• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Transatlantica verso il Brasile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erika

New member
Ciao a tutti, sono tornata da 3 gg e mentre prima ero un pò titubante della transatlantica che mi stavo per fare, ora che sono tornata alla solita routine vorrei essere la sopra......
Premetto che è stata la mia prima crociera! Peccato che si ha poche ore per ogni tappa e nn si può approfondire ogni città, si può avere solo un'idea....solo questa è la cosa negativa secondo me della nave. Comunque la crociera è molto rillassante e io che ero molto stressata ne ho veramente approfittato.
Un altro punto negativo è stato lo sbarco a Santos, dovevamo sbarcare alle 9 am facendo l'escursione a San Paolo, ma ci siamo ritrovati a sbarcare quasi un ora più tardi e poi non trovando le valigie alla dogana abbiamo perso un'altra ora buona..........conclusione la visita a San Paolo è saltata e gli altri turisti che facevano la nostra stessa escursione si sono anche arrabbiati con noi perchè il pulman ci ha aspettato, ma non è stata colpa nostra se le valigie non erano alla dogana...., noi le avevamo lasciate avanti la cabina la sera prima prima dell' una!!! Anche noi abbiamo pagato l'escursione che poi nn è stata usufruita. Molti nemmeno in vacanza si rillassano............
 

lingoss

New member
Re: Costa Magica

Re: Costa Magica

Ben tornata. Mi raccomando pubblica un diario di viaggio e non scordarti di farci vedere qualche scatto :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Magica

Re: Costa Magica

Ciao Erika

É un piacere averto qui con noi, dopo d´una delle piú meravigliose crociere che, come dici tu, molto rilassante e che ti fa venire voglia di non finirla mai.
Hai ragione che le navi femano poco tempo nei posti, peró in generale é sempre cosí.Per quello, per andare a conoscere é meglio non prendere la nave .
É anche molto vero che c´é gente che non si rilassano neanche quando sono in vacanza. Poi San Paolo é una grande cittá, che veramente non c´é tanto da vedere. Mi ricordo una volta che ti portavano a vedere la tomba di Ayrton Senna.
In piú massacrante é il viaggio da Santos a San Paolo.
Quando vado a Santos mi piace andare a Guaruyá, ottima spiaggia stile caraibi, dove i Paulisti hanno l´appartamento di fine settimana.
Mi fa piacere che ti sia piaciuto.
Una domanda chi avevi come comandante, cuoco e Maitre ?

Un saluto.
 

erika

New member
Re: Costa Magica

Re: Costa Magica

Allora il comandante era De Gregorio, cuoco e maitre ora nn ricordo, cmq come cameriere avevamo Victor del perù, molto simpatico e il comì Cristopher dell'india.
Le foto le pubblichero' appena avrò tempo, in questi gg lavoro di brutto:((((((((
Notte!
 

ars

New member
Re: Costa Magica

Re: Costa Magica

Ciao erika anch'io ho fatto la tua stessa crociera!!! Che bello, chissà se ci siamo parlati, anche se noi con una bimaba di 3 anni non abbiamo fatto molto "vita sociale" e di festa, anche se ogni volta che la mia Patatina passava vicino alle piste da ballo si buttava in mezzo a ballare (o per meglio dire ai bordi), forse è più semplice che ti ricordi di lei, è bionda con i capelli lunghi.

Comunque a risentirci a presto

Saluti

Stefano
 

erika

New member
Re: Costa Magica

Re: Costa Magica

Ciao, ricordo due bambine bionde sorelle credo di palermo.....
In quale ristorante eravate e che turno?
Buon Natale.
 

ars

New member
Re: Costa Magica

Re: Costa Magica

Eravamo nel Costa Smeralda ponte 3 - 2° turno con il tavolo verso l'angolo in fondo a poppa lato sinistro (guardando verso prua), tu dov'eri?

Le ricordo anch'io le 2 sorelle, mi sembra però che fossero delle parti di Napoli o di qualche isola Campana.

Tanti auguri di Buone Feste anche a te.
 

erika

New member
Re: Costa Magica

Re: Costa Magica

Noi eravamo al portofino, quindi al risto nn ci siamo visti.... , si le due sorelline bionde erano di palermo
Auguri anche te e famiglia!
 

ro56

New member
Re: Transatlantica Costa Magica

Re: Transatlantica Costa Magica

Questa crociera io l'ho fatta l'anno scorso con la nave Fortuna,c'era il comandante De Gregorio molto simpatico,appassionato di musica, infatti non lo batte nessuno nel suonare la sirena.A Rio in partenza visto che eravamo tutti sul ponte,ci ha fatto fuori i timpani.Mi è piaciuta molto , concordo che Santos si potrebbe saltare e fare una notte in piu' alla fonda a Rio la magnifica.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Transatlantica Costa Magica

Re: Transatlantica Costa Magica

ro56 ha detto:
Questa crociera io l'ho fatta l'anno scorso con la nave Fortuna,c'era il comandante De Gregorio molto simpatico,appassionato di musica, infatti non lo batte nessuno nel suonare la sirena.A Rio in partenza visto che eravamo tutti sul ponte,ci ha fatto fuori i timpani.Mi è piaciuta molto , concordo che Santos si potrebbe saltare e fare una notte in piu' alla fonda a Rio la magnifica.

Sostituire Santos con una notte alla fonda a Rio?.....hum!! forse volevi dire che non si puo' fare.
Santos e' il porto principale, collegato a Sao Paolo, dove avvengono tutti gli imbarchi passeggeri, provviste carburante....
In Cambio di una notte in mare aperto all'ancora??!! Penso che nemmeno i passeggeri gradirebbero.
 

ro56

New member
Re: Transatlantica Costa Magica

Re: Transatlantica Costa Magica

Ho sbagliato termine volevo dire in porto una notte in piu' a Rio,andare a Santos vuol solo dire fare una sfacchinata fino a San Paolo.
 

ars

New member
Re: Costa Magica - Transatlantica verso il Brasile

Infatti noi siamo sbarcati a Santos solo per poter raggiungere l'aeroporto (a dire il vero con una strada bellissima che passa in mezzo ad una foresta spettacolare) però qualcuno è sbarcato a Rio e l'aeroporto e vicino al porto, molto ma molto più comodo.
 

tieffe

Well-known member
Re: Costa Magica - Transatlantica verso il Brasile

Grazie a tutti per le informzioni. Non vedo l'ora di partire. Fra poco più di 15 giorni sarò in Brasile a bordo della Victoria :D :D :D
 

ro56

New member
Re: Costa Magica - Transatlantica verso il Brasile

Anch'io ho trovato spettacolare la strada per San Paolo,ma, potendolo fare meglio, una notte in piu' a Rio,vederla per così poco tempo mi ha lasciato l'amaro in bocca.
 
T

tano

Guest
Re: Costa Magica - Transatlantica verso il Brasile

Personalmente la strada che porta da Santos all´aeroporto di San Paolo lo vedo insopportabile.
Neanche mi piace molto San Paolo. Invece quello che consiglio a tutti é di prendersi qualche giorno in piú e andare a Guaruyá, mezz´ora del porto dove ferma la nave. É una spiaggia dove vanno i fine settimana i Paulisti, che ha molto dei Caraibi, molto bella. La cilliegina di fine crociera .

Un saluto.
 

ro56

New member
Re: Costa Magica - Transatlantica verso il Brasile

Ma tu in che periodo ci sei andato? Perchè a dicembre c'era una nebbia a Santos! Poi che tu sappia a Santos si può fare un prolungamento per visitare quel posto?
 

ars

New member
Re: Costa Magica - Transatlantica verso il Brasile

ro56 ha detto:
Anch'io ho trovato spettacolare la strada per San Paolo,ma, potendolo fare meglio, una notte in piu' a Rio,vederla per così poco tempo mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Beato te che l'hai vista . . . a noi è capitata una giornata di quelle che sembrava di essere in Val Padana, ti dico solo che noi eravamo sotto la statua del Cristo Redentore e non vedevamo il viso :cry:

Per non parlare poi dell'entrata in porto che dovrebbe essere una di quelle cose spettacolari da non perdere, ebbene io alle 6.00 ero sul ponte 9 con macchina fotografica e videocamera ed il massimo che vedevo era . . . la nave :cry: :cry: :cry: sembrava di essere in un film di Steven King!!! Va be tocchera tornarci magari con la crociera che si addentra nella Foresta Amazzonica :D
 

ro56

New member
Re: Costa Magica - Transatlantica verso il Brasile

So che siamo stati fotunati a Rio aveva piovuto fino al giorno prima, c'era un sole bellissimo e il cielo terso , abbiamo fatto delle foto straordinarie. Per me ,stessa trafila alle sei sul ponte ma lo spettacolo!!! impagabile. Anche alla partenza le luci di Rio fantastiche!
Spero tu sia piu' fortunato la prossima volta, dobbiamo tornarci è una città meravigliosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top