• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica , opinioni di un viaggio fantastico , 6-13 Agosto 2013

katja

New member
Ciao a tutti
siamo da poco rientrati dalla nostra crociera , ricordo a tutti che e' la seconda crociera , ma la prima l'abbiamo fatta come viaggio di nozze ben 12 anni fa con Costa Victoria .
Provo a fare un breve riassunto con nostre opinioni :

Nave bella e ben pulita , abbiamo visto ben 2 volte ufficiali che facevano ispezioni e che riprendevano i lavoratori se vedevano dei punti nascosti con polvere . E' vero che le piscine hanno qualche mattonella mancante ( piccoli mosaici ) ma occorre proprio andare a vedere da vicino e saperlo per accorgersi.
Ristorante tutto perfetto sia per servizio che per cibo , l'ultimo giorno non ne potevamo piu' di mangiare
Ambienti curati e puliti , personale sempre a disposizione
Cabina esterna con vista mare bella , cabinista simpatico e paziente , dico paziente perche' facendo la doccia 3 volte al giorno ci cambiava ogni volta tutto e ogni volta ripuliva e asciugava . Piccolo problema con lo scarico della doccia che non tirava tanto , e dopo il quasi allagamento del primo giorno abbiamo risolto mettendo asciugamani a terra lungo il bordo esterno del piatto doccia e questo ha risolto la fuoriuscita dell'acqua , peccato solo per il cabinista che doveva raccogliere tutto ogni volta ( anche lui ha visto il problema ma a suo dire e' un problema comune ).
Escursioni organizzate non ne abbiamo fatte in quanto grazie a questo forum abbiamo potuto vedere tutto quello che volevamo da soli . Mi dispiace solo per la visita della nave che ora la fanno pagare ( 65 euro ) e si svolge il giorno di navigazione . Con la Victoria riordo che era gratuita.
Spettacoli belli , compreso lo spettacolo del mitico Mike Pidone davvero da non perdere .
Informazioni molto dettagliate in tutto e per tutto .
Che dire ...siamo rimasti molto contenti e siamo pronti per la prossima avventura !!!

ciaooooooooooo
 
T

tano

Guest
Ciao Katja e bentornata !!!!

Ma dove sei stata con la Costa Magica, a Marte ????
Sembra un racconto scritto da Steven Spielberg ha propio dell´incredibile.
Almeno tu mi hai dato un allegria.

Un saluto.
 

katja

New member
:D

Dato che tanti scrivono per lamentarsi io ho voluto scrivere proprio per dire che siamo stati bene e non vediamo l'ora di farne un'altra .
ciaooooo
 

ilaria73

New member
se poi pensi che uno per un problema del genere in cabina chiede il risarcimento????
ahhahhhh Katia brava, ora però vogliamo sapere di più a parte la maleducazione della gente, si cambia nave, itinerario ma la musica mi sembra sempre la stessa!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mah, rimango dubbioso sia quando si descrive tutto in maniera negativa, sia quando, viceversa, tutto in positivo. P.e., da una parte sacchetti di tessere mancanti, dall'altra appena qualche tessera; la verità forse sta nel mezzo.
 
T

tano

Guest
La veritá caro Rodolfo é che andare in crociera é fenomenale !!!!!

Un saluto.
 

fridavp

New member
Ciao bentornata, potresti darci qualche dritta sugli scali che hai fatto in autonomia? Del tipo quale bus o altro mezzo hai utilizzato per visitare i posti?
 

katja

New member
Ciao bentornata, potresti darci qualche dritta sugli scali che hai fatto in autonomia? Del tipo quale bus o altro mezzo hai utilizzato per visitare i posti?

Ciao ,
per quanto riguarda gli scali ( Savona - Barcellona - Palma - Malta - Catania - Napoli ) ho preso spunto dai post nelle sezioni escursioni di questo forum e devo dire grazie .
Comunque in due righe dico racconto cosa abbiamo fatto noi :
Savona ci siamo imbarcati quindi nulla
Barcellona , ci siamo mossi in taxi , molto economici , porto->Parc Guell - Parc-Guell->Sagrada Famila - Sagrada Famila->Rambla , poi bus fino alla nave ( ma si poteva fare anche a piedi )
Palma , taxi fino alla Cattedrale poi da li ci siamo mossi a piedi , per il rientro abbiamo fatto il lungomare a piedi fino all'Hard Rock Cafe' e poi li di fronte abbiamo preso il bus che indicava porto .
Malta , abbiamo girato a piedi per La Valletta visitando il centro e poi rientro a piedi .
Catania , girato a piedi per il centro che e' molto vicino
Napoli , Idem come sopra

A pranzo abbiamo mangiato sempre al ristorante , il buffet a mezzogiorno lo abbiamo usato solo il giorno di imbarco , poi la sera dopo lo spettacolo tornavamo di sopra a prendere un pezzo di pizza poi camomilla e via a nanna.
Questa nave ogni sera c'era una festa , e sul ponte esterno si stava davvero bene , cosa che non ricordo su Costa Victoria.
Un'altra cosa che ci e' piaciuta e' la climatizzazione regolabile in cabina , cosi' potevamo regolarla a nostro piacimento senza rimanere ibernati .

Ora il problema piu' grosso e' come scegliere la prossima crociera ...quale nave...quale itinerario...scelta molto dura che potra' essere solo o per il prossimo Natale o il prossimo Agosto ...

ciaoooooooo
 

mmagdala

Member
Buongiorno

buon rientro dalla crociera, un mese fa sono sceso dalla Magica, confermo tutto il tuo entusiasmo anche per me è stata una bellissima esperienza, ........adesso alla prossima.... ciao
 

fridavp

New member
Grazie per le dritte. L'ho vista oggi al porto la Magica, abito a Napoli. E mentre ero al mare di posillipo l'abbiamo vista passare. Non vedo l'ora!
 

camelia

New member
Mah, rimango dubbioso sia quando si descrive tutto in maniera negativa, sia quando, viceversa, tutto in positivo. P.e., da una parte sacchetti di tessere mancanti, dall'altra appena qualche tessera; la verità forse sta nel mezzo.

La verità secondo me è che ogni persona è diversa, di fronte allo stesso problema si reagisce in modo differente a seconda del momento e della personalità di ognuno. Ad esempio ci sono persone che se ne fregano se la gente è maleducata e vanno avanti godendosi il viaggio, altre che si irritano e si rovinano la vacanza.
 

mr pulce

New member
Ora il problema piu' grosso e' come scegliere la prossima crociera ...quale nave...quale itinerario...scelta molto dura che potra' essere solo o per il prossimo Natale o il prossimo Agosto ...

ciaoooooooo

Tranquilla, se sei rimasta entusiasta di quella crociera sulla Magica, non avrai nessun problema a scegliere la prossima! Saranno tutte migliori! Fidati.
Se posso darti un consiglio fatti 7 giorni partenza Venezia (che da sola vale il biglietto) con destinazione isole greche (non so il giro estatto del prossimo anno): rimmarrai entusiasta e forse ridimensionerai un poco il fantastico giudizio su quest'ultimo itinerario su Magica...
 

katja

New member
Tranquilla, se sei rimasta entusiasta di quella crociera sulla Magica, non avrai nessun problema a scegliere la prossima! Saranno tutte migliori! Fidati.
Se posso darti un consiglio fatti 7 giorni partenza Venezia (che da sola vale il biglietto) con destinazione isole greche (non so il giro estatto del prossimo anno): rimmarrai entusiasta e forse ridimensionerai un poco il fantastico giudizio su quest'ultimo itinerario su Magica...

ciao
per quanto riguarda la prossima crociera ne sto puntando diverse , vedremo l'evoluzione....
se non sbaglio eravamo sulla stessa nave nello stesso periodo giusto ? scusami se non ti ho risposto ma ho visto il messaggio in ritardo.
Noi eravamo al ristorante portofino al primo turno e cisiamo trovati molto bene , oltretutto abbiamo conosciuto una ragazza ex dipendente costa che ha il marito ingegnere della costa , speriamo se riusciremo a fare qualcosa con le proposte family & friends , speremmm....
Per ora siamo alla ricerca sfrenata della prossima crociera e quasi non ci dormiamo la notte , vediamo l'evoluzione dei prezzi , non si sa mai se ne faremo una per Natale ...magari !
ciaoooooo
 
Top