• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica. Oltre le Colonne d'Ercole 1-12 settembre 2015. Luci e ombre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io sto guardando x le escursioni e poiché siamo in quattro con costa mi costerebbero tantissimo ....i posti da vedere sono tanti e tutti meritano
Sono contenta di sapere che la Magica è ancora in gran forma ....che cabina hai prenotato chicca? Noi una esterna al ponte due, ho una bambina di 10 anni piuttosto curiosa e vivace e ho preferito non prendere il balcone

Non ho foto particolari sulla nave (a parte quelle sul dito di polvere che copriva tutti i ripiani in bagno al mio arrivo e sull'oblò prima che, al settimo o ottavo giorno, lo pulissero e ci si potesse finalmente vedere bene attraverso, ma le ho fatte solo nel caso qualcuno nella compagnia lo mettesse in dubbio. Non mi pare di gran gusto pubblicarle invece sul forum). Tranquilla, la nave non mostra segni di usura, è ben mantenuta ed è a suo modo "bella" in alcuni luoghi (il ponte a gradoni della piscina centrale, il bar capri, il ponte sopra la piscina di poppa) e pure ben pulita negli spazi pubblici. Gli horror-candelabri a forma di braccia sono al pari del resto ben mantenuti e sono agghiaccianti ora come lo erano al varo. Ma quest'ultima, come del resto quella sulla bellezza dei luoghi citati, è una considerazione soggettiva.

Ho un legame particolare con Costa Magica e con i candelabri a forma di braccia. Mi fa piacere sapere che la Magica è sempre in forma.
Per quanto riguarda buffet e cene hai qualcosa da segnalare? e per i pacchetti caffè / acqua ?

Anch'io sto guardando x le escursioni e poiché siamo in quattro con costa mi costerebbero tantissimo ....i posti da vedere sono tanti e tutti meritano
Sono contenta di sapere che la Magica è ancora in gran forma ....che cabina hai prenotato chicca? Noi una esterna al ponte due, ho una bambina di 10 anni piuttosto curiosa e vivace e ho preferito non prendere il balcone

Anche noi siamo in 4 ancora non ho il numero della cabina perché ho prenotato una esterna garantita e la mia adv proverà a farmi avere un upgrade. Con la Serena, 5 anni fa, avevamo il balcone e anche io avevo un po' di timore per i miei figli che all'epoca erano bambini...timori infondati per fortuna perché loro sono stati sempre allo squock e non si riusciva a trascinarli via da lì ;-).
Per le escursioni faremo da soli tranne che a Malaga dove ho già prenotato la visita all'Alhambra di Granada..l'ho già vista una volta e vale davvero la pena.

Ho un legame particolare con Costa Magica e con i candelabri a forma di braccia. Mi fa piacere sapere che la Magica è sempre in forma.
Per quanto riguarda buffet e cene hai qualcosa da segnalare? e per i pacchetti caffè / acqua ?

Al ristorante e al buffet ho già accennato: qualità del cibo più che soddisfacente in entrambi. Al buffet nell'ora di punta del pranzo si verifica ciò che ho notato in tutte le crociere che ho fatto: una certa ressa e la necessità di fare una fastidiosa fila (trattandosi di vacanza e non si mensa aziendale), che peraltro, se va proprio male, al massimo massimo in dieci minuti si smaltisce. Negli orari di punta massima può essere anche difficile trovare posto a sedere, ma anche lì quando va proprio male la ricerca e l'attesa durano cinque minuti al massimo. Il servizio al ristorante non mi è sembrato particolarmente lento: arrivavo alle 19 e mi alzavo da tavola verso le 20,30, dopo aver consumato cinque portate.

Al ristorante e al buffet ho già accennato: qualità del cibo più che soddisfacente in entrambi. Al buffet nell'ora di punta del pranzo si verifica ciò che ho notato in tutte le crociere che ho fatto: una certa ressa e la necessità di fare una fastidiosa fila (trattandosi di vacanza e non si mensa aziendale), che peraltro, se va proprio male, al massimo massimo in dieci minuti si smaltisce. Negli orari di punta massima può essere anche difficile trovare posto a sedere, ma anche lì quando va proprio male la ricerca e l'attesa durano cinque minuti al massimo. Il servizio al ristorante non mi è sembrato particolarmente lento: arrivavo alle 19 e mi alzavo da tavola verso le 20,30, dopo aver consumato cinque portate.

Ciao, noi abbiamo fatto la stessa crociera ma la nostra esperienza al buffet e' stata molto diversa: code interminabili soprattutto nei giorni di navigazione e l'unica cosa afferrabile in dieci minuti di coda era un hamburger. Si impiegava meno tempo andando al ristorante (aperto nei giorni di navigazione).
L'itinerario e' molto bello, merita se non ancora sperimentato.

Ciao, noi abbiamo fatto la stessa crociera ma la nostra esperienza al buffet e' stata molto diversa: code interminabili soprattutto nei giorni di navigazione e l'unica cosa afferrabile in dieci minuti di coda era un hamburger. Si impiegava meno tempo andando al ristorante (aperto nei giorni di navigazione).
L'itinerario e' molto bello, merita se non ancora sperimentato.

Ma, sai, io non credo che stiamo dicendo cose così diverse nella sostanza, ma solo nella "presentazione". Le code "interminabili" di cui parli tu non credo siano molto diverse dalle code di dieci minuti di cui parlo io: dieci minuti in piedi in coda in mezzo alla ressa e per di più in vacanza risultano abbastanza stressanti e possono sembrare interminabili. Così come i cinque minuti a girare con il vassoio pieno alla ricerca di un posto.

Secondo me nei giorni di navigazione piuttosto che fare anche "solo" dieci minuti di coda al buffet, me ne vado al ristorante e me ne sto seduta anche un'ora e mezzo a chiacchierare con i miei amici. Anche perchè noi in 10 persone, trovato il cibo dovevamo trovare anche un tavolo, no non esiste. Concordo con Paola per l'itinerario, peccato solo che la sosta di Valencia sia stata troppo breve per una città così interessante, unica pecca direi. Un salutone a Paola e consorte.

Costa Magica. Oltre le Colonne d'Ercole 1-12 settembre 2015. Luci e ombre

Se posso dare un mio input su cabinista e sul cibo....siamo stati a luglio alle Canarie sempre con Magica ed effettivamente ho trovato il personale alberghiero un po' troppo stressato anche se la cabina era sempre perfetta e senza un granello di polvere inoltre il balconi ( avevamo una balcone premium) sono stati oggetto di "grandi pulizie" 2 volte . Invece ho trovato La qualità del ristorante decisamente in calo con proposte frequentissime di merluzzo/maiale/patate in tutti i modi e in tutte le salse fino allo sfinimento!

Se posso dare un mio input su cabinista e sul cibo....siamo stati a luglio alle Canarie sempre con Magica ed effettivamente ho trovato il personale alberghiero un po' troppo stressato anche se la cabina era sempre perfetta e senza un granello di polvere inoltre il balconi ( avevamo una balcone premium) sono stati oggetto di "grandi pulizie" 2 volte . Invece ho trovato La qualità del ristorante decisamente in calo con proposte frequentissime di merluzzo/maiale/patate in tutti i modi e in tutte le salse fino allo sfinimento!

quale isola ti è piaciuta di più? hai fatto escursioni costa o no?

quale isola ti è piaciuta di più? hai fatto escursioni costa o no?

Allora premesso che alle Canarie volevamo fare solo mare e per quel che puoi vedere in una sola giornata tra gran Canaria, Tenerife e Lanzarote quest'ultima é quella che abbiamo preferito dove vorrei tornare per approfondire il tour. Però poi Madeira è stata definitivamente una delle tappe che più ci é piaciuta, siamo riusciti a fare un bel giro e la giornata purtroppo é trascorsa in un baleno.
Non abbiamo fatto escursioni con Costa quindi non ti so dare dettagli però ho visto che alle Canarie le agenzie di noleggio auto sono state prese d'assalto quindi eventualmente ti consiglio di prenotare in anticipo.

Ciao a tutti....noi saremo sulla Magica il prossimo 26 Ottobre.

Avrei solo bisogno di un chiarimento....non ho ancora capito bene se a pranzo il ristorante è sempre aperto o solo nei giorni di navigazione, come sulla Diadema, crociera fatta lo scorso maggio...

Poi...dite che è possibile trovare un tavolo da 2? Se si, come si può fare? (e' la ns. prima crociera senza i ragazzi, con loro abbiamo sempre avuto un tavolo solo per noi...festeggiamo il ns. anniversario e il 3 novembre il mio compleanno :p Vorremmo fare proprio gli sposini :rolleyes:)

Ciao a tutti....noi saremo sulla Magica il prossimo 26 Ottobre.

Avrei solo bisogno di un chiarimento....non ho ancora capito bene se a pranzo il ristorante è sempre aperto o solo nei giorni di navigazione, come sulla Diadema, crociera fatta lo scorso maggio...

Poi...dite che è possibile trovare un tavolo da 2? Se si, come si può fare? (e' la ns. prima crociera senza i ragazzi, con loro abbiamo sempre avuto un tavolo solo per noi...festeggiamo il ns. anniversario e il 3 novembre il mio compleanno :p Vorremmo fare proprio gli sposini :rolleyes:)

Ciao!
per il tavolo da 2, nelle prime due crociere lo abbiamo richiesto e ci è stato dato. Basta chiedere in agenzia prima della partenza o chiedere al Maitre la prima sera per un eventuale cambio. Per il ristorante aperto a ora di pranzo non so dirti, bisognerebbe controllare un "Diario di Bordo" (il vecchio e caro Today) per vedere gli orari indicati.

Avevo provato a rispondere subito ma non è mai partito il messaggio. Allora per il ristorante a pranzo, lo abbiamo trovato aperto oltre nei giorni di navigazione, mi sembra a Casablanca, non so quale dei due itinerari farai. Per il tavolo avevo scritto le stesse cose perché i tavoli da due ci sono. Se fai oltre le colonne d:Ercole al limite mi guardo i diari di bordo per essere più precisa. Pensa che solo lo scorso anno sempre su Magica, il ristorante era aperto tutti i giorni a pranzo, io ne ho sentito la mancanza, il buffet non mi piace tantissimo anche se hai più varietà, mi sa tanto di mensa aziendale ed è sempre una ressa.

Avevo provato a rispondere subito ma non è mai partito il messaggio. Allora per il ristorante a pranzo, lo abbiamo trovato aperto oltre nei giorni di navigazione, mi sembra a Casablanca, non so quale dei due itinerari farai. Per il tavolo avevo scritto le stesse cose perché i tavoli da due ci sono. Se fai oltre le colonne d:Ercole al limite mi guardo i diari di bordo per essere più precisa. Pensa che solo lo scorso anno sempre su Magica, il ristorante era aperto tutti i giorni a pranzo, io ne ho sentito la mancanza, il buffet non mi piace tantissimo anche se hai più varietà, mi sa tanto di mensa aziendale ed è sempre una ressa.
Facciamo Oltre le Colonne d'Ercole...anche noi non andiamo pazzi per il buffet...non perché non sia buono, anche se ovviamente meno "curato" del ristorante, ma per una questione di relax totale e senso di vera vacanza....al self service, come dici tu, ci vado giá tutti i giorni in pausa pranzo 😊
Se non c'é pazienza...di certo non ci roviniamo la vacanza per quisquiglie dtl genere 😉
Per il tavolo da 2 proverò a chiedere subito appena imbarcati!
Mille grazie ☺

Lelly, in tutte le crociere che ho fatto il ristorante a pranzo è sempre aperto, generalmente ci sono due ristoranti in navi tipo o superiori alla Magica; nel pranzo di solito il ristorante è solo uno ma non sono sicuro se si può avere il tavolo doppio come invece è possibile per la cena.
Io e mia moglie abbiamo scelto il secondo turno per avere più respiro quando si rientra dalle escursioni

Lelly, in tutte le crociere che ho fatto il ristorante a pranzo è sempre aperto, generalmente ci sono due ristoranti in navi tipo o superiori alla Magica; nel pranzo di solito il ristorante è solo uno ma non sono sicuro se si può avere il tavolo doppio come invece è possibile per la cena.
Io e mia moglie abbiamo scelto il secondo turno per avere più respiro quando si rientra dalle escursioni

Si...sulla NCL 1 ristorante era anche sempre aperto a pranzo!
Sulla Diadema a pranzo i ristoranti erano chiusi eccetto nel giorno di navigazione e per le persone con specifiche intolleranze (celiaci ecc.) e non avevi tavolo assegnato come a cena!
Noi scelto sempre secondo turno 😉
Chiederemo appena a bordo, a chi di dovere, x avere se possibile un tavolo da 2 ☺
Grazie 😊

Ultima modifica:
Fino allo scorso anno anche su Costa un ristorante oltre al buffet era aperto tutti i giorni a pranzo, quest'anno la sorpresa. Magari fra qualche anno andremo a cucinarci il pranzo da soli! [smilie=cuoco_02[1]:[smilie=barbeque[1]:

Nelle tre crociere Costa fatte tra 2014 e 2015, tre navi differenti in tre aree geografiche differenti, inclusa Costa Magica a settembre, abbiamo sempre trovato il ristorante aperto a pranzo solo nei giorni di navigazione. Nei giorni con scalo lo abbiamo sempre trovato chiuso.

Non mi sembra una coincidenza (anche se in nessun caso si trattava di neocollection, su qs non mi esprimo).

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.