• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Marina in Oriente nel 2007

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
La Marina viene mandata in Oriente, con base a Singapore.
il_Generale_71 ha detto:
Partenza il 20 novembre 2006, per 33 giorni: Savona - Napoli - Port Said (Egitto) - Canale di Suez - Aqaba (Giordania) - Aden (Yemen) - Salalah (Oman) - Muscat (Oman) - Bombay (India) - Cochin - Colombo (Sri Lanka) - Madras (India) - Port Blair/Isole Andamane - Pucket (Thailandia) - Penang (Malesia) - Belawan (Indonesia) - Kuala Lampur (Malesia) - Singapore.
Il 21 dicembre crociera di Nalale e Capodanno di 17 giorni: Singapore - HoChi MIng City/Saigon (Vietnam) - Halong Bay - Hong Kong - Da Nang (vietnam) - Kota Kinabalu/Borneo (Malesia) - Brunei - Singapore.
Il 5 gennaio 2007, per 13 giorni: Singapore - bangkok (Thailandia) - Malacca (malesia) - Phuket (Thailandia) - Penang (Malesia) - Kuala Lampur - Singapore.
Il 16 gennaio ed il 10 febbraio 2007 per 16 giorni: Singapore - Ho Chi Ming City/Saigon (Vietnam) - Halong Bay - Hong Kong - Da nang (vietnam9 - Kota Kinabalu/Borneo (Malesia) - Brunei - Singapore.
Il 30 gennaio 2007, per 13 giorni: Singapore - Ujung Pandang (Indonesia) Komodo - Bali - Giacarta (Indonesia) - Kuala Lampur (Malesia) - Singapore.
Il 24 febbraio è previsto il rientro in Italia con una crociera di 34 giorni: Singapore - Malacca (Malesia) - Kuala Lampur - Phuket (Thialandia) - Port Blair/Isole Andamane (india) - Madras - Colombo (Sri Lanka) - Male (Maldive) - Goa (India) - Bombay - Muscat (Oman) - Salalah - Mukalla (Yemen) - Hodeidah - Safaga (Egitto) Canale di Suez - Capri - Savona.

Mi auto-quoto per aprire questa discussione sulla Costa Marina in Oriente sottolineando come sia già programmato il suo ritorno in Italia.... a meno di improvvisa "vendita di rottamazione" :wink: :lol: .

Comunque, a mio parere itinerari fantastici, molto più interessanti di quelli proposti quest'anno dalla Allegra.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Anche l'altra piccola di casa Costa andrà in Oriente, come la Costa Allegra, solo che la prima offrirà crociere per la clientela europea.

Cosa ne pensate? Anche voi siete dell'idea che andrà lì per essere rottamata?

A mio parere no, queste crociere sono di "prova".. non potevano mandare una Costa Atlantica e rischiare che essa viaggiasse mezza vuota, ci sarebbero perdite consistenti!

Ribadisco il mio concetto di utilizzo delle piccole navi da parte delle compagnie crocieristiche:
La piccola nave per una compagnia da crociere è quella che TESTA i nuovi porti, i nuovi itinerari. Basta ricordare che un tempo, l'itinerario "Le grandi città del Baltico" è stato effettuato dalla Allegra (la prima volta) poi piano piano, Romantica, Atlantica, e adesso.. Magica!!!
L'itinerario nordico recentemente fatto da Maurizio.. l'anno prima l'Allegra (test.. in Islanda) l'anno dopo l'Atlantica! Con conseguente modifica di itinerario (solo di una o due tappe) per adattarsi alle dimensioni della nave! :)
Secondo me queste sono le risposte ai dubbi di "rottamazione - vendita" nave, sarà che voglio bene a quella piccola bagnarola :p :p :p
 

mirinda

New member
Costa Marina in Oriente

Costa Marina in Oriente

Ho prenotato la Grande Crociera d'Oriente II con Costa Marina. La partenza é da Singapore il 25/02/07 per la durata di 33 gg. Sono stata rassicurata dal call center della presenza a bordo di altri italiani.....speriamo bene perchè l'itinerario è favoloso.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
L'itinerario è veramente fantastico... i dubbi sono tutti concentrati sulla nave...
Da tempo non vedo la Marina ed i ricordi che ho non sono certo incoraggianti...
magari verrà sottoposta ad un intervento "estetico" ma, in considerazione dei ben noti problemi manifestati dalla gemellina, sarebbe più opportuno un radicale intervento tecnico.
Più che altro mi preoccupano le piccole dimensioni della nave in una crociera che offre olre 16 giorni di navigazione e l'angustezza delle cabine. Inoltre, se non sbaglio, sulla Marina le suite sono solo tre :cry:
Se questa crociera fosse stata effettuata con la Victoria avrei prenotato immediatamente il viaggio da Singapore a Savona!!!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Vabeh ma se non sbaglio si dice che le cabine delle due più piccole di casa Costa siano tra le più grandi.. o sbaglio?! Io in effetti la mia "internina" non l'ho trovata eccessivamente piccola..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
L'itinerario è veramente fantastico... i dubbi sono tutti concentrati sulla nave...
Da tempo non vedo la Marina ed i ricordi che ho non sono certo incoraggianti...
magari verrà sottoposta ad un intervento "estetico" ma, in considerazione dei ben noti problemi manifestati dalla gemellina, sarebbe più opportuno un radicale intervento tecnico.
Più che altro mi preoccupano le piccole dimensioni della nave in una crociera che offre olre 16 giorni di navigazione e l'angustezza delle cabine. Inoltre, se non sbaglio, sulla Marina le suite sono solo tre :cry:
Se questa crociera fosse stata effettuata con la Victoria avrei prenotato immediatamente il viaggio da Singapore a Savona!!!!!
Le suite sono 8..però un viaggio de genere non può essere cancellato per via della nave...la nave non sarà il massimo ma è a parte le vibrazioni a poppa una buona nave...
 

mirinda

New member
Non vi nascondo che anche io ero un pò incerta sulla scelta, per via della nave. Mi ha convinta (oltre ovviamente l'itinerario...) il ricordo dell'ultima transatlantica con Costa Atlantica ad Aprile '06. Presumo che su navi di stazza inferiore l'ambiente sia ovviamente più intimo e il servizio migliore,oltre al fatto che ormai sulle navi moderne si stà un pò perdendo il gusto di andare per mare e (detto da una che il mare non lo soffre) "ballare" un pò.Ciò che invece mi spaventa, e non poco,è il pensare che tutta quell'area è infestata di pirati del mare :( :( :( :( :(
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
mirinda ha detto:
Non vi nascondo che anche io ero un pò incerta sulla scelta, per via della nave. Mi ha convinta (oltre ovviamente l'itinerario...) il ricordo dell'ultima transatlantica con Costa Atlantica ad Aprile '06. Presumo che su navi di stazza inferiore l'ambiente sia ovviamente più intimo e il servizio migliore,oltre al fatto che ormai sulle navi moderne si stà un pò perdendo il gusto di andare per mare e (detto da una che il mare non lo soffre) "ballare" un pò.Ciò che invece mi spaventa, e non poco,è il pensare che tutta quell'area è infestata di pirati del mare :( :( :( :( :(
Effettivamente quell'area là è infestata dai pirati...ricordo che un anno fà una nave era stata proprio attaccata da un gruppo di pirati...ma dopo quella volta sono state prese delle forme di sicurezza molto rigide...quindi vai tranquilla..
 
Top