• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina: “Fascino Mediterraneo” 21/07/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steve74

Well-known member
Costa Marina: “Fascino Mediterraneo” Tunisia, Spagna e Principato di Monaco


Informazioni sulla crociera:

Autore: Steve74
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Marina
Anno di costruzione: 1990 (trasformazione in nave da crociera presso i cantieri Mariotti)
Nome crociera: Fascino Mediterraneo
Con partenza il: 21/07/2010
Giorni crociera: Sette
Porto di Imbarco: Livorno
Porto di Sbarco: Livorno
Occupazione nave: Piena
Nazionalità dei crocieristi a bordo: italiani, spagnoli, francesi, tedeschi, brasiliani, giapponesi, statunitensi
Area Geografica: Mediterraneo
Itinerario: Livorno/Olbia/Capri/Tunisi/Minorca (previsto, ma lo scalo non c’è stato a causa del mare forza otto)/Barcellona/Monaco/Livorno
Comandante: Giancarlo Cha
Cappellano di bordo: Don Mario (sacerdote polacco)


Voti

Itinerario: 10
Bellezza/eleganza nave: 8
Complessivo della nave: 8
Servizi a terra: 6
Zona piscine: 7
Servizi alberghieri: 9
Pulizia cabina: 8
Cabina: 8,5
Pulizia nave: 9
Personale di bordo: 8
Ristorante: 8
Gastronomia: 7
Bar: 8
Servizio religioso: 8
Escursioni: 8
Intrattenimento musicale: 10
Animazione: 7
Casinò: 9
Spettacoli a teatro: 10
Organizzazione nave: 8
Programma di affiliazione: 8


Giudizio Complessivo: 9


Cari amici del forum spero di avervi fatto cosa gradita.Corretta data
 
Ultima modifica da un moderatore:

bibilica

New member
Supongo che questo è solo l'inizio del diario , ci racconterai spero cosa hai visitato a terra , che spettacoli hai visto al teatro la sera , come era il cibo a buffet piutosto che al ristorante . come era l'animazione ?!

Volevo chiederti come mai hai dato il voto 8 per il servizio religioso , cosa non ti è piaciuto ? Ho visto che hai dato 10 per l'intratenimento musicale .
Grazie e bentornato .
 
T

tano

Guest
Mi fa piacere per te Steve !!!! Che sia andato tutto bene.
Cambia data come dice il buon Tamburino o senó sembra una crociera nel tempo.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sarà piccola, vecchiotta, senza balconi, ma il suo compito di trasportar persone lo svolge ancora con una certa dignità.
 

teialp

New member
..mi rincuoro visto che a breve dovro' partire con la sua gemella , che il feedback finale sia positivo malgrado anche l'inconveniente del mare forza otto , aiuta a smentire le tesi che le navi "piccole" nn siano poi' cosi' interessanti...
 

Steve74

Well-known member
Il buffet del “Club laguna” è piccolo, ospitava solo frutta e dolci, ma si poteva portare i cibo preso al buffet “Yacht Club” (da non confondere con la prima classe di MSC).
Devo dirvi che non ho mai usufruito del buffet, preferivo il ristorante per il pranzo, e la colazione in cabina (avendo un esterna abbastanza capiente).

Al “Club Laguna” ho partecipato alla “party vip” con il comandante e lo staff, è davvero un bellissimo salone, peccato che la sera quando diventa discoteca è il territorio dei ragazzini!
 

Steve74

Well-known member
Volevo chiederti come mai hai dato il voto 8 per il servizio religioso , cosa non ti è piaciuto ? Ho visto che hai dato 10 per l'intratenimento musicale .
Grazie e bentornato .

Il voto 8 al servizio religioso riguarda soprattutto la cappella, che è piccolissima con quattro panche comode (da tre persone) e un altarino.

Alle messe che ho partecipato tutti i posti erano occupati, molte persone restavano in piedi e anche fuori dalla cappella!

Il sacerdote polacco aveva ancora poca dimestichezza con la nostra lingua, ma Don Mario comunque si è mostrato disponibile e cordialissimo.
 

Steve74

Well-known member
parlacci un pò dei menù del ristorante

Essendo socio Perla ho tutti i menù dalla cena del 21/07/2010 a quella del 27/07/2010.
I menù sono abbastanza variegati, ma il pesce era quasi sempre surgelato così anche la carne, anche se il cibo era comunque di buona qualità. Indimenticabile la pastiera napoletana della prima cena che era eccezionale, migliore di quella preparata da mia madre, ed ho detto tutto!
Il capo cuoco è di Torre del Greco (NA) ed è molto bravo.
 

Steve74

Well-known member
Grazie Steve , e il 10 per l'intratenimento musicale ? Cosa c'era di cosi speciale ?

Bravissima la pianista rumena che suonava musica classica sia al “Teatro tropicana” che al Bar Harry’s, molto bravi anche i due siciliani che suonavano e contavano al bar Harry’s, ecco il mio voto eccellente paragonandoli anche con altro personale su altre navi Costa, RCL e MSC!
 

mariaefiglio

Active member
rispetto alla cucina su navi più grandi, sempre di costa, hai trovato differenza?
e se posso, il caffè espresso? su Serena era una ciofeca, spererei di trovare di buono su Marina a novembre
 

Steve74

Well-known member
rispetto alla cucina su navi più grandi, sempre di costa, hai trovato differenza?
e se posso, il caffè espresso? su Serena era una ciofeca, spererei di trovare di buono su Marina a novembre

Rispetto alle navi di maggiori dimensioni la cucine è un po’ più curata!

Il caffè non è quello che fanno nei bar di Napoli o della Campania!
Dato che i barman sono solitamente asiatici è usano le macchine per caffè come una macchina da cucire elettronica!
 

mariaefiglio

Active member
mi sa che anche stavolta tiro sul cappuccino, eppure su Mediterranea lo scorso novembre era buonissimo
poi, sarà pure che sull'espresso sono viziatissima, però.......
continuando con le domande, l'atmosfera fra croceristi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top