• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

Aldo

New member
A seguito dei recenti avvenimenti in Kenya, dopo i consigli del Ministero degli Esteri a non partire per queste destinazioni, secondo voi Costa modificherà gli itinerari in Oceano Indiano di Costa Marina, eliminando lo scalo di Mombasa?
 

Miglia

Active member
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

Credo proprio che Costa taglierà lo scalo...e sono curioso di scoprire come verrà modificato l'itinerario!

Secondo me è probabile che la situazione attuale creerà grosse incertezze nella programmazione in quest'area di nuove crociere per la prossima stagione :| :|
 

mirtilla77

New member
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

sai, me lo stavo chiedendo anche io.. secondo me no, pero' non si puo' mai dire..
 

Aldo

New member
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

Miglia ha detto:
Credo proprio che Costa taglierà lo scalo...e sono curioso di scoprire come verrà modificato l'itinerario!

Secondo me è probabile che la situazione attuale creerà grosse incertezze nella programmazione in quest'area di nuove crociere per la prossima stagione :| :|

Ho già inviato 2 e-mail a Costa, spero che mi rispondano al più presto..comunque non penso che questi avvenimenti cambieranno molto le cose...basta tagliare il Kenya. Costa Romantica e Europa navigano nello stesso mare in cui si affacciano Iran e Iraq, ma le crociere nel Golfo Persico continueranno ad essere riproposte in futuro.
 

Miglia

Active member
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

Il kenya però era una delle tappe più importanti...o mi sbaglio :?: Secondo voi non si riesce a tracciare una crociera che tocchi oltre a questa zona, anche le Maldive....distano molto :?:
 

mirtilla77

New member
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

ragazzi, mi sono ricordata di avere un amico che lavora sul Marina,anzi colgo l'occasione per un megasalutone: :wink: ciaooooo e fai buon viaggio!!be', dicevo, gli ho mandato un sms e poco fa mi ha risposto dicendo che sì,in questa crociera non vanno in kenia ma faranno 3 porti in madagascar. grazie per la dritta!!!
 

Aldo

New member
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

mirtilla77 ha detto:
ragazzi, mi sono ricordata di avere un amico che lavora sul Marina,anzi colgo l'occasione per un megasalutone: :wink: ciaooooo e fai buon viaggio!!be', dicevo, gli ho mandato un sms e poco fa mi ha risposto dicendo che sì,in questa crociera non vanno in kenia ma faranno 3 porti in madagascar. grazie per la dritta!!!

Che bello!!! Grazie Mirtilla! Dove andranno in Madagascar?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

Sfigata però, l'iniziativa. Speriamo che riescano a riproporre l'itinerario anche per le prossime stagioni.. perchè non è solo un problema di itinerario ma del cliente che non si sente sicuro!
 

mat90

New member
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

ciao ragazzi sono rientrato ieri dalla crociera di natale e capodanno sulla marina.. splendida crociera.. vabbè cmq vi annuncio ufficialmente ke x questo giro il kenya verrà saltato e si fermeranno 2 giorni alle reunion (s. Denis) recuperando così il giorno di mombasa... x altre info contattatemi ciao ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

Ci farebbe piacere sapere di più, magari leggere un diario se ti và di scriverlo! ;)
 

Miglia

Active member
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

Ciao Mat!! Grazie dell'info, anche a me interessa molto leggere un tuo diario sulla crociera...magari dai un occhiata a quella sezione e prendi spunto per iniziare a scrivere...ovviamente se hai tempo e voglia :wink: :wink:
 

Aldo

New member
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

Questa la risposta di Costa:

"Gentile Cliente,
Costa Crociere considera la sicurezza dei propri Ospiti e dell'equipaggio come la massima priorità; per questo l'Azienda sta valutando attentamente con le Autorità competenti la situazione che sta attraversando il Kenya al fine di poter salvaguardare la sicurezza e la serenità degli Ospiti.
Desideriamo inoltre segnalarle che al momento l'uscita del nuovo catalogo "Annuale 2009" è prevista indicativamente, come da lei indicato, a metà febbraio.

Nell'augurarci di averla presto a bordo delle nostre navi, le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Customer Services

Costa Crociere S.p.A

Numero Verde 800 532853"

http://www.costa.it
 

Gio85

New member
Re: Costa Marina e l'attuale situazione in Kenya

Aldo ha detto:
Dovrebbe essere la cittadina di Diego Suarez a sostituire lo scalo in Kenya di Costa Marina. Lo scalo compare nella sezione webcam. Anche senza lo scalo in Kenya, la crociera di Costa Marina rimane ugualmente molto affascinante.

Soprattutto ora che iniziano ad esserci nuovi itinerari! Speriamo che le navi tradizionali continuino nelle loro escursioni per molto tempo!
 
Top