• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Profumi del Mediterraneo

Re: Profumi del Mediterraneo con Costa Magica

Ciao cari....

E così.... per "colpa" di mio figlio.... mi tocca di fare un altra Crociera... ma come sono dispiaciuto.... 8)

Come il giugno scorso sulla Serena, tutto è partito perchè i nonni volevano portare il nipotino a fare una Crociera (che è quella di questa discussione)...

Insomma.... siccome il bambino piangeva TANTO.... :roll: se non c'erano anche i genitori proprio non me la sono sentita di dirgli di no e io e mia moglie ci *sacrifichiamo* accompagnandolo su una nave che non conosciamo... :P

E così partiamo l'8 giugno da Savona....cabina *rigorosamente* interna perchè nel 2008 darò già abbastanza soldi a Costa.

Che dire di più?

beh, lo stesso itinerario, ma al contrario (e con Civitavecchia al posto di Napoli) l'avevo già fatto nel 2002 sulla Costa Tropicale...

Carino e piacevole.... ho però una predilezione personale per i paesaggi del mediterranero orientale (traduzione: fare le "Isole Greche" a me piace di più)

Come escursioni:

Napoli - Anacapri e Capri (in altre occasioni)
- Vesuvio (2008 me lo chiede mio figlio)

Palermo - Palermo Storica e Monreale (2002)
- Palermo Storica e Monreale (2008 mi era piaciuta e la voglio rifare)

Tunisi - Panorama di Tunisi e Shopping (2002)
- Panorama di Tunisi e Shopping (2008 famigliari) + Tunisi Storica e Culturale (solo io)

Palma - Visita di Palma di Maiorca (2002)
- Grotte del Drago (2008)
- Spettacolo Son Amar (ne vale la pena????)

Barcellona - Visita a Montserrat (2002)
- Libera (2008)

Marsiglia -
- Visita di Marsiglia (2008 solo io, famigliari liberi)

P.S. Domanda.. ma perchè sul catalogo 2007/2008 questa Crociera si chiama con il titolo di questa discussione e sul sito Costa è "Tunisia, Baleari, Provenza" ( http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... MO_TUN_PMI ) .... qual'è il VERO nome?

Sono veramente dispiaciuta per te, certi genitori ti mettono sempre nei pasticci, che dolore proverai a salire su quella nave, ti penserò molto, coraggio [smilie=jolly[1].gif] Poi che hai in previsione?

lia68 ha detto:
Sono veramente dispiaciuta per te, certi genitori ti mettono sempre nei pasticci, che dolore proverai a salire su quella nave, ti penserò molto, coraggio [smilie=jolly[1].gif] Poi che hai in previsione?

Ma guarda.... ti ringrazio per il tuo appoggio morale....è veramente un impegno così difficile stare dietro ai miei 8)

A cosa ti riferisci con quel "poi cos'hai in previsione"? :oops:

Mi sa che per il 2008 faccio prima a dire che crociere non faccio.... :oops: :oops:

Dr. Pianale ha detto:
lia68 ha detto:

Ma guarda.... ti ringrazio per il tuo appoggio morale....è veramente un impegno così difficile stare dietro ai miei 8)

Mi sa che per il 2008 faccio prima a dire che crociere non faccio.... :oops: :oops:
Addirittura qui ci vuole elenco dettagliato, cosi muoio di invidia. Per il 2008 ancora nessuna prevvisione tranne la quasi sicura presenza dei miei genitori alla loro prima esperienza, con padre poco convinto, Mah! :roll:

lia68 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
lia68 ha detto:

Addirittura qui ci vuole elenco dettagliato, cosi muoio di invidia. Per il 2008 ancora nessuna prevvisione tranne la quasi sicura presenza dei miei genitori alla loro prima esperienza, con padre poco convinto, Mah! :roll:

Febbraio Dubai sull'Europa

Settembre Rotta dei Mercanti sulla Marina

Shhhh :roll:

Dr. Pianale ha detto:
Ciao cari....

E così.... per "colpa" di mio figlio.... mi tocca di fare un altra Crociera... ma come sono dispiaciuto.... 8)

Come il giugno scorso sulla Serena, tutto è partito perchè i nonni volevano portare il nipotino a fare una Crociera (che è quella di questa discussione)...

Insomma.... siccome il bambino piangeva TANTO.... :roll: se non c'erano anche i genitori proprio non me la sono sentita di dirgli di no e io e mia moglie ci *sacrifichiamo* accompagnandolo su una nave che non conosciamo... :P

E così partiamo l'8 giugno da Savona....cabina *rigorosamente* interna perchè nel 2008 darò già abbastanza soldi a Costa.

Che dire di più?

beh, lo stesso itinerario, ma al contrario (e con Civitavecchia al posto di Napoli) l'avevo già fatto nel 2002 sulla Costa Tropicale...

Carino e piacevole.... ho però una predilezione personale per i paesaggi del mediterranero orientale (traduzione: fare le "Isole Greche" a me piace di più)

Come escursioni:

- Panorama di Tunisi e Shopping (2008 famigliari) + Tunisi Storica e Culturale (solo io)

- Libera (2008)

Marsiglia -

P.S. Domanda.. ma perchè sul catalogo 2007/2008 questa Crociera si chiama con il titolo di questa discussione e sul sito Costa è "Tunisia, Baleari, Provenza" ( http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... MO_TUN_PMI ) .... qual'è il VERO nome?
Bella crociera...ma sei sicuro di voler tornare su una nave che è molto simile strutturalmente alla Serena?

Io non conosco la Serena ma la Magica non mi è dispiaciuta.

NicolaFank ha detto:
Bella crociera...ma sei sicuro di voler tornare su una nave che è molto simile strutturalmente alla Serena?

Sicuro è morto... :mrgreen:

Premesso che è sempre meglio stare sulla Serena/Magica che starsene a casa...mettiamola così... mi mancava il modellino... 8)

Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:

Premesso che è sempre meglio stare sulla Serena/Magica che starsene a casa...mettiamola così... mi mancava il modellino... 8)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:

Quello è vero...niente da dire...

Certo che ti toccherà sacrificarti proprio tanto.......

Ciao a tutti, il 16 marzo 2008 parto per questa Crociera... datemi tutti i consigli possibili .. e' mia prima esperienza in una Crociera, andiamo io e mio figlio (io 41 anni e mio figlio 15)

Ho prenotato le seguenti escursioni:

NAPOLI funicolare
PALERMO Sapori e Fasti
TUNISI Relax e Spiaggia
PALMA DI MAIORCA Tour in Catamarano
BARCELLONA Panorama
MARSIGLIA Panorama

Che mi dite ?

"Tunisia, Baleari, Provenza" con Costa Magica

"Tunisia, Baleari, Provenza" con Costa Magica

Dr. Pianale ha detto:
Ciao cari....

Che dire di più?

Come escursioni:

- Panorama di Tunisi e Shopping (2008 famigliari) più Tunisi Storica e Culturale (solo io)

- Libera (2008)

Marsiglia -

Ciao a tutti

Riprendo questa mia reply perchè ormai manca meno di una settimana alla partenza.

Rispetto a quanto detto 9 mesi qualcosa è cambiato e la nuova situazione escursioni, considerato quelle già fatte in passato, è questa:

Napoli - Escursione al cratere del Vesuvio (2 adulti + 1 bambino)

Palermo - Palermo dei misteri (2 adulti + 1 bambino)

Tunisi - Panorama di Tunisi e Shopping (1 adulto, mia moglie + 1 bambino)
- Cartagine e i tesori del museo Bardo (1 adulto, io)

Palma - Grotte del Drago (2 adulti + 1 bambino)
- Spettacolo Son Amar con cena (2 adulti + 1 bambino)

Barcellona - visita libera

Marsiglia - visita libera

Idee, suggerimenti...sia sulle escursioni che sulla nave?

questa crociera l'ho fatta 2 mesi fa ,
non credo che puoi fare tunisi e shopping ed il museo bardo nella medesima escursione
la nave sosta solo 6 ore e 4 se ne vanno solo per tunisi e shopping ( che poi e' stata l'escursione che ho fatto ) quella del museo bardo se non sbaglio e' abbinata solo con l'escursione cartagine .

son amar dovrebbe essere bello .io non l'ho potuto fare perche' i bambini ad una certa ora crollavano ma chi c'e' stato e rimasto affascinato.
barcellona col bus turistico che trovi a palca de colon dove ti lascia la navetta costa
marsiglia puoi andare col trenino turistico a notre dame de la garde ( trenino che trovi dalle 10 del mattino al porto vecchio dove ti lascia la navetta costa sempre da li parte la via principale

EMANUELE ha detto:
questa crociera l'ho fatta 2 mesi fa ,
non credo che puoi fare tunisi e shopping ed il museo bardo nella medesima escursione
la nave sosta solo 6 ore e 4 se ne vanno solo per tunisi e shopping ( che poi e' stata l'escursione che ho fatto ) quella del museo bardo se non sbaglio e' abbinata solo con l'escursione cartagine .

son amar dovrebbe essere bello .io non l'ho potuto fare Perchè i bambini ad una certa ora crollavano ma chi c'e' stato e rimasto affascinato.
barcellona col bus turistico che trovi a palca de colon dove ti lascia la navetta costa
marsiglia puoi andare col trenino turistico a notre dame de la garde ( trenino che trovi dalle 10 del mattino al porto vecchio dove ti lascia la navetta costa sempre da li parte la via principale

Grazie dei consigli!!

Per quanto rigurada Tunisi mia moglie e mio figlio fanno un escursione mentre io nello stesso pomeriggio ne faccio un altra (io vado al museo)... effettivamente è impossibile farle insieme.

A che ora finisce l'escursione al Son Amar?

ti ripeto io non ci sono andato , ma li ho visti rientrare alle 00,30

ops devi calcolare anche il tuo rientro dalla escursione alle grotte , che non dovrebbero essere molto vicine da palma
la nave arriva alle 14 non scenderete subito e per le grotte l'escursione riporta 5 ore quindi dovrete rientrare verso le 19.30
l'altra escursione con la cena dura 4ore e mezza e se rientrate alle 00.30 dovreste partire alle 19,30 circa dalla nave , farai bene i conti solo a bordo informandoti alla reception escursioni

EMANUELE ha detto:
ti ripeto io non ci sono andato , ma li ho visti rientrare alle 00,30

ops devi calcolare anche il tuo rientro dalla escursione alle grotte , che non dovrebbero essere molto vicine da palma

Ecco...qui mi hai messo un bel dubbio....appena salgo sulla nave chiedo bene se riesco a fare con comodo le grotte + son amar

Ma le grotte sono solo al pomeriggio o si possono fare il mattino successivo?

Delle singole escursioni parliamo nell'apposita sezione.
Grazie!!!

Ciao a tutti
io nella mia recente prima ho usufruito dei suggerimenti di Emanuele e di Costalover.
Do il mio modesto contributo aggiungendo su Marsiglia che se vuoi evitare le file interminabili per il trenino puoi acquistare alla metro che sta a pochi metri il biglietto giornaliero 4,50 euro a persona utilizzabile sia sulla metro che sui bus . Bus n° 60 per Notre Dame de la garde , metro linea 1 per il Palais Longchamp , bus n° 83 , e se non erro anche 55 , per la Cattedrale . Tutti con partenza dal porto vecchio a pochi metri dalla navetta Costa.
Barcellona consiglio biglietto della metro valido 10 corse utilizzabile da più persone costo 7,50 .
Buon viaggio