• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Marina - Grecia e Croazia

NicolaFank ha detto:
micky1977 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Condivido la tua scelta motivata dal repentino aumento di prezzo
ma questo non è proprio il funzionamento del "prenota subito"?
cioè, più aspetti, più costa la vacanza... la diminuzione dello sconto (più che l'aumento del prezzo) come dovrebbe avvenire? alle 24 di un certo giorno? oppure inaspettatamente come ora?
In molte compagnie l'aumento del prezzo avviene a seguito del riempimento della nave...quindi se i posti sono pochi i prezzi ovviamente si avvicinano sempre di più al prezzo pieno.

Certo...il discorso è questo...certo che vedere cambiare il prezzo MENTRE stai navigando nel sito... :oops:

NicolaFank ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
Certo...il discorso è questo...certo che vedere cambiare il prezzo MENTRE stai navigando nel sito... :oops:
Non è proprio il massimo ma è prassi su molte compagnie...

Uhmmmm.... sulle Crociere può darsi...una cosa del genere su altre compagnie di viaggi "terrestri" non l'avevo mai vista...

Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="Dr. Pianale":87ce0]

Uhmmmm.... sulle Crociere può darsi...una cosa del genere su altre compagnie di viaggi "terrestri" non l'avevo mai vista...[/quote:87ce0]Di viaggi non me ne intendo molto però questa prassi dei prezzi che salgono o scendono a seguito del riempimento della nave mi pare sia una procedura che si applica solo nelle crociere;nei villaggi mi pare hai uno sconto solamente se prenoti entro un determinato tempo o data...superato questo lo sconto non c'è più o diminuisce...

NicolaFank ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
NicolaFank ha detto:
[quote="Dr. Pianale":f72b5]

Uhmmmm.... sulle Crociere può darsi...una cosa del genere su altre compagnie di viaggi "terrestri" non l'avevo mai vista...
Di viaggi non me ne intendo molto però questa prassi dei prezzi che salgono o scendono a seguito del riempimento della nave mi pare sia una procedura che si applica solo nelle crociere;nei villaggi mi pare hai uno sconto solamente se prenoti entro un determinato tempo o data...superato questo lo sconto non c'è più o diminuisce...[/quote:f72b5]

Esatto.... generalmente, nei siti in cui bazzico, c'è addirittura un .pdf con i prezzi di tutta la stagione che è stabile per definizione.

Costa Marina - Grecia e Croazia

Un codiale buongiorno a tutti i navigatori della rete. Volevo solamente parlarvi della bella crociera fatta su Costa Marina, stupenda nave per dimensioni e capacità, che ho fatto a metà Luglio. Trieste-Ancona-Santorini*-Mykonos-Pireo-Corfù-Dubrovnik*-Trieste...(*= sbarco in rada)...tutto molto bello forse anche perchè la nave non era al "completo" quindi non ci sono stati problemi per sdraio, teli mare, sbarchi, buffet, etc.etc.
Peccato che il 2007 sia l'ultimo anno di questa nave nel mediterraneo (mari del nord 2008), e dopo resteranno solo quei palazzi di 15 piani sull'acqua...che poco hanno a che fare con le "Navi da Crociera".
VIVA LE PICCOLE NAVI.....vecchia maniera
un saluto a tutti :D

Re: costa marina...15-22 luglio

batmancaraibi ha detto:
Un codiale buongiorno a tutti i navigatori della rete. Volevo solamente parlarvi della bella crociera fatta su Costa Marina, stupenda nave per dimensioni e capacità, che ho fatto a metà Luglio. Trieste-Ancona-Santorini*-Mykonos-Pireo-Corfù-Dubrovnik*-Trieste...(*= sbarco in rada)...tutto molto bello forse anche perchè la nave non era al "completo" quindi non ci sono stati problemi per sdraio, teli mare, sbarchi, buffet, etc.etc.
Peccato che il 2007 sia l'ultimo anno di questa nave nel mediterraneo (mari del nord 2008), e dopo resteranno solo quei palazzi di 15 piani sull'acqua...che poco hanno a che fare con le "Navi da Crociera".

Concordo in pieno. Ho fatto la stessa crociera la settimana dopo (22/29 Luglio) e tutto è stato super.

batmancaraibi ha detto:

Io non commento..... se noi poi dicono che sono "pagato" da MSC per denigrare i centri commerciali galleggianti di Costa.....

:P

Mi fai invidia....e non vedo l'ora che sia il 30 agosto dell'anno prossimo per salire sulla Marina

Ciao Batmancaraibi, benvenuto!! Ma come fai a sapere che la Marina l'anno prossimo lascerà la flotta Costa? Lo hanno detto a bordo o lo hai letto sul forum? :wink: :wink:

miglia ha detto:
Ciao Batmancaraibi, benvenuto!! Ma come fai a sapere che la Marina l'anno prossimo lascerà la flotta Costa? Lo hanno detto a bordo o lo hai letto sul forum? :wink: :wink:

Si riferiva al mediterraneo.... l'hanno prossimo Marina va in nord europa.... e poi, effettivamente tornata a Savona a settembre con la "mia" Crociera , dalla fine di ottobre 2008, scompare dalla programmazione del catalogo Costa 2008

Re: Grecia e Croazia con Costa Marina

Un peccato veramente che le navi un pò più piccole (700-800 posti) siano destinate a sparire...comunque tengo a precisare che la mia prima crociera, la seconda è stata su Marina quest'estate, è stata su una nave stupenda....nuova....e con max 700 passeggeri...velocità di crociera 28-30 nodi...itinerario:Venezia-Dubrovnik-bari-Katacolon(olimpia)-Istanbul-Mykonos-Santorini(al pomeriggio in modo da godersi il tramonto sorseggiando un caffè greco)-Atene-Corfù- Venezia....e scusate se è poco...e vi garantisco che gli orari di sbarco e imbarco erano più laschi di quelli della Marina di quest'anno....vediamo se qualcuno indovina il nome e la compagnia...vi posso aiutare...lo scafo è blu..... :wink: :wink: :wink:

batmancaraibi ha detto:
Un peccato veramente che le navi un pò più piccole (700-800 posti) siano destinate a sparire...comunque tengo a precisare che la mia prima crociera, la seconda è stata su Marina quest'estate, è stata su una nave stupenda....nuova....e con max 700 passeggeri...velocità di crociera 28-30 nodi...itinerario:Venezia-Dubrovnik-bari-Katacolon(olimpia)-Istanbul-Mykonos-Santorini(al pomeriggio in modo da godersi il tramonto sorseggiando un caffè greco)-Atene-Corfù- Venezia....e scusate se è poco...e vi garantisco che gli orari di sbarco e imbarco erano più laschi di quelli della Marina di quest'anno....vediamo se qualcuno indovina il nome e la compagnia...vi posso aiutare...lo scafo è blu..... :wink: :wink: :wink:

Dovrebbe trattarsi di una delle ex navi gemelle di Royal Olympia Cruises. Francamente non mi ricordo se era l'Olympia Explorer o l'Olympia Voyager a salpare da Venezia.

EXPLORER!!!!!!hai vinto qualche cosa???? Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a salpare con questo gioiellino della Royal (una volta) e se sono in circolazione ,ma con tappe settimanali...mi sembra di no....

batmancaraibi ha detto:
EXPLORER!!!!!!hai vinto qualche cosa???? Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a salpare con questo gioiellino della Royal (una volta) e se sono in circolazione ,ma con tappe settimanali...mi sembra di no....

Francamente come navi non mi ispiravano tantissimo per via delle cabine piuttosto piccole. Quindi non ho mai pensato a viaggiarci. Certo la notevole velocità consentiva itinerari davvero straordinari. La Olympia Voyager è attualmente parte della compagnia spagnola Iberojet Cruceros, entrata di recente nella galassia del gruppo Carnival. Si chiama, con scarsa fantasia, Grand Voyager ed adesso ha uno scafo completamente bianco che non le dona. Salpa ogni 14 giorni da Venezia. La Olympia Explorer è invece diventata una nave per viaggi d'istruzione per studenti universitari statunitensi. Gira per tutto il mondo.

Avendo trascorso una settimana a bordo dell'Explorer, una settimana a bordo della costa Marina, e altri long weekend su altre navi (oltre a visitare par lavoro le ultime nate delle varie compagnie) posso dirvi che le misure delle cabine sono molto simili e non è certo uno dei punti fondamentali quando si sceglie una crociera...

batmancaraibi ha detto:
Avendo trascorso una settimana a bordo dell'Explorer, una settimana a bordo della costa Marina, e altri long weekend su altre navi (oltre a visitare par lavoro le ultime nate delle varie compagnie) posso dirvi che le misure delle cabine sono molto simili e non è certo uno dei punti fondamentali quando si sceglie una crociera...

Riguardo alle dimensioni della cabina concordo se si viaggia in 2 e se la crociera non dura più di 7 giorni. Cabine sui 13/14 m2 diventano troppo confinanti per crociere più lunghe e se si viaggia con altre persone in cabina, anche se si tratta solo di bambini.

Re: Costa Marina - Grecia e Croazia

ultima crociera...MSC Armonia....fine maggio 2009...nave abbastanza vuota (positivo),ma con a bordo comitive studentesche!!!!!!!!!!!(negativo)....poca organizzazione...al momento è al quarto posto nella mia graduatoria personale delle compagnie crocieristiche.....itinerario buono..unicanota positiva....