in queste condizioni. Vado in tilt per circa un'ora finchè tranquillizzata da un allevatore mi dice che probabilmente un uovo è posto di traverso e lei ha difficoltà a deporlo ma la natura farà il suo corso. Partenza da casa posticipata perchè non riesco ad allontanarmi da lei. Fortunatamente prima che la nave parta sarò informata che ha cessato di gemere.
Torniamo a noi lasciamo i bagagli ci viene dato il numero 7 e ci rechiamo al check-in.
16.35 io e Rosalba siamo in attesa di imbarcarci com calma, molta calma... in fila per due col resto di cento o piu. Molti gruppi familiari e molti bambini. Accoglienza? Sconosciuta. Una sola postazione per l'imbarco. Attenderemo circa 30 minuti.
Saliti a bordo ci dirigiamo alla nostra cabina per liberarci del bagaglio a mano e ritirare la carta costa, è stato confermato il secondo turno al Costa Smeralda.Disfiamo i bagagli velocemente e andiamo a visitare la nave
Ricordo che la prima volta non mi era piaciuta e la trovai chiassosa, continua a non piacermi ma l’ho trovata “ spenta “ , direi invecchiata.
Alle 17.45 ci rechiamo al Teatro per le informazioni di rito quindi saliamo al ponte 10 per scattare delle foto prendere un te, la mia amica la pizza e raggiungeremo in ritardo gli altri ospiti per l’esercitazione di emergenza.
Abbiate un po di pazienza perchè devo ancora scaricare le foto. A prestissimo

P1010344 di lux008, su Flickr

P1010346 di lux008, su Flickr

P1010350 di lux008, su Flickr

P1010345 di lux008, su Flickr

ed ecco il Today

P1020077 di lux008, su Flickr

P1020078 di lux008, su Flickr

Lasciamo Palermo per proseguire in direzione di Atene che raggiungeremo dopo un giorno di navigazione. Proseguiamo il giro nave, nulla cattura la mia attenzione, non sono invogliata a fare foto.
Un’occhiata anche ai negozi quindi preparazione per la cena.
Al nostro tavolo da 6 troviamo solo 2 ospiti resteremo in 4 per il resto della crociera. Una coppia di una località vicino Palermo alla prima crociera per festeggiare 25 anni di matrimonio. Con loro trascorreremo delle serate piacevoli al tavolo.
Al tavolo di fianco al nostro Perosino la moglie e i loro 6 amici..
Cena, ahi le note dolenti, ecco il menu la foto l’ho scattata all’esterno dopo cena e sarà anche l’ultima foto sull’argomento a parte i menu delle cene di gala. Siamo circa 2000 a bordo di cui 1200 francesi e 217 imbarcati a Palermo

P1010354 di lux008, su Flickr

Scelgo il Napoleone di vegetali, di cui non ricordo nulla, gli strozzapreti con ragu’ ovvero casarecce scotte con ragu' dal sapore di quello di una nota marca in lattina, il manzo brasato.... questo sconosciuto, il sorbetto o presunto tale. La mia amica prova il risotto, lo strudel ed il budino, il giudizio è unanime. Si mangia male.
Il Maitre si avvicinerà per chiedere il nostro parere e ci chiederà di attendere la cena del giorno seguente per dare il nostro giudizio, giudizio che non muterà nei giorni successivi. Vorrei chiudere qui l’argomento dicendo che abbiamo anche provato il Club Vicenza costatando che poco cambia rispetto agli altri ristoranti della nave.
Sinteticamente a parte la qualità mediocre e la relativa preparazione nonché l’uso indiscriminato delle uova, quello che più mi indispettisce e la mancata corrispondenza tra quanto indicato nei menu e quanto servito.
Lo trovo un insulto alla nostra cucina, cosa esportiamo nel mondo? La cassata siciliana, come tanti altri piatti tipici della nostra Nazione, non era somigliante non solo nel sapore ma anche negli ingredienti utilizzati.
Perché parlare di mozzarella di bufala se non lo e’ e così via per tanti altri piatti che non sto a citare.
Di buono ho mangiato il pollame, qualche volta la carne ed una volta la pasta.
Non ritornerò più sull’argomento.

Dopo cena l’appuntamento con i crocieristi, presenti Roby0586 con moglie e figlia, RobertoB con sua moglie, Perosino e il suo gruppo, Salvob78 con la moglie e la mamma, dopo ci raggiungerà dilly73 col suo bambino. Fatte le presentazioni espongo il mio programma per i giorni di scalo per motivi ed esigenze varie faremo gruppo in 7, io, la mia amica Rosalba, Roby0586 e famiglia, RobertoB e moglie.
E’ stato comunque piacevole incontrarsi e confrontarsi. Degli altri utenti
intervenuti sull’incontriamoci a bordo nessuna notizia.
Tra una chiacchiera e l’altra sono le 01.45 quando lasciamo la biblioteca meglio andare a nanna comunque domani giornata di navigazione, di mare, sole e relax totale.
Lux quando ti ho letto prima di partire speravo che ti sbagliassi ,ma hai pienamente ragione riguardo la nave e la cucina io sono sceso ora il 16 giugno sai sono una buona forchetta specialmente i primi piatti e ti dico che ho mangiato in sette giorni solo 2 piatti di pasta decenti poi tutto crudo all infinito ,per i secondi o pollo in particolare Sabogal e bravo,la frutta era fresca e buone altre volte era pessima,speriamo che la tendenza cambi stiamo peggiorando molto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.