• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa MARINA - Ritorno in Terra Santa - 21/07 - 31/07/2009

GrazianoBiglia

New member
Ecco qui una selezione di foto, nave ed escursioni.
Spero vi piacciano!

Comincio con una serie di foto della nave:

Costa Marina a Savona, l'imbarco è imminente...
IMG_0760.jpg

la reception...
IMG_0770.jpg

IMG_0772.jpg

il ponte 7, Laguna...
IMG_0781.jpg

la (ehm...) piscina: Michael Phelps avrebbe probabilmente qualche problema nelle virate..
IMG_0778.jpg

anche il Casinò non è esattamente modello Las Vegas ma fa comunque la sua funzione, almeno per me...
IMG_0774.jpg

il ristorante a buffet: un pò di sovraffollamento negli orari di punta ma sulla qualità del cibo niente da dire
IMG_0783.jpg

un paio di foto di Stromboli e un bel tramonto mediterraneo
IMG_0784.jpg

IMG_0787.jpg

IMG_0799-1.jpg

Re: Costa MARINA - Ritorno in Terra Santa - 21/07 - 31/07/2009

Prima sosta ad Argostoli, Cefalonia, ed escursione al lago Melissani e ad Assos.

Il lago Melissani
IMG_0813.jpg

Alcune foto del grazioso paesino di Assos, guardate che mare, peccato aver avuto così poco tempo!!
IMG_0827.jpg

IMG_0832.jpg

IMG_0833.jpg

La celebre (?) spiaggia di Myrtos
IMG_0834.jpg

Fine giornata con la visita, velocissima a dire il vero, al monumento ai Caduti della Divisione Acqui
IMG_0839.jpg

e poi, tutti a bordo! Costa Marina attende...
IMG_0842.jpg

Il giorno successivo approdiamo ad Heraklion, Creta.

Il Comandante Paolo Viscafè (quello al centro, di spalle) completa la manovra di attracco:
IMG_0845.jpg

Un paio di foto di navi in sosta, non le conosco, qualcuno più esperto di me potrà riconoscerle:
IMG_0871.jpg

IMG_0850.jpg

Alcune foto di Heraklion (che non mi entusiasma):
IMG_0856.jpg

IMG_0858.jpg

IMG_0861.jpg

IMG_0868.jpg

... e ancora un pò di nave...
IMG_0889.jpg

IMG_0890.jpg

e poi finalmente Israele!

IMG_0891.jpg

IMG_0894.jpg

IMG_0895.jpg

il giardino e la chiesa del Getsemani: attenzione perchè pullula di ladruncoli...
IMG_0905.jpg

IMG_0906.jpg

IMG_0918.jpg

i Rabbini mi guardano truci ma io li fotografo lo stesso!
IMG_0925.jpg

IMG_0926.jpg

il Muro del Pianto
IMG_0932.jpg

IMG_0934.jpg

IMG_0936.jpg

IMG_0941.jpg

la città Vecchia, la Via Dolorosa e la Basilica del Santo Speolcro
IMG_0951.jpg

IMG_0955.jpg

IMG_0967.jpg

IMG_0971.jpg

IMG_0972.jpg

IMG_0983.jpg

IMG_0984.jpg

varie...
IMG_0993.jpg

IMG_1037.jpg

il check-point Israele-Palestina, sulla via per Betlemme
IMG_1041.jpg

Betlemme, la Basilica della Natività
IMG_1002.jpg

IMG_1029.jpg

IMG_1011.jpg

IMG_1016.jpg

IMG_1022.jpg

Più DOC di un presepio di Betlemme è difficile trovare...
IMG_1033.jpg

Prima dell'Egitto, qualche testimonianza da uno dei buffet serali... spero non siate digiuni!

IMG_1252.jpg

IMG_1251.jpg

IMG_1254.jpg

IMG_1255.jpg

IMG_1253.jpg

IMG_1256.jpg

IMG_1266.jpg

Egitto!
Arrivo a Port Said alle prime luci dell'alba

IMG_1051.jpg

IMG_1052.jpg

la Piramide a gradoni di Sakkara

IMG_1056.jpg

IMG_1062.jpg

i colossi di Memphis

IMG_1072.jpg

IMG_1075.jpg

IMG_1080.jpg

IMG_1085.jpg

le Piramidi e la Sfinge: poco da aggiungere

IMG_1095.jpg

IMG_1098.jpg

IMG_1104.jpg

IMG_1105.jpg

IMG_1114.jpg

uno scorcio dell'amena periferia del Cairo

IMG_1135.jpg

il canale di Corinto

IMG_1155.jpg

IMG_1169.jpg

Nauplia, Peloponneso

IMG_1208.jpg

IMG_1220.jpg

IMG_1224.jpg

la serata italiana (sulle note di "Volare")...
IMG_1244.jpg

e infine, ciao ciao Costa Marina, avrai pure il fascino delle navi piccole ma sinceramente non ti rimpiangerò
IMG_1146.jpg

Bravo Graziano, ottimo reportage fotografico. Cefalonia è secondo me in assoluto la perla dello Jonio. Molti anni fa vi ho trascorso tutte le vacanze e ne conosco ogni angolo: vedo migliorato il monumento ai nostri caduti, mentre Myrtos con tutte quelle auto sta perdendo parte del suo fascino.

Grazie Graziano bellissimo reportage fotografico!...La costa marina non mi piace molto preferisco la sua gemellina...

Bellissime le tue foto, bravo Graziano!!!
A dire il vero non ho trovato la sfinge....
Sulla nave ... un no comment credo sia sufficiente !!! Ma i posti... e che foto.... bellissime, rendono esattamente l'idea di un viaggio molto particolare; mi hai quasi convinta... ora riman di capire se si può prender ferie a settembre.
Grazie ancora e se ne hai altre pubblicale pure

CostaMagica ha detto:
Sulla nave ... un no comment credo sia sufficiente !!! Ma i posti... e che foto.... bellissime, rendono esattamente l'idea di un viaggio molto particolare; mi hai quasi convinta... ora riman di capire se si può prender ferie a settembre.

Ahi ahi, hai ragione, quelle con la Sfinge ho dimenticato di metterle... va bè, posso garantire che c'era, è proprio lì sotto le piramidi...
Mi fa piacere di averti quasi convinto, merita te lo garantisco!

Ottime foto!!! Mi è venuta voglia di andarci!!! :lol: :lol: :lol:
Spero di trovare un last minute su Pacifica a gennaio...

E adesso ti faccio i miei complimenti Graziano, bellissime foto che fan voglia di partire subito.

Un saluto.

Complimenti per le bellissime foto che rendono benissimo l'idea di cosa si puo vedere in questa crociera !
Grazie .

GrazianoBiglia ha detto:
CostaMagica ha detto:

Ahi ahi, hai ragione, quelle con la Sfinge ho dimenticato di metterle... va bè, posso garantire che c'era, è proprio lì sotto le piramidi...

Altro che se mi hai convinta.... adesso devo convincere io la famiglia a levare le tende a Settembre 2010...
Però la Sfinge la vedremo vero????

CostaMagica ha detto:
GrazianoBiglia ha detto:
CostaMagica ha detto:

Altro che se mi hai convinta.... adesso devo convincere io la famiglia a levare le tende a Settembre 2010...
Però la Sfinge la vedremo vero????

Se vai a settembre dovresti riuscire a vederla.
Fino a settembre però, perchè so per certo che ad ottobre la abbattono per far posto ad un nuovo albergo con piscina e casinò... incredibile..

:lol: :lol: :lol:

dai, per tranquillizzarti allego un altro paio di foto... come vedi c'è!

IMG_1120-1.jpg

IMG_1131-1.jpg

Bellissime....ma ci ritorno prima o poi......

io devo aspettare ancora 5 mesi... non vedo l'ora!!!

grazie per le foto!!! è stato un aperitivo per me :D

Graziano !!! Per un'attimo m'hai fatto tremare :evil:
Scherzi a parte ribadisco che le tue foto, oltre ad essere bellissime, sono un invito a nozze...
Per fare 2 conti approfitto della tua recente esperienza per chiederti se, a parte Egitto ed Istraele, per le quali tappe non credo che vi siano alternative alle escursioni guidate, per gli altri scali si può anche far da soli immagino...

CostaMagica ha detto:
Graziano !!! Per un'attimo m'hai fatto tremare :evil:
Scherzi a parte ribadisco che le tue foto, oltre ad essere bellissime, sono un invito a nozze...
Per fare 2 conti approfitto della tua recente esperienza per chiederti se, a parte Egitto ed Istraele, per le quali tappe non credo che vi siano alternative alle escursioni guidate, per gli altri scali si può anche far da soli immagino...

Ciao!
Premesso che Cefalonia dovrebbe non essere più prevista nell'itinerario 2010 (mi pare), direi che per qualunque tappa greca si può senz'altro fare da soli, poi diventa ovviamente un problema di tempi e costi...
In generale per nessuna tappa escluderei a priori la possibilità di arrangiarsi, resta da vedere se il gioco vale la candela.
Egitto e Israele chiaramente sono paesi dove esistono anche dei problemi di sicurezza (ti dico però che io in tutta sincerità non ho percepito situazioni di particolare pericolo, parlo soprattutto per Israele), ma soprattutto c'è sempre il rischio dell'intoppo burocratico, del disguido che può determinare un ritardo che chiaramente non è auspicabile considerando i tempi ristretti in cui ti muovi...
E' chiaro che passare il confine Israele-Palestina non è come entrare a San Marino, se sei sopra un pullman col gruppo è una cosa, passare come singolo o come gruppo ristretto di cui non è chiara la provenienza è un altro discorso e fai presto a perdere anche 2 ore se qualcosa non quadra...
Posso dirti comunque che al rientro in nave ad Ashdod ho notato un gruppo di 5-6 spagnoli che scendevano da un minivan con autista e guida dedicati, non so se si possa definire un vero fai da te o piuttosto si trattava di un'escursione personalizzata sempre collegata ai circuiti Costa....
Ricordati in ogni caso che per questa crociera è necessario il passaporto (al solito, con almeno sei mesi di validità residua), anche se (per assurdo, ma c'è chi l'ha fatto...) tu decidessi di non scendere a terra in Israele, in caso contrario non ti fanno partire.

GrazianoBiglia ha detto:
.........e infine, ciao ciao Costa Marina, avrai pure il fascino delle navi piccole ma sinceramente non ti rimpiangerò
IMG_1146.jpg

e fai bene............io non la prenderei mai :mrgreen: