chicca71
Member
Ciao chicca ....io scendo e tu parti
Già che peccato...ci scambieremo le opinioni dopo Io al momento sto pensando a come organizzarmi per le escursioni
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao chicca ....io scendo e tu parti
dopo quando tornate fateci sapere? io devo aspettare fino a giugno non vedo l'ora
Non ho foto particolari sulla nave (a parte quelle sul dito di polvere che copriva tutti i ripiani in bagno al mio arrivo e sull'oblò prima che, al settimo o ottavo giorno, lo pulissero e ci si potesse finalmente vedere bene attraverso, ma le ho fatte solo nel caso qualcuno nella compagnia lo mettesse in dubbio. Non mi pare di gran gusto pubblicarle invece sul forum). Tranquilla, la nave non mostra segni di usura, è ben mantenuta ed è a suo modo "bella" in alcuni luoghi (il ponte a gradoni della piscina centrale, il bar capri, il ponte sopra la piscina di poppa) e pure ben pulita negli spazi pubblici. Gli horror-candelabri a forma di braccia sono al pari del resto ben mantenuti e sono agghiaccianti ora come lo erano al varo. Ma quest'ultima, come del resto quella sulla bellezza dei luoghi citati, è una considerazione soggettiva.
Anch'io sto guardando x le escursioni e poiché siamo in quattro con costa mi costerebbero tantissimo ....i posti da vedere sono tanti e tutti meritano
Sono contenta di sapere che la Magica è ancora in gran forma ....che cabina hai prenotato chicca? Noi una esterna al ponte due, ho una bambina di 10 anni piuttosto curiosa e vivace e ho preferito non prendere il balcone
Ho un legame particolare con Costa Magica e con i candelabri a forma di braccia. Mi fa piacere sapere che la Magica è sempre in forma.
Per quanto riguarda buffet e cene hai qualcosa da segnalare? e per i pacchetti caffè / acqua ?
Al ristorante e al buffet ho già accennato: qualità del cibo più che soddisfacente in entrambi. Al buffet nell'ora di punta del pranzo si verifica ciò che ho notato in tutte le crociere che ho fatto: una certa ressa e la necessità di fare una fastidiosa fila (trattandosi di vacanza e non si mensa aziendale), che peraltro, se va proprio male, al massimo massimo in dieci minuti si smaltisce. Negli orari di punta massima può essere anche difficile trovare posto a sedere, ma anche lì quando va proprio male la ricerca e l'attesa durano cinque minuti al massimo. Il servizio al ristorante non mi è sembrato particolarmente lento: arrivavo alle 19 e mi alzavo da tavola verso le 20,30, dopo aver consumato cinque portate.
Ciao, noi abbiamo fatto la stessa crociera ma la nostra esperienza al buffet e' stata molto diversa: code interminabili soprattutto nei giorni di navigazione e l'unica cosa afferrabile in dieci minuti di coda era un hamburger. Si impiegava meno tempo andando al ristorante (aperto nei giorni di navigazione).
L'itinerario e' molto bello, merita se non ancora sperimentato.
Se posso dare un mio input su cabinista e sul cibo....siamo stati a luglio alle Canarie sempre con Magica ed effettivamente ho trovato il personale alberghiero un po' troppo stressato anche se la cabina era sempre perfetta e senza un granello di polvere inoltre il balconi ( avevamo una balcone premium) sono stati oggetto di "grandi pulizie" 2 volte . Invece ho trovato La qualità del ristorante decisamente in calo con proposte frequentissime di merluzzo/maiale/patate in tutti i modi e in tutte le salse fino allo sfinimento!
quale isola ti è piaciuta di più? hai fatto escursioni costa o no?
Ciao a tutti....noi saremo sulla Magica il prossimo 26 Ottobre.
Avrei solo bisogno di un chiarimento....non ho ancora capito bene se a pranzo il ristorante è sempre aperto o solo nei giorni di navigazione, come sulla Diadema, crociera fatta lo scorso maggio...
Poi...dite che è possibile trovare un tavolo da 2? Se si, come si può fare? (e' la ns. prima crociera senza i ragazzi, con loro abbiamo sempre avuto un tavolo solo per noi...festeggiamo il ns. anniversario e il 3 novembre il mio compleanno Vorremmo fare proprio gli sposini )
Facciamo Oltre le Colonne d'Ercole...anche noi non andiamo pazzi per il buffet...non perché non sia buono, anche se ovviamente meno "curato" del ristorante, ma per una questione di relax totale e senso di vera vacanza....al self service, come dici tu, ci vado giá tutti i giorni in pausa pranzoAvevo provato a rispondere subito ma non è mai partito il messaggio. Allora per il ristorante a pranzo, lo abbiamo trovato aperto oltre nei giorni di navigazione, mi sembra a Casablanca, non so quale dei due itinerari farai. Per il tavolo avevo scritto le stesse cose perché i tavoli da due ci sono. Se fai oltre le colonne d:Ercole al limite mi guardo i diari di bordo per essere più precisa. Pensa che solo lo scorso anno sempre su Magica, il ristorante era aperto tutti i giorni a pranzo, io ne ho sentito la mancanza, il buffet non mi piace tantissimo anche se hai più varietà, mi sa tanto di mensa aziendale ed è sempre una ressa.
Lelly, in tutte le crociere che ho fatto il ristorante a pranzo è sempre aperto, generalmente ci sono due ristoranti in navi tipo o superiori alla Magica; nel pranzo di solito il ristorante è solo uno ma non sono sicuro se si può avere il tavolo doppio come invece è possibile per la cena.
Io e mia moglie abbiamo scelto il secondo turno per avere più respiro quando si rientra dalle escursioni