• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina: Coralli e antichi tesori 30-12-2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusa

Active member
Con il mio ormai noto ritardo (da imputare quasi totalmente a problemi di lavoro che non mi permettono di dedicare al forum tutto il tempo che vorrei) inizio un breve fotodiario della crociera di Capodanno.
Di solito evitiamo le partenze di Capodanno ma i nostri amici con i quali spesso andiamo in crociera potevano viaggiare solo in quel periodo per cui, considerato che la nave era Costa Marina che già conoscevamo ed eravamo certi di non trovare estrema confusione e baldoria siamo partiti...e devo dire che le nostre aspettative non sono state deluse.
L'estrema vivibilità, l'assenza di code, la disponibilità del personale e indubbiamente l'itineraraio non ci hanno fatto rimpiangere il costo che per quella partenza era ovviamente ben diverso da quello pubblicizzato per le partenze di qualche giorno dopo.
Il volo prenotato con Costa (meridiana fly) è stato perfetto: a Fiumicino vi era un accesso dedicato che ci ha permesso di evitare le lunghe file presenti agli imbarchi, l'atterraggio è avvenuto in perfetto orario nonostante qualche piccolo ritardo alla partenza e soprattutto nessun problema di smarrimento bagagli!!!
Usciti dall'aeroporto abbiamo consegnato i bagagli a degli addetti locali che li hanno caricati senza nessuna cura su dei camion... erano circa le 21 e alle 2 di notte ancora aspettavamo che ci venissero consegnati (la priorità gold non è servita a nulla).
Ci sono state un pò di lamentele ma comunque l'importante e che alla fine li abbiamo trovati in cabina.
Dopo aver cenato al buffet siamo saliti sul ponte... si stava veramente bene con temperature intorno ai 20 gradi

Sharm2.jpg

Sharm3.jpg

Sarm1.jpg

Per il giorno dopo, 31 dicembre, avevamo prenotato online l'escursione al monastero di santa caterina ma già prima di partire, leggendo le vicissitudini di un altro ospite che dopo una partenza travagliata la mattina dopo non era riuscito a partecipare a questa escursione che parte alle 6.30 del mattino (ora locale), abbiamo deciso di cancellarla anche se con sommo dispiacere...
La mattina, dopo colazione, con tutta calma abbiamo preso il ticket per lo shattlebus dal porto a Sharm...

Sharm6.jpg

Sharm8.jpg

Sharm7.jpg

Sharm4.jpg

L'anomalia di questo trasferimento, rispetto a quelli di cui avevamo usufruito in precedenti crociere, è stata che a bordo dell'autobus è salito un accompagnatore che si è presentato come la nostra guida: da quando è prevista la guida per lo shuttle?
Arrivati a Na'ama Bay (ma sarà stata Na'ama?) abbiamo capito: ci ha indicato un paio di negozi dove potevamo comprare e si è dato da fare per accompagnare chi voleva andare in spiaggia da alcuni suoi amici... ha indicato il prezzo per la spiaggia e per il giro con la barca col fondo trasparente e ha raccolto il denaro. Il posto lasciava molto a desiderare per cui subito dopo il giro in barca... siamo tornati in nave!!!

Sharm9.jpg

Sharm10.jpg

Sharm11.jpg

Sharm15.jpg

Sharm12.jpg

Sharm13.jpg

Shatm14.jpg

La sera dopo un'ottima cena (ricordo ancora il tonno alla griglia.....superlativo!) ci siamo organizzati per l'attesa della mezzanotte.
I luoghi per i festeggiamenti erano la piscina (per i giovani) il bar (per chi gradiva la musica classica) e il salone marina (per gli altri).
Abbiamo optato per il salone Marina dove ci siamo accomodati intorno alle 22.30. Il tempo è passato velocemente chiaccherando, bevendo qualcosa scherzando e ridendo grazie anche ai cappellini e il materiale distribuito dagli animatori...
Abbiamo brindato, ballato, cantato... abbima mangiato il panettone e le lenticchie e poi finalmente siamo andati a letto... L'escusione del giorno dopo partiva molto presto!!!

SEGUE----->

Il primo giorno dell'anno ci vede in Israele... escursione prenotata Massada e Mar Morto.
Sveglia di buon ora e si parte... forse!!! Al controllo passaporti a differenza degli altri che passavano velocemente per me la guardia si è studiato ben bene il documento.... mah!!!
Passato il primo controllo vi era un altro soggetto chiaramente armato che, in compagnia del direttore di crociera, faceva delle domande del tipo avete armi? qualcuno vi ha dato qualcosa ecc... e ricontrollava i documenti.
Apre il passaporto e si irrigidisce... alla fine capisco che i miei visti per lavoro in Russia non gli fanno molto piacere.
Roberto Sparacino (il direttore di crociera) con un paio di sue battute risolve l'empasse e finalmente riesco a raggiungere gli altri al pullman...

Per salire su a Massada per fortuna usiamo la funivia ;-)
questo è l'ingresso

DSCN3285.jpg

e qui qualche foto del sito

DSCN3289.jpg

DSCN3319.jpg

DSCN3305.jpg

IMG_0613.jpg

DSCN3303.jpg

IMG_0608.jpg

IMG_0628.jpg

DSCN3295.jpg

IMG_0636.jpg

IMG_0637.jpg

IMG_0622.jpg

IMG_0624.jpg

IMG_0633.jpg

Riscesi sempre in funivia la guida ci lascia un pò di tempo per lo shopping ad uno spaccio aziendale di una nota azienda che utilizza i sali del mar morto.
Peccato che mi sia limitata a 1 confezione per prodotto.... sono veramente ottimi!
Dopo il pranzo a buffet in un bell'albergo è previsto il bagno nel Mar Morto... ma fa freddo anche per me quindi......niente.
Qualcuno fa il bagno... io riesco solo a bagnarmi i piedi!! Che esperienza particolare... peccato per il cattivo tempo.
In ogni caso è prevista la possibilità di fare il bagno nella piscina riscaldata dell'albergo... ma ho preferito rinunciare anche se chi ne ha approfittato ha commentato positivamente.
Sulla strada del ritorno ci fermiamo ad area di servizio di proprietà di un grande kibbuz dove compriamo dei datteri veramente buoni.
Arrivati a bordo il buffet ci attende... qualche chiacchera dopo cena e poi nuovamente a nanna... domani Petra!!!!

segue---->

Drusa cara, anche se con ritardo a me fa sempre piacere leggere i tuoi diari!!
Guardando le foto di Sharm.... la via principale sembra proprio sia quella che dall'Aereoporto conduce a Na' ama ma le spiagge non semprano proprio quelle che ricordo io !!
Dovevano essere molto più larghe con dietro gli alberghi più belli... il Marriot, l'Hilton, il Radisson, che si raggiungono tramite una passeggiata lastricata che divide la spiaggia dagli ingressii posteriori di questi alberghi dove ci sono le piscine e la passeggiata alla fine porta proprio al nucleo commerciale di Na'ama!!
Aspetto il resto del diario!

Grazie Daniela , si , è Naama Bay e la spiaggia al inizio della passeggiata , se si va avanti ci sono gli grandi alberghi sempre più belli e famosi . Certo che è strano che quella persona è salito a bordo e vi ha quasi condizionato lo stabilimento più brutto ....

Masada è affascinante , non vedo l'ora di visitarla , grazie per le bellissime foto .
Aspetto il seguito , grazie .

Ciao Daniela. Leggo molto volentieri il tuo diario, sia perchè sono luoghi che da tempo vorrei visitare, sia perchè non ho mai fatto il Capodanno a bordo. Foto molto belle e rappresentative, ti ringrazio e ti seguirò con interesse fino in fondo. ;-)

Complimenti per il diario ! Bellissimo e anche le foto ... guardandole , ripercorro anche io lo stesso percorso fatto da te ! Fantastico :)

Riprendo il fotodiario con il resoconto del 1 gennaio 2011: Giordania... e quindi Petra!
Devo dire che non ho mai passato un Capodanno migliore di questo.... il sito merita tutta la sua fama.
Percorrere il siq che porta al tesoro è un'esperienza indimenticabile che personalmente non riesco a rendere in parole per cui lascio parlare le immagini sperando che anche voi possiate godere, pur se in misura minima di questa meraviglia...

IMG_0646.jpg

IMG_0648.jpg

IMG_0660.jpg

Faccio notare che purtroppo le foto (almeno le mie) non rendono le ombre.. le sfumature.. i colori che ancora riesco a ricordare...

IMG_0662.jpg

DSCN3351.jpg

IMG_0664.jpg

IMG_0665.jpg

IMG_0666.jpg

IMG_0669.jpg

IMG_0673.jpg

IMG_0677.jpg

IMG_0679.jpg

A questo punto cominciamo a percepire che ci stiamo avvicinando alla fine del percorso... e l'emozione è tanta...

IMG_0680.jpg

IMG_0682.jpg

IMG_0683.jpg

IMG_0684.jpg

IMG_0685.jpg

IMG_0687.jpg

Se ci fermiamo un attimo ad immaginare quanti secoli sono passari da quando è stato scolpito il tesoro... agli strumenti di cui si poteva disporre all'epoca...
alla meraviglia che i Nabatei son riusciti ad ottenere dalla semplice roccia... si rimane senza parole!

Continuerò ad inserire qualche altra foto del sito (dal tesoro in avanti).... se vi fa piacere... in un post successivo.

Hola!!
Lo vedo solo ora!!
Non me ne ero proprio accorto!!
Ora devo scrivere la mia parte, ma dopo torno qui..
Un salutone!!
Manlio

Anch´io appena scopro questo post : Drusa meraviglioso !!!!!!
Continua per piacere, bravissima !!!!!

Un saluto.

Io l'avevo già scoperto questo diario ma mi associo e rinnovo i complimenti. Splendida la sequenza di foto del cammino verso il Tesoro...

Ora vedo le foto.. ;)

Prima di tutto è un bel diario: ricordo certi discorsetti.. ma quando!!

Ci sono alcune foto che non ho fatto ed avrei voluto fare, quindi ci siamo capiti vero??? ;)

Purtroppo Petra ed in particolare il Sik non verranno mai in fotografia per come sono veramente..
Di conseguenza occorre.. andarci!!
E per quante foto o film abbiate visto, Petra vi stupirà, perchè diversa da come la immaginate, non ci piove..

Sono contento che abbiate avuto Roberto Sparacino come direttore di crociera, sono dispiaciuto (anche se il nostro era molto bravo ndr) di non averlo incontrato: è una persona che mi piace molto..

A parte queste considerazioni, il diario è bello, sia in termini fotografici (CHIARO!! :p :p :p) sia per i contenuti..
E visto che purtroppo le nostre strade sono state diverse, aspetto con piacere il seguito che io non ho potuto vedere..

Un salutone!!
Manlio

Una seconda carrellata di foto del sito di Petra. Qui gli eventi atmosferici sono stati meno clementi ma si riesce ancora a percepirne la magnificenza....

IMG_0698.jpg

IMG_0702.jpg

IMG_0704.jpg

IMG_0709.jpg

IMG_0712.jpg

I beduini hanno avuto un'autorizzazione particolare per cui sono gli unici che possono avere dei piccoli esercizi commerciali in quest'area....

IMG_0713.jpg

IMG_0714.jpg

IMG_0717.jpg

IMG_0718.jpg

IMG_0726.jpg

IMG_0730.jpg

IMG_0732.jpg

IMG_0733.jpg

IMG_0734.jpg

IMG_0735.jpg

IMG_0740.jpg

IMG_0741.jpg

IMG_0743.jpg

Alla prossima con l'Egitto.....

-----> segue

Grande Drusa, belle foto. Speriamo che tutti questi problemi si calmino presto a nome del turismo.

Un saluto

Tra un pò anche il mio diario 'arriverà' a Petra..

Ma questo anticipo è bellissimo, peraltro anche diverso dalle mie foto..
Sono complementari, e questo mi piace molto..

Detto tra noi, sono anche migliori delle mie!!! :) :)

Un salutone!!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.